- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Anonimo
InattivoCiao @mbicciosa, come stai oggi? Sei più tranquilla? 🙂
Anonimo
InattivoOggi giornata decisamente no, morale sotto ai piedi non vedo L ora di andare dal medico martedì e spero che la situazione sia stabile o addirittura migliorata, collo passato da 26(alla morfologica) a 28 non ho ancora ne pessario ne cerchiaggio ma spingerò per farmi mettere il pessario anche se la situazione è stabile perché non posso avere questo crolli psicologici come quello avuto oggi ho paura che tutto finisca che tutto crolli sono alla 21a settima di gravidanza gemellare 😞
bimbottina
Membro@mbicciosa non ne so molto di diabete gestazionale, solo che uno dei rischi è appunto quello di avere bimbi grossi,più di 4kg. Ora una mia amica alla prima gravidanza non ha avuto il diabete,ma suo figlio alla nascita faceva 4,5kg per 57 cm… Per la seconda gravidanza ha avuto il diabete gestazionale e la bimba è nata di 3,6kg… Quindi boh!!!
Cmq tra poco mi aspetta la curva glicemica e ne saprò di più…
Benvenuta nieves!! Ha scelto un ottimo giorno :rose:
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Anonimo
InattivoBenvenuta Nives :yahoo: e tanti auguri @marina :rose:
Anonimo
Inattivo[quote quote=472926]@foxy, non avevo letto degli acquisti: hai fatto bene!!! @viviluce, capisco lo stress e il pianto disperato… pensa che a me han detto alla morfologica che invece e’ troppo grosso e che sono a rischio di diabete gestazionale… ma mia figlia era uguale, al 94 percentile alla morfologica e poi e’ nata di 3.3kg e io non ho avuto nessun diabete… sono d’accordo con tua mamma, un tempo non esistevano nemmeno le ecografie e sono stra sicura che le mamme vivevano mille volte meno stressate… perche’ non sapevano neppure se rientravano nella casellina giusta o meno. Ora, tutti gli screening sono fatti per il nostro bene e quello del piccolo, pero’ ragazze praticamente abbiamo un paio di esami al mese tra eco e prelievi, non fai in tempo a stare tranquilla per uno che gia’ ti devi agitare per il successivo… e’ praticamente IMPOSSIBILE non stressarsi!
[/quote]
@bimbottina cosa c entra il diabete gestazionale con la crescita “eccessiva” del bambino
(scusa L ignoranza)
😊
Anonimo
InattivoBenvenuta piccola Nives :heart:
marina
PartecipanteCiao ragazze, scusate la lunga assenza ma le ultime settimane sono state molto intense: l’8 Marzo, festa della donna, è nata Nives, la nostra piccola donna!
È nata con due settimane di anticipo, il parto è stato velocissimo, neanche il tempo di rendermene conto, le ostetriche non ci credevano che fosse il primo figlio! Sono stata fortunata.
Lei è bravissima, mangia e dorme. La sto allattando io, era la mia paura più grande non riuscire ad allattarla e invece per ora va tutto bene, speriamo continui così.
Vi faccio tanti auguri per le vostre gravidanze, vedrete che bello quando finalmente avrete in braccio i vostri miracoli!
Un abbraccio a tutte e buona Domenica!
Anonimo
Inattivo@tartarughina ti capisco benissimo, io ho cominciato a scrivere in questo forum solo da qualche settimana :wacko: quando sarai pronta ti aspettiamo :rose:
Anonimo
InattivoYeeeeh @Tarta!!! :yahoo: Siamo qui ad aspettarti 😉
Tartarughina♡
ModeratoreBuongiorno ragazze :rose:
Una veloce intrusione per ringraziarvi tutte delle belle parole per me :rose:
come sapete nei primi momenti non è facile entrare in questa sezione…ma vi ringrazio dell’invito e appena mi sentirò pronta..vi sommergerò di domande :yahoo:
buona continuazione a tutte
:heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Anonimo
Inattivo@Azzivi hai proprio ragione :heart:
**Babs**
PartecipanteCiao ragazze!
@viviluce, io ho fatto TN a 12+1 ma siccome avevo problemi di date, avevo provato a prenotarla qualche giorno prima. Il ginecologo non me l’ha fissata dicendo che c’era il rischio che il feto fosse troppo piccolo per poter rilevare correttamente le misure e osservare gli organi. Stai tranquilla, capisco benissimo il pianto, soprattutto i primi mesi l’ansia e la tensione sono molto alte, ma devi ripeterti semore quello che era il mio mantra: MAMMA FELICE, BIMBO FELICE. :heart:
@speranzosa: io intorno alla fine del terao mese soffrivo tantissimo di gonfiore, secondo me in gran parte è il progesterone se lo stai premdendo anche tu! Niente paura, poi passa… Io quando non ce la facevo più ho preso anche il carbone vegetale anche se sarebbe meglio evitare :scratch:
Azzivi
MembroRagazze cercate di stare quanto piu tranquille,i nostri piccolini sono forti e la natura fara il suo corto io stringo i denti dalla sedicesima settimana quando avevano dato il mio ometto per spacciato, e invece lui ad ogni eco è sempre piu bellino, anche se piano piano è arrivato a 530 grammi si passa 300 grammi con la sorellina che ora pesa 830!dobbiamo credere in loro fine alla fine !!! Siamo donne e dobbiamo essere forti come solo noi sappiamo fare un abbaccio a tutte voi!!!
Cmq vada ci siamo amatiAnonimo
InattivoÈ proprio vero, prima non c’erano le ecografie, poi c’erano le ecografie ma senza tabelle, ora vi sono fin troppe misurazioni e parametri. Ergo: ci preoccupiamo 100 volte di più, quasi sempre per niente :yes: Quindi @viviluce cerca di stare tranquilla (lo dico anche a me stessa)!
Stamani sono andata a yoga e mi sono rilassata molto, poi le sento parecchio oggi è questo mi fa stare più serena 🙂
@mammadentro sono felicissima per voi :yahoo:
Anonimo
Inattivo@viviluce stai tranquilla… ti dico solo che io sono andata venerdì scorso per la TN (che poi non è riuscita a farla perché si muoveva troppo) però è riuscita a prendere le misura ed era lungo/a 7 cm (ero a 13) e lunedì dopo era già di 7,15 cm… crescono molto alla svelta quindi stai tranquilla…. io un po come @bimbottina ho paura che mi dicano che cresce troppo e che sono a rischio diabete gestazionale ( il diabete mi terrorizza perché ce l’ho in famiglia)… sto molto attenta per adesso…
@tessa a noi nessuno ha detto il sesso perché è presto e perché si muove tanto.. pazienza aspetteremo…
Io ragazze oggi ho una pancia gonfissima… sto male da tanto sono gonfia, ho dei crampi… a voi è mai successo?
Anonimo
InattivoRagazze purtroppo L ansia e le paure fanno parte di noi dal giorno 1 🙁🙁🙁🙁🙁
Anonimo
Inattivo@Speranzosa la dottoressa aveva già abbozzato il sesso la settimana scorsa con la TN a 11+3, ma non era certa. Il DNA fetale ha confermato.
@Mammadentro Che belle notizie! Aurora è un nome bellissimo!
@viviluce condivido in pieno quel che dici. Soprattutto in sede di ecografia la differenza lo fa l’operatore e dunque il medico. Sono sicura che è tutto nella norma, poi è ragionevole che ognuno abbia la propria crescita. Alla nostra TN misurava 5,5 cm e la dottoressa ha detto che era più lungo della media, poi ha dato uno sguardo al metro e novantadue di mio marito e ha detto: “OK, tutto nella norma”.
Per i pianti….io l’altro giorno ho mandato a stendere mio marito per una battuta e poi mi sono messa a piangere. Vedete un po’ voi!
Sono sicura anche io che sapremo farci buona compagnia. “Detto tra noi”, avevo tentato di inserirmi nella chat del mese della nascita, ma non mi trovo per nulla.
Lato acquisti: io non ho ancora comprato nemmeno un calzino per il bimbo. Nulla di nulla. Mi pare così presto…. Nel frattempo mia cognata mi ha messo da parte la culla di famiglia, una sdraietta, un ovetto. Per il passeggino e la carrozzina, già in viaggio di nozze negli USA ci eravamo innamorati del Bugaboo. Qualcuno di voi l’ha adocchiato o acquistato? Sembra rispondere alla nostre esigenze per via dell’ascensore non troppo spazioso.
bimbottina
Membro@foxy, non avevo letto degli acquisti: hai fatto bene!!!
@viviluce, capisco lo stress e il pianto disperato… pensa che a me han detto alla morfologica che invece e’ troppo grosso e che sono a rischio di diabete gestazionale… ma mia figlia era uguale, al 94 percentile alla morfologica e poi e’ nata di 3.3kg e io non ho avuto nessun diabete… sono d’accordo con tua mamma, un tempo non esistevano nemmeno le ecografie e sono stra sicura che le mamme vivevano mille volte meno stressate… perche’ non sapevano neppure se rientravano nella casellina giusta o meno. Ora, tutti gli screening sono fatti per il nostro bene e quello del piccolo, pero’ ragazze praticamente abbiamo un paio di esami al mese tra eco e prelievi, non fai in tempo a stare tranquilla per uno che gia’ ti devi agitare per il successivo… e’ praticamente IMPOSSIBILE non stressarsi!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!bimbottina
Membro@mammadentro che bello per la morfologica!!! Per me e’ stata la svolta fondamentale questa eco, adesso ogni tanto riesco pure ad essere contenta della gravidanza! Quanto meno ne parlo con piacere ed e’ gia’ una conquista! Resta un sottofondo di pessimismo, ma insomma, grandi passi avanti!
@chiaretta… va beh si’ un po’ inutile questa visita, diciamo che queste cose le sapevi gia’! Cmq hanno confermato che puo’ essere assolutamente senza conseguenze il fatto di avere gli arti un po’ corti…@foxy, se fossi in te io mi lancerei in qualche acquisto, soprattutto se motivato dallo sconto! COme dicevo, io dopo la morfologica ho approfittato della vicina che trasloca per comprarle tutine, sdraietta, altalena e seggiolino auto di cui voleva sbarazzarsi!
Io ragazze sono stanchissima! Il viaggio di lavoro di settimana scorsa, piu’ quello che mi aspetta domenica e lunedi’ mi stanno veramente affaticando! Non vedo l’ora che siano le vacanze di Pasqua per riposarmi un po’… sempre che ci riesca perche’ io che sono una dormigliona la mattina ultimamente mi sveglio alle 6:30 con la sveglia di mio marito, pure il week end mannaggia a lui! zzzzzz
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Anonimo
Inattivo@viviluce ti capisco benissimo, io ne so qualcosa di medici che ti mettono ansia, comunque capita spesso che il bimbo sia un pochino più piccolo, è vero che non tutti crescono allo stesso modo, vedrai che la settimana prossima potrai fare l’esame senza problemi, dai che una settimana passa in fretta, cerca di non pensarci(anche se so che è difficile), ti abbraccio :heart:
Anonimo
Inattivo@chiaretta purtroppo i medici è proprio difficile che si sbilancino a dire qualcosa, a meno che non sia una cosa certissima, quindi vedrai che non sarà nulla e che la bimba è solo un po’ più piccola, capisco la vostra ansia, ti sono vicina, quando hai la prossima eco?
@tessa77 un maschietto come noi :heart:
@mammadentro che piacere sentirti, Aurora è secondo me un nome bellissimo, se la nostra fosse stata femminuccia l’avremmo chiamata Aurora od Elisa :heart:
Ragazze alla fine stamattina mio marito e mia mamma mi hanno trascinata da Prenatal, anche se ero un po’ dubbiosa alla fine abbiamo acquistato il trio Trilogy city dell’Inglesina a 584€ invece di 749€, un bel risparmio, ce lo facciamo arrivare tra due mesi :good:
viviluce
MembroCiao ragazze, oggi hanno provato a fare TN ma nulla di fatto è ancora piccolo, sono a 11+0 ed è 38,7 mm e possono fare l’esame se è almeno di 40 mm, sembrerebbe anche piccolino rispetto al periodo, ma il gine dice che ognuno ha la propria crescita e non tutti crescono allo steso modo, infatti fanno al TN fino alla settimana 13 apposta….sarà ma ragazze mi ha dato una botta, ho pianto come una disperata, mio marito era imbarazzato, saranno gli ormoni ma sono tesa come una corda di violino 😥 speriamo vada tutto bene la prossima settimana, sono spaventata ma so che non devo.
@Foxy, io ho fatto il transfer al demetra il 25/01
@tessa77 @speranzosa88 noi siamo abbastanza vicine come settimane, riusciremo a farci buona compagnia :yes:
@babs@ciccipicci@chiaretta voi dovete farci da apripista 🙂
@chiaretta, ma cosa è successo? il tentativo di TN che hanno fatto oggi cmq mi ha messo l’ansia non solo perchè la misura del piccolino non è ottimale (anche se va bene) ma anche per l’ecografista, per quello che ha detto e non ha detto, perchè ha dovuto prendere la misura due volte, e la prima addirittura era più piccolo dell’eco della settimana scorsa :wacko: a volte secondo me si trovano dei medici pessimi e che mettono ansia per nulla, secondo me a volte è meglio tapparsi le orecchie anche se so che è difficilissimissimo, infatti io predico bene e razzolo male (pianto disperato), mia madre mi dice sempre che quando è stato per lei era lo stato età della pietra, lei ha fatto solo una eco a pagamento a 8 mesi, per sua tranquillità, ma non era prevista manco quella, ed ora invece siamo esagerati nel senso opposto, tutto misurato, testato, soppesato portandoci a preoccuparci anche di cose che in realtà non esistono…certamente è un bene perchè ci ha portato a questi risultati, ma forse a volte è più di quello che dovremmo sapere, vedrai che si risolverà tutto :heart: :heart: :heart:Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 19 giorni.mammadentro
PartecipanteCiao ragazze sono indietro con la lettura appena trovo un momento da dedicarvi mi aggiorno!Passo al volo per informarvi della morfologica che avevo ieri!E’ andato tutto bene, mi sono tolta un gran peso! :yahoo: Vi confermo come già sembrava dalla translucenza che è una femminuccia!Salvo ripensamenti ma non credo proprio sarà Aurora! :heart: :heart: A prestissimo un abbraccio!!!!
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (5 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoBuongiorno a tutte. Scusate la latitanza, ma sono stati giorni molto impegnativi dal punto di vista lavorativo!
@chiaretta: aspettiamo a preoccuparci la prossima ecografia. Ti auguro di cuore di avere preso solo un brutto spavento e di essere rincuorata! Dita incrociate.@viviluce: io sono a 12+ 3 e continuo a prendere un ovulo al giorno di progesterone 400 mg. Vediamo se al prossimo appuntamento me lo tolgono.
Ho ricevuto ieri gli esiti del DNA fetale, a distanza di nemmeno 7 giorni. Rischio basso per le tre trisomie e anomalie assenti per le altre mutazioni genetiche che il test prende in considerazione. Un buon risultato, adesso tocca aspettare la visita con il medico per capire se dobbiamo fare altri approfondimenti oppure no.
Ragazze, è un maschietto!!!