- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Anonimo
Inattivo@Sandri hai fatto un’opera d’arte!!!
@Memy89 l’importante è non mangiare schifezze, fai bene ad andare in piscina! Vedrai che perderai tutti i kg presi in un battibaleno 🙂
Memy89
MembroCiao ragazze scusate la latitanza ma vi seguo lo stesso…
@Flio siamo compagne in tutto e per tutto…anch’io sto lievitando non capisco nemmeno come sia possibile visto che mamgio sempre come prima e per giunta sto andando anche in piscina..cmq OVVIAMENTE non mi eviterò la curva e il tuo piccolo pesa quanto la mia giada..lei è solo un po’ piu lunga..27cm e io mi chiedo ma da chi avrà preso che sono alta un metro e un succo di frutta…vabbe l importante è che stiano bene loro per il peso cerco di controllare poi quando nasce mi darò da fare non posso farvi NULLA!!!
@fernanda come stai?
@chiaretta che bello che non prendi tanto peso..se vuoi facciamo cambio..ahahah@sandri tieni duro un altro po che sta.per arrivare il momento più bello!!!
Benvenute alle nuove pancine!!!
Io aspetto @verde_82!!! :yahoo:
vvnica
PartecipanteCiao pancine!
Scusate l’assenza, sono stata un po’ presa e vi leggevo dal cel…dove non riesco a rispondere! Che bello vedere tante belle nuove panciotte tra noi , con beta bellissime tra l’altro 😉
Io ieri ho fatto visita di controllo, il bimbo sta bene ma io ho collo dell’utero un po’ accorciato (33mm)… Mi ha rimesso gli ovuli di progesterone e magnesio per contrazioni (capitano abbastanza spesso). Non mi ha detto di stare a riposo ma cercherò di stare più tranquilla. A qualcuna di voi è capitato? Sono un po’ preoccupata ma cerco di stare serena.
@Sandri mi sembrano buone notizie :yahoo: Che bella la coroncina, la metti in ospedale o a casa?
@Didi io la devo fare sett prossima…anche io sono un po’ preoccupata, speriamo di non vomitare 😥Un abbraccio a tutte e @Babs benvenuta anche qui!!!
Sono mamma di L.V.Gioia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto **Babs**[quote quote=457366]A proposito vedo che ci sono tante mamme di giugno 2017 qui (azzivi, Lorena, vvnica) che non bazzicano nella sezione delle compagne di data, dove ormai siamo numerosissime! Nasceranno un sacco di bimbi a giugno
Che bello sapere che partoriremo nello stesso periodo!!
[/quote]
Anche io ci sono a Giugno! 🙂 dpp 07/06 !
Ragazze voi avete fatto la curva glicemica? Ho davvero terrore di vomitare quella roba!! Poi al mattino presto e a digiuno!! :wacko:
Ieri sono stata alla Prenatal a uno dei loro incontri informativi, era quello sui vari trio, e kit auto…sono ancora indecisa però…
@Sandri sei bravissima!! Che bella coccarda! :rose: e comunque anche io sono parecchio pensierosa sul post nascita…dai sono sicura che troveremo le risposte strada facendo! :heart:
Vi mando un bacino :heart: anche il mio piccolo Edo ve lo manda :heart:
Sono mamma di Pulcino (7 anni)Anonimo
InattivoBongiorno a tutte, io mi sto riprendendo dall’influenza ma tutto sommato va meglio.
Flio ti volevo dire di nn stressare, se sei monitorata bene se ne accorgerano immediatamente se c’e un ralentamento della crescita e prenderano immediatamente le dovute precauzioni come hanno fatto per me. Francamente, a livello emotivo sono divisa, da un lato sono felice che arriva piu presto e di fare conoscenza con l’ometto che mi tira i calcetti nelle costole ogni sera e allo stesso tempo quest’incognita della sua gestione mi spaventa. Per non parlare dell’incognita del mio post parto (ossia bimbo prematuro o no, uscita insieme o no della clinica…) .
Che passeggino hai preso? Come mai ci mettono cosi tanto per la consegna? Io l’ho ordinato online di domenica e me l’hanno consegnato il venerdi.
Vi faccio vedere la corona di nascita che ho fatto con le mie manine, rianimando la mia vena artistica che era in ibernazione da 20 anni….
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
Inattivo@bimbottina allora sei una scaramantica! 😉
bimbottina
Membro@babs benvenuta!!!
@chiaretta, io sono di 18+3… dopo la morfologica (tra un mese) magari me decidero’ e metterlo nella firma 😉Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Anonimo
Inattivo@Babs benvenuta!
@Flio grazie, alla fine mi è bastato andare a cena fuori due giorni e peso già mezzo kg in più… Sono contenta che tutto proceda bene anche per te :heart:
@bimbottina non ricordo mai di quante settimane sei…
bimbottina
Membro@francesca8080, per il lavoro io alla scorsa gravidanza avevo aspettato la morfologica per dirlo, anche se alcuni gia’ lo avevano intuito perche’ un po’ si vedeva e un po’ stavo a casa per le nausee terribili!
Questa volta volevo aspettare la morfologica ancora, ma in Francia la fanno 3 settimane dopo che in Italia e la pancia comincia gia’ a vedersi! (proprio stamattina mi sono pesata… che sconforto gia’ 4kg! Pensare che alla prima ne avevo presi 5 in tutto!) Inoltre ho dovuto annullare il viaggio in Cina e ad un paio di colleghi ho detto perche’ (alcuni avevano certe facce, some se fossi malata terminale… mi sono sentita in dovere di rassicurarli!). Cmq per mandare il certificato medico alle risorse umane aspettero’ sicuramente la morfologica.. che ansia!
Io pero’ faccio un lavoro che, a parte i viaggioni, mi richiede fondamentalmente di stare al computer… quindi se evito i viaggi non c’e’ problema… per la prima gravidanza ho lavorato fino a 4gg prima del parto!! (la bimba e’ nata un po’ in anticipo)
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Anonimo
Inattivobuondì ragazze, pardon se scrivo solo ora, ma non riesco ancora a trovare un degno equilibrio in questa gravidanza!!
@babs benvenuta
@lorena mi sono appena accorta che portiamo pochissima differenza nella data del parto :*
@fernanda grazie per avermi pensato!
@chiaretta non farti affatto problemi di peso, pensa che io ho il problema opposto…sale,sale e sale e non va affatto bene!proprio ieri il nutrizionista che mi segue, mi ha raccontato di una sua paziente che in tutta la gravidanza ha preso solo 3kg, partorendo una bambina sanissima di 2,400kg!benvenute alle nuove pancine e per quanto riguarda la questione beta…ahimè non si sa mai quando si deve smettere…io le ho fatte 3 volte e mi sono fermata quando hanno superato i 1000 di valori, facendo prima eco a 5+4 e vedendo solo la camerata…poi ripetuta eco dopo una settimana…e poi ancora di settimana in settimana, ma perché ho avuto perdite per quasi tutto il primo trimestre!
@sandri allora?raccontami un po’…quindi ti fa tirare fino a 37?sei felice? tu mi sei di gran sollievo dato che come sai anch’io ho problema pressione e ho un’ansia tremenda, infatti la ginecologa non fa che ripetermi che dobbiamo tirare il più possibile e per me è ancora prestissimo, infatti vorrei che le settimane volassero!
ad ogni modo io lunedì ho fatto la morfologica, il piccoletto sta bene e cresce regolarmente…22 cm per circa 400 gr di peso, spero sia un buon risultato!per il resto pressione sempre ballerina, per i primi di marzo torno dalla ginecologa che dovrebbe prescrivermi la “santa” curva glicemica (non ci facciamo mancare niente) e il 7 aprile ho l’eco di controllo della 28esima,in ospedale, dall’ecografista che sta monitorando la questione crescita bimbo per la pressione!
lunedì date le tensioni e le preoccupazioni, abbiamo deciso di acquistare trio e cameretta, ho bisogno di sentirmi tranquilla…arriverà tutto per fine aprile!non vi nego che vorrei fosse già metà maggio…ma so che con tranquillità il tempo passerà…speriamo!
un grosso abbraccio!
Lorena
MembroCiao a tutte ragazze!
@solerosso stai bene tesoro? Le tue bimbe??
<p style=”text-align: left;”>@**Babs** benvenuta!!! Giugno un mese fortunato per tante di noi qui!!
<p style=”text-align: left;”>:bye:Sono mamma di Marisol (7 anni)**Babs**
PartecipanteA proposito vedo che ci sono tante mamme di giugno 2017 qui (azzivi, Lorena, vvnica) che non bazzicano nella sezione delle compagne di data, dove ormai siamo numerosissime! Nasceranno un sacco di bimbi a giugno :heart:
Che bello sapere che partoriremo nello stesso periodo!!
**Babs**
PartecipanteCiao a tutte ragazze! Non avevo notato questo argomento altrimenti mi ci sarei fiondata molto prima… Mi accogliete lo stesso? 🙂
Sono rimasta incinta al primo ciclo di PMA in Humanitas a Rozzano, dopo anni di attesa infruttuosa. Lo considero quasi un miracolo, la mia aspettativa era bassa perché non volevo esserne delusa… I primi mesi non riuscivo a crederci e mi sembrava impossibile… Poi da quando ho avuto l’esito del DNA fetale e fatto la morfologica un mesetto fa mi sono rilassata decisamente di più e quindi abbiamo scelto il nome e iniziato a prepararci all’arrivo della nostra bimba.
L’esperienza in Humanitas è stata molto positiva, io mi sono trovata benissimo e poi ci hanno regalato l’avverarsi di un desiderio enorme!
Anonimo
Inattivo@chiaretta nessuno dei due.. ce l’ho in famiglia però… perché mia nonna è diabetica e mia mamma è nel pre diabete.. quindi la genetica mi porta a stare molto attenta…
Anonimo
Inattivo@Tortina purtroppo capita più spesso di quanto possiamo immaginare, la natura fa il suo corso! Sono felice che abbiate visto il battito del vostro fagiolino, è sempre una grande emozione :heart:
@Speranzosa88 come mai tieni sotto controllo la glicemia? Sei diabetica o a rischio?
Anonimo
InattivoBuonasera ragazze… @francesca8080 sei già ad un buon numero, ma per tranquillità io le rifarei ancora venerdì… così tanto noi siamo fissate quindi meglio una volta in più… per il lavoro, io non ho ancora detto nulla perché non mi va proprio di affrontare il discorso con il mio titolare.. la ginecologa mi ha detto che non sono obbligata a dire nulla con nessuno e, se sei a rischio o meno a causa del lavoro che fai lo stabilisce la ginecologa alla prima visita… a me l’ha chiesto subito e l’ha anche scritto che posso svolgere tranquillamente fino alla fine il mio lavoro… :heart:
io ragazze sono in ballo con il controllo quotidiano della glicemia… una domanda, ma a voi è mai capitato di misurarvi la glicemia un ora dopo pranzo o cena?
La gine mi fa fare la curva glicemica a fine aprile ma io ho già iniziato da un bel po a tenerla guardata. :heart:
Anonimo
InattivoRagazze ma voi con il lavoro come avete fatto? Cioè state lavorando? O ci hanno messo in gravidanza a rischio? Perché a me scade il contratto il 30 giugno……e non so che fare e come fare….
Anonimo
Inattivo@bimbottina si infatti il gine mi ha detto di aspettare i 1000 altrimenti nn si vede neanche la cameretta! Che emozione ragazze…..io penso che ogni donna dovr be provare ciò che proviamo noi…..prego sempre per le ragazze che ho lasciato in pma…… 😥
bimbottina
Membro@francesca a me sembrano bellissime le tue beta! Io le avevo fatte al 16po ed erano a 900, poi al 18 po erano a 3200… vedrai che tra 2gg avrai serenamente passato la soglia dei 1000! Credo che questa soglia sia dovuta al fatto che sotto le 1000 dall’eco non si vede ancora nulla (se non sbaglio l’ho proprio letto su PF). In bocca al lupo cara!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze! Avevate ragione devo star tranquilla…..beta rifatte oggi! 918.50!! Il centro mi ha detto che per loro potrei anche fermarmi a fare le beta e ad aspettare direttamente l’eco…..invece il mio gine vuole che le ripeto venerdì perché ha detto che nn superano ancora i 1000….e poi risentirci e fissare la data per la visita e l’eco:…booooh…..e vabe!! :good:
Tortina82
Membro@Tessa77 sono contentissima 💕
@francesca8080 le beta vanno benissimo … poi purtroppo sono diversa da gravidanza a gravidanza. Fai conto che raddoppiano ogni 2 gg fino a valori di 1200 e poi raddoppiano ogni 3 gg .. di media..
Io fai conto che le ho fatte al 14 dopo iui ed erano 225 .. poi al 16 gg 595 .. stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene 😘😘😘
Domani è un altro giorno ..Tortina82
MembroCiao pancine ..
Oggi ho fatto la visita con il ginecologo che mi seguirà per tutta la gravidanza perché il centro fertilità ci ha comunicato che ha terminato il suo lavoro.
Ho fatto la visita e mi ha fatto di nuovo ecografia interna. La prima l’avevo fatta il 9 febbraio (5+3)e si erano viste due camere una più piccolina però. ..oggi a distanza di 5 giorni (6+0) le camere sono sempre due .. in quella più grande abbiamo visto l’embrione e visto il cuoricino con il battito .. nell altra purtroppo non c’è nulla.
Il ginecologo ci ha avvisati che sicuramente non andrà a termine .. mi ha detto di rifare l’eco il 23.. ma non l ho visto molto ottimista …
Oggi eravamo strafelici perché è stata davvero un emozione sentire il cuoricino ma dall’altra molto giù per l’altra notizia .
Io voglio pensare che ci farà una bella sorpresa … ma non so se faccio male ad illudermi.
- Un abbraccio a tutte 💟
Domani è un altro giorno ..Anonimo
Inattivo@ciccipicci @bimbottina grazie! Alla fine la penso anche io così, ogni donna è a sé. Comunque il 23 ho un’eco e chiederò delucidazioni. @bimbottina mi dispiace per come hai vissuto la prima gravidanza ma ora, per fortuna, puoi goderti a pieno questa :rose:
L’applicazione è la stessa che uso io, l’unica che ho trovato che considera anche le gravidanze gemellari, e infatti mi dice che sono sottopeso :wacko: Pace… Mi concederò più pasta oggi a pranzo 😉
bimbottina
MembroMa voi mangiate più del solito? Io mangio come ho sempre fatto, cioè sano ma concedendomi assolutamente tutto
[/quote] Ciao Chiaretta, ti rispondo anche se non ho esperienza di gemelli. Posso solo dirti che io non mi preoccuperei troppo del peso… per la prima gravidanza io avevo preso solo 5kg, quando di solito ci si aspetta 8-12kg e la mia bambina stava benone e pesava 3.3kg alla nascita (e poi l’ho allattata per 4 mesi). E l’ostetrica mi aveva detto che puo’ succedere e non e’ grave. Devo dire che per la prima gravidanza ero stressatissima, soprattutto negli ultimi mesi perche’ mi ero appena trasferita all’estero (dove speravo avere un compagno che invece e’ scappato), quindi mi sono ritrovata da sola, con un lavoro e tutta l’amministrazione e l’arrivo di un bebe da organizzare… ergo correvo dalla mattina alla sera e il resto del tempo piangevo… insomma non ho certo mangiato molto!
Per questa gravidanza sono gia’ a quota +2/3kg… ma queste nausee incessanti mi stanno costringendo a cambiare un po’ abitudini alimentari (in pratica mangio molti piu’ carboidrati del solito), mi muovo molto meno della prima e per fortuna non ho certo le stesse sorgenti di stress di cinque anni fa!
Cmq a quanto ne so il primo trimestre e’ normale non prendere peso o quasi…
E in ogni caso ne ho viste di tutti i colori, donne che hanno preso 7kg e donne che ne hanno presi 20… e i bambini sono sempre nati sanissimi. Pero’ ripeto, per i gemelli non so dirti molto…
Ho trovato questo
http://it.calcuworld.com/calcolatori-gravidanza/calcolo-dellaumento-di-peso-in-gravidanza/
magari ti aiuta 🙂
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Ciccipicci
PartecipanteCiao Pancine!
Quante belle notizie e quante “new entry” ma vecchie conoscenze!!!
@Fernanda anche io faccio aquagym x gestanti una volta la settimana e yoga un’altra volta. Molto belle entrambe…anche se ero abituata a qualcosa di più dinamico.
@chiaretta io aspetto solo una bimba, ma sono ancora sotto il mio peso di partenza causa nausee che non mi abbandonano neppure ora che sono al 5° mese…. Penso, ad ogni modo, che ognuna è a se. Vedo ai corsi in piscina e in palestra che persone alla mia stessa settimana o più indietro hanno più pancia di me (magari a me si vede di meno perché sono alta e non propriamente magra). E il peso va di pari passo. Tra l’altro ho letto, ma non mi ricordo su che sito, che c’è un’applicazione per calcolare il peso che dovremmo prendere in base al peso di partenza e il fatto che il parto sia o meno gemellare.Ad ogni modo, se il ginecologo non ti ha detto nulla, vedrai che va bene così. L’aumento si concentra soprattutto negli ultimi mesi…purtroppo ne abbiamo di tempo per diventare delle balenottere ;-)))
Ciaooooo