- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
jakedaMembro
[quote quote=358305]Ciao ragazze…ricordo la storia di alcune di voi,in particolare Claudia…io ho molta paura a scrivere ma ho il cuore che scoppia di gioia:ieri ho fatto per la seconda volta le beta in Humanitas e sono positive,si sono raddoppiate…non mi sembra vero.L’emozione e la gioia che sto provando sono davvero indescrivibili…la strada è ancora luuunga e devo stare con i piedi ben piantati a terra…solo noi che abbiamo affrontato questo percorso sappiamo cosa vuol dire…io sono sempre stata speranzosa e sapevo di essere in buone mani…
[/quote]
ciao chiarina! bevenuta tra le pancine!! cosa hai fatto ? fivet?
AnonimoInattivoBuongiorno tate belle :heart:
oggi umore alle stelle, perchè tato lavora solo mezza giornata e domani è a casa… sono mesi che non stava a casa nemmeno nel weekend! E sembra anche esserci il sole!
Domani andiamo a fare un giro al mercato, sperando di trovare il materiale per il fiocco nascita che voglio fare!
A proposito, da voi si fa la confettata per la nascita? :scratch:
Siccome a luglio anche a lei nascerà un bimbo,un mia amica mi ha fatto vedere che ha preso dei mini biberon portaconfetti per la nascita… io scesa dalle nuvole… :whistle:@zion ottimo!Prepara tanti fazzoletti per il 27 allora 😛
Per la tinta, io fatta quasi alla fine del 4° mese, ma solo perchè sono stata fino a metà del 4°mese a letto tra il riposo forzato dell’iperstimolo e le nausee con vomito. Ma il gine mi aveva dato carta libera da subito (glielo avevo chiesto, perchè era da luglio che non vedevo la parrucchiera :wacko: e col trasloco in corso mi era saltata prima di iniziare tutto). Comunque la mia parrucchiera usa tinture senza ammoniaca e senza tutto il resto, adatto alle donne incinte 🙂 prova a sentire sia gine sia chi ti farà la tintura :yes:
@luna chiederei ai medici per essere sicura su sole e bagno. Credo solo un’accortezza per il sole, nel senso di usare una crema ad alto fattore protettivo ed evitare di stare al sole durante le ore più calde ovviamente. E soprattutto non fare bagni caldi, che ti aumentano la temperatura e non è consigliato.
Per il viaggio non dovrebbero esserci problemi, la mia compagna di stanza dopo il transfer fece viaggio in aereo, così come quelle che fanno pma all’estero e poi rientrano :yes:Besos!!!!
BettyBuMembroBuon week a tutte!
@rainfairy come ti capisco anche mio marito lavora tutti i sabati e anche qualche domenica quindi anche io quando è’ a casa sono felicissima mi sembra di essere in vacanza! Da noi X fortuna la confettata nascita non si usa, ci manca solo quella! Magari faremo il bigliettino di buon Natale con il baby visto che nasce ad ottobre, ma vediamo se se lo meritano.
@zion come dice @rain ok a tinta senza ammoniaca meglio evitare la permanente!
@luna il viaggio in aereo non dà problemi, appunto chi fa PMA all’ estero lo usa senza problemi X il sole prendi una protezione alta soprattutto per il viso, le cure ormonali possono provocare macchie solari, per l’ acqua non saprei, io aspetterei almeno 2 ore dall’ inserimento del progesterone X sicurezza chiedi al Gine, assolutamente vietato l’ idromassaggio, mi raccomando può dare contrazioni. X il resto spero sia una vacanza relax quindi va bene.
Che fine hanno fatto le altre pancine? State bene? Baci.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Claudia-DivaeViolaPartecipanteBuongiorno pancine belle ! Oggi c’è un sole caldissimo 🌞 @zion io nonostante la mia parrucchiera mi dicesse che non c’era problema è lei stessa si faceva le tinte in gravidanza avevo paura quindi ho aspettato forse il 5 mese … Non ti dico la ricrescita… Poi sono andata in farmacia e mi sono presa la tinta della bionike che non contiene ne ammoniaca ne resorcina è adesso faccio quella (io x la tinta sono self Made) @rain nemmeno qui si usa la confettata aggiungerei x fortuna! Ragazze ogni nuovo doloretto comincio ad avere paura 😳😳 e arrivo a sera sempre più stanca nonostante faccia veramente il poco indispensabile… Aiutoooo il gine ha detto che va tutto bene ed è tutto ben chiuso ma io comincio ad essere un po’ terrorizzata Sos tate 😜
AnonimoInattivouh mamma, @claudia posso immaginare… me la sto facendo sotto io man mano che il countdown si avvicina al 100, immagino all’ennesima potenza te, che ci sei quasi. Ci consola che dopo sarà meraviglia pura tra le nostre braccia :heart:
per la confettata allora sono fuori lì (le vive in Puglia dove vivono i miei), perchè neanche io ne ho mai sentito parlare.
Io farò un ricordo solo per i nonni,sempre fai da te: bottiglietta con tappo di sughero e dentro la sabbia decorativa bianca sul fondo e appoggiata sulla sabbia una pergamena/foto del piccolo con la data (da stampare dopo la nascita quindi). Senza esagerazioni.LunaPartecipanteGrazie ragazze per i consigli, oggi ho fatto il monitoraggio, tutto ok, lunedì ritorno e mi danno la data per il Pick up entro venerdì lo faccio, non vedo l’ ora, ho chiesto anche alla dottoressa che mi ha visitato oggi, veramente gentile, la prima donna ginecologa che ti spiega tutto con il sorriso, di solito sono più simpatici gli uomini, mi ha detto per l aereo nessun problema anche perché come dite voi c’è tanta gente che va all’ estero e quindi torna in aereo, invece per sole e bagno non gli ho chiesto aspetto di fare il transfer, non vorrei prepararmi troppo e poi va male qualcosa, invece vi chiedo le beta a che giorno dopo il transfer le avete fatte? ho avuto l ultimo ciclo l’ 1 maggio ma come calcolano le settimane di gravidanza, Se il transfer lo faccio praticamente un mese dopo circa?
AnonimoInattivoottimo @luna …il transfer si avvicina!!!!!!! :yahoo:
Le beta, come dicevo nell’altro post, dipende dal centro…nel mio, che è lo stesso di @bettybu , all’11pt, ma altri arrivano anche a 14pt o più.
Per la datazione, quella più certa è sicuramente quella ecografica, ma teoricamente vai indietro 2 settimane dal pick up.
Ma non è sempre valido. Io per esempio ho fatto pick up il 9 dicembre e come ultima mestruazione ecografica sarebbe dovuta essere 25/11 ..invece ho avuto attecchimento tardivo e sviluppo inizialmente lento e ora come u.m ecografica ho 2/12..esattamente una settimana in meno secondo il normale calcolo ^_^ :yes: (l’ultimo ciclo reale è stato a inizio novembre però)LunaPartecipanteGrazie mille, guardo quello che mi dicono loro, vi mando un forte abbraccio e spero una volta tornata dalle ferie di darvi delle belle notizie, :bye: :bye:
Chiarina80PartecipanteCiao ragazze…ho una domanda da farvi…ma secondo voi perché in Humanitas mi hanno fatto fare solo due prelievi di Beta HCG?ho la prima eco il 7 giugno e come faccio a sapere se tutto procede per il verso giusto?scusate le paranoie ma volevo sapere se dovevo fare altro o meno…io le beta le ho fatte al 12pt e al 14pt
Claudia-DivaeViolaPartecipante@chiarina anche a me le hanno chieste 2 volte io però essendo in ospedale le facevo ogni giorno x 10 giorni poi tornata a casa le ho fatte ancora di testa mia prima di fare l eco da loro. Se ti fa sentire più tranquilla ripetile tu !
DreamPartecipanteEvviva! Siamo ufficialmente entrati nel 4 mese!!!
@claudia tranquilla…Andrà tutto bene…manca davvero poco, mi sembra ieri che ci domandavi consiglio sui test di screening. ..e oggi ci sei quasi!! Finalmente! !!
Noi siamo qui a tenerti forte la mano!@chiarina tesoro…mi sembra di rivedere ciascuna di noi nelle tue parole…vedrai che il giorno dell eco arriverà presto.. non so se abbia senso ripetere le beta.. ormai hai più che la certezza che il tuo bambino c è. ..se non hai grossi sintomi cerca di essere ottimista! Io entro oggi nel 4 senza mai un sintomo particolare…quindi capisco che non avere conferme dia ansia!!!
Come dice @claudia fai quello che ti senti! Ma fidati di fagiolino e del tuo grembo!Sono mamma di Un bellissimo principino! (7 anni)AnonimoInattivo@chiarina anche io beta solo 2volte. a loro interessa il raddoppio..e se è soddisfacente, non le fanno ripetere 🙂 perchè non c’è bisogno. le fanno ripetere solo in casi dubbi :yes: 😉
@dream :yahoo: :yahoo: :yahoo: evvaiiiiii
@luna spero tanto che tornerai con LA buona notiziaOggi siamo usciti a far la spesa.. mancavano poche cose in casa… ecco..siamo tornati a casa con biberon, aspiratore nasale, spugne, soluzione fisiologica, ciucci e completini… ahahahaha… mi fa strano :whistle: :yes:
coccinellaPartecipanteBuongiorno pancine e buona domenica!!
Settimana un po’ pesante e mi sn collegata poco..scusatemi se sn stata assente…ora scriverò un post lunghissimo!!!😱😁abbiate pazienza!!
Cm vi dicevo settimana pesante, ho avuto un po’ di crampi e doloretti vari ma penso sia normale Xkè l’utero si espande vero? Ho male al fondo della schiena e non trovò una posizione comoda..volevo comprarmi il cuscinone per la gravidanza ma non so..voi lo avete preso?
Ieri di nuovo giretto in centro con il marito, ma non ho proprio resistenza..dopo un’ora giramento di testa, ho visto tutti pallini bianchi e a momenti svenivo!!
Benvenute a @zion e @chiarina!!
@zion io avevo fatto il test e beta il sabato e il venerdì dopo sn andata dal gine che si è rifiutato di farmi eco perché ha detto essere troppo presto!mi ha dato solo indicazioni per le terapie da fare..era il 18/3 e mi ha programmato eco il6/4!Durante il colloquio mi ero tolta tutti i dubbi come tinte o altro!! A me ha dato il permesso per i colpi di sole ma ho aspettato di essere nel 4′ mese per farli e ho fatto solo un ritocchino davanti!!😁
@rain anche da noi la confettata nascita non si usa..si fa solo per il battesimo!effettivamente anche delle ragazze che conosco che abitano in meridione mi hanno raccontato di averla fatta!!
@claudia il tuo piccolo sta crescendo proprio bene!!
@dream benvenuta nel 4 mese!!!!🎉🎉🎉ora inizierai ad essere più rilassata!!
@rain che sogno comprare tutte le cose..io sto iniziando a guardare i siti, i depliant che mi hanno lasciato da prenatal!!..ci sn così tante cose…sn timorosa e guardo tutto con lo stupore di una bambina, inizia ad essere tutto reale..
Io ho l’umore altalenante credo siano gli ormoni in subbuglio..provo subito sconforto e piango..a voi è successo??
@betty cm vanno le nausee? Io non ho più vomitato ma le nausee non mi hanno ancora abbandonata!!😓 ho provato a sostituire l’integratore con qllo con il dha e per ora lo sopporto anche se lo trovo più difficile da digerire..
Un bacione grande grande!!😘
E una carezza ai pancini e pancioni!Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)jakedaMembro[quote quote=358764]Evviva! Siamo ufficialmente entrati nel 4 mese!!![/quote]
auguroni!!! io oggi sono a 12+4, quindi passo al secondo trimestre tra poco!
jakedaMembro[quote quote=358799]@chiarina anche io beta solo 2volte. a loro interessa il raddoppio..e se è soddisfacente, non le fanno ripetere 🙂 perchè non c’è bisogno. le fanno ripetere solo in casi dubbi :yes: ;-)[/quote]
a me hanno detto di non ripeterle dopo il valore 1000…
auguroni chiarina!!!
Chiarina80PartecipanteBuon inizio settimana a tutte voi…grazie mille dei consigli,so che voi mi capite benissimo…chi arriva dalla PMA ha mille dubbi e paure…non vedo l’ora di fare la prima eco…la farò a 4 settimane dal transfer (considerando che la mia era una blastocisti di 6 giorni)…secondo voi si vedrà qualcosa?
DreamPartecipante@jakeda ero convinta che fossi decisamente più avanti di me…
@coccinella mi spiace per le tue nausee…
io invece credo che buttero’ la bilancia. ..:O :O :O
Sono mamma di Un bellissimo principino! (7 anni)coccinellaPartecipanteBuongiorno pancine!!
buon inizio settimana!!😘
@chiarina praticamente dovresti essere alla sesta settimana, credo..io l’ho fatta all’ottava e ho sentito il cuore, visto sacca ed embrione..ma altre l’hanno fatta prima e già si era visto tutto!quindi penso che vada bene!😘
@dream grazie!!😓 Io mi peso tutti i giorni per tenermi sotto controllo..ho preso 2 kg, tu? E le altre? Ora sn a 14+5, il pancino si vede proprio è bello tondo e cm vi dicevo è aumentato tanto il seno..forse un pochino i fianchi ma poco, per il resto non sn ingrassata..in compenso ho sempre fame!!😓 A proposito di fame..vado a fare merenda!!😁
Un bacione!!😘 :heart:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)DreamPartecipantesono a +3,5kg…mi sono arrotondata sui fianchi e sul pancino…seno uguale…
secondo me mi sono rilassata parecchio…io sono un persona molto energica e mi sono data una calmatina..modificando iil mio metabolismo. ..in quanto ad alimentazione secondo me mangio più sano…Di sicuro a giugno mi iscrivo in piscina pero!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (7 anni)BettyBuMembroBuon giorno a tutte pancine!
@dream non mi parlare di bilancia! Io sono a 19 settimane e ho preso 3 kg ma praticamente ne ho presi 2 nelle ultime 2 settimane, ogni giorno la bilancia sale mi sta venendo il panico, comunque mi stanno passando anche le nausee quindi ora cercherò di mangiare meglio! Tipo evito le patatine( che mi facevano passare la nausea, ma fanno ingrassare) e speriamo bene. La mia pancia è’ super dura per il resto non ho dolori solo qualche campetto ogni tanto.
Ieri il matitino ha pitturato il soffitto della cameretta hi Hihihi
@claudia l’ ansia del parto è’ normale ma pensa a tutto ciò che hai passato fra PMA iperstimolo perdite e ricoveri e vedrai che sarà più facile se non altro più veloce!
@coccinella non esagerare se hai giramenti di testa, tu hai resistito un ora io quando vomitavo non riuscivo a camminare più di 10 minuti e nota che prima della gravidanza potevo camminare anche per tutto il giorno senza problemi ( in vacanza io e il matitino camminavamo dalle 8 di mattina alle 8 di sera senza problemi)
@rainfairy trovato il materiale X il fiocco?
Ragazze da quando non vomito più mi è’ sparita anche la tachicardia!!!
Baci a tutteSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)coccinellaPartecipante@betty a chi lo dici!!!anche io qnd uscivamo camminavo e camminavo!!ora mi adeguo a stellina!ha bisogno di riposo e io mi riposo!!😊
Io li ho presi gradualmente..mangio abbastanza bene, gli extra sn crackers o Tuc o uno yogurt..oggi avevo voglia di un gelato! Cerco di mangiare equilibrato e alternare pasta carne e verdura..mi nausea un po’ il pesce e lo mangio solo 1 o 2 volte alla settimana..forse mi va bene che non mi vanno i dolci ma più le cose salate..
@dream anche io sono molto attiva quindi fatico a fare poco ma ho sempre avuto un lavoro sedentario e non sono sportiva quindi niente palestra, piscina o altro 😁 Al massimo facevo pilates!!
@claudia anche io se ci penso ho paura del parto anche se sono solo all’inizio…una mia amica che ha partorito da poco mi ha detto che qnd finalmente ha stretto il suo frugoletto tra le braccia tutto il dolore, le paure sn scomparsi e che è un’emozione così grande che non riusciva prima nemmeno ad immaginare..io penso a qsto e a stellina e non vedo l’ora di essere già li.. :heart:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)Claudia-DivaeViolaPartecipanteCiao pancine ! @betty che bello che le nausee stanno passando sono contenta per te ‘ @dream io ho preso 15 kg però adesso è un mese e mezzo che non metto su più niente speriamo che questi ultimi 45 giorni non metto su molti 😁 Anche se poi sono tutti di pancia perché il resto è come prima. Io adesso non riesco più a camminare molto mi stanco subito e poi ho male alle gambe… Troppo peso da portarmi dietro 😍 Buona serata a tutte
jakedaMembro[quote quote=358979]Buon inizio settimana a tutte voi…grazie mille dei consigli,so che voi mi capite benissimo…chi arriva dalla PMA ha mille dubbi e paure…non vedo l’ora di fare la prima eco…la farò a 4 settimane dal transfer (considerando che la mia era una blastocisti di 6 giorni)…secondo voi si vedrà qualcosa?
[/quote]
ciao, a 4 settimane dal transfer si potrebbe gia’ vedere qualcosa, si!
jakedaMembro[quote quote=358984]@jakeda ero convinta che fossi decisamente più avanti di me…[/quote]
ciao, la mia dpp e’ 30/10, la tua e’ 24/11, quindi sono 3 settimane e mezza di differenza.
jakedaMembro[quote quote=359183] sono a +3,5kg…mi sono arrotondata sui fianchi e sul pancino…seno uguale… secondo me mi sono rilassata parecchio…io sono un persona molto energica e mi sono data una calmatina..modificando iil mio metabolismo. ..in quanto ad alimentazione secondo me mangio più sano… Di sicuro a giugno mi iscrivo in piscina pero!
[/quote]
io sono a +4 ora e vado in piscina 2 volte a settimana.