- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze, ho letto belle notizie delle nuove pancine :heart:
@fernanda cotta per l’acquagym ma soddisfatta? Io non vedo l’ora di iniziare! Giovedì vado alla Decathlon a prendere un costume intero e dei leggings premaman per yoga, in quelli che ho usato fino ad ora ci sto stretta 😉
Ragazze chiedo soprattutto a chi aspetta gemelli: voi nel secondo trimestre, a circa 15-17 settimane, quanto eravate aumentate di peso? Perché io ho preso solo 2 kg molto scarsi :unsure: In realtà all’ultima visita, a 14+1, ho riferito di essere aumentata di 1 kg e nessuno mi ha detto niente al riguardo quindi immagino che vada bene e che siamo tutte diverse? Poi c’è ancora parecchio tempo per mettere su peso… No? Ma voi mangiate più del solito? Io mangio come ho sempre fatto, cioè sano ma concedendomi assolutamente tutto
Lorena
Membro[quote quote=456403]@diamante porta pazienza per le nausee, sono davvero fastidiose ma passano 😉 @tortina82 anche la stanchezza poi passa, però poi a fine gravidanza torna, mi faccio ancora certe dormite!! Approfittiamone! @lorena già tre chili!! E meno male che sarebbe indietro 🙂 @speranzosa88 sta andando tutto bene quindi è giusto che tu stia serena :* @francesca8080 complimenti!! Io le beta le ho fatte solo due volte, così lavora il mio centro : 119 a 11 pt e poi 1606 a distanza di una settimana. @sandri ahaha!! È vero anche a me mi stanno riempiendo di cose usate! Persino cose molto personali tipo paracapezzoli e tira capezzoli, mah! Non riesco a dire di no.. Il tuo bimbo decisamente sta bene nel pancione 😉 @tessa77 ottimo!! Io ragazze oggi di nuovo acquagym, sono super cotta! Però mi sono decisa e ho fatto l’abbonamento mensile. Speriamo serva davvero per un parto migliore! Invece stamattina gran pressione bassa e mentre cucinavo mi stavano mancando le forze. Così ho spento i fornelli per mettermi un po’ a riposo sul divano e.. mi sono addormenta! Credo mi abbia dato fastidio la colazione che in effetti era pesante. Buona notte a tutte
[/quote] 313 grammi… Non kg!
Sono mamma di Marisol (7 anni)Anonimo
Inattivo@diamante porta pazienza per le nausee, sono davvero fastidiose ma passano 😉
@Tortina82 anche la stanchezza poi passa, però poi a fine gravidanza torna, mi faccio ancora certe dormite!! Approfittiamone!
@Lorena già tre chili!! E meno male che sarebbe indietro 🙂
@Speranzosa88 sta andando tutto bene quindi è giusto che tu stia serena :*
@francesca8080 complimenti!!
Io le beta le ho fatte solo due volte, così lavora il mio centro : 119 a 11 pt e poi 1606 a distanza di una settimana.@Sandri ahaha!! È vero anche a me mi stanno riempiendo di cose usate! Persino cose molto personali tipo paracapezzoli e tira capezzoli, mah! Non riesco a dire di no..
Il tuo bimbo decisamente sta bene nel pancione 😉@Tessa77 ottimo!!
Io ragazze oggi di nuovo acquagym, sono super cotta! Però mi sono decisa e ho fatto l’abbonamento mensile. Speriamo serva davvero per un parto migliore!
Invece stamattina gran pressione bassa e mentre cucinavo mi stavano mancando le forze. Così ho spento i fornelli per mettermi un po’ a riposo sul divano e.. mi sono addormenta! Credo mi abbia dato fastidio la colazione che in effetti era pesante.
Buona notte a tutte :heart:Anonimo
InattivoTorno ora dalla prima ecografia. Il fagiolino è lungo otto millimetri e ho visto il battito! Tutto bene e nella norma pare allo stato. Prossimo controllo tra 15/20 giorni. Ora sono a 6+6.
ps: il battito che sentite è solo una simulazione della macchina che trasforma il movimento del battito in suono, ma quel battito non si può davvero sentire.
@Francesca ognuno è a sè anche per quel che riguarda le beta. Stasera stessa il medico mi ha detto che l’importante è che crescano, poi da quanto si parte non è così rilevante.In ogni caso ecco di seguito l’andamento delle mie beta:
12 pt: 719
14 pt 1829
17 pt 4764
Anonimo
Inattivoragazze ma voi all’undicesimo pt quanto avevate di beta?
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte ragazze. Sono stata assente per qualche giorno: tra lavoro e lavori in casa è stato un massacro. Oggi prima ecografia. Non vi nascondo che sono preoccupata e non poco. Spero che il nostro puntino stia bene e sia ancora li. Oggi inizio la settimana settimana. Vi farò sapere più tardi, sperando di portarvi buone notizie.
ps. prosegue l’assenza di sintomi. A parte una pancia gonfia e sotto-sopra, ma credo che il colpevole sia il progesterone!
Anonimo
InattivoBongiorno a tutte, qui tutto ok, venerdi ho fatto i miei vari controlli, Il nostro bimbo continua a crescere e le cose vanno molto meglio. La gyne ha deciso di aspettare la 37ma settimana per farmi partorire (inizialmente mi diceva che eravamo fortunati se saremo arrivati alla 35ma); ha detto che prenotava la sala operatoria x il 10/03! Intanto la mia valigia e’ fatta e penso che finiro quella del nostro bimbo questo pomeriggio (spero anche di finire il fiocco di nascita questa settimana).
Mi rende felice leggere tante belle cose su le nuove pancine, tranquille e step by step andra tutto bene. Io. i movimenti le ho sentiti molto presto, mi ricordo esattamente la prima volta perche ero in viaggio di lavoro in Ottobre era verso la 16ma ero al letto ed ho sentito come delle bollicine… bellissimo!
Un altra cosa, appena sanno che siete incinte preparatevi colleghi/amici/parenti vorrano usarvi per vuotare il garage delle loro cose comprate per i loro bimbi!!!!!!
Anonimo
Inattivo@speranzosa88 siiiiii!!! 410.30 di puro amoreeee!!!
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze e buon inizio settimana…
@tortina82 sono entrata alla nona settimana… l’ho fatta sabato l’eco che ero di 8+5 e ci ha fatto sentire il battito e ci ha fatto vedere il cuoricino che si allargava e stringeva…
comunque mi ha già indicato il bi-test e translucenza da fare entro la metà di marzo..
Io stamattina ho prenotato il tutto e lo farò il 17.03 tramite il ssn.
La mia ginecologa mi ha detto che il feto è lungo nella media e che il cuore va regolarmente quindi devo stare tranquilla e basta… io sto prendendo i consigli alla lettera.
Tu come ti senti? :heart:
@fracesca8080 hai rifatto le beta?
Lorena
MembroCiao a tutte pancine! Ho fatto il controllo dalla ginecologa! Mi ha confermato che la piccola è indietro una settimana ma non di preoccuparmi! È lunga 20 cm e pesa 313 grammi!!mi ha prescritto solite analisi e controllo settimanale della pressione!
Un grande abbraccio a tutte! :heart:
Sono mamma di Marisol (7 anni)Tortina82
MembroBuongiorno pancine
@francesca8080 bentrovata. .. sono strafelice per te 💖
@speranzosa a che settimana stai che hai già sentito il battito ?
Se non mi ricordo male qualcuna di noi oggi ha la sua prima eco …. 💕💕💕 tienici aggiornate.
Io tutto ok ..sono stanchissima ed ogni due per tre dormo .. nausee per fortuna non ne ho .. il seno dolore eee ….non vedo l’ora di fare la seconda ecografia il 23 per vedere se tutto va bene …
Un abbraccio a tutte 💟
Domani è un altro giorno ..bimbottina
Membro@francesca8080 ma che bello!!! Che bello ritrovarti qui!! Ti auguro che vada tutto benissimo!!!!
@speranzosa88, hai perfettamente scelto il nickname… la speranza sia l’ultima a morireeee!!! Noi alla fine siamo rimasti incinti dopo il mio esame delle tube (che secondo me comunque deve avere aiutato dando una spinta ai soldatini pigrissimi di mio marito) prima che lui cominciasse la cura antibiotica… abbiamo comunque rifatto lo spermogramma di controllo (io ero ormai a 12 settimane), tanto per sapere se qualcosa era successo… ed in effetti gli spermini pur essendo rimasti lenti e mezzi morti (anche piu’ di prima) erano triplicati!!!!! Diciamo che la cosa ci ha molto rassicurati perche’ ci siamo detti che se anche questa gravidanza andasse male (io ho sempre il terrore che qsa vada storto) potremmo continua a provarci naturalmente… insomma: speranza speranza speranza sempre! (ovviamente al momento la mia speranza piu’ grande e’ di arrivare a luglio e abbracciare il mio bebe’ sano, ma la paura resta!)
Che bello che abbiate gia’ sentito il battito!! A me non l’han fatto mai sentire, solo “vedere”. Ora che ho comprato l’Angel Sound mi sento meglio 😉
@diamante a quante settimane sei tu?
@flio in bocca al lupo per la morfologica!!!!!!
Buona domenica a tutte le altre!!!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!Anonimo
Inattivo@francesca che bello!!! Non hai resistito alla fine e hai fatto il test prima del tempo??? B-) domani ripeti le beta?
Io ragazze fino a ieri stavo da Dio, nessun dolore, nessun sintomo… Questa mattina mi sono svegliata con una nausea pazzesca…. Ho provato a mangiare qualcosa a colazione e sembrava passata, ma invece dopo pranzo e’ tornata… :wacko:
Buona domenica a tutte ….. :bye:
Anonimo
Inattivo@arriverai @fernanda grazie mille :heart:
Anonimo
Inattivo@bimbottina anch’io sto usando tutte le sere il gaviscon. A pranzo invece va meglio, il potere della pasta 🙂
@Flio in bocca al lupo per domani! Facci sapere!
@marina mi dispiace per questo problema del collo dell’utero, ma pensa che sei già nella 35″ settimana e quindi i polmoncini sono ormai pronti. Tutti i giorni in più saranno un bel regalo 😉
E tranquilla che il trio arriverà in tempo e che all’inizio basta avere una culla. E i supermercati e i negozi per bambini sono sempre aperti, anche la domenica :*@francesca8080 ciao cara! Mi ricordo di te! Come sono contenta di leggerti qui!
Dato che hai fatto transfer su ciclo spontaneo non so risponderti bene. Io chiesi al centro come calcolare. Dipende anche dai giorni della piccola blasto.@Speranzosa88 bravissima, goditi questi momenti!
@Lorena che carino quel completino!!
Facci sapere domani
@chiaretta auguri anche se in ritardo!Io ragazze di nuovo tanta nausea, soprattutto la sera. Di buono c’è che le nausee stancano e quindi dormo più profondamente, mi alzo solo una volta per la pipi ora!
Ieri ho comprato le ciabatte per l’ospedale, la valigia per me è ormai pronta. In settimana farò la borsa per Bianca, nel mio ospedale vogliono tutti i cambi imbustati ed etichettati. Manca ancora tempo, ma ogni giorno sono sempre più grossa e lenta, quindi preferisco portarmi avanti 🙂Buona domenica a tutte :heart:
Anonimo
Inattivo@chiaretta Buon compleanno tesoro. :heart:
Lorena
MembroAnonimo
Inattivo@beauty grazie tesorooooo!! Nn sai quanto sono felice!! Cammino tre metri sopra il cielo!! :yahoo:
@speranzosa88 ti abbraccio forte anche io! Hai sentito il battito?! Mamma mi deve essere una cosa straordinaria! Io se penso che ho un minuscolo scricciolo dentro di me mi gira quasi la testa dalla fortissima emozione!
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze… grazie a tutte del benvenuto… volevo mandare un abbraccio a @feancesca8080… :heart:
@bimbottina quando tu hai dato la notizia della tua gravidanza naturale, io ti ho sognata ed invidiata per minimo un mese (era un’invidia sana però)… penso che tu comunque mi abbia data quella spinta che mi serviva a provare anche ad averlo naturalmente…grazie veramente
oggi abbiamo sentito il battito (è stata un emozione fortissima) il bambino /a è uno è sta bene… non ho mai passato la toxo quindi mi ha consigliato di fare gli esami tutti i mesi e di stare molto attenta a quello che mangio… per il resto mi farà fare tutto a tempo debito.. per adesso sono tranquilla e mi godo la mia gravidanza…
buon week end a tutte ragazze :heart:
beauty
Partecipante@francesca8080 sei incintissimàaaaaaaaaaaaaaaa ho le lacrime agli occhi tesoro che belloooooo ti abbraccio godetevi la notizia.Conta dal primo giorno dell’ ultima mestruzaione.Yupiiiiiiiiii
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aAnonimo
Inattivobuongiorno ragazze….inizio a scrivere anche io qui…..pancina grazie alla pma da pochissimissimoooo!! fatte beta ieri al 7 pt di blasto congelata su ciclo completamente naturale……urine positive e beta a 82.5!il gine del centro ha detto che sono gia un bel numero per essere solo al settimo pt……e lunedi ovviamente devo ripeterle! ma so gia che andrà tutto bene! ma volevo chiedervi….a noi della pma…..come si calcolano le settimane di gestazione? cioè io a quanto starei ora? considerando che ho ovulato , si presume domenica 29 gennaio e il transfer è stato fatto il 3 febbraio……
marina
PartecipanteCiao ragazze, ogni tanto mi faccio viva..
Vedo che tutte le nuove pancine piano piano stanno raggiungendo i vari traguardi, voglio dirvi, come ha detto Fernanda83, che un po’ di ansia resterà sempre ma ogni mese che passa andrà sempre meglio. La vera svolta io l’ho avuta a 20 settimane quando ho iniziato a sentire i movimenti abbastanza frequentemente (@ciccipicci il solletico nella pancia è la bimba, anch’io prima la sentivo così, poi a 20 settimane sono arrivati i primi calcetti! E se mangi qualcosa, soprattutto di dolce, lei lo sente e si muove di più!), beh questa cosa mi ha tranquillizzato molto…. anche se mi è rimasta l’ansia per il parto pretermine, e ora che sono in dirittura di arrivo ecco l’ansia del parto, che tutto vada per il verso giusto, che la bimba stia bene e sia sana, e via dicendo. ..insomma tranquilla mai!!
In più dopo la corsa al PS di due settimane fa la mia ginecologa ha cominciato a controllarmi regolarmente il collo dell’utero ed effettivamente dice che sta cominciando ad accorciarsi. Sono partita da 4cm, 2 settimane fa era sceso a 3 e questa settimana è sceso ancora a 2,5-2,8. Dice che così potrei non arrivare a termine e dato che lei è la persona meno ansiosa del mondo le credo… risultato: panico e angoscia perché con i preparativi sono ancora in alto mare! Cioè, almeno adesso la valigia è quasi pronta ma devo ancora sistemare un sacco di cose in casa, e dobbiamo ancora ritirare il trio. Ora come ora se nascesse adesso saremmo nel caos. E poi vorrei almeno arrivare alla 36 settimana e sono ancora alla 34.
In ogni caso loro fanno quello che vogliono quindi posso solo stare ad aspettare e sperare di tirare ancora un po’ avanti!
Ora vi saluto che vado a mangiare, ho una fame!
@meandyou e @Sandri siamo le prossime quindi? Vai che quasi ci siamo…!
Buona serata a tutte!
Anonimo
Inattivociao fanciulle, @tortina wow che bella notizia…ora aspettiamo ansiose la nuova eco! @azzivi il tuo principe è un guerriero noi siamo fiere di lui! questione ostetrica a casa secondo me è una figata unica! @meandyou accidenti manca pochissimo! @fernanda io adoro la piscina,anche se concordo sul fatto che il sollievo si allevia una volta fuori dall’acqua!
per quanto mi riguarda, primo step ansiogeno superato, per fortuna niente proteine nelle urine, ne sono molto felice!ora avanti tutta…lunedì finalmente MORFOLOGICA! speriamo bene un bacino alle nuove pancine e una carezza ai pancioni oni oni!
Tortina82
MembroCiao ragazze. .
@azzivi siii sono due😊😊😊 … avevi ragione .. speriamo solo che il più piccolo sia bello forte da non lasciarci.
@diamante si io ho fatto IUI . Sono di Roma e sono stata seguita al genera presso la clinica valle giulia.
Ancora non ci credo . . Penso cmq che mi tranquillizzero nel momento che vedrò l’embrione e sentiro il battito 💖💖💖
Domani è un altro giorno ..bimbottina
Membro@fernanda83, e’ vero, le nausee in fine gravidanza possono tornare! Io per la prima gravidanza ho avuto nausee terribili (ma chiamarle nausee e’ riduttivo, non stavo proprio in piedi e dormivo 18h al giorno) dalla 5a fino alla 13ma settimana, poi passato tutto e a fine gravidanza (direi 7o mese) terribile acidita’ di stomaco… il GAVISCON era diventata la mia unica bevanda! Il parto e’ stata una vera liberazione! (io avevo pure la sciatica… una pena a camminare)
Invece per questa gravidanza le nausee sono state pesanti dalla 6a alla 14a settimana… ma attualmente non sono passate del tutto… ho sempre lo stomaco infastidito… difficolta’ a digerire, acidita’,… ho come la sensazione che mi portero’ questi fastidi digestivi fino alla fine… ormai sono a 17+4 e da 2 settimane a questa parte nulla accenna a diminuire!
@ciccipicci, secondo me stai sentendo la bimba! Io per la prima gravidanza avevo iniziato a sentirla intorno alla 20ma settimana, ma da qche tempo avevo qualche sensazione strana, confondibile con l’intestino. Adesso come te, sara’ una decina di giorni che sento ogni tanto il piccolino, dipende dalla posizione, se ho la pancia piena o meno, se faccio pressione… vedrai che tra poco saranno segnali inconfondibili!!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!