- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Anonimo
InattivoIo ero ricoverata per iperstimolo, direi che i miei sintomi non contano!!
Anonimo
Inattivo@ciccipicci @chiaretta: grazie mille. Avete assolutamente ragione, ballano pochissimi giorni e cambia davvero poco.
Nei primi giorni dopo le beta voi avevate qualche sintomo?
Da parte mia forse ogni tanto ho un sentore di nausea. Per il resto tutto come prima!
Anonimo
Inattivo@Tessa77 secondo me puoi decidere tu, visto che fra il 25 e il 28 dicembre c’è pochissima differenza. Il problema è quando sballa di una settimana o più. Ad esempio alla mia translucenza risultavano leggermente più piccoli della norma, ma solo di 3-4 giorni e infatti non mi hanno ridatato la data presunta del parto. Io ho sempre dato e mi hanno sempre chiesto la data delle ultime mestruazioni
Ciccipicci
Partecipante[quote quote=453133]
io ho usato questo e poi la data mi è stata confermata dal medico: http://it.calcuworld.com/calcolatori-gravidanza/data-parto-fivet/
Non ho un giorno di “estrazione dell’ovulo” da prendere in considerazione perchè ho trasferito una blastocisti crioconservata.
[/quote]
basta che calcoli 5 gg prima del transfer
Anonimo
InattivoPer il transfer di blastocisti congelata ho trovato questo calcolatore:
Anonimo
Inattivo[quote quote=453132]io ho usato questo e poi la data mi è stata confermata dal medico: http://it.calcuworld.com/calcolatori-gravidanza/data-parto-fivet/
[/quote]
Non ho un giorno di “estrazione dell’ovulo” da prendere in considerazione perchè ho trasferito una blastocisti crioconservata.
Ciccipicci
Partecipanteio ho usato questo e poi la data mi è stata confermata dal medico:
http://it.calcuworld.com/calcolatori-gravidanza/data-parto-fivet/
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte ragazze. Mi associo alla domanda di @Tortina. Io ho trasferito una blastocisti crioconservata in sesta giornata. Come calcolo le settimane?
Qualcuno mi ha indicato di sottrarre dalla data del trasfer 14 giorni e sottrarre di nuovo 6 giorni (“vita” embrione). Se così fosse io arriverei al 25 dicembre. Se invece prendo come primo giorno comunque il primo giorno del ciclo parto dal 28 dicembre.
Ergo sono nella quinta settimana + 5 giorni partendo dal 28 dicembre. oppure nella sesta partendo il 25 dicembre. Cambia poco.
Bisogna aspettare il 13 febbraio per la prima ecografia. :scratch: :scratch: :scratch:
Buona settimana a tutte.
Anonimo
InattivoConfermo devi contare 2 settimane prima della IUI. Qui tutto ok, e arrivato anche l’ovetto
Lorena
MembroCiao a me il centro e la ginecologa privata mi ha detto come data di tenere quella dell’ultimo ciclo!
Buona domenica a tutte!
Sono mamma di Marisol (7 anni)Ciccipicci
Partecipante[quote quote=452788]Buona domenica pancine .. 😘😘😘 Una curiosità .. ma il calcolo delle settimane avendo fatto la IUI si calcola sempre dall’ultima mestruazione o dal giorno in cui è stata fatta la IUI? Bacini💕💕💕
[/quote]
io ho usato questo e poi la data mi è stata confermata dal medico:
http://it.calcuworld.com/calcolatori-gravidanza/data-parto-fivet/
Azzivi
Membro@tortina82 penso proprio che dovresti calcolare 15 giorni indietro dalla IUI è ricavare l’ultimo giorno di ciclo che potrebbe cmq risultare quello reale perché su per giù le stimolazioni durano 15 giorni fammi sapere :bye:
Buona domenica a tutte ragazze :rose:
Cmq vada ci siamo amatiTortina82
MembroBuona domenica pancine .. 😘😘😘
Una curiosità .. ma il calcolo delle settimane avendo fatto la IUI si calcola sempre dall’ultima mestruazione o dal giorno in cui è stata fatta la IUI?
Bacini💕💕💕
Domani è un altro giorno ..Anonimo
InattivoBongiorno qui tutto ok; sto faccendo l’ultimo monitoraggio. Flip tranquilla X la pressione; ma adesso le medicine ti hanno un po’ regolarizzata la mia al momento la prendo 3x al di a casa. Io la morfo l’ho fatto a inizio novembre ; per i scalciamenti dipende molto anche dal bimbo/a stesso ma vedrai più andrai avanti più ti godersi i suoi calcetti. X lo shopping io uso tantissimo L’online dunque siti prenatal; kiabi; obaibi (sito okaibi), petit bateau; poi ho scoperto un bel sito X bb che si chiama windeln.de nn so se consegnino in Italia; noi li abbiamo preso passeggino (Babyjogger City mini gt) ed altre cose; poi anche Pinkorblue (esiste anche in Italia) un po’ più caro. Insomma fai un po’ di giri e paragoni i vari prezzi. X la decisione passeggino usa i siti di paragone tipo cercapassegini .it o bestbuggy.uk una volta che hai deciso su 2-3 modelli vai s vederli ma nn farti entortarti in negozio abbi bene in mente i prezzi che trovi online così ti permette di valutare se l’offerta del negoziante e interessante online. In altra cosa spesso in negozio ti fanno aspettare X la consegna mentre online entro 1 sett max ti e consegnato
Azzivi
Membro@tortina82 le mie beta erano 224 dopo una settimana 4.400 e dopo unaltra settimana 36.000 però ha ragione @memy89 la verità te la dice solo l’eco :heart: @Flio mi fa piacere essere nei tuoi pensieri :bye:
Cmq vada ci siamo amatiAnonimo
Inattivo@bimbottina benvenuta di qua! La tua storia è fatta di momenti difficili, ma quante gioie! Complimenti!
Per il viaggio in Cina e in generale per il lavoro : io sono dell’idea che ciò che al momento ci sembra una grave defezione, dopo poco tempo ci sembrerà una cavolata. Il tuo valore sul lavoro non sarà intaccato dalle rinunce di un breve periodo. Ora la priorità ce l’ha il piccoletto e ovviamente anche la tua serenità. E lo dico io che facevo fatica a stare a casa quando ero malata e invece ora sono a casa da prima del terzo mese a causa delle nausee. Non mi sono pentita e anzi, sto vivendo a pieno questa gravidanza. In più, ho scoperto tanta tanta comprensione da parte sia dei capi che dei colleghi. Sono rimasta davvero stupita. Magari è così anche per te 🙂
Grazie della dritta sul ferro!@Ciccipicci sono super d’accordo con te sul fatto di vivere questi mesi con lentezza :*
@chiaretta sei super energica! Benissimo! Però tra una cosa e l’altra, un pochino riposati mi raccomando 😉@beauty ci mancherebbe :*
@Lorena osta che panciotta! La mia era più piccola 🙂
@Sandri hai un piccolo guerriero lì dentro! Sta crescendo alla grande alla faccia di tutto il resto 😉
@Flio la Bianca qui è incontenibile! Sta ferma al massimo per un paio d’ore di seguito e poi si scatena. Ieri l’hanno sentita anche le mie nipotine e una quasi si è spaventata perché credeva mi avesse fatto male da tanto ha scalciato! Ahah!!
Comunque vedrai che tra poche settimane sentirai i movimenti senza avere più dubbi sulla loro natura 😉
Mi dispiace per il momento di stress, vedrai che lo shopping ti aiuterà :*Ragazze oggi sono stata alla prenatal a comprare le cose per l’ospedale. Ho speso 300€! Però ho preso anche già due reggiseni da allattamento e alcune cosine che userò anche a casa.
Domandona : ho il sacco nanna, ho una culla.. Ma la piccola quindi secondo voi starà dentro il sacco nanna, ma sopra le lenzuola della culla, giusto? Se è così non c’è bisogno che compro la coperta per la culla, giusto?
Ovviamente delle copertine ce le ho, sia in lana che in cotone, ma a sto punto le userò solo quando non sarà dentro il sacco nanna..
Sono in sbattimento per sta cavolata :))Anonimo
Inattivociao amiche benvenute alle nuove panzane!
@lorena che bella pancetta…io sono già a 6,4 kg accidenti
@memy tesoro, non stressarti troppo, sono molto felice che stia andando tutto bene :*
@azzivi ti penso sempre
@chiaretta invidio la tua vita sociale :yahoo:@sandri aggiornaci…io ormai vivo con la costante “ansia” della pressione!
@fernanda ma quanto scalcia Bianca?io non so…in alcuni momenti penso di sentire qualcosa, ma poi mi dico che forse l’ho solo immaginato!
per quanto mi riguarda continua il conto alla rovescia per la morfo…sto 13 febbraio sembra sempre lontano…in compenso ieri mi sono sbloccata e ho approfittato dei saldi per comprare qualcosa di sfizioso al bimbetto…ho preso 9 mesi hahaha mi sembrava una follia,ma o voluto rischiare…nn vorrei ritrovarmi a settembre a spendere un patrimonio…anzi accetto consigli per eventuali acquisti!abbiamo anche deciso che dopo la morfo prenotiamo trio…anche se abbiamo ancora decidere quale!io paradosso dei paradossi, sono tornata a lavoro, nonostante sia in astensione anticipata…ma hanno bisogno, in concomitanza mio marito sabato si è sottoposto ad un piccolo intervento…ergo:stress e modalità assistenza!
un bacione grande amiche, vi leggo ogni giorno! :heart:
Anonimo
InattivoBuonasera a tutte; io sono in ospedale come previsto X fare la terapia cortisonica. Ho fatto anche flussimetria; monitoraggio e vitamine K . Tutto in ordine; il bimbo cresce ancora adesso siamo a 1700g X 42xm. Bimbottina ti dirò l’ultima parola secondo me la deve avere la tua gyne; ppoi ogni azienda ha le sue policy in merito ai viaggi dei dipendenti incinti; X es mia oorganizzazioni ha come regola che tutte le donne incinte sono grounded ossia viaggi di + di 4h di volo vietati; penso sia anche una questione di reso legale (dovesse perdere il bimbo in viaggio di lavoro potresti citarli in giudizio). Però se posso dire la mia X me il nn potere viaggiare fuori Europa e la cosa che mi ha pesato di più con la gravidanza
Tortina82
MembroLorena
MembroMemy89
Membro@Tortina anche se le beta non vogliono dire gemelli o meno io avevo i tuoi stessi valori ed è solo una patata! Sarà l’eco a darti la conferma! :heart:
Tortina82
Membro@Azzivi i tuoi sono gemelli giusto ?.. ma le beta erano più alte ? 😊😊😊
Domani è un altro giorno ..Tortina82
MembroCiao ragazze …. sono beta dipendente lo so 😆😆😆… oghi le ho rifatte …
14 post iui 225
16 post iui 595
18 post iui 1239
Che dite ? 😊
Domani è un altro giorno ..Ciccipicci
PartecipanteRagazze, ma qualcuno ha notizie di @tittolina?