- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Azzivi
Membro@Lorena cerca di stare tranquilla e chi più di me può dirlo in questo periodo…i nostri piccoli cresceranno abbastanza da darci tante soddisfazioni :heart:
Complimenti alle nuove pancine!!!
Cmq vada ci siamo amatiLorena
Membro[quote quote=450962]Ciao ragazze! Benvenute alle nuove panchine! Oggi ho fatto la morfologia e mi ha calcolato secondo le misure che sono 6 giorni indietro.. Ci sono rimasta male! Mi vuole rivedere fra 15 giorni! Mi ha confermato il sesso femmina! Baci
Quote. Pancine!!!![/quote]
Sono mamma di Marisol (7 anni)Lorena
MembroCiao ragazze! Benvenute alle nuove panchine! Oggi ho fatto la morfologia e mi ha calcolato secondo le misure che sono 6 giorni indietro.. Ci sono rimasta male! Mi vuole rivedere fra 15 giorni! Mi ha confermato il sesso femmina! Baci
Sono mamma di Marisol (7 anni)Anonimo
InattivoBuonasera a tutte ed un particolare benvenuto a Tessa e Tortona. I doloretti fanno parte di questo cammino chi di piu chi di meno. Io dopo inizio gravidanza da sogno adesso all’ottavo mese sto combattendo con il bruciore di stomaco! Fernanda fatti vedere x il piede nn e normale. Oggi sono stata in ufficio x chiudere bottega x il resto cerco di tenermi sempre occupata. x chi chiedeva quando comprare io ho comprato la prima tuttina a Natale. Il I pezzi grossi le abbiamo preso….. la settimana scorsa, anzi il trio e stato ordinato domenica e c’e lo consegnano venerdi!
Anonimo
Inattivo@Tessa77 benvenuta anche a te! Che bello tutte queste nuove pancine!
Adesso è giusto essere felici, poi quel che sarà sarà. E complimenti per le ottime beta!@marina grazie per la risposta! L’ho preso adesso per la prima volta il tardyfer, subito dopo cena… Non durante, cavolo, il farmacista mi ha detto solo ‘a stomaco pieno’. Tu continui con quello anche se ti dà fastidio all’intestino?
In bocca al lupo per l’eco di domani, facci sapere mi raccomando :*
Ah, le calze per la compressione dove le hai comprate? In un negozio di articoli ortopedici?
@chiaretta buona cena allora! Facci sapere domani come crescono i due campioncini 🙂Sulla piscina, ho chiamato un centro vicino a casa dove fanno acquagym per gestanti. Solo che al momento sono pieni, mi hanno messa in lista 🙁
Anonimo
InattivoUn grande benvenuto a @Tessa e @Tortona :yahoo:
Domani eco, spero non siano troppo piccoli rispetto alla settimana in cui sono .
Stasera vado a mangiare pesce per festeggiare il secondo trimestre con una mia amica che è incinta, una settimana avanti a me B-) Faremo impazzire i camerieri con le nostre esigenze particolari ahah
@Fernanda è vero, forse la piscina aiuterebbe!
marina
PartecipanteAh dimenticavo, per la circolazione puoi anche prendere le calze apposta con la compressione, a me danno molto sollievo. Ci sono anche le autoreggenti, così non c’è il problema della panza 😉
marina
PartecipanteEntro al volo per dire a @fernanda83 che anche a me ha prescritto il Tardyfer, sulle istruzioni dice di prenderlo prima o durante i pasti, io l’ho sempre preso durante la cena, in questo modo dovrebbe disturbare meno lo stomaco. A me più che lo stomaco mi smuove l’intestino!! :wacko:
Per le vene sulle caviglie, io ce ne ho in abbondanza ovunque. Ma ora con il problema che ho avuto ho dovuto interrompere le camminate, ha detto la gine che è molto meglio la piscina perché non c’è la sollecitazione dovuta alla gravità. Spero che l’eco di accrescimento di domani vada bene così se mi tranquillizzo un po’ riprendo con il mio corso di nuoto.
Benvenute come sempre alle nuove!!
Vi aggiorno dopo l’eco di domani, buona serata a tutte
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte. Metto un piedino qui, dopo l’esito delle terze beta ritirate oggi (4724). @ciccipicci @tortina82 già mi “conoscono” nell’altro forum.
Arrivo da un secondo tentativo in Humanitas (transfer da blastocisti in sesta giornata crioconservata su ciclo spontaneo).
Sono consapevole del percorso che mi aspetta e dell’incertezza dei prossimi mesi ma non posso che essere felice di questo primo risultato positivo e mi piace l’idea di poter condividere il mio stato d’animo con voi.
Anonimo
Inattivo@Ciccipicci grazie anche a te del consiglio di chiedere alla gine per il piede!
Noi abbiamo preso ovetto, passeggino e culla al sesto mese. Ci ha dato la spinta un grosso sconto. Un mese dopo la consegna. Credo siano tempi standard a meno che non abbiano già in magazzino ciò che scegliete.
È bellissimo fare acquisti! Soprattutto se riuscite a farli insieme, fa sentire tanto il senso di famiglia 🙂
Invece per il ferro, grazie per la risposta! A me ha dato tardyfer.. Quindi se sento che mi dà fastidio posso chiedere alla gine di provarne un altro, buon a sapersi!
:*Ciccipicci
Partecipante@fernanda83 dimenticavo: puoi prenderlo quando preferisci. Me l’ha specificato ieri il gine.
Ciccipicci
Partecipante[quote quote=450480]
il ferro. Le ragazze che già lo prendono, tipo @marina , c’è un orario migliore? Mi dicono che può dare mal di stomaco..
Io prendo ferro da una vita….sono anemica dall’adolescenza.
Confermo che molti integratori di vecchia generazione possono creare problemi di stomaco (per esempio a me il Ferrograd faceva venire dei veri e propri svarioni e l’ho dovuto interrompere dopo 2gg), però le nuove formulazioni sono molto ben tollerate perché contengono Vitamina C che ne aiuta l’assorbimento prima che creino problemi.
Io mi sono trovata bene con Sideremil e ora, che con la gravidanza la ferritina si è abbassata ulteriormente, sto prendendo Sideral Forte. Ottimo anche quest’ultimo.
A te cosa hanno prescritto?
Ciccipicci
PartecipanteEccoti qui @tortina82 !!!
Benvenuta!
I dolori da ciclo vanno e vengono. Io, a 4 gg dall’inizio del 5° mese, li ho ancora a volte, così come ho dolore al seno e nausee, soprattutto la sera..
Ma alcune di noi, te lo confermeranno direttamente loro, non hanno mai avuto alcun sintomo.
Facci sapere come vanno le seconde beta.
@marina bene che sia tutto a posto. Tu continua a riposarti!
@beauty evviva!!! Sono piccoli traguardi che pian piano ci condurranno alla meta
@chiaretta @tittolina @solerosso @sandri come va???@Fernanda concordo nel parlare del tuo dolore ai piedi con il medico. Sicuramente è una fesseria, ma meglio risolvere.
Io ieri ho fatto la visita di controllo mensile e l’eco pre morfologica.
La piccola sta bene: tutte le misure vanno bene e si sono visti tutti gli organi. Mi ha detto che ovviamente durante la morfologica si vedrà tutto meglio, ma al momento si sente di escludere eventuali malformazioni.
Ovviamente sono uscita sollevata perché l’ho rivista e procede tutto bene.
Domanda: voi quando avete iniziato a comprare qualcosa? Il passeggino e il lettino hanno dei tempi di attesa lunghi per la consegna?
Buon pomeriggio panciotte :rose:
Anonimo
Inattivo@chiaretta ne ho parlato all’ostetrica del corso pre parto e mi dice che è colpa della circolazione e che camminare tutti i giorni aiuta. Mi sto sforzando di farlo e in effetti funziona, va meglio. Peggiora nel we quando c’è a casa il maritino e non ci vado. Farò lo sforzo anche nel we. Non è che sono pigra, è che la pancia all’ottavo mese pesa un po’ 🙂
@Tortina82 benvenuta! La felicità e la preoccupazione saranno una costante durante tutta la gravidanza, ma vedrai che andrà sempre meglio 😉
Io ho avuto dolori tipo ciclo altalenanti durante il primo mese e anche un po’ di più. La ginecologa mi disse che era normale e quindi non me ne preoccupai e feci bene a fidarmi 🙂
In bocca al lupo!@Sandri come stai? Come procede il riposo forzato?
Oggi vado in farmacia a prendere i nuovi integratori che mi ha dato la ginecologa, di cui uno è il ferro. Le ragazze che già lo prendono, tipo @marina , c’è un orario migliore? Mi dicono che può dare mal di stomaco..
Tortina82
MembroCiao pancine .. sono nuova .. ho 34 anni e mio marito 38.. ieri dopo 3 stimolazioni su ciclo spontaneo andate male … ho avuto i risultati della mia prima IUI … beta positive !! Sono felicissima ma anche super preoccupata.
Ieri ho sentito ginecologo che mi ha detto che le beta sono ottime 225 e che domani devo rifarle per vedere come prosegue …
Sto prendendo progeffik 200 una la mattina e una la sera e l’acido folico.
La iui l ho fatta il 16 gennaio e ieri erano 14 gg precisi post iui.
Ieri avevo forti dolori al seno e qualche dolorino in basso .. mentre oggi va molto meglio … dite che è normale che ho meno dolori?
Ciao a tutte 💕
Domani è un altro giorno ..Milulu28❤️
MembroGrazie @chiaretta :heart: @beauty :heart: e @fernanda :heart: un abbraccio forte forte 😘
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️Anonimo
Inattivo@Fernanda ne hai parlato con la tua ginecologa di questo fastidio ai piedi?
Anonimo
Inattivo@marina benissimo che le perdite siano finite. Certo mi dispiace che li sotto sei messa così, ma almeno non è nulla di grave 😉
Grazie sul consiglio di bere di più per il liquido amniotico e anzi poi ho chiesto anche alla mia gine che mi ha detto la stessa cosa. Solo che mi ha detto che devo bere 2,5 lt al giorno.. Aiuto! È tantissimo! Già vado in bagno di continuo, così è una tortura :))@Milú82 ciao cara! Io ho rh positivo come tuo marito. Tanti xxxxxxxx per febbraio, ti vogliamo qui il prima possibile :**
@beauty che bella notizia! Evviva! Godetevi questi momenti
Io ragazze ho ancora tanto fastidio ai piedi di notte. Soprattutto al dx e mi sono accorta che il prurito che sento è tutto attorno ad una vena che corre attorno al malleolo e che in effetti è un po’ gonfia. Mi sto sforzando di fare ogni giorno almeno 30 minuti di camminata, ma mi stanco un sacco e rischio di farmela addosso ogni volta dato che devo pure bere un sacco 🙁
Proprio a nessuna capita? Mi sento strana 🙁beauty
PartecipanteEccomi,tutto beneeeeee dopo aver fatto consulenza prenatale e prelievo x il bi test sono andata a fare l’eco il nostro tesorino sta bene ho visto il suo cuoricino battere velocissimo e si muoveva mi sono tranquillizzata che bellooooo.Cara @milu durante il PMA non ha importanza il discorso del rh cambia una volta in gravidanza,ovvero,se uno dei due genitori e rh positivo e l’altro è negativo si fa nel primo trimestre il test di coombs che serve per vedere in quell’ caso se la mamma non abbia sviluppato degli anticorpi contro il bimbo e poi fanno fare immunoprofilassi come ti diceva @chiaretta.Quindi stai tranquilla.un abbraccio tesoro
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aAnonimo
InattivoCiao @milù io ho rh negativo e il mio compagno positivo. Mi hanno solo detto di fare l’immunoprofilassi alla 28esima setttimana, una specie di vaccino. Poi ho fatto il test di coombs indiretto ma non so se sia per il gruppo sanguigno o per altro… Comunque prima della gravidanza non mi hanno mai fatto fare niente :yes: Salutami le altre di là :bye:
Milulu28❤️
MembroBuongiorno a tutte “pancine”
scusate l’ intrusione io vi leggo sempre in silenzio e tifo per ognuna di voi :heart: vi auguro una gravidanza serena e tranquilla e di abbracciare il/i vostri piccoli che siano forti e robusti proprio come voi ❤ perché sappiamo bene quanto sia dura la PMA.
Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha emogruppo RH negativo e se avete fatto esami durante la PMA o durante la gravidanza. La mia é una domanda personale perché io ho questo gruppo, mentre mio marito Rh positivo. Io se tutto va bene e gli esami sono ok partirò di nuovo con la stimolazione a febbraio. Grazie a chiunque di voi volesse rispondermi. Vi abbraccio tutte e una carezza ai vostri pancini/pancioni :heart: 😘
Approdata nella PMA a gennaio 2016 per oligospermia di mio marito. Prima fivet marzo 2016, esito positivo ma aborto alla 5 settimana. Un anno di stop forzato una laparoscopia per rimuovere aderenze e un piccolo focolaio di endometriosi. Febbraio 2017 secondo tentativo ma senza trasfer per iperstimolo. Giugno 2017 trasfer di due blastocisti esito negativo. Il 10 agosto 2017 scopro di essere incinta...non smetterò mai di ringraziare il Signore...❤️marina
PartecipanteCiao ragazze, qui tutto regolare, non ho più avuto perdite ma non riesco proprio a fare riposo assoluto. …dopo un solo giorno passato sul divano ho la schiena a pezzi e i polpacci che mi fanno male per la circolazione rallentata. Mi sa che per me il riposo assoluto è controproducente! Certo cerco di fare molto meno rispetto a prima, ma le mie articolazioni hanno bisogno di un minimo di movimento!
La mia gine mi ha visitato (è stata decisamente più delicata della dottoressa del PS) e in effetti ha visto un sacco di vene congestionate sia fuori sia dentro, ha detto che sono tutta viola…quindi probabilmente la perdita è stata causata dalla rottura di qualche vaso. Non voglio pensare cosa succederà lì sotto con il parto!! Inoltre rispetto ai primi di dicembre si è accorciato un po’ il collo dell’utero, da 4cm a 2,8-3. Questo un po’ mi preoccupa anche se lei dice che come misura va ancora bene. Voi ragazze che misura avete?
@Sandri stai tranquilla, non è detto che smetta di crescere…. facci sapere come vanno gli esami. Anche la mia bimba all’ultima visita aveva la circonferenza addominale un po’ sotto la media ma è molto lunga e il peso sembrava giusto… però devo aspettare di fare mercoledì l’ecografia di accrescimento in ospedale dove dovrebbero essere più precisi con le misure, vedremo..
@fernanda83 Bianca è proprio una mangiona allora…uffa io devo aspettare fino a mercoledì per l’eco di accrescimento! Per il liquido amniotico cerca di bere molto, lo hanno detto al corso preparto ad una ragazza che ha anche lei poco liquido. E anche a me il ferro si è abbassato tanto, e meno male che a inizio gravidanza era molto alto perché avevo appena finito la cura… ora devo riprendere le pastiglie di ferro.
Buonanotte a tutte!!!
Anonimo
Inattivo@beauty @chiaretta grazie care :*
@Sandri i mariti sono sempre più zen di noi per fortuna. Sarai super monitorata e quindi vedrai che i doc sceglieranno il meglio per voi. E poi, vediamo il lato positivo, tra pochissimo finalmente stringerai tra le tue braccia tuo figlio! E inizierà la vostra vita di famiglia :**
@beauty non credo siano significative le vene del seno. Anzi il seno in generale non deve per forza essere un sintomo, in un senso o nell’altro. Io tutt’ora non ho il seno abbondante eppure esce comunque il colostro già dal quinto mese.
Cerca di distrarti e pensare ad altro. :*Io ragazze comincio a dormire malino. Mi sveglio più volte a notte. Una volta per la pipi, oppure mi si informicolano le braccia e ho sempre la costante dei piedi che soffrono le coperte. Ufff!
In più oggi ho ritirato le analisi e la ferritina si è abbassata parecchio, vediamo cosa dice la gine ora..Buon we a tutte!
beauty
PartecipanteRagazze mi sono svegliata con le vene del seno molto meno evidenti e sono già preoccupata :wacko:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aAnonimo
Inattivo@fernanda urrà per la piccola grande Bianca!! :yahoo:
@Sandri mi sembri monitorata benissimo :good: Mi dispiace per il ricovero ma sono solo due giorni in fondo. In effetti almeno l’ovetto andrebbe comprato 😉