- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Mary.
-
beauty
Partecipante@Azzivi ho letto ora prego per voi e ti abbraccio
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/abeauty
PartecipanteRagazze volevo condividere con voi cio che mi è successo per caso con uno dei miei esami.All inizio della pma negli esami prescrittimi dal mio centro cera da fare un esame che si chiama,,proteina C reattiva” sono andata dal mio medico che doveva copiare gli esami del centro pma sulle ricette rosse,nel copiare il mio dottore ha prescritto questo esame ma mi ha prescritto in piu un altro esame che è diverso si chiama test APCR (resistenza proteina,,C”)che queso ultimo è uscito positivo!Facendolo notare al centro mi hanno detto,anestesista compreso che non è nulla,ma andando altro giorno dal mio gine al consultorio ho mostrata tale esame e lui mi ha prescritto ,,mutazione del fattore 5”ho fatto subito il prelievo sarà pero pronto il 31 gennaio.Il gine mi ha detto che puo essere tutto ok oppure potrei avere o in eterozigota o in monozigota tale mutazione e in base alla risposta mi prescriverà l’eparina probabilmente fino alla fine della gravidanza(io attualmente assumo cardioaspirina prescrittami dal centro pma).La mia domanda è nel fratempo fino alle risposte del 31 gennaio posso stare tranquilla in ogni modo??Io penso di si altrimenti nella probabile mutazione e quindi problemi di coagulazione fino al 31 gennaio mi avrebbe gia prescritto tale eparina.Voi che ne pensate sono un po in pensiero per tsa cosa.Tutti gli altri esami sulla coagulazione sono perfetti tanto è vero che anestesista mi ha fatto sotto la mia richiesta anestesia totale al pick up.Grazie a chi proverà a rispondermi :rose:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/asolerosso
Membro@Azzivi leggere il tuo messaggio è stato veramente un colpo. Credevo e speravo con tutto il cuore che i dottori l’ultima volta si fossero sbagliati e che tutto si sarebbe risolto per il meglio, ma purtroppo per il momento nn è ancora cosi. @Azzivi io nn lò sò il perchè ma nn riesco a pensare a questa situazione in modo negativo, anche se nn è figlio mio, io sento dentro di me che lui c’è la farà. Scusami se ti dico questo, forse potrà darti anche un pò fastidio che io ti dica questo, ma mi sentivo di dirti questa sensazione che stò avvertendo dentro di te, forse sarà solo la mia speranza e il mio desiderio a parlare, questo nn lò sò, ma spero con tutto il cuore che nn sia cosi è che quello che sento si avveri.
Anonimo
Inattivo@Sandri sullo yoga ti dico la verità, in queste condizioni non reggo tanto il dolore (ho un problema al ginocchio che rende dolorose tante asana) e ho la pressione talmente bassa che ho paura di sentirmi male 🙁
@Azzivi cara, sei in una situazione talmente difficile che tutti non saprebbero cosa fare. Fatevi forza l’uno con l’altro tu e il futuro papà. E noi siamo sempre qui per leggerti e, se vuoi, anche consigliarti :*
@Memy89 ciao cara, come stai? Anzi, come state?
@Flio facci sapere come è andata la visita.
Grazie per la cameretta 🙂Ragazze, mi si è ammalato il maritino, febbre e mal d’ossa. Ovviamente come tutti gli uomini è ko 🙂
Stanotte di nuovo mi sono svegliata con i piedi che bollivano. Un fastidio tremendo e non riuscivo a riaddormentarmi. Ho dovuto tenerli fuori dal piumone e girarmi sul fianco sx che decisamente non piace a Bianca perché ha cominciato a muoversi come se fosse in discoteca! Non capisco perché mi succeda sta cosa, domani ho il secondo incontro del corso pre parto e proverò a chiedere all’ostetrica..
A voi non succede vero?Anonimo
Inattivo@azzivi un grandissimo abbraccio,spero qualunque cosa accada tu possa essere pronta e serena…hai un’altra vita dentro di te!
ragazze io oggi controllo dalla gine,causa mal di pancia…temo uno strappo muscolare preso mentre scendevo dalla macchina…speriamo sia tutto ok 🙈
@sandri vedrai che accetterai presto la situazione lavorativa…oddio io nn ci sono ancora riuscita…io non lavoro dal primo momento…tu hai dovuto smettere solo ora,quindi 💪🏻
@fernanda bellissima idea quella della stanzetta,ho guardato il link!
@solerosso wow due femminucce
@memy ❤
un bacio a tutte ragazze
zaffy
Membro@Azzivi ti abbraccio fortissimo…
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Lorena
Membro[quote quote=443703]buorngiorno a tutte!
@Avizzi ti mando un grande abbraccio virtuale, io posso solo dirti di affidarvi ai medici e fare gli accertamenti neccessari e ricordati che hai un altra vita dentro di te a cui serve tanta positivita e amore e tanta forza![/quote]
@Azzivi …Sono mamma di Marisol (7 anni)Azzivi
Membro@chiaretta arrivata alla mia settimana non contano più tanto le dimensioni in sé ma la percentuale con cui cresce il bambino, il mio su una scala che va dal 5% al 100% e al di sotto del 5 percentile….
@sandri forse una settimana non è allarmante come la mia situazione ora non so se il tuo è sempre stato datato una settimana più piccolo , e per rispondere anche a @Ciccipicci il mio ometto fino alla tredicesima settimana cresceva come la sorellina questo rallentamento lo ha avuto intorno alla quattordicesima settimana dato che quando sono andata alla sedicesima era indietro di due settimane…. la mia pressione è anche bassa quindi è stato un caso isolato non raggiunge mai ne gli 80 per la minima ne i 120 per la massima … addirittura domenica sera dopo il pranzo pesante era 102 /66, vorrei solo che il mio piccolo ometto prenda da solo qualsiasi decisone..il pensiero di dover decidere io se deve vivere o meno mi rattrista fortemente…prendere una decisione così crudele dopo 5 anni di tentativi e davvero straziante 😥
Cmq vada ci siamo amatiLorena
Membrobuorngiorno a tutte!
@Avizzi ti mando un grande abbraccio virtuale, io posso solo dirti di affidarvi ai medici e fare gli accertamenti neccessari e ricordati che hai un altra vita dentro di te a cui serve tanta positivita e amore e tanta forza!Sono mamma di Marisol (7 anni)Ciccipicci
Partecipante@Azzivi mi spiace, ma nelle precedenti misurazioni era tutto ok? Perché potrebbe essere solo un ritardo di crescita temporaneo.
Ad ogni modo, fidati degli esami suggeriti.
Noi siamo con te
Anonimo
Inattivoazzirvi nn buttarti giu e fai gli esami suggeriti dai medici. Se ti ricordo pure io ho il bimbo con thorax in ritardo di 1 settimane x colpa dell’ipertensione ma il doc e chi ci s passato c mi ha assicurato che una volta nato si riprendera alla gde!
Fernanda ma l’asana(seduta sui tacchi se mi ricirdo bene) cosi nn riesci a farlo? Me mi da molto sollievo il Balasana infatti e il primo che faccio poi continuo con altri + elaborati. Mi dispiace nn potere piu fare il
Anonimo
Inattivo@Azzivi non volevo proprio leggerla questa notizia… Mi dispiace tanto 🙁 Purtroppo sono ignorante… Cosa vuol dire che cresce al di sotto del 5 percentile? C’è possibilità di ripresa? Scusa se ti sommergo di domande… Forse vuoi solo startene in pace con tuo marito… perdonami se sono stata insensibile! Ci saranno sicuramente ragazze più esperte che ti sapranno tirare su il morale 🙂
Anonimo
Inattivo@Sandri un buon pianto era quello che ci voleva per accettare questo stop forzato dal lavoro 😉
Sul mal di schiena : io ho fastidio in basso, come indolenzimento e di questo non devo lamentarmi. Invece mi capita di avere un dolore alla schiena più serio, che avevo anche prima della gravidanza e che curavo con un’asana in particolare (vajrasana), hai presente? Solo che quella posizione mi risulta difficile e pensare di affrontarla ora.. Insomma mi tengo il mal di schiena al momento!
Sulla cameretta : ti copio e incollo il link perché ce la consegneranno solo a fine febbraio. Ti spiego: nella prima foto, ciò che abbiamo comprato è solo il lettino con fasciatoio. Nelle foto successive puoi vedere come dal lettino e fasciatoio, si ricavano letto standard, comodino, scrivania e due mensole. Tra l’altro loro li trovi anche in Belgio, se vuoi toccare con mano i materiali. A noi ce li hanno consigliati amici che hanno comprato camerette tradizionali. In più al momento dell’acquisto abbiamo provato armadi, cassetti ecc e ci sono sembrati resistenti oltre che belli. Abbiamo speso meno di mille euro.
http://www.colombinicasa.com/it/camere-bambini/baby/baby-giallo-lineare@beauty benissimo!
@Lorena tanto felice per voi! Vedrai che bello comprare vestitini da femminuccia!
@Azzivi mi dispiace molto. Ora non puoi che affidarti ai medici e fare quello che vi consigliano. Scrivici quando vuoi, parliamone, non buttarti troppo giù :*
Buona notte a tutte ragazze. Sono cotta dalla stanchezza, pur non avendo fatto granché. La Bianca qui dentro è già un bell’impegno 🙂
Azzivi
MembroRagazze le mie sensazioni non erano sbagliate….il mio ometto cresce al di sotto del 5 percentile…..siamo distrutti….ci hanno consigliato di fare amniocentesi che sicuramente faremo per scongiurare trisonomie e prendere in considerazione altre problematiche….che dire questa vita non ci vuole far rinunciare a nessuna differenza!!!! 😥
Cmq vada ci siamo amatiAnonimo
InattivoBuonasera a tutte! Azzivi tranquilla avrai bellissime notizie ne sono sicura, io eviterei di leggere cose in merito alla salute su internet, chiunque puo scriverci pretendo di essere “Dott”.
Ci sono anch’io con un maschietto!
Beauty, devi fare quello che senti senza forzatura. Noi all’eccezione di un periodo di suspensione per perdite e su consiglio della gyne; tutto come prima.
solerosso
Membro@Azzivi hai ragione ad avere mille pensieri per la testa, ma stai tranquilla che andrà tutto bene. Vedrai che quando uscirai da lì ti renderai conto che è stato veramente solo un brutto sogno, e ti sveglierai solo con delle belle notizie. Mi raccomando appena puoi facci sapere com’è andata e cosa ti ha detto il dottore!!!!
solerosso
Membro@Beauty io sono proprio la persona meno adatta per risponderti, in quanto proprio pochi giorni fà ho fatta anch’io questa domanda, proprio perchè avevo le tue stesse paure. Cmq. ho chiesto anche alla mia ginecologa quando sono andata venerdi, e lei mi ha detto che nn ci sono problemi se si ha il desiderio di farlo, perchè nel mio caso nn ci sono ne complicazioni, e nè il rischio di un aborto. Naturalmente si è raccomandata di avere rapporti con dolcezza ed evitare di assumere posizioni che posso fare pressione sulla pancia, quindi se anche tu nn hai i problemi che ti ho elencato puoi tranquillamente averli, però io ti consiglio sempre di chiedere prima al tuo ginecologo, lui sicuramente ha una situazione più chiara su come sta procedendo la tua gravidanza. Inoltre ti dico che mentre aspettavo che arrivava il mio turno per entrare dalla Dott.ssa mi è capitato anche di leggere su un giornale che fà bene avere i rapporti in gravidanza, perchè le contrazioni causate durante l’orgasmo rafforza la muscolatura dell’utero quindi i muscoli diciamo che si preparano per quando ci sarà il travaglio, e in più fà bene anche alla placenta, perchè i muscoli pelvici ricevono più flusso sanguigno e quindi la placenta riceve più ossigeno. Bhè dopo aver detto tutto ciò, nn ci resta altro che provare :yahoo: …ahahaha!!!
Azzivi
Membro<p style=”text-align: left;”>Ragazze tra un ora sarò nello studio medico per effettuare la premorfologica….ho mille pensieri per la testa e non vi nego che oggi non sono affatto positiva…ho paura di una brutta notizia…il tempo non aiuta molto, piove fa freddo e in più il cielo si e scurito parecchio, proprio come il mio stato d’animo.. ..su internet poi ho letto tante di quelle cose che mi sta scoppiando la testa….vorrei fosse solo tutto un brutto sogno….ora che sono quasi entrata nel quinto mese e che doveva essere tutto più sereno mi ritrovo a essere ancora più angosciata 🙁
Cmq vada ci siamo amatisolerosso
Membromeandyou
Membro[quote quote=443389]Domani entro nel terzo mese,e vorrei chiedervi dopo aver scoperto di essere incinte quando avete ripreso con i rapporti con il maritozzo
?Il gine mi ha detto che possiamo tranquillamente,ma ho paura di rovinare qualcosa
grazie a chi mi risponderà
Io prima ho avuto 2 minacce d’aborto e quindi astensione obbligatoria poi sono cominciate le nausee forti ed il vomito che mi hanno accompagnata fino alla fine del 4°mese quindi proprio non ci passava x la testa….poi ci siamo dati alla pazza gioia 😉
Sono mamma di Filippo (8 anni)beauty
PartecipanteDomani entro nel terzo mese,e vorrei chiedervi dopo aver scoperto di essere incinte quando avete ripreso con i rapporti con il maritozzo :wacko: ?Il gine mi ha detto che possiamo tranquillamente,ma ho paura di rovinare qualcosa :unsure: grazie a chi mi risponderà :rose:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/ameandyou
MembroQuante donnine x il mio ometto!!
Qui arriverà un maschietto! :heart:
Sono mamma di Filippo (8 anni)solerosso
Membro[quote quote=443362]ciao a tutte, oggi ho fatto la visita e’ andato tutto ok!misure sono tutte nella norma, io ho preso un kilo dei tre che avevo perso con le nausee, mi ha aggiunto il magnesio! e mi ha dato la cura di antibiotico e ovuli per la temuta escherichia coli di 5 giorni!! e per la gioia del suo papa’ abbiamo una PATATINA!!anche noi una femmina!! siamo molto felici!! un abbraccio a tutte!!
@Lorena anche tu aspetti una bella femminuccia. Fino adesso ne sono già in arrivo 5 per questo 2017. Tu ne aspetti una, io due, @Azzivi una e ho appena letto che anche @Ciccipicci ne aspetta una. Bhè per il momento si può dire che questo 2017 sarà tutto al femminile, ma le cose potrebbero ancora cambiare, visto che siamo in attesa di scoprire ancora il sesso delle altre ragazze in dolce attesa!!!
solerosso
Membro[quote quote=442987]@Solerosso Io e te mi sa che siamo molto vicine, quando hai la dpp? Per quanto riguarda diagnosi prenatale, anche io ho fatto bitest che è risultato di rischio basso. Sia chi mi ha fatto la TN sia la mia gine mi hanno sconsigliato amnio o villo, perché a loro parere non necessario. Noi abbiamo deciso di seguire il loro consiglio serenamente, quindi non faremo altri esami.[/quote]
@vvnica mi tranquillizza molto leggere che anche tu hai avuto la mia stessa esperienza e che hai deciso poi alla fine di nn fare quegli esami, questi mi rassicura sul fatto che nn sono stata l’unica a fare questa scelta. La mia dpp è prevista per il 22 Maggio, naturalmente mi riferisco a quest’anno… ahahaha!!!