- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Mary.
-
CiccipicciPartecipante[quote quote=442303]Forse è ipertiroidismo… Insomma il mio TSH è 0.62, FT4 15.69 e FT3 3.95. Tutti nei parametri ma al dottore oggi non sono piaciuti un granché
[/quote]
Chiaretta stai tranquilla: io ho TSH 0,38 (e comunque sono dentro al range di normalità) e la gine del centro mi ha detto che il valore tende a diminuire in gravidanza (prima avevo 1,67) ed è normale sia bassino nel primo trimestre nelle donne che soffrono di nausee e vomitano.
Anche il gine privato non ha dato alcun peso al valore.
AnonimoInattivoForse è ipertiroidismo… Insomma il mio TSH è 0.62, FT4 15.69 e FT3 3.95. Tutti nei parametri ma al dottore oggi non sono piaciuti un granché
AnonimoInattivo@Didi grazie dell’informazione!
@Ciccipicci pensavo i tuoi sapessero… Sarà una bellissima notizia :heart: Noi stiamo bene ma oggi è proprio una giornataccia. Sono stanca, ho incontrato un medico scorbutico al duo-test, ho fatto una colazione zuccherosissima che non mi è neanche piaciuta e ho scelto solo strade sbagliate per tornare a casa… Risultato: ho pianto a dirotto in macchina come una scema :negative: Ma sono sicura che passerà tutto entro stasera
Ah ragazze, probabilmente soffro di ipotiroidismo (valore tsh basso), qualcuna di voi ha avuto questo problema?
CiccipicciPartecipante@Lorena eviterei il fai da te, ma questo anche non in gravidanza, ma se te le ha prescritte la ginecologa, credo non ci siano problemi.
Perché hai questi dubbi?
CiccipicciPartecipante[quote quote=442271]Ciao ragazze buongiorno!
Non so se ne avete già parlato e mi è sfuggito ma volevo dirvi che per i nati nel 2017 possiamo usufruire del bonus “future mamme”, non c’entra nulla con il bonus bebè e il bonus asilo nido/baby sitter che sono cose diverse vanno in base all’isee. A questo abbiamo diritto tutte indipendentemente dal reddito e sono 800 euro erogati in un’unica soluzione, ci si deve informare intorno al settimo mese presso un patronato o all’INPS. Dai non è male no? Con tutte le spese da affrontare fanno comodo!!

[/quote]
Grazie @Didi
Sapevo del bonus, ma in più lo sappiamo e meglio è.
Se dopo ho un po’ di tempo cerco maggiori info sul sito INPS e le condivido
LorenaMembrociao a tutte.. scusate ma secondo voi si possono fare lavande in gravidanza? la gine mi ha prescritto betadine lavande, sono in dubbio…
grazie lorena
Sono mamma di Marisol (8 anni)
GioiaPartecipanteCiao ragazze buongiorno! :rose:
Non so se ne avete già parlato e mi è sfuggito ma volevo dirvi che per i nati nel 2017 possiamo usufruire del bonus “future mamme”, non c’entra nulla con il bonus bebè e il bonus asilo nido/baby sitter che sono cose diverse vanno in base all’isee. A questo abbiamo diritto tutte indipendentemente dal reddito e sono 800 euro erogati in un’unica soluzione, ci si deve informare intorno al settimo mese presso un patronato o all’INPS.
Dai non è male no? Con tutte le spese da affrontare fanno comodo!! :rose: :rose:
Sono mamma di Pulcino (8 anni)
CiccipicciPartecipanteCiao a tutte pancine e panciotte!!!
benvenuta a @mbicciosa ….quanti gemellini!!!
@solerosso facci sapere come va la visita di oggi e cosa ti dice il gine. E poi….tanto ammmmmore :heart: :heart: :heart:
@tittolina anche io ancora nausee….mi ero illusa che allo scoccare del 4° mese sarebbero sparite…invece anche ieri sera cena finita nel water…. Ieri il gine mi ha consigliato le gomme da masticare “Lei By Med”: in farmacia me le hanno ordinate per oggi pomeriggio, poi ti saprò dire se funzionano. Per ora lo zenzero in qualsiasi forma (tisane, caramelle, etc….) mi dà un sollievo solo per 5/10 min…. Penso solo che è per una buona causa!
@chiaretta come va???@Azzivi cerca di pensare positivo. Credo sia abbastanza normale in caso di gemelli che uno dei due cresca un po’ di più dell’altro. Aspettiamo insieme il 16 con fiducia!!!
Anche io ieri, per la prima volta in realtà, dal medico avevo la pressione minima un po’ alta (135/89). Sempre avuta 120/80. Ora mi ha detto di misurarla per una settimana 3 volte al giorno e, se si mantiene alta, mi darà qualcosa, ma di non preoccuparmi assolutamente.
@Flio tu a quanto l’avevi? Che farmaco ti hanno prescritto?
@sandri hai fatto bene: non si hanno mai abbastanza scarpe 😉 Facci sapere come vanno le visite di oggi.
@fernanda83 anche io, anche se è prestissimo, se penso a un “problema”, penso proprio alla perdita di sonno. Io sono una dormigliona e divento una iena quando non dormo. Però tutte le mie amiche, e ne ho di dormiglione peggio di me, mi hanno detto che, quando vedi il tuo fagottino, ti viene una forza che non ti immagini neppure prima.
Grazie per il consiglio sull’olio. Proverò a fare un po’ di confronti di inci (non sono fissata con queste cose, ma in questo periodo ci tengo a scegliere qualcosa di meno chimico possibile)
Io ieri ho fatto un’eco dal gine ed è tutto ok. Appena puntato l’ecografo stava dormendo a pancia in giù. Poi l’abbiamo un po’ “disturbata” per svegliarla e misurarla e si è girata. E’ lunga più di 10 cm e io sono già innamorata di lei.
Il 30/1 altra eco e poi 17/2 farò la morfologica.
Ora finalmente lo dirò ai miei e poi a tutti, anche se sono ancora un po’ in ansia…. poco da fare: gli AS ti segnano a vita.
Ma oggi voglio pensare positivo!
Che sia una buona giornata per tutte voi :rose:
AnonimoInattivo:rose:
AzziviMembro
LillyPartecipante[quote quote=442061]Ciao ragazze oggi la visita è andata così cosi…..si vedono sempre un maschietto e una femminuccia….pero il maschietto va indietro di 2 settimane da quello che si vede dato che è così sacrificato come posizione…..ho la pressione alta 85/135…queste 2 cose insieme sono un campanello d’allarme detto dalla dottoressa…..il sedici farò una premorfologica per vedere un Po la situazione….non so che pensare
la femminuccia sta bene ed è una monella si muove di continuo….[/quote]
@azivi ti hanno detto qualcosa a proposito di placenta? Se quella del maschietto è piccola allora si spiega sia il ritardo di crescita che la pressione (vale se le placente sono due). Se è così la questione potrebbe risolversi con un po’ di eparina. Per il discorso della pressione, dovresti sdraiarti per 5 – 10 minuti e misurare la pressione da sdraiata, se è normale allora la cosa nn è preoccupante (mi misuravano così la pressione in ospedale, anche io avevo la pressione un pochino alta ma appena mi sdraiavo la cosa andava a posto).
Let it be
AnonimoInattivo@Azzivi accidenti… Comprendo la tua ansia, cerca di pensare positivo!
AnonimoInattivoCiao @azzivi,per la pressione stai tranquilla,anche io avevo stesso problema,ma da quando prendo farmaco è sotto controllo e anche @Sandri ha il medesimo problema ed è molto più avanti di me!per il resto cerca di stare tranquilla e speriamo che alla prossima eco il maschietto si sia guadagnato un po’ di spazio!😘
AzziviMembroCiao ragazze oggi la visita è andata così cosi…..si vedono sempre un maschietto e una femminuccia….pero il maschietto va indietro di 2 settimane da quello che si vede dato che è così sacrificato come posizione…..ho la pressione alta 85/135…queste 2 cose insieme sono un campanello d’allarme detto dalla dottoressa…..il sedici farò una premorfologica per vedere un Po la situazione….non so che pensare 😥 la femminuccia sta bene ed è una monella si muove di continuo….
Cmq vada ci siamo amati
AnonimoInattivo@mbicciosa benvenuta! Anche io gemellini :heart:
@solerosso farai sia amniocentesi che villocentesi? Non basta uno dei due?
solerossoMembroCmq. vi ringrazio tutte per i consigli, mi sono un pò rassicurata ma cmq. visto che domani ho la visita dalla ginecologa, chiederò e vedrò cosa mi consiglierà di fare nel mio caso. Sicuramente mi confermerà quello che mi avete detto anche voi, ma manca solo un giorno e quindi aspetterò di sapere anche il suo parere. Tanto un giorno in più di astinenza nn farà di certo male, alimenteremo ancora di più il desiderio… ahahaha!!!
solerossoMembro@Ciccipicci sono a 18+3, mancano 11 giorni e sarò giusto giusto a metà percorso. Infatti a breve dovrò fare la Amniocentesi e Villocentesi.
solerossoMembroCiao @mbicciosa piacere di conoscerti e benvenuta tra noi!!! Che bello anche tu aspetti dei gemellini, Congratulazioni!!!!
LorenaMembrociao ragazze!!!
anche noi come coppia devo dire che dalla scoperta di essere incinta e fino al terzo mese la intimita’ com mio marito si era un po’ freddata, ora stiamo riprendendo la nostra affinita’,ma non so se sono sfigata io ne ho sempre una prima un infezione ora mi sembra di avere un po’ di candida, quando abbiamo rapporti ho del dolore, ora mi faccio delle lavande, sabato ho i risultati della urinocoltura e lunedi ho la gine!speriamo di venirne fuori!@mbicciosa congratulazioni per i tuoi piccolini!!!
Sono mamma di Marisol (8 anni)
AzziviMembro
AnonimoInattivoeccomi…………..sono a 10+3 e aspetto 2 gemelli avuti con fivet al policlinico di napoli :heart: :heart:
AnonimoInattivoBongiorno a tutte, io oggi vado a Bru dato che domani ho le varie visite cosi evito di fare a-r in giornata e di stancarmi e ne aprofitto x dormire da mia sorella e godermi mia nipotina! (e chissa che scappa anche un po di shopping…)
Ieri sera ho anche fatto un ordine da Gap (colpa di mia sorella che alle 21:30 mi ha mandato un sms dicendomi “guarda che su Gap fanno un sconto addizionale di 25% sui pezzi gia saldati”) MM dice che nostro figlio sara un modellino fashion!
Ieri mi sono anche fatto un regalo… ho avuto la bdc saldi! Un paio di Jimmy Choo scontate del 70% non ho potuto resistere!
Discorsi rapporti x noi come prima, abbiamo solo sospeso quando la gyne c’e l’ha richiesto x colpa della minaccia aborto verso la 4 settimana. E spero che continuera cosi, ho letto che entro 1 mese del parto si dovrebbe potere ricominciare (il tempo che tutto si metta “a posto” li) ma so anche di coppie che ci mettono anni. Personalmente, penso che ognuno debba vivere la sua sessualita come meglio penso, nn ci sono “tabelle standard”; l’importante e’ che sia un intesa con il proprio partner e che nn ci sia forzatura da nessuna parte.
Non mi ricordo piu se era qui che qqn mi chiedeva la mia terapia x l’ipertensione, io prendo Trandate 100mg 3x/di.
AnonimoInattivo@rainfairy ‘tutto una meraviglia’, che belle parole! Ora che mi sto avvicinando alla data, a volte ho paura del dopo : di non essere capace o di non riuscire a reggere il poco sonno e il forte cambiamento. Ma se voi neo mammine dite così, mi sciolgo! Grazie!
@chiaretta mio marito è libero professionista, ha p.iva, quindi semplicemente non lavorerà o molto meno.
Loro possono prendere il congedo di paternità solo se non lo prende già la madre. Io essendo dipendente lo prendo, anzi domani vado al patronato della Cgil per fare domanda all’INPS per il congedo di maternità obbligatorio. Vado da loro perché così mi danno una mano e sono sicura di non sbagliare.
Ah, per il rincoglionimento, facci l’abitudine, è sempre peggio :))@tittolina l’importante ora è che stia procedendo bene e che tu sia seguita al meglio. Insomma per ora tutto fa pensare positivo e quindi concentriamoci su questo 😉
Mi dispiace per le nausee e tutto il resto. La gravidanza sarà anche magica, ma porta con sé tanti di quei fastidi :))@BettyBu mi da sicurezza saperti già di là in mammine, avrò un bel po’ di domande! A tempo debito, ora mi trattengo 😉
@Sandri la settimana di relax procede alla grande mi pare! In bocca al lupo per venerdì e facci sapere. Il fatto che lo senti sempre muovere non può che essere buon segno 😉
@Azzivi facci sapere domani come è andata l’eco :*
Che bella pancina! Ci credo che ne vai fiera!@solerosso mannaggia l’influenza, avevi fatto il vaccino? A me l’ha fatto fare la gine durante il secondo trimestre. Per il momento mi sono presa solo raffreddore e mal di gola, uff però. Comunque bene che ora stai meglio.
Sul discorso rapporti, anch’io come te ho sia voglia che paura, anche se mi hanno spiegato che la paura in realtà non è giustificata. Anche mio marito non è molto a suo agio, quindi abbiamo optato per le ‘coccole’, almeno per il momento. Mi tengo però aperta al cambiamento, magari più avanti ci sentiremo più tranquilli. Credo che l’importante sia non forzarsi, fare solo quello che entrambi ci si sente di fare.@Ciccipicci io sto usando un mix di olii biologici della marca francese omum. Ottimo prodotto, io di solito ho la pelle secca e pur essendo magra ho già delle smagliature sui fianchi, ma da quando uso questo olio la pelle è sempre idratata. Lo uso tutti i giorni però..
@Cucciola83 prenditi il giusto tempo per accettare ciò che è successo. E magari parlane con un professionista, non è giusto sottovalutare e minimizzare l’accaduto. Tutto questo per tornare a riprovarci più forte di prima. Un abbraccio grande cara
@Flio anche io all’inizio avevo sempre fame, invece da un paio di settimane mi si è placata. Porta pazienza! E speriamo che il moto più il nutrizionista ti aiutino 😉
Sul pesce non so risponderti, io non lo mangioStamattina siamo andati dalla gine. La piccola Bianca pesa 1,350 kg. Le misure importanti sono tutte nella media. Il femore invece, che da solo indicazione circa l’aspetto estetico per capirci, è un po’ sopra la media e la gine ha subito detto ‘ha preso dal papà’ 🙂 Io non sono bassa, ma quello davvero alto è in effetti il maritino! Lui è anche un po’ sovrappeso, ho paura che, se davvero prende da lui, ci verrà fuori una valchiria :)))
Stasera abbiamo avuto anche il primo incontro del corso pre parto. Interessante, ma ora sono cotta.Buona notte a tutte :heart:
AzziviMembro@ solerosso è normale avere queste paure….io e mio marito abbiamo avuto un rapporto solo alla fine del terzo mese perché ci sentivamo più tranquilli da allora piu niente….ma per scelta perché fosse per me B-) cmq non dovrebbe succedere niente l’unica cosa che ho letto che bisogna evitare soprattutto nelle gravidanze gemellari di non avere rapporti gli ultimi 3 mesi perché il liquido seminale contiene una sostanza particolare che potrebbe provocare parti prematuri….pero cmq chiedi sempre al tuo medico 😉
Cmq vada ci siamo amati
CiccipicciPartecipante@solerosso anche io da dopo il terzo mese ho ripreso i rapporti con mio marito. Non che prima non ne avessi voglia, abbiamo sempre avuto un’intesa molto intensa ed appagante, ma ero terrorizzata e lui mi ha assecondato.
Ora non lo facciamo come prima ( praticamente tutti i gg), ma un paio di volte la settimana e con estrema dolcezza.
Il gine alla prima visita mi ha consegnato uno stampato con un bel po’ di info su alimentazione, malattie, farmaci e consigli per la gravidanza. C’era scritto espressamente che u rapporti sessuali sono consentiti in ogni periodo della gravidanza, tranne nel caso siano espressamente sconsigliati per particolari problematiche (minaccia di aborto, ad es).
Tu chiedi, ma vedrai che verrai tranquillizzata dal medico.
Non ricordo a che settimana sei. 😘