- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Mary.
-
Anonimo
Inattivo@Cucciola83 cara, senza parole, mi dispiace tantissimo. Ci fai sapere come stai tra qualche giorno?
@chiaretta il nome Bianca è stata la seconda proposta del maritino 🙂
Ottimo che l’eco sia andata bene, dai che tutto fa pensare al meglio!@Sandri la valigiaaaa!! Anche io ancora non l’ho fatta, anzi devo ancora comprare tutto!
Mi sembra che la tua lista sia super completa, magari te la copio anche 😉
Sai che anch’io mi sto chiedendo in che posizione sia? Chissà se è già girata, mercoledì prossimo ho la visita e lo scoprirò anch’io! Tu sei già andata giusto?@vvnica benissimo che hai superato il periodo nausee, ora si che ti godrai la gravidanza! E per forza hai appetito, con tutto il moto che fai! Mangia serena 🙂
@mammadentro fai benissimo a distrarti un po’. Anche io ho preferito fare così i primi mesi: non ho letto nessun libro e non sono andata nei negozi. Ognuna ha i suoi tempi 😉
A presto :*@Ciccipicci anche tu una femminuccia! Vedrai come sarà difficile resistere a comprare vestitini, quelli da femmina sono tutti irresistibili secondo me!
Sul discorso pantaloni. Io all’inizio non ho preso chili e la pancia è spuntata tardi, ma ho comprato già al secondo mese i pantaloni premaman. Questo a causa della nausea che mi rendeva fastidioso ogni vestito e soprattutto la sera mi si gonfiava tanto la pancia. Detto questo ti consiglierei quindi di comprarne almeno un paio 😉@rainfairy grazie delle dritte sui rimedi antinfluenzali naturali! Come state?
@BettyBu ciao cara! Non vedo l’ora di venire di là in mammine! Ancora è presto lo so, ma ho tanta voglia di conoscerla e soprattutto di tenerla in braccio.
Tu invece? Come stai? La coccoli tanto la tua piccola Dafne?@Flio ottime notizie ci porti! Mi dispiace per la ritenzione idrica, io non ne soffro molto, quindi a parte dire la solita banalità del bere tanta acqua, non saprei cosa consigliarti. Io ho notato che la cellulite che già avevo nelle cosce non è aumentata troppo. Non è che magari la gravidanza in questo senso è protettiva?
@Lorena sei super in forma! Ti sono tornate tutte le forze! Sono contenta per te, me ne dai un po’? :)) Io non ho voglia di fare nienteeee, giusto camminare
Io ragazze sono sotto antibiotico da ieri, a cui devo aggiungere aerosol due volte al giorno. Mi sento una merdaccia e sono sigillata in casa dato che fuori la temperatura non supera i due gradi di giorno 🙁
Però la piccola mi sembra in forma perché tira certi calci!
Ieri sarei dovuta andare a Roma con il maritino, da parenti. Ma messa così non me la sentivo e quindi è andato lui da solo e oggi è già tornato per non lasciarmi da sola. Si è fatto una sfacchinata.. Però è tornato con altre cosine prestate per la piccola e per me. Cuscino gravidanza, vestitini, un dondolino..Mercoledì prossimo finalmente la rivedremo, è più di un mese che non faccio una visita.
Un saluto a tutte :heart:
Anonimo
Inattivo@Cucciola non ho parole per esprimerti il mio dolore 😥 Ti mando un abbraccio forte forte
Anonimo
InattivoCiao ragazze…. il 4 ho fatto la prima eco e purtroppo il battito era debolissimo e le dimensioni del feto erano indietro di una settimana abbondante 😥
Mi hanno fatto sospendere i farmaci e martedì ho un’altra eco, poi fisseremo la data del raschiamento….e oltre al danno la beffa visto che cmq continuo ad avere nausea, vomito e stanchezza…ma il gine ha detto chiaramente che non è una gravidanza destinata a continuare x cui….ora aspetto solo di concludere il tutto e tornare per un po’ alla mia vita…e poi col tempo spero di trovare le forze x riporvarci 😥
Lorena
Membrociao a tutte!! noi qui ci stiamo riprendendo alla grande, dopo il virus ho riniziato a mangiare con gusto e a fare movimento!io mi faccio delle belle passeggiate con il cane!e ora che e’ a casa un paio di giorni anche con il marito! voglio iniziare un corso in piscina per gestanti che fanno il sabato mattina mi devo informare!
io come abbigliamento ora prediligo leggins felpe e vestiti(che io adoro)!abbiagliamento comodo che non mi stringe!
io ho la visita di controllo lunedi 16 gennaio! vediamo se si vede il sesso del fagiolino!!
un bacio a tutte pancine!!! lorenaSono mamma di Marisol (7 anni)Anonimo
Inattivo@Ciccipicci :heart: @Flio :heart: Che belle notizie!!
Anonimo
Inattivociao amiche riccomi!
@chiaretta anche se in ritardo ti dico che io ho avuto perdite fino alla decima, ma ono ancora qui, conta tranquillità e riposo!@ciccipicci congratulazioni per la bella notizia :heart:
@beauty internet è un focolare di informazioni “pericolose”, io ad un certo punto ho deciso di nn cercare più nulla, perché già sono una persona ansiosa di mio…ciò che leggevo peggiorava la situazione!
@zaffy allora?
Io sono stata dalla fine per controllo il 4 gennaio, il cuoricino cresce…abbiamo avuto la conferma che sarà un maschietto!la gine ha fatto una sorta di premorfologica e al momento pare tutto ok…aspettiamo il 13 febbraio!l’aldomet sta facendo il suo dovere e la pressione è rientrata!posso anche cominciare a frequentare la piscina!e sto cercando dei corsi di ginnastica leggera, ma qui da me pare un argomento non conosciuto!
ragazze un consiglio, come combattete ritenzione idrica? io ne soffro tantissimo, la dott ha dato ok a massaggi, ma nn sulla pancia, ma è fuori discussione qualunque drenante, venerdì prox andrò dal nutrizionista e spero mi potrà aiutare!anche perché devo tenere sotto controllo il benedetto peso!
@sandri ch invidia che hai viaggiato così tanto, io vorrei, ma pare non sia il caso!
un mega abbraccio a tutte super donne
BettyBu
MembroBUONA BEFANA A TUTTE!
@zaffy novità?
@fernanda tutto bene?
@vitalbaci sei?
Aspettiamo tutte in mammine!
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Anonimo
InattivoBuonasera a tutte! Da stasera sono ufficialmente in ferie per 2 settimane! :yahoo: (del genere quella che va in ferie quando gli altri tornano!)
Ho intenzione di concentrarmi sul piccolo e sul relax!
Cicci congratulazioni per la feminuccia!!!! x l’orario del corso se nn trovi prenditi un bel dvd. Cmq x me lo yoga aiuta tanto.
Io ho avuto lo stesso problema d’orario x il gruppo bimbi expat, nn ne ho ancora trovato uno i cui gg di incontri siano il we, come se dessero per scontato che tutte le mamme expat nn lavorono!
Vvnica ho viaggiato fino al mese scorso per lavoro ma sine dall’inizio della gravidanza mi hanno limitato le zone di viaggio (togliando quelle a “rischio” che sono anche quelle di + di 8h di volo) mentre la gyne nn mi vuole lasciare fare + di 2h di volo…
Domani ho la visita mensile vediamo che mi dice su quel discorso, ma sopratutto sono curiosa di sentire come sta il mio piccolo alien (cosi sopranominato in seguito hai suoi pesanti movimenti visibile ad occhio nudo) , mi chiedo proprio in che posizione e’ adesso!
Anonimo
InattivoCiao tate.
Come state?
Passavo per avere notizie di @zaffy , ma mi pare che nnon scriva da un po’ . Dacci notizie cara.
Leggevo delle influenzate. Dato che io sono allergica alla tachipirina, quando mi becco raffreddore,mal di gola o affini vi dico cosa faccio:
spremo un’arancia e mezzo limone, li faccio riscaldare (ma non bollire e assolutamente no microonde), 2 cucchiai di miele e lo bevo caldo caldo.
Altro che prendo,ma che in gravidanza è consigliato non prendere, è l’infuso di rosa canina/rosa di bosco o di karkadè. Questo magari può esservi utile per il futuro se volete limitare i farmaci
Ciccipicci
PartecipanteGrazie a tutte!
Da lunedì mi impegnerò per trovare un corso di yoga in orario normale (finora ho trovato solo corsi al mattino).
Nel frattempo continuerò le mie passeggiate e, se il tampone che farò il 12 sarà ok, ricomincerò con l’acquagym.
spero, nel frattempo, si attenuino le nausee che , nonostante abbia raggiunto il terzo mese, non mi fanno tregua.
E arrivato l’esito del test sul DNA fetale: tutto ok ed è una femminuccia 🎀.
Non avevo alcuna preferenza sul sesso, ma sono felice!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Abuso ancora della vs pazienza ed esperienza: dal positivo ho perso già 4kg per la nausea e il vomito però da qualche giorno i pantaloni che di giorno mi vanno benissimo e sono anche un po’ abbondanti, la sera mi fanno fastidio in vita.
Chi c’è già passato: come avete risolto? Leggins? Vestitini? O avete subito acquistato qualcosa di premaman?
@chiaretta visto che è tutto ok??? Cullali per bene i due fagiolini@vvnica credo che per i viaggi il problema sia legato alla durata sua dell’aereo che del treno/auto. Consigliamo di stare entro le 4h di tragitto
@sandri che bella listona!!! Ovviamente non sono in grado di fare osservazioni, però me la salvo se non ti dispiace. Potrebbe servirmi in futuro 😉
Che cassettiera Ikea hai scelto? Io già prima di rimanere incinta pensavo all’acquisto di una Malm a 4 cassetti. Chissà se va bene o è troppo alta ora…
ciaooo
mammadentro
PartecipanteCiao ragazze!Passo per augurarvi buon anno, sicuramente speciale!Continua a saltarmi la connessione quindi non so cosa riuscirò a scrivere!
Ho letto che alcune di voi sono state poco bene, io ho ancora un pò di raffreddore iniziato l’ultimo dell’anno e a me hanno fatto bene i fumenti con il bicarbonato!Non ho preso tachipirina non essendomi salita la febbre sopra 37,5, buono a sapersi che il limone ha effetto di antibiotico naturale, in genere ne spremo un pò nel tè deteinato alla mattina…
Da ieri ho iniziato a assumere Natal ben,un integratore vitaminico e proseguo con pleyris la sera e 1 ovulo di prometrium la mattina; per ora tutto bene; due giorni fa per la prima volta abbiamo sentito il battito del nostro piccolo/a; questo mi ha reso più consapevole che una piccola vita è dentro di me anche se fatico ancora a crederci…e come molte di voi ho tante paure…fatico ad emozionarmi…vorrei che questi primi mesi passassero veloci…in questo periodo faccio vita molto tranquilla perlopiù da divano, fuori fa troppo freddo e c’è in giro influenza, preferisco rimandare a quando sarà più caldo e sarò (spero)più avanti e quindi anche più serena…
@arriverai un pensiero per te!Ti auguro di farcela presto :heart:
@tartarughina dai che ormai ci sei! :heart:
@lode ciao un bacione alla tua bimba e in bocca al lupo per uno strepitoso 2017!
@azzivi ottima accoppiata! :heart:
@elsi che bella la tua Flavia!
@rainfairy stupendo il tuo Babbo Natale!
@memy :rose:
@ beauty capisco le tue ansie, motivo per cui preferisco distrarmi…e non stare a calibrare sintomi e quant’altro…e non leggere sempre sull’argomento…ti consiglio di stare tranquilla e rilassata il più possibile, la natura farà il suo corso…siamo tutte diverse le une dalle altre anche sui sintomi!Intanto hai sentito la musica più bella del mondo :whistle: che tenerezza eh! :heart:
@vvnica sono felice che stai meglio!E ora approfitta per mangiare a dovere! :yes:
@fernanda bene anche per i tuoi esami…almeno potrai mangiare di tutto!
@vitalba @Bettybu @claudiadivaeviola con il suo bimbo! :heart:
un augurio particolare alla ragazza di cui mi sfugge il nome che deve partorire a breve! :heart:
Piano piano memorizzerò e vostri nomi…al momento non mi sento di frequentare il forum in maniera “costante” perchè preferisco distrarmi sull’argomento ma vi penso e senz’altro tornerò presto a trovarvi!
Vi auguro ogni bene!Un abbraccio!A presto!
Un intervento per endometriosi, dopo anni infruttuosi e di grandi dolori al ciclo, problemini di spermiogramma anche mio marito, approdiamo in pma nel 2015, una iui sospesa, una iui negativa,con la stimolazione scopro anche di essere micropolicistica,una fivet negativa, una icsi grazie a cui ho avuto la mia piccola, e ora sono in attesa del suo fratellino/sorellina precedentemente crioconservato -Chi lotta per qualcosa non sarà mai perso-Sono mamma di Polpettina (7 anni) Tesorina (5 anni)vvnica
PartecipanteChe bello @chiaretta, anche tu arti marziali, riprenderemo tra un’annetto 😉
Per lo sci…tanto non nevica! B-) Io comunque non son capace, quindi quello non mi manca.
@Sandri fino a quando sei riuscita a viaggiare? Il problema è l’aereo o il fatto di andare in posti con cibi poco controllabili?
Sono mamma di L.V.Anonimo
InattivoIdem qui, senza sci ne pattinaggio! (qui in Olanda quando gelano i canali si fa anche sui canali, io c’e l’ho in giardino, imaginate l’invidia quando ho visto i vicini 3 settimane fa…) ma come dite voi e a fine di bene! Dobbiamo essere saggia! Cmq me come forse gia detto quello che mi pesa di + e il nn potere fare viaggi lontani!
Anonimo
Inattivo@vvnica io non vedo l’ora di entrare nel quarto mese e iniziare yoga! Sono ferma da 2 mesi e mezzo e mi sembra una vita. Anche io ho dovuto interrompere le arti marziali. Appena torna un po’ di calduccio farò delle lunghe passeggiate, ora mi fa freddo e sono sempre troppo stanca :negative: Niente sci quest’anno (beh, per un’ottima ragione!) ma che tristezza!!!
vvnica
PartecipanteCiao ragazze,
come state? Io molto meglio :yahoo: Nausee del tutto sparite e ho ripreso a mangiare…forse troppo però :whistle:
@chiaretta Cavoli chissà che spavento! Ho visto che però le altre ti hanno rassicurato prontamente, e l’eco è andata benissimo. Bene, ora stai tranquilla e vedrai che il tempo per la TN volerà.@ciccipicci Io sono molto attiva sul fronte sport, contando che ho problemi alla schiena ed ero abituata a fare molta attività fisica, se mi fermo sto male sia psicologicamente che fisicamente. Ovviamente con la gravidanza ho dovuto modificare un po’ le abitudini (es., smesso di fare arti marziali!), ma ho continuato a nuotare un paio di volte a settimana, a ballare e a fare passeggiate. Tra una settimana smetto con il fai da te e inizio un corso di pilates per donne incinte (prima del 4° mese non mi prendevano…) e un corso di nuoto/palestra, gestito da un’ostetrica. Non ricordo di dove sei, comunque a Milano ci sono molte attività del genere. In generale mi hanno detto che nuoto, pilates e yoga vanno bene, questi ultimi due preferibilmente gestiti da qualcuno che sa tener conto del fatto che sei incinta! Io continuo anche a camminare in montagna, ma con ritmi decisamente blandi…dopo un paio d’ore sono morta, e le salite ripide mi tolgono il fiato 😥
@Lorena Mi dispiace cara, riprenditi presto!
Un abbraccio a tutte e buon inizio 2017!
Sono mamma di L.V.Anonimo
InattivoChiaretta ottimo!!!!
Anonimo
InattivoRagazze dall’eco risulta tutto a posto!! I due fagioli ci sono e si muovevano :yahoo: Forse c’è un piccolo distacco al quale l’ostetrica non ha dato la minima importanza e ha detto che vedranno meglio alla translucenza, quindi non mi preoccupo :good: Grazie a tutte per avermi rassicurata!
Anonimo
InattivoBongiorno a tutte!
Vi metto la mia lista e poi mi dite i vostri pareri ovviamente ci sono cose un po superflue (tipo la sedia a dondolo o il divan letto che devo cambiare…) poi nella parte “mamma” mi sono basata sulla lista che la mia clinica mi ha dato.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Anonimo
InattivoBongiorno a tutte, Fernanda noi per la preparazione camera siamo veramente in alto mare e se penso che sul gruppo FB che frequento con parto stesse date di noi stanno gia faccendo la valigia! :scratch:
Oggi una collega mi ha portato l’ovetto, vedremo se tenerlo solo per la macchina o no…
Guarda io in questi gg ho lavorato da casa (adesso sono di ritorno in ufficio) mi sono sempre obbligata a fare almeno 20-30 min di passeggiata anche da sola.
Poi ho sempre fatto yoga, avevo dovuto sospendere dopo la pma e le perdite ma adesso ho ripreso in versione pre-natale che faccio ogni mattina al risveglio, mi aiuta tantissimo perche dopo una notte a volta sento dolore nel basso della schiena, dopo gli esercizi mi sento come nuova.
Anonimo
Inattivo@fernanda ma te l’ho già detto che Bianca è uno dei miei nomi preferiti?!? Davvero molto bello 😉 Per la maternità purtroppo non ne ho diritto perché ho dato le dimissioni (avevo contratto indeterminato!) a giugno e ora sto frequentando un master che dura fino a giugno. Da febbraio saranno solo 10 ore a settimana ma non so se ce la farò ad arrivare a giugno… Credo che chiederò di congelare il corso e riprenderlo l’anno prossimo. Intanto vedo come va l’eco di domani. Mi sono molto tranquillizzata ma sarò veramente serena solo se domani ci saranno entrambi i cuoricini :yes:
Anonimo
Inattivo@Dream grazie dei consigli!!
Il sacco per ovetto me l’hanno passato, è blu ma non credo che Bianca si lamenterà 🙂@Sandri sei bella attiva! Anche io ora che sono più tranquilla grazie al settimo mese, voglio camminare di più. È solo che da sola non mi va, tu vai anche da sola?
@chiaretta arrivo tardi per rassicurarti, lo hanno già fatto le altre. Sono contenta che non ti sia più ricapitato. Era solo un capillare, ma lo spavento c’è sempre. Dai che tra solo due giorni farai una bella eco 😉
Io rifletterei anche sulla maternità anticipata, non per farti sentire ‘malata’ ma per goderti in serenità Questa gravidanza super@Lorena cavolo mi dispiace 🙁 va bene che l’importante è che il pupo stia bene, ma anche noi sarebbe meglio non stare male! Spero ti passi presto :**
@elsi ma quanto è bella la tua Flavia?! Che guanciotte tutte da mordere! Chissà come la riempi di baci
@Ciccipicci io ancora non mi sono iscritta a nessun corso, nonostante prima facessi sia yoga che sport. Faccio solo passeggiate. Dovresti farlo solo se te la senti e ne hai voglia, nessun obbligo 😉
Ragazze rinnovo il buon anno a tutte!
Io l’ho cominciato con un bel mal di gola e un leggero raffreddore che però mi fa sanguinare il naso, bleah! Però finalmente il maritino è in ferie e stiamo facendo un po’ di lavoretti in casa per Bianca. Stiamo ricoprendo, di una bella pellicola bianca effetto legno, l’armadio marrone che abbiamo nella sua futura camera. Un armadio solido e molto grande dove per un po’ continueremo anche a tenerci un po’ di cose nostre. Però marrone proprio non mi piaceva. In più il bianco darà più luce, dato che la finestra della camera da sul portico coperto, quindi c’è bisogno di luminosità.
Per lo stesso motivo abbiamo lasciato tutte le pareti bianche. Per dare colore voglio appendere qualche quadretto dei personaggi disney e mettere maniglie colorate nell’armadio.
A volte mi sembra di essere a buon punto con la preparazione della camera, a volte invece di essere indietro! Aiuto! :)))Un saluto a tutte :heart:
Dream
PartecipanteAnonimo
Inattivo@ciccipicci sicuramente fino alla 12° settimana, forse anche un po’ oltre
Ciccipicci
Partecipante[quote quote=438360]Buongiorno ragazze! Per ora la perdita è stata singola, non ne ho avute altre per fortuna, solo alcuni strascichi marroni. @ciccipicci prendo l’eparina che credo abbia più o meno la stessa funzione (diluisce il sangue e aiuta la placenta?).
sì, l’eparina ha la medesima funzione.
Tu per quanto la prenderai?
A me, se tutto va bene, la faranno interrompere a fine gennaio perché il gine dice che non ho fattori di rischio per la trombosi e quindi non ha senso continuare oltre….
Anche io mi sto informando per lo yoga ma pare che le donne incinta stiano a casa da dopo il test: tutti i corsi che ho trovato finora sono alla mattina!
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze! Per ora la perdita è stata singola, non ne ho avute altre per fortuna, solo alcuni strascichi marroni. @ciccipicci prendo l’eparina che credo abbia più o meno la stessa funzione (diluisce il sangue e aiuta la placenta?). Io ho sentito per un corso di yoga in gravidanza a partire dalla 13° settimana. Più in là mi piacerebbe fare anche il corso per gestanti in piscina 🙂
@Lorena che incubo di nottata! Mi dispiace! Ne girano un bel po’ di virus in questo periodo…
@elsi che bella la tua Flavia!!