- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Ciccipicci
PartecipanteBuongiorno a tutte pancine e pancione!
Ancora tanti auguri per un fantastico 2017!
@chiaretta mi accodo alle altre. Anche io ho avuto 2 episodi come i tuoi: macchiolina beige/rosa sulla carta e poi nulla più. Visti i 2 as, mi sono preoccupata tantissimo. La gine mi ha detto che succede spessissimo, e quasi mai è patologico. Anzi, nelle donne che fanno pma come noi, è anche più frequente perché siamo spesso imbottite di farmaci e spesso gli squilibri ormonali provocano perdite. Anche la cardioaspirina (la assumi? Non ricordo) agevola questo. Io, ad esempio, ho spesso le gengive che sanguinano quando mi lavo denti.Volevo fare una domanda a chi è un po’ più in là con le settimane: avete seguito qualche corso adatto alle future mamme? Tipo yoga o ginnastica in acqua? O altro.
Io per ora faccio solo delle lunghe passeggiate, ma vorrei iscrivermi a qualcosa appena tagliato il traguardo del 4° mese (manca pochissimo…speriamo bene!!!) e, spero, passeranno le nausee.
Ciao
elsi
MembroCiao ragazze. È un po’ che non entro nel forum. Vi faccio tanti auguri per un nuovo anno davvero speciale sia per chi ha appena cominciato, per chi è quasi al traguardo è per chi ha già il suo cucciolo! Un abbraccio anche da Flavia!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Flavia (8 anni)Lorena
Membrociao ragazze!io l’ultimo alla una ero gia a letto.. il mattino dopo na tragedia, ho iniziato a vomitare dalle 11 fino alle 16 che abbiamo deciso di andare al ps!avro vomitato 15 di volte..
in ospedale ci hanno spedito in ginecologia e mi hanno fatto una visita di controllo!! tutto ok il piccolo sempre in movimento! ho preso una brutta influenza intestinale preso fermenti stanotte l’ho fatta in bianco sono un po’distrutta ma ora va un po’ meglio…Sono mamma di Marisol (7 anni)Anonimo
InattivoChiaretta concordo con cio che ti e’ stato detto delle altre, penso che spesso queste “paure” fanno parte dei packages pma! Molte di noi ci sono passate. Dunque tu riposati fino alla prossima visita e tranquilla! Io ho avuto diversi episodi di cui 2 con perdite abondanti eppure sono li che ho appena accarezzato la mia panzetta che si muove di brutto grazie ai calcietti del mio piccolino! Dunque tranquilla!
Anonimo
InattivoGrazie ragazze, mi avete tranquillizzato tutte :rose: La carta igienica continua ad essere pulita, anche dopo essere andata di corpo. Spero davvero che si sia solo rotto un capillare. Dicono che il sangue in circolo aumenti molto assottigliando un po’ le pareti dei capillari, quindi ci può stare… Almeno voglio pensarla così fino a che non avrò la visita mercoledì. Preoccuparsi troppo non serve a nulla. Grazie ancora e buon anno a tutte!! Vi tengo aggiornate 🙂
Lilly
Partecipante@chiaretta confermo quanto è già stato detto, anche io ho avuto 2 episodi di perdite minime, uguali alle tue, sapendo già che nn era niente, tutte le due volte ho preferito andare al ps, perché si diventa apprensive visto i sforzi che facciamo per arrivare ad essere incinta, mi hanno fatto ecografia e tranquillizzato che tutto è ok, dicendo di tornare solo se le perdite saranno abbondanti, tipo ciclo.
Let it beAnonimo
InattivoBuon anno, pancine.
Quest’anno vi aspetta un grande appuntamento. Il più meraviglioso che esista.
Una carezza ai pancini 😘
Ps: @chiaretta può essere sì. A volte anche l’inserimento del progesterone può “ossidare” e provocare perdite.
Finché le perdite non sono rosse rosse e abbondanti,cerca di star serena e calma. Se serve a tranquillizzarti, vai al ps quando sei in dubbio e in ansia😘
zaffy
MembroBuon 2017 a tutte, che sia l’anno più speciale della nostra vita!! :rose:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Anonimo
InattivoAh @chiaretta dimenticavo, al ps mi han dato malattia fino al 4 gennaio e mi han detto di tornare in ps solo se avessi avuto perdite abbondanti tipo ciclo che si sa non sono mai un buon segno…
Anonimo
InattivoBuon anno a tutte!!!
@chiaretta io le prime perdite le ho avute a 4+6 e dalla tua descrizione direi che le mie erano un po’ più abbondanti..ricordo bene la paura di quel momento e il terrore di aver perso tutto. Ho chiamato il gine del centro il quale mi ha prontamente rassicurata spiegandomi che visto che non erano abbondantissime (tipo ciclo x capirci) e non erano accompagnate da dolori, poteva trattarsi semplicemente di un capillare rotto. Mi ha spiegato che la fase di impianto dell’embrione è un processo complesso che dura un po’ di tempo (il 4 ho la visita col gine che mi seguirà nella gravidanza e gli chiederò ulteriori delucidazioni) e di starmene tranquilla. Così ho fatto e nel pomeriggio le perdite erano passate. Poi le ho avute altre 3 volte a distanza di 2 giorni una dall’altra e poi di nuovo lievi a Natale e ieri mattina. So di alcune a cui si presentano per diversi mesi (soprattutto nel primo trimestre). Io alla quarta volta che mi è successo mi sono decisa ad andare in ps soprattutto xkè era prima delle feste e mi son detta “piuttosto che andarci a Natale meglio fare un giretto prima” e poi il 4 gennaio (data della prima eco) era ancora troppo lontano x riuscire a starmene buona buona in attesa. Ormai non dico che mi ci sono abituata ma visto che appunto non sono abbondanti e non ho dolori semplicemente quando mi capita mi stendo un po’ a letto e nel giro di un paio d’ore passa tutto. Il mio consiglio quindi è, visto che le hai lievi, non hai parlato di dolore e ti sono già passate, attendi tranquilla la visita di mercoledì e poi parlane col gine, andare in ps ora non servirebbe a niente, tuttalpiù ti possono dire di stare a riposo (cosa che stai già facendo da sola). Gli starnuti sinceramente non credo possano far rompere capillari là sotto…… Spero di essere riuscita a trasmetterti un po’ di tranquillità 😉 Un abbraccio :heart:Anonimo
InattivoRagazze ho bisogno di aiuto. Stamani alle 5 mi sono alzata a fare pipì e sulla carta ho trovato del sangue rosa/rosso chiaro… Sono sbiancata! Mai avuto perdite fino ad ora… Sono tornata a letto dicendomi che sarei andata al PS la mattina però poi non ho più avuto perdite. Mercoledì ho la prossima eco. Pensavo di aspettare mercoledì e andare al PS solo se le perdite tornano. Che dite? So che posso fare ben poco, il progesterone e l’eparina già li prendo. Vorrei sapere subito se va tutto bene ma nello stesso tempo non vorrei sapere niente di niente 😥 Non devo lavorare fino a giovedì, per cui mi posso riposare. Potrebbe essere stata la tosse o gli starnuti che hanno rotto alcuni capillari là sotto? Sono una stupida a sperare così?
Anonimo
InattivoBongiorno a tutte ! Spero che avete tutte fatto un bel Capodanno! L’importante era essere con i nostri cari e penso che c’e l’abbiamo fatto tutte! Vi auguro un 2017 pieno di felicita e di belle cose! E no puo che essere cosi dato tutte queste belle nascite previste!!!!
Qui hanno fatto fuochi e botti fino alle 5, niente di nuovo. Ieri sera noi dopo nostro cenone frugale a base di tortelli di zucca ci siamo messi nel calduccio nel lettone e ci siamo visto un bel film.
Mi sono svegliata stamattina con mal di schiena, ma grazie ai miei esercizi di yoga ho risolto. Adesso sto aspettando che si sveglia MM per andare a fare una bella passeggiata al mare poi faremo un brunch li. Buona giornata a tutte!
Azzivi
MembroTanti auguri di buon anno ragazze!!! :heart: :yahoo: :heart: :yahoo:
Cmq vada ci siamo amaticoccinella
PartecipanteBuon anno pancine!!! :heart:
Il 2017 vi porterà il vostro tesoro, noi mammine vi aspettiamo nell’altro post!! :heart:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)Anonimo
Inattivoragazze passo al volo per augurarci un 2017 pieno di gioie e amore,grazie per ciò che ci diamo ogni giorno!
Dream
PartecipanteDream
PartecipanteNoi non usiamo sacco nanna perché in casa fa caldo…usciamo spesso.con.fascia o ovetto…solo in navetta l ho usato poche vv…
Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)Dream
PartecipantePoi io ero indecisa se acquistare tg 0 per body e tutine…mi.è servita per le prime due settimane..è poco lo so..però consiglio di averli…
Anche qualcosa tg 1!!! (Oviesse e kiabi vestono bene)
Adesso indossa.tg 3 mesi o 2/4 di h&m…ma.abbiamo 1 mese e 8gg…
La nostra casa è calda quindi sto usando poco la ciniglia e tanti spezzati.di.cotone sempre h&m…la ciniglia per uscire…Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)Dream
PartecipanteSe fate lista nascita mettete sacco per ovetto!!!!
Meglio dei tutoni imbottiti!!!!Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)Dream
PartecipanteTra di noi abbiamo senz’altro condiviso quella tanto attesa lineetta…
Il 2016 mi ha regalato ciò per cui ciascuna di noi lotta ogni giorno…voi proverete quest emozione nel 2017…date il benvenuto al nuovo anno!!!
E tantissima fortuna a chi quella lineetta l attende ancora!!!Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)lode
ModeratoreTantissimi auguri di un buon 2017 a tutte voi!!! e una carezza di buon augurio alla vostra pancina!!!
Buon Anno!!! :heart: :yahoo:alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.Anonimo
InattivoBuon ultimo dell’anno ragazze!! Finalmente sto meglio, ancora leggermente raffreddata ma niente di che. @fernanda W lo zenzero e il limone!!
@ladif io non sono credente ma ti mando tutte le mie energie positive!! Non vedo l’ora di leggerti qui :rose:
@Sandri l’Europa è piena di posti belli, nessun viaggetto in programma? Magari posti un po’ più caldi tipo Portogallo o Grecia, oppure potresti cercare il vero inverno nei fiordi norvegesi!! Uffa voglio viaggiare anche io…
Anonimo
Inattivo@meandyou benissimo che la visita sia andata bene! Per farlo girare c’è ancora tempo 😉
Immagino l’emozione della cameretta quasi completa, anche noi con l’anno nuovo ci lavoreremo più seriamente@Sandri anche io ho due sacco nanna, me li hanno passati. Uno bianco e uno rosa. Troppo carini! Li userò di sicuro per sicurezza come dici tu e anche per comodità. Però le lenzuola della culla devo metterle comunque, e una certa salva materasso 😉
Ti manca così poco, vedrai che poi ricomincerai a viaggiare con la tua nuova famiglia allargata!@arriverai tanti auguri anche a te cara, passa quando vuoi e ti auguro tanta felicità per il nuovo anno :*
@BettyBu auguri super mammina! Non vedo l’ora di raggiungerti nell’altro post!
Noi ieri abbiamo comprato il seggiolone pappa (c’era uno sconto imperdibile), quello particolare e molto pratico della Nomi non so se lo conoscete. Consente di far mangiare a tavola da subito il piccolo, senza dover usare un ripiano a parte. Man mano che il piccolo cresce, il seggiolone diventa uno sgabello, quindi lo si usa per molti anni. In più è davvero leggero e lo si può appendere al tavolo per dare l’aspirapolvere. Insomma sulla carta è una figata, vi saprò dire col tempo se sarà davvero così 🙂
Intanto ragazze auguri a tutte per questo capodanno speciale :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte!!! Ladif io sono sicura che presto anche tu scriverai della tua gravidanza qui! Vi auguro a tutte un buon veglione! Io oggi devo andare ad ordinare le tende della cameretta (la mia finestra ad una forma particolare e la tendina/taparella va fatta su misura) MM si e’ messo in testa che dobbiamo farlo adesso xche l’ultima volta hanno messo mesi x consegnare… mah…
Io al momento vorrei solo scappare in viaggio lontano, invece la gyne e’ molto “prottettiva” nel senso dato che e’ una gravidanza pma vuole che rimango in Europa, mi sento come un leone in gabbia….