- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
solerosso
Membro[quote quote=427801]ragazze che poi io mi chiedo…e lo chiedo soprattutto a chi è più avanti di me…ma L’ansia passa?passerà mai?
@Fliò questo è una cosa soggettiva, in quanto dipende sempre da un fattore psicologico. A volte ho sentito storie di donne che erano del tutto tranquille per tutti e 9 mesi e altre invece no. Penso che tutto dipenda solo da noi e dalla nostra mente. A volte nn ti nascondo che mi viene un pò d’ansia, soprattuto se penso al parto, ma poi stesso io cerco di distrarmi e di nn pensare in quanto stò cercando di vivermi questa gravidanza nel migliore dei modi ma soprattutto in un modo del tutto sereno, nn voglio che i bambini possa percepire uno stato d’ansia… sarà pure una cosa stupida ma penso che ogni cosa che percepiamo o proviamo la sentano anche loro!!!
solerosso
Membro[quote quote=427347]
ciao ragazze ! @bettybu ho bisogno di nuovo dei tuoi consigli! come sai avevo le beta il 5 ma a quanto pare non e’ andata, oramai le perdite che avevo da ieri sera sono diventate vero e proprio ciclo!
volevo chiederti , visto che ho ancora 2 embrioni quanto tempo passa tra un tentativo al altro? visto che le ragazze che avevo in stanza per il pick e transfer avevano aspettato tutte tra 10-11 mesi tra un tentativo al altro ma non avevano nulla di crioconservato, te che hai fatto transfer da congelato quanto tempo era passato dal tentativo precedente??
@Linda nn è ancora detto tutto, finchè nn farai le analisi quindi niente panico e aspetta le beta. Cmq. Io dopo aver fatto il mio primo tentativo ho aspettato un paio di mesi per rifare il secondo, nn capisco come mai le ragazze di cui parli hanno dovuto aspettare cosi tanto tempo per poter riprovare. Cmq. un paio di mesi sono sufficienti al massimo massimo tre ma nn c’è bisogno di aspettare di più!!!Anonimo
InattivoMarina e meanyou quanto peso avete preso?
Io venerdi entrero nel 6, e ieri mi sono pesata sono a + 4kg nn ho ancora capito se va bene ho no…
Infatti la TIN e’ fondamentale secondo me! (se penso che qui 70% delle donne partoriscono a casa mi viene un nervoso… :negative: ). La mia fortuna e che la clinica dove sono stata seguita x la pma e anche quella dove partoriro ed ha tutto questo; incluso camera singola, bagno privato in camera e letto x il papa durante tutta la degenza. Dunque e’ stata un scelta semplice da fare, unica cosa strana e che ho dovuto prenotare la clinica x il parto all’inizio del terzo mese come da loro regolamento, mentre nn mi sentivo ne incinta ne avevo ancora manco un acceno di pancia!
meandyou
Membro[quote quote=427966]@zaffy complimenti per il traguardo e per il pancione!!! A me ogni tanto capita ancora che qualcuno non si accorga che sono incinta. …eppure sono nel sesto mese
Ah beh @marina io sono di 7 mesi e mezzo e nessuno si accorge mai!!a chi dico di essere incinta crede sia massimo di 3 mesi! Ogni volta mi preoccupo un sacco!
Sono mamma di Filippo (8 anni)marina
Partecipante@zaffy complimenti per il traguardo e per il pancione!!! A me ogni tanto capita ancora che qualcuno non si accorga che sono incinta. …eppure sono nel sesto mese :wacko: :unsure:
marina
Partecipante@Sandri @zaffy grazie per i consigli, l’ospedale più lontano è a 45min-1ora al massimo a seconda dell’orario, quindi non è così scomodo… oggi ho letto sul sito tutte le pagine dedicate al percorso nascita dalle prime visite al parto ed è spiegato tutto molto bene, cosa che mi dà l’idea di organizzazione, un aspetto che apprezzo molto. Ora come ora sarei più propensa ad andare lì. Vedremo.
@Flio un po’ di ansia resta sempre, ma ti dico che io dopo la 12 settimana ho iniziato a crederci sempre di più, e dalla 20 settimana quando ho iniziato a sentirla in continuazione sono molto più tranquilla, o quantomeno non arrivo ad ogni ecografia con la domanda “ma c’è ancora?”. Vedrai che giorno dopo giorno, soprattutto finito il terzo mese, comincerai a goderti sempre più questo momento!!
zaffy
Membro@marina la scelta dell’ospedale è molto soggettiva, ci sono così tanti fattori da valutare… Nel mio caso è stata determinante l’accoppiata TIN + certificazione Unicef “Ospedale Amico del Bambino”, perchè per me è molto importante il rispetto della fisiologia del parto, dei momenti immediatamente successivi e il sostegno all’allattamento al seno, ma allo stesso tempo ho la tranquillità data dal fatto che di fronte alla sala parto, c’è appunto la TIN, quindi in caso di problemi, in mezzo secondo è nel posto più sicuro possibile.
In questa scelta, ho rinunciato a una certo mio “relax”, perchè si tratta dell’ospedale di riferimento della provincia, di recente hanno chiuso quasi tutti gli altri punti nascita quindi nell’ultimo anno si stanno ritrovando in superlavoro, le stanze sono da 4 (con rooming-in e accesso dei padri h24… che vuol dire il rischio di essere in 12 anime tutte insieme anche di notte!), mentre nell’ospedale più piccino si può perfino chiedere la stanza privata con letto extra x il papà… Ma niente TIN nè certificazione, per quanto il piano di cure “amiche del bambino” coinvolga in realtà tutto il territorio provinciale, ma nel mio ospedale ci sono ben 2 infermiere IBCLC, mentre nel piccolo ospedale no.
Infine, il mio ospedale è a un’ora di auto in montagna (ma anche il doppio in caso di molta neve, più il traffico dei turisti), mentre l’altro sarebbe stato a 5 minuti da casa dei miei, da cui mi sarei dovuta trasferire qualche settimana (ma non sopporto mia madre).Insomma, vai a vedere entrambi i reparti, partecipa agli eventuali incontri informativi, poni domande alle ostetriche, valuta tutti i pro e i contro sotto i vari aspetti 😉
PS: Qui siamo nel nono mese!!! :yahoo:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Anonimo
InattivoFlio io penso che non ci si rilassa mai al 100% ma cmq c’e un momento in cui nn pensi + che stai per perderlo e ti rilassi un pochino. Poi penso che ogni donna e diversa x carattere, vissuto e anche tipo di problemi fisico e tutto questo influisce sul “quando succede” questo rilassamento. Marina io ti consiglio di andare dove ti senti + al tuo agio, quanto dista l’ospedale + lontano? Io partorirero in un ospedale a 2h di dove vivo, mi trasfereriro in quella citta 2 settimana del parto (dovesse essere un parto pianifico mi ci transferiro il giorno stesso) xche qui la sanita nn e’ buona e molto sbrigativa. Non vedo l’ora che arriva venerdi per rivedere il clandestino, e fare i vari esami (vedi quando si parla di rilassarsi) anche xche ho la pressione abbastanza alta in questi gg.
Anonimo
Inattivoragazze che poi io mi chiedo…e lo chiedo soprattutto a chi è più avanti di me…ma L’ansia passa?passerà mai?
Anonimo
InattivoCiao ragazze,innanzitutto grazie per il benvenuto! Domani ho il prelievo del bitest,un po’ d’ansia…in realtà ho chiesto alla gine se fosse il caso di fare qualche test genetico,ma lei ha detto che vuole prima vedere i risultati del bitest e solo dopo valutare! @vit@alba in realtà la dottoressa ha detto di volermi vedere dopo le festività,dato che ho l’eco del bitest per il 16 dicembre,ma ad essere sincera sono già in astinenza da eco nonostante l’ultima io l’abbia fatta solo mercoledì scorso…diciamo che non riesco a godermi ancora la gravidanza…che ho l’ansia se non ho sintomi o mi sento più in forma…sto diventando patologica XD! @chiaretta capisco perfettamente il tuo concetto,io mi chiedo ancora se è tutto vero e non abbiamo comunicato ancora a molti della gravidanza…vorrei finire prima il terzo mese!bè ragazze scusate se mi sono dilungata,un abbraccio
marina
PartecipanteCiao ragazze, non ce la faccio proprio a scrivere costantemente, piuttosto che niente sono dovuta stare in ballo con i sindacati per questioni di lavoro.. la mia ditta non è messa molto bene, stanno combinando un macello dopo l’altro e non credo che quando rientrerò la troverò ancora. Comunque ora sono a casa ed è un’altra vita, un po’mi pento di non essere stata a casa prima.
Ho letto velocemente, allora aspettiamo la notizia di @vit@lba80, ormai ci siamo!
Ho sentito che parlavate di curva glicemica, ecco la mia gine ha detto che potrei anche non farla e mi ha detto di continuare a fare la glicemia normale o al limite l’emoglobina glicata, che è un esame in cui si dovrebbe vedere l’andamento della glicemia negli ultimi mesi. …qualcuna l’ha fatta?
Quanto a noi, Venerdì ho fatto la visita, la pupetta cresce, è altissima e cicciotta :heart: , mi sono fatta misurare il collo dell’utero ed era 4,2cm e bello chiuso quindi va bene…non so perché ma ultimamente mi era venuta l’ansia perché non lo aveva mai misurato e avevo il pensiero che fosse troppo corto…
Ora comincia l’ardua scelta dell’ospedale, sono indecisa se andare in quello più vicino, che però non ha tutti i servizi tipo terapia intensiva neonatale ecc., oppure se andare nella mia vecchia città, dove abitano i miei e l’ospedale è un po’più grande e attrezzato. Idem per il corso preparto, non vorrei far troppa strada ma anche farlo in un posto e poi partorire in un altro non è il massimo. La mia gine mi ha detto che li fanno anche al consultorio ma dipende da quanti iscritti hanno, se son pochi non parte neanche. Sarà un periodo di meditazione!
Per ora vi saluto e vi auguro una buona giornata!!
beauty
PartecipanteBuongiorno ragazze,volevo dire grazie a @vit@lba :heart: e @fernanda :heart: ,prego sempre per il nostro cucciolo,leggo di tanti che hanno trasferito 2/3 embrioncini o blastine noi avevamo 4 embrioncini fecondatisi correttamente e abbiamo trasferito e creduto in UNO,qualita B/C in terza giornata di 10 cellule.Fatte una preghierina per il nostro cucciolo :heart: grazieeeee
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/aAnonimo
Inattivo@Sandri devo ancora prenotare la curva, ma credo di farla a metà dicembre.
Bello che non hai acidità/reflusso!!@beauty tanti xxxxxxxx!! Io stetti a riposo i due giorni successivi al transfer, poi vita normale, solo ho stoppato la palestra perché facevo sala pesi.
@linda mi dispiace cara, ma avere dei gelatini che ti aspettano deve tirarti su di morale, pensa solo a loro adesso. Io feci il primo transfer da congelato ad aprile, il secondo a luglio, iniziando la preparazione a giugno però. Quindi sono stata ferma solo il mese di maggio. I tempi brevi ti aiuteranno a guardare avanti :***@vit@lba80 bella gravidanza, bel parto! Te lo auguro con tutto il cuore cara
@lode io ancora non ho scritto la mia storia nel tuo post… Avevo cominciato, ma mi sono accorta che mi stava salendo l’ansia a ripensare al percorso fatto. Non ho affatto una storia più pesante delle altre, anzi devo dire che tutto sommato a me è andata bene, però boh, mi prende male. Forse perché l’anno scorso, proprio in questi giorni ho fatto il pick up e poi al momento del transfer, ero già in sala operatoria, mi hanno stoppata per un iperstimolo e poi sono stata ricoverata dall’otto dicembre al 21.
Appena mi riprendo però scrivo anche io mister! Promesso!Noi ieri abbiamo approfittato di un grosso sconto e abbiamo comprato il passeggino, il Valco, e l’ovetto. È presto ancora, ma lo sconto era irresistibile 🙂
Ragazze vi auguro una buona nottata
lode
ModeratorePasso velocemente per ringraziare :heart: tutte voi, per le vostre storie, che avete condiviso sul mio post e ringrazio anche per le ragazze nuove che si apprestano a iniziare questo percorso..
Dò il benvenuto alle nuove pancine e soprattutto un bel in bocca al lupacchiotto alla nostra @vit@lba80 che tra poco coronerà il sogno di diventare mamma!!! :heart: :heart:
Non vedo l’ ora di leggere la bella notizia!! :yahoo: :yahoo:
Un bacio a tutte le altre e soprattutto a @blu che in questo momento è all’ ospedale!! :heart: :heart: :heart:alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.vit@lba80
MembroBuonasera :heart:
@memy89 ciao, è da un po’ cge non ti leggevo, dai che manca poco e rivedi il tuo poccolino/a :heart:
@chiaretta io non sono mai stata del tutto tranquilla, specie le prime eco che facevo cmq ogni 15gg, poi da quella della 13 settimana in poi le ho affrontate con meno ansia, cmq diciamo che sono sempre stata positiva ma con i piedi per terra :good:@fernanda83 sono contenta dell eco, la tua piccolina cresce :heart: per la curva la mia gine me l ha risparmiata e a me era sembrato strano, ma meglio così…e anche per i reflussi non ne ho mai sofferto…tutto sommato ho fatto una bella gravidanza, spero di fare anche un bel parto :wacko:
@dream cara immagino la botta ormonale che ci travolge dopo, cmq chi ci sta vicino dovrebbe capire (o forse è meglio dirglielo) che non abbiamo bisogno di consigli, piuttosto se vogliono aiutarci possono preparaci il pranzo, o fare qualche faccenda in casa in modo da farci dedicare ai nostri piccoli e al riposo…utopia, vero? :wacko: :wacko: un bacione e ricordati che sei una neomamma, devi essere indulgente con te stesssa :heart:
@blu che bello sentirti e che tutto procede bene, sei già a 29 settimane :yahoo: ti abbraccio forte :heart:
@flio la tua storia l ho seguita dall inizio e per me sei sempre stata una donna forte e determinata…sei andata spedita come un treno, grande :heart: ora come va? Devi fare sempre un eco a settimana? Un bacione :heart:
@beauty buona cova, nel pt io ero rimasta a riposo un paio di gg e poi sono tornata a lavoro, facendo tra andata e ritorno 1 ora e mezza di auto e stando in piedi per circa 6 ore al gg. Unica accortezza sono stata attenta a non fare sforzi addominali.
@sandry che bello viaggiare :heart: per le creme inizialmente usavo olio di mandorle dolci spremuto a freddo dell aboca (di cui bevo un cucchiaio ogni mattina tutt ora per andare in bagno meglio)…ma per il corpo mi risultava troppo unto specie in estate e quindi sono passata alla crema antismagliature della bionike (ma non è bio) la linea Nigra ho iniziato a vederla molto leggera verso la fine del 7 mese, nel nono è diventata più scura, ombelico invece si è appiattito del tutto ma non è uscito.
@linda ti abbraccio forte cara :heart: :heart:Grazie a chi ha chiesto di me, qua tutto tace…Rachele non accenna a voler uscire :wacko: domani secondo monitoraggio :scratch:
@bettybu vediamo un po’ se ti batto :wacko: da noi inducono il parto a max 41+3 ….spero proprio di non arrivarci :whistle:
Buonaserata a tutti :heart:
Sono mamma dilinda
Membro:heart: @bettybu, grazie, allora vado a leggere, se i tempi sono questi mi sento un po’ meglio , perché sinceramente 10-11 mesi tra un tentativo e l’altro erano troppi e l’attesa lunga cosi mi deprime! sta mattina ho fatto un test ed e’ bianco candido e per di più io sono un fiume in piena!! :negative: sono triste e arrabbiata in questo momento, devo un po’ metabolizzare tutto e poi ritornerò più forte di prima! grazie di cuore @bettybu e un bacetto alla piccola!
@mi scuso con tutte le pancine per aver scritto cose tristi in una pagina cosi bella! :heart:
BettyBu
MembroBuona domenica a tutte!
@vitalba tutto ok? Novità? Dai che arrivi a 41 come me! Scherzo spero che tu faccia prima!
@coccinella va un po’ meglio?
@linda nella busta che ti hanno dato in dimissione dovresti avere terapia e istruzioni x congelati. Devi chiamare la segreteria e prenotarti attesa di solito 1 o 2 mesi quindi direi gennaio o febbraio fai comunque le beta! Io rimango incrociata ti abbraccioSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Anonimo
InattivoPer me vale solo prelievo del sangue ed echo. Ti diro di + alcuni medici frenano anche le pazienti a fare sempre beta a gogo x evitare che si stressa troppo.
linda
Membro:heart: @sandri :heart: grazie mille tesoro!!!!….. mi rincuori !!.. te poi lo hai scoperto con le beta? perché io avevo intensione di fare un test di gravidanza domani mattina, ma mi sento un po’ stupida visto il flusso! :wacko: grazie per avermi risposto e buon proseguimento cara!!! una carezza porta fortuna alla pancina! :heart:
Anonimo
InattivoLinda, Betty ti rispondera, ma io ti volevo dire nn fasciarti troppo la testa su Beta e perdite. Io ho avuto perdite veramente abondante a inizio gravidanza, tanto che pensavamo proprio di averlo perso x quanto erano abondanti eppure all’echo era ancora li 🙂 .
linda
Membro:bye: ciao ragazze ! @bettybu ho bisogno di nuovo dei tuoi consigli! come sai avevo le beta il 5 ma a quanto pare non e’ andata, oramai le perdite che avevo da ieri sera sono diventate vero e proprio ciclo! 🙁 volevo chiederti , visto che ho ancora 2 embrioni quanto tempo passa tra un tentativo al altro? visto che le ragazze che avevo in stanza per il pick e transfer avevano aspettato tutte tra 10-11 mesi tra un tentativo al altro ma non avevano nulla di crioconservato, te che hai fatto transfer da congelato quanto tempo era passato dal tentativo precedente??
Anonimo
InattivoBuonasera eccomi qua di ritorno ; alla fine ho fatto solo estetista e shopping postponendo il parrucchiere a giovedì dato che mi chiedevano di aspettare 1h (normalmente ho il parrucchiere subito dopo l’estetisto). Ragazze sono da buttare sono entrata in un negozio tipo oviesse X cercare delle calze maternità (che poi ho preso di nuovo da H&M ) e quando ho visto i guantini X neonati mi è salita la lacrimuccia… Tornando a casa mi sono trovata il mio pacchetto di Asos che mi aspettava con il mio abito di sera pre maman, sono soddisfata per il prezzo un ottimo affare…Zaffy io sono un po come la tua amica, sarei impazzita a casa!
beauty
Partecipante@sandri grazie della risposta molto utile ho smesso lo sport quello si,bevo un caffè lungo al giorno,niente rapporti… :heart: un abbraccio,@zaffy grazie delle informazioni :heart: io ieri e oggi divinata in casa,lavo piatti preparato pranzo niente pulizie pesanti però,il marito parte martedì e starò in cova senza che lui sia qui fisicamente,se deve andare bene andrà bene :heart: io sono molto positiva e fiduciosa poi sono molto credente.Non fumo e non bevo.Quindi capisco da voi più meno vita normale.Grazie di cuore :heart:
in cova dal 02/12/2016 di un embrioncino pieno del nostro amore Dio e la Vergine Maria ti proteggano piccolino/azaffy
Membro@Sandri io dall’inizio uso l’olio di mandorle dolci puro al 100% spremuto a freddo, ho evitato le creme specifiche perchè tutte quelle che ho trovato contenevano petrolati o altre schifezze, e proprio non mi andava di spalmarmele proprio sulla pancia…
Per la linea nigra, a me ancora non è comparsa, e pure l’ombelico è ancora “in dentro”, anche se adesso si sta un po’ appiattendo.
Mio marito ha cominciato a sentirla parecchio dopo di me, ma non ricordo esattamente quando, mi pare metà del sesto mese…@beauty fai quello che ti fa stare bene e che non ti faccia venire i sensi di colpa in caso di negativo… Io per esempio sono stata a casa dal lavoro (l’INPS dà diritto a 15gg di malattia) perchè era stressante e fonte continua di nervosismo, ho fatto vita tranquilla perchè non ero molto attiva neanche prima, avevo smesso gli alcolici già da settimane, ho sostituito il tè con gli infusi e le tisane di frutta (alcune erbe non sono consigliate). Ma questo è ciò che faceva stare bene ME. Ho un’amica che a casa sarebbe impazzita ed è andata a lavorare tranquilla e ha fatto la vita sociale di sempre, io odio uscire di casa e vedere gente, quindi me ne sono stata spaparanzata con le mie amate serie tv (come poi in gravidanza!).
L’unica indicazione che mi aveva dato il Centro PMA era, oltre a smettere eventuale fumo e alcolici (ma già da prima della stimolazione), quella di non avere rapporti per la prima settimana ed evitare bagni caldi e piscina (per questioni igieniche). Per il resto, a mia discrezione. 😉
Ah, io ho usato queste accortezze per tutti i 3 transfer: una biochimica, un negativo e una gravidanza! Quindi davvero che sia solo per “stare col cuore in pace” 😉** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)