- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Azzivi
Membro@foxy quindi sei bella 5 settimana di gravidanza precisamente a 4 settimane +6 giorni 🙂 e si @solerosso Non vediamo l’ora soprattutto i nonni sono super felici :rose:
Cmq vada ci siamo amativit@lba80
Membro@blu grazie :heart: che gioia, giorno dopo giorno stai arrivando a traguardi sempre più belli…e le settimane devono continuare a volare per te e la tua crew :heart: :heart: :heart:
@didi come è andata l’eco lunedì? Per l’ematocrito anch’io ce l’ho sotto la norma fin dal terzo mese, infatti mi hanno prescritto il ferro che sto continuando a prendere dal settimo mese.@zaffy è proprio bella paffutella la tua piccolina :heart: Sui pannoloni non so aiutarti, io ho preso assorbenti grandi e mutande usa e getta di rete.
@sandri la morfo è andata bene, sono contenta! Che brava che sei, stai già programmando come vorresti il parto e la degenza in ospedale! Per le compere ho aspettato la morfologica e il tris ci è stato regalato un paio di settimane dopo!
@solerosso che dolce che sei, ho visto che hai cambiato immagine del profilo, chissà se sarà propiziatorio per i sessi! Per il corso preparto ti hanno risposto in tante, cmq per me è stato interessante (non tutti gli incontri) e lo consideravo anche come uno svago, poi è bello anche confrontarsi con le altre mamme e poi se lo fai dove hai intenzione di partorire inizi a conoscere lo staff, in particolar modo l’ostetrica che ci ha seguito a detta di tutte quelle che hanno già partorito è un angelo, tutte quelle che hanno problemi con l’allattamento la contattano e vanno in ospedale dove le riceve per aiutarle…avere un pt. di riferimento mi sembra una bella cosa. Quando iniziarlo dipende dall’organizzazione dell’ospedale, cmq io avrei dovuto iniziarlo a ottobre (8 mese), ma ho voluto iniziarlo entrata nel 7 mese.
@dream secondo me ti stai preparando al grande giorno, se non stai andando in bagno prendile pure le supposte. Io ho smesso di prendere il magnesio (che prendevo per attenuare le contrazioni che avevo dal quinto mese) e devo dire che mi aiutava davvero tanto ad andare in bagno…ora faccio più fatica e le contrazioni sembrano pure diminuite, insomma non ci capisco più una mazza :wacko: :wacko: !!! Ho notato solo una cosa, la mia patata è davvero tanto gonfia….chissà!!!
Per il sonno ho dormito abbastanza bene fino al settimo mese (magari ha aiutato che ho bevuto solo raramente il caffè), ottavo e nono sto facendo fatica…la pancia la notte mi sembra un sasso, cambiare posizione è faticoso e rimanere nella stessa mi viene mal di schiena…ancora un po’ di pazienza…e poi non si dorme del tutto…ahahahah!
@vvinca evvaiiiii!!!! :yahoo: Ottimi risultati, ora puoi stare più tranquilla :heart:
@azzivi facci sapere domani! Vedrai che piano piano realizzerai che non è un sogno ma una fantastica realtà…per me rimane sempre e comunque un miracolo perché come dici tu nonostante le fatiche per arrivare qui anch’io mi sento fortunata :heart:
@foxy ciao! Ho letto la tua storia e faccio tante preghierine per te! Cmq se non sbaglio (correggetemi nel caso) sei a 5+1 (e quindi sei entrata nella sesta settimana), e come data ultimo mestruo corrisponde al 18 ottobre (quando l’hai avuto in realtà?). Poi cmq. entro la 12 settimana ti dateranno con più precisione in base anche alle misure dell’embrione.
Un bacione a tutte :heart: :heart: :heart:
Sono mamma disolerosso
Membro[quote quote=421951]@solerosso è troppo carina la tua nuova foto del profilo
Grazie @Foxy!!! Ormai era arrivato il momento di cambiarla, anche perchè nn è una sola ma bensì 2. Devo essere sincera l’ho cambiata anche un pò per buon augurio, visto che vorremmo tanto che fossero un maschietto e una femminuccia!!! Chissà che questa foto nn mi porti bene…
Memy89
Membro@Foxy dovresti essere 5+0 e secondo me anche tu puoi cercare un immagine con due cicognine :heart: :heart:
Anonimo
InattivoOddio @meandyou non ho capito perdonami
solerosso
Membro[quote quote=421907]Ciao pancine, faccio capolino un attimo perché ho bisogno di voi, per fortuna il mio transfer è andato bene e oggi ho ripetuto le beta che sono più che triplicate quindi il centro mi ha detto che non devo fare più beta e che tra due settimane devo fare la prima eco di controllo, non mi aggiungo a voi perché non me la sento ancora, ho una storia di poliabortività alle spalle e il mio sogno può finire da un giorno all’altro però a volte vi leggo e mi piace tanto farlo
Volevo chiedervi come si contano le settimane di gravidanza con la pma, su internet ho letto dal pick up ma io ho fatto transfer da congelati e il pick up l’ho fatto a Luglio mentre il transfer l’ho fatto il 7 Novembre quindi a che settimana sarei ora? Grazie mille, tanti baci
@Foxy sono felicissima per te e che le analisi si siano triplicate. Mi dispiace però che tu nn possa viverti questa gravidanza in modo sereno e tranquillo per il tuo problema, ma vedrai che andrà tutto bene, ne sono certa. Capisco che a causa di questa incertezza, tu nn ti senta di scrivere ancora qui, però ogni volta che vorrai, ogni volta che ne troverai bisogno, sappi che noi saremo qui pronte ad ascoltarti, quindi con questo spero e ti auguro che tu ti possa aggiungere a noi al più presto. Per quanto riguarda il calcolo delle settimane è meglio che io nn risponda, perchè proprio poco tempo fà, mi sono resa conto che le calcolavo in modo sbagliato :whistle: , quindi è meglio che sù questo argomento ti risponda qualcun’altra, cosi almeno sei sicura che le calcoli in modo giusto aahahaah!!! Ti abbraccio e mi raccomando ogni tanto aggiornaci :good: !!!
meandyou
Membro@foxy devi andare indietro di 14 + 5, quella sarà la tua data delle ultime mestruazioni :yes:
Sono mamma di Filippo (8 anni)solerosso
Membro@Azzivi io e mio marito l’abbiamo detto subito perchè conoscendoci sapevamo a priori che nn saremmo riusciti a mantenere il segreto per più di un paio di ore… Cmq. Augurissimi anche per tua sorella, a distanza di pochi mesi arriveranno 2 splendidi bambini nella vostra famiglia. Sai che via vai di carrozzini ci sarà in casa vostra…. haahahah!!!
Anonimo
Inattivo@solerosso è troppo carina la tua nuova foto del profilo 😉
solerosso
MembroNon ricordo chi non dorme le notte comunque presente,anche per me è diventato un problema riuscire a dormire in più alle sette vado a lavorare
io la camomilla non l ho mai bevuta ma mi sa che dovrò iniziare a berla! @fernanda83,@solerosso @Vit@lba,@zaffy @vvnica @Sandri @Meandyou @Didi e scusate se dimentico qualcuna vi auguro buona giornata
@Memy89 presente!!! Sono io che stò iniziando a soffrire di insonnia. Credimi nn sò come fai, nn solo nn riposi bene, ma in più vai anche a lavorare. Cmq. oltre alla camomilla potresti provare anche tu il Biocalm, mi è stato consigliato proprio ieri da @fernanda83 … Io l’ho comprato proprio stamattina e stasera inizierò a prenderlo… speriamo che faccia effetto!!!
Anonimo
InattivoCiao @azzivi e grazie per la risposta, allora io ho fatto transfer di blasto congelate in 5° giornata risultato di pgd!
Azzivi
MembroCiao @foxy dovresti dirci di che giornata erano i tuoi embrioncini per calcolare le settimane perché se fossero di 3 giorni devo contare 18 giorni a retroso per avere la data delle “ultime mestruazioni” cmq dovresti andare stare tra la 4 e la 5 fammi sapere meglio e mi raccomando stai serena :heart:
Cmq vada ci siamo amatiAnonimo
InattivoCiao pancine, faccio capolino un attimo perché ho bisogno di voi, per fortuna il mio transfer è andato bene e oggi ho ripetuto le beta che sono più che triplicate quindi il centro mi ha detto che non devo fare più beta e che tra due settimane devo fare la prima eco di controllo, non mi aggiungo a voi perché non me la sento ancora, ho una storia di poliabortività alle spalle e il mio sogno può finire da un giorno all’altro però a volte vi leggo e mi piace tanto farlo :heart:
Volevo chiedervi come si contano le settimane di gravidanza con la pma, su internet ho letto dal pick up ma io ho fatto transfer da congelati e il pick up l’ho fatto a Luglio mentre il transfer l’ho fatto il 7 Novembre quindi a che settimana sarei ora?
Grazie mille, tanti baci :bye:
zaffy
Membro@blu benissimo, già 1kg a testa, siete una bellissima squadra! :heart:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Azzivi
Membro<hr />
Dimenticavo io e il cibo rapporto 0 e nausea a go-go spero mi abbandoni presto :wacko:
Cmq vada ci siamo amatiAzzivi
MembroCiao a tutte ragazze vi ho letto un po e devo dire che ogni volta mi fa strano pensare che davvero anche io sono tra voi….mi sembra di vivere un sogno….domani andrò a fare la seconda eco di controllo per vedere se la seconda sacca gestazionale vuota si è riassorbita e soprattutto come è cresciuto il mio/a patatino/a….da venerdì inizieremo a dirlo ai nostri nonni e zii perché mio marito non riesce più a mantenere il segreto in realtà anche io ormai non sto più nella pelle e mia sorella che e in attesa di 5 mesi non vede l’ora di dire a tutti che il suo piccolino avra un cuginetto solo dopo 3 mesi….mi sento così fortunata anche se ne ho passare tante e spero che domani tutto andrà per il meglio :heart: un abbraccio forte a tutte soprattutto alle prossime che daranno alla luce i loro miracoli e un pensiero particolare a @blu e ai sui tre piccoli guerrieri!!! :rose: :rose: :rose:
Cmq vada ci siamo amatiMemy89
Membro@Blu cara mi fa piacere che state tutti bene,ti penso sempre e leggerti mi da sollievo… Continua così un giorno in più è un nuovo traguardo!! un abbraccio grande grande
@Dream che bello ci sei quasi,tra un po’ stringersi tra le braccia il tuo pupost :heart:
Non ricordo chi non dorme le notte comunque presente,anche per me è diventato un problema riuscire a dormire in più alle sette vado a lavorare :wacko: io la camomilla non l ho mai bevuta ma mi sa che dovrò iniziare a berla!
@fernanda83,@solerosso @Vit@lba,@zaffy @vvnica @Sandri @Meandyou @Didi e scusate se dimentico qualcuna vi auguro buona giornata :rose:
Anonimo
InattivoBuongiorno innanzitutto sono già in trepidazione per @dream e @vitalba forza ragazze le prossime siete voi! !
Per quanto mi riguarda, la situazione è stabile, dobbiamo solo andare avanti . Ieri mi hanno fatto eco ed è tutto ok , il liquido c’è a tutti e stanno tutti bene, pesano circa 1kg ciascuno. I giorni fortunatamente mi passano quindi le settimane volevo :yahoo: un abbraccio forte a voi
vvnica
PartecipanteCiao ragazze,
grazie @Didi e @Fernanda83 per il pensiero… in effetti nonostante quel valore basso la TN oggi è andata davvero bene, rischio sopra 1:8000 per sindrome di down e intorno a 1:3000 per 13 e 18 :yahoo: E’ stato molto bello, abbiamo visto cuore, cervello, aorta :wacko: Oltre a piedini e manine, piazzate in faccia. Ora sono molto più tranquilla!
@Didi Com’è andata la tua eco? Facci sapere! Per l’ematocrito anche io ce l’ho basso…esami fatti sett scorsa. Sto prendendo ormai da quasi 2 sett Natalben che contiene anche ferro, spero la situazione migliori un po’!@Solerosso Secondo me il corso pre-parto, oltre a darti delle nozioni importanti, è un modo per conoscere mamme vicine a te che avranno bimbi nello stesso periodo…in questo senso può essere d’aiuto a trovare qualcuno che venga con te e i pupi a bere il caffè mentre il resto del mondo lavora 🙂 Io spero un po’ in quello!
@Vit@lba80 e Dream Cavoli ci siete quasi!!! :yahoo: Un pensiero speciale per voi :rose:
Sono mamma di L.V.zaffy
MembroAnche io sto facendo il corso preparto e lo ritengo utile, da noi si comincia un paio di mesi prima del mese della dpp (noi di gennaio abbiamo iniziato a novembre)..
Qui hanno cambiato modalità proprio con la mia classe, sono 8 incontri di 2 ore ciascuno: il primo conoscitivo, altri 2 di spiegazioni (endogestazione ed esogestazione, anatomia utero&co, fasi del travaglio, ecc), poi uno col pediatra e uno con la psicologa, uno in cui ci sono anche i papà o chi ci accompagnerà durante il travaglio/parto, gli altri 3 non so ancora ma di certo uno è sull’allattamento al seno.
Io ho letto qualche libro e mi sono informata bene, quindi in realtà non mi hanno spiegato nulla di nuovo finora, ma è utile perchè è tenuto da un’ostetrica, quindi si possono fare domande varie e togliersi un po’ tutti i dubbi, che siano organizzativi, burocratici, pratici, o anche emotivi, psicologici, ecc. Poi noi siamo un gruppo di 9 mamme tutte con la dpp a gennaio, quindi siamo tutte più o meno della stessa fase della gravidanza e durante la pausa o prima/dopo la lezione, chiacchieriamo sempre di cosa ci hanno detto alle visite, agli incontri, oltre che parlare dei piccoli problemi tipici del periodo, emozioni, aspettative… Siamo una bella classe devo dire, un paio in panico ma bene o male quasi tutte positive e rilassate, anche se devo dire che sono l’unica che si è informata per bene, ma il lungo percorso affrontato di certo mi ha portato a una forma mentis diversa da chi ha fatto one-shot. 😉** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)meandyou
MembroAllora nel mio caso il corso è strutturato molto bene, sono 10 incontri…il primo è conoscitivo e l’ostetrica spiega cosa aspettarsi dal corso, il secondo ed il terzo sono x le tecniche di rilassamento che volendo si possono utilizzare anche nel travaglio tra una contrazione e l’altra, il quarto e quinto dedicati al travaglio e al parto (il papà sono invitati x capire a cosa vanno incontro xchè ce ne sono che non hanno idea di cosa succede in quelle ore), il sesto incontro con un pediatra, settimo incontro di coppia con la psicologa e sessuologa, l’ottavo allattamento, il nono visita al reparto di ostetricia con visita alle sale parto. L’ostetrica c’ha detto che sarebbe importante avere con noi chi ci terrà compagnia e ci aiuterà durante il parto ed il travaglio ma che possiamo portare anche la mamma…
MembroCiao!proprio oggi ho fatto la mia terza lezione di corso preparto e lo trovo utilissimo…oggi abbiamo fatto degli esercizi di rilassamento proprio x chi tende a far fatica a dormire e le 3 ore sono volate! La prossima volta parleremo del travaglio e quella dopo del parto, ci saranno anche i papà. Come ci diceva l’ostetrica non serve tanto x il parto ma x indirizzare e rassicurare la mamma durante la gravidanza, momento pieno di cambiamenti ed insicurezze. Io lo consiglierei assolutamente.
@meandyou bhè credo che nel mio caso sia proprio utilissimo visto che mi dici che aiuta a rilassarsi e a sentirsi più sicure. Cmq. se nel caso che mio marito nn potesse frequentarlo, quando ci sono queste sedute dov’è prevista la sua presenza come potrei fare? Che tu sappia potrebbe accompagnarmi qualcuno della famiglia o qualche amica? Oppure no è necessario che ci sia proprio lui….
meandyou
Membro[quote quote=421381]Grazie a tutte per i consigli, proverò a prendere anch’io il Biocalm e vediamo se riusciamo ad avere dei piccoli miglioramenti, lo spero proprio perchè mi sento fiacca quando nn dormo bene. A proposito visto che mi trovo qui, ne approfitto per chiedervi invece in merito al corso preparto, quanti mesi prima bisogna iniziare? E poi è proprio necessario farlo? Alcune mie amiche mi hanno detto che nn è poi cosi necessario…
Ciao!proprio oggi ho fatto la mia terza lezione di corso preparto e lo trovo utilissimo…oggi abbiamo fatto degli esercizi di rilassamento proprio x chi tende a far fatica a dormire e le 3 ore sono volate! La prossima volta parleremo del travaglio e quella dopo del parto, ci saranno anche i papà. Come ci diceva l’ostetrica non serve tanto x il parto ma x indirizzare e rassicurare la mamma durante la gravidanza, momento pieno di cambiamenti ed insicurezze. Io lo consiglierei assolutamente.
MembroGrazie a tutte per i consigli, proverò a prendere anch’io il Biocalm e vediamo se riusciamo ad avere dei piccoli miglioramenti, lo spero proprio perchè mi sento fiacca quando nn dormo bene. A proposito visto che mi trovo qui, ne approfitto per chiedervi invece in merito al corso preparto, quanti mesi prima bisogna iniziare? E poi è proprio necessario farlo? Alcune mie amiche mi hanno detto che nn è poi cosi necessario…
Dream
PartecipanteCiao pancine e pancione…qui tutto tace…stanotte ho avuto dei dolorini più simili a colite ma forti…ho tremato un po’ di agitazione poi mi sono ripresa…
Ho quest intestino irregolare che mi sballa e mi innervosisce..ho preso le supposte di glicerina ma non le ho ancora usate perché ho paura pure di.quelle…
@vitalba vuoi vedere che fai prima tu??Rispetto all insonnia…super presente!!! Ho passato solo.dei brevi periodi di sonno decente per il resto dormo max 4 ore a notte…poi per un motivo o un altro mi sveglio e non mi riaddormento…vabbe lo.considero rodaggio!!!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)