- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
vit@lba80
MembroBuongiorno pancine e pancione, non ho ancora letto tutti gli ultimi messaggi…sono entrata per sbirciare @dream :heart: :heart: cara ormai ci sei, aspettiamo tue notizie da un momento all’altro :heart: :heart:
Sono mamma diAnonimo
Inattivo@zaffy grazie mille dei consigli!!
@solerosso siete già all’undicesima! Evviva!
Per l’insonnia, io non ne ho sofferto, ma avevo sbalzi d’umore e ansia e la gine mi ha detto di prendere Biocalm. È un medicinale, ma a base solo di valeriana e passiflora, quindi super sicuro. Nelle indicazioni c’è proprio specificato che funziona anche per favorire il sonno. Prova!@Sandri sai che anch’io nei primi tre mesi avevo bisogno di ‘appoggiare’ la pancia quando dormivo? E non ne avevo, ero solo gonfia a causa della cattiva digestione :))
Ora che la pancina c’è davvero va meglio!A proposito di acquisti, noi abbiamo già comprato il fasciatoio, perché l’abbiamo trovato in super sconto e dovevo capire se ci sarebbe stato in bagno. Ci sta! Altrimenti l’avrei rivenduto 😉
Buona serata a tutte :heart:
Anonimo
InattivoInsomnia presente! Io gia di mio ne soffre, i primi 3 mesi sono stati un incubo! Poi nonostante nn avesse pancia (adesso comincia a spuntare un po) di notte mi sentivo come se avesse una pancia enorma!!! Mi ha aiutato dormire con un cuscino sul fianco. Adesso l’insomnia capita di rado, in compenso mi sono arrivati gli incubi…
Curva glicemica mi hanno confermato che durera 2 ore.
x gli acquisti io mi ero messo come data per cominciare … gennaio, e’ ho detto ai miei cari di fare lo stesso. Mia madre nn ne puo + di aspettare! 🙂
solerosso
MembroRagazze ora la piccola Bianca si fa sentire in modo deciso! Se ho anche solo un po’ di pipì, mi smuove la vescica di brutto!! Anche per voi è stato/è così? In più volevo chiedervi se vi capita di avere palpitazioni? Io le avevo a ridosso del ciclo e ora mi stanno capitando di nuovo. Le associo a cambiamenti ormonali, che dite? Può essere? Chiedo a voi intanto perché la gine la devo vedere solo il 30 novembre.. Grazie! Buona notte a tutte!
@fernanda83 che bello, nn vedo l’ora di iniziare a sentire anch’io i miei piccolini, sicuramente sarà un emozione fantastica da provare. Spero che arrivi al più presto questo momento!!!
solerosso
Membro@Sandri io sono appena al 11° settimana di gravidanza e ancora nn ho acquistato nulla nn perchè nn ci voglia pensare anzi nn vedo l’ora di darmi alla pazza gioia con lo shopping, e più una questione di scaramanzia quindi aspetterò il 3 mese di gravidanza e una volta superato inizierò ad acquistare il tutto… :yahoo:
solerosso
Membro[quote quote=418981]Buongiorno ragazze belle!!
Lunedì farò la seconda eco a puntino, speriamo tutto bene!! Poi dovremmo anche decidere che tipo di test prenatale fare, anche se leggendo i vostri consigli sono sempre più orientata verso il prelievo con analisi DNA…
@Didi com’è andata l’ecografia che dovevi fare oggi? Allora sei riuscita a decidere cosa fare per quanto riguarda il test prenatale? Bhè se nn lò sai puoi sempre chiedere un consiglio al tuo ginecologo qual’è meglio fare…meandyou
Membro@solerosso nel mio caso si è visto bene all’11esima settimana….quel pezzettino in più :heart:
Sono mamma di Filippo (8 anni)solerosso
Membro@vit@lba80 mio marito ci spera tanto che almeno uno dei due sia un bel maschietto. Cmq. proprio oggi sono 11° settimana in settimana dovrò fare l’ecografia e visita dalla ginecologa… speriamo che si inizia a vedere di che sesso sono, anche perchè nn vedo l’ora di iniziare a fare con i parenti dei piccoli sondaggi sui nomi…ahahahah!!!!
solerosso
MembroBuonasera ragazze, oggi siamo “scusate se parlo in plurale ma qui ormai ogni volta siamo in tre ahaahah…, ed è giusto parlare in plurale”. Cmq. ritornando a noi oggi siamo 11° settimana, nn vi nascondo che la fame qui aumenta sempre di più, nonostante cerco di sforzarmi a nn mangiare ma poi quando sento il brontolio dello stomaco che reclama del cibo nn resisto, ecco che poi la mascella parte in quarta. Essendo che nn ho proprio intenzione di mettere su tanti chili, cerco sempre di mangiare cose sane e leggere anche perchè sono molto facili da digerire, forse sarà anche questo il motivo per cui ho sempre fame… bhè forse. Cmq. le nausee ormai sono scomparse del tutto, ma quella che resta è il senso di stanchezza, anche perchè sono un paio di giorni che stò iniziando a soffrire di insonnia, sia perchè devo fare spesso pipi e anche perchè credo che sia sempre dovuto dagli ormoni, che causano anche questi sbalzi di umore. Cmq. in settimana farò un’altra ecografia e andrò dalla ginecologa quindi chiederò a lei se è tutto normale, e se ci sono dei rimedi naturali “a parte la camomilla che già bevo ogni sera” per poter dormire un pò di più la notte… Qualcuna di voi ne ha sofferto? In tal caso cosa avete preso? O che rimedi avete usato?
zaffy
Membro@fernanda83 io sto facendo così: prima faccio un ciclo breve con poco disinfettante, triplo risciacquo. Appena finisce, faccio il lavaggio normale sempre triplo risciacquo, con poco Winni’s, che trovo essere un prodotto con inci buono a prezzi umani (4€ il formato da 1,5lt), anche se purtroppo un po’di profumo lo contiene. Avendo l’asciugatrice non ho bisogno di usare nulla x ammorbidire, nel caso userei un po’ di aceto bianco. 😉
Così facendo dovrei avere i capi perfettamente puliti e senza residui. Poi quando saranno sporchi, probabilmente al posto del ciclo breve farò un ammollo con uno smacchiante all’ossigeno senza cloro nè sbiancanti ottici.
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Anonimo
Inattivo@Didi in bocca al lupo per l’eco di domani, facci sapere mi raccomando!
@zaffy avrete quindi una bella capellona tra le braccia :))
Con cosa lavi i vestiti per la piccola? A me hanno già passato un sacco di vestiti di varie misure, lavati, ma ovviamente preferisco ripassarli. Non vorrei usare troppi prodotti chimici però..
Grazie anche per le info sul clampaggio tardivo, sei stata chiarissima :*@vvnica vedrai che recupererai tutto, anche le forze. Tieni duro!
Io non ho fatto il btest quindi non posso aiutarti. Intanto ti faccio già l’in bocca al lupo per la tn di martedì, vedrai che sapranno tranquillizzarti 😉@Sandri che ridere il ginocchio sul naso! Ahah!! Un ranocchietto!
Io ancora non ho fatto la prova della glicemia, poi mi racconterai se è sopportabile :))
Anche noi abbiamo fatto un po’ di giri sabato scorso e mi sa proprio che ci siamo convinti per il duo Valco. Molto leggero e super certificatoRagazze ora la piccola Bianca si fa sentire in modo deciso! Se ho anche solo un po’ di pipì, mi smuove la vescica di brutto!! Anche per voi è stato/è così?
In più volevo chiedervi se vi capita di avere palpitazioni? Io le avevo a ridosso del ciclo e ora mi stanno capitando di nuovo. Le associo a cambiamenti ormonali, che dite? Può essere? Chiedo a voi intanto perché la gine la devo vedere solo il 30 novembre.. Grazie!Buona notte a tutte! :rose:
zaffy
Membro@Sandri la curva glicemica di solito si fa facendo un prelievo a digiuno, poi bevendo il glucosio e poi altri 2 prelievi a distanza di un’ora e di due ore. Quindi in tutto calcola un paio d’ore abbondanti, qui non ti lasciano uscire dall’ospedale perché a qualcuna capita di svenire, quindi è bene portarsi un buon libro. 😉
Per gli acquisti, io quelli grossi li ho cominciato dopo la morfologica e prima di compiere sette mesi li avevo finiti, ho fatto bene visto che del trio mancava la base isofix e ce la siamo dovuta far spedire a parte, nella vaschetta/fasciatoio mancava una ghiera e quindi ce l’hanno spedita… Insomma, contrattempi che se fossero successi all’ottavo mese mi avrebbero impanicata!
Per il cordone, io avevo deciso di donarlo, per le motivazioni dette da @Dream, ma non sono idonea quindi andrà buttato. Di prassi il mio ospedale attende comunque 60 secondi dalla nascita prima di clampare/tagliare anche in caso di donazione/conservazione, viste le evidenze scientifiche in merito ai benefici del clampaggio tardivo, ma se una non dona può anche chiedere che venga tagliato solo una volta che ha smesso di pulsare… io sono ancora combattuta, ma credo che faremo come da protocollo perché vorrei che venisse fatto il test del ph sul sangue cordonale per screening, inoltre ho letto che un clampaggio troppo tardivo può portare a leggero ittero. A 60 secondi comunque l’80% del sangue è arrivato al bambino, quindi credo che i benefici per l’anemia saranno molto simili a quelli che avrebbe se lo lasciassi smettere di pulsare e quindi passasse il 100% di sangue.
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte! Venerdi abbiamo fatto la morfo, tutti in ordine, Il nostro clandestino e’ un piccolo contorsionista dato che aveva un ginocchio sul naso! Dunque la visione 3D del viso e’ stata limitata, ma va bene cosi x noi cio che importava e’ che stesse bene! E’ stato molto bello. Dopo visita dalla gyne, che ha confermato che va tutto bene, ho preso 1,7kg dunque siamo a 3.7kg da inizio gravidanza, mi ha detto che va bene cosi. La prossima volta devo fare il test della glicemia, qquna di voi l’ha gia fatto? Quanto tempo dura? So che devo arrivare digiuna fanno un prelievo poi mi danno dello zucchero e mi fanno un altro prelievo ma nn so quanto tempo contare anche xche devo prendere altri appuntamenti per quel giorno. Mi ha anche confermato che dato che soffro da sempre di pressione alta (genetica + stress lavorativo) e epilessia ci sono alte chances xche partorisca prima del 1/04 e 30% che sia con cesareo. Io nn ho nessuno problema ne con 1 ne con l’altro dunque sono serena andra come andra l’importante e’ prendere la migliore decisione x la salute del bimbo. Ho solo detto che se naturale sara da fare con peridurale, resisto benissimo al dolore ma ci sono progressi della scienza usiamo li. Mi ha anche confermato che nel mio ospedale il cesareo si fa con peridurale dunque mamma cosciente ed in presenza del papa (che dato il tipo di camera che ho prenotato passera anche le notte con noi durante il soggiorno post parto). Didl ho proprio fatto quella domanda mentre parlavamo del parto, in Belgio ed illegale conservarlo x se e mi ha detto di nn rivolgermi ad una banca estera xche 1) con le nuove normative europee nn e’ possibile rimpatriare le cellule 2) conservare le cellule va bene x un uso entro 1-2 anni ma dopo no. Ci ha detto che lei ovviamente privilegia il bambino, se e’ stremato dal parto lo lascia ancora un po con il cordone mentre sulla pancia della madre, mentre per es. se ha il cordone atorno al collo taglia ovviamente immediatement con risultato di u lungo cordone per donazione. Ci ha consigliato di prepare i documenti x il dono e poi a parto fatto di valutare.
Ieri ci siamo fatti un Baby Afternoon, ossia giro in un mega store x i babies. Lo scopo primo era di vedere finalmente il Babyzen che stavamo considerando come passeggino, oltre al Babyjogger che avevamo gia visto, ma una volta visto, penso che ci sara come passeggino leggero ma come da neonato no dunque compreremo il BJ, abbiamo guardato anche le camerette ma nessun ci ha convinte x qualita/prezzo all’eccezione del lettino Leander che penso che prenderemo completandolo con mobilio Ikea se non troviamo nulla di meglio… Al ritorno mi sono fatto un excell comparativo dei vari siti che vendono il BJ comparando i prezzi, volevo aspettare gennaio/febbraio ma mi e’ venuto in mente che venerdi e’ Black Friday e ci potrebbe scappare qualche ottima offerta… Voi quanti mesi prima avete comprato i pezzi importante come passeggini e mobilio? Poi serata tranquilla con cena al risto giapponese (potrei vivere di sushi e sashimi!) !
Dream
Partecipante[quote quote=419214]@zaffy si intendo quello, @dream come mai te lo hanno sconsigliato? Io ho mia sorella incinta di 20 settimane e lei ha deciso di farlo….e ora sta tormentando me per farlo ma io sono un po indecisa un po per il costo (gia ne ho spesi troppo per tutte le cure di pma)e poi non so se fidarmi….
[/quote]
A parte il.costo, a me hanno spiegato che gli ospedali pubblici in Italia non accettano campioni provenienti dall’estero e dunque in caso di necessità non è detto che quel campione possa essere utilizzato (poi si può discutere se sia giusto o sbagliato, però la legge al momento è questa)
Inoltre, facendo tutte le corna possibili, se servissero in caso di tumore, tendenzialmente la ricerca suggerisce di usare cellule compatibili di altro individuo piuttosto che cell proprie le quali contengono dna predisposto per lo sviluppo della malattia…
Ecco questo è quello che ho capito io, ma dalle ostetriche…non mi Sono informata direttamente con le fondazioni/gruppi che si occupano di ciò, dunque se sei indecisa magari approfondisci meglioSono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)Azzivi
Membro@zaffy si intendo quello, @dream come mai te lo hanno sconsigliato? Io ho mia sorella incinta di 20 settimane e lei ha deciso di farlo….e ora sta tormentando me per farlo ma io sono un po indecisa un po per il costo (gia ne ho spesi troppo per tutte le cure di pma)e poi non so se fidarmi….
Cmq vada ci siamo amatiDream
PartecipanteGioia
PartecipanteCiao @vvnica!! :heart:
che bello ritrovarti!! Noi abbiamo fatto le beta anche lo stesso giorno!! Gemelline di pma!! :heart:
Io a nausee :negative: malissimo!! Acidità, voltastomaco…un disastro! Ieri il gine mi ha dato questo Nausil plus..speriamo!
Quindi questo valore è anomalo?? Oh mamma mia, ma noi un po’ di pace no??? Mi raccomando mi/ci fai sapere?? Ci tengo :heart:
Intanto ho ritirato le prime analisi e vedo ematocrito basso, ho letto che è abbastanza normale in gravidanza…puntino si ciuccia tutto il mio ferro! :wacko:
Sono mamma di Pulcino (7 anni)vvnica
PartecipanteChe bello il tuo racconto @coccinella :heart:
@Blu grande traguardo! Dev’essere un po’ triste stare in ospedale con la tua bimba a casa, ma è per una buonissima causa e ti sento super temeraria, un abbraccio!
@Fernanda83 Ti capisco, io sono solo a 11 settimane e la digestione mi sta dando veramente tanti problemi, più le nausee e il voltastomaco per tutti i cibi tranne il grana :wacko: Ho perso 3 kg e sono debolissima, speriamo passi in fretta! Almeno non vomito! :yahoo:
@Lorena e @Azzivi, care compagne di nausee, diamoci ai micropasti e resistiamo! @Didi tu come sei messa a nausee?
@zaffy che bello, ci sei quasi!
@Lilly_ grazie, utilissimo (tra un po’…)!
Io ho ritirato i risultati degli esami del bitest e ho il valore papp-a un po’ basso, 0.46 IU/L con un limite minimo per XI settimana di 0.63 (ero a 10+4 quando li ho fatti). A qualcuna di voi era capitato? Ho letto un po’ in giro che le papp-a basse non sono una bella cosa ma non sono neanche l’indice più valido, mi sa che devo aspettare la TN di martedì per capirci qualcosa. :unsure: Che palle, sempre quest’ansia, speriamo in bene.
Un abbraccio a tutte le mammine e le quasi-mammine, buona serata :rose:
Sono mamma di L.V.zaffy
MembroCiao ragazze!
L’altro giorno, a 32+6, ho fatto l’ecografia del terzo trimestre, la nostra cicciottina è già 2,2kg ma lunga 42cm, credo proprio che la corporatura l’abbia presa da me! Mio marito è grosso ma anche grande, io sono grossa ma bassetta.
Abbiamo visto i capelli, non me l’aspettavo proprio! Poi gambine e braccia decisamente paffute, i soliti piedini incrociati e le manine giuste con le dita intrecciate, forse si è resa conto in che gabbia di matti finirà e ha cominciato a pregare ahahaha. Ovviamente non si è fatta vedere in volto, aveva la faccia rivolta verso la mia schiena e non c’è stato modo di convincerla a mostrarsi… pazzesco quante ecografie abbiamo fatto e non l’abbiamo mai vista in viso, solo alla morfo per un attimo in 2d si è fatta vedere, giusto per controllare che tutte le cose fosse al proprio posto, ma quando eravamo passati in 3D si era già coperta con una mano, ovviamente.Ho finito pressochè tutti gli acquisti e sono partita con i lavaggi in modo da preparare la valigia e mettere tutti i suoi vestiti nell’armadio puliti, quelli di taglie grandi li rilaverò poi quando mi serviranno, ma almeno non ho roba “sporca” in giro, visto che le cose nuove non si sa come vengano maneggiate nei magazzini e quelle usate vengono da polverosi armadi o soffitte.
Ho solo una domanda: invece dei mega assorbenti, ho preso i Tena Pants perchè io con gli assorbenti esterni sono un disastro a priori. Ma sopra al pannolone, ci vanno le mutande normali oppure non serve nulla? :wacko:
@Azzivi intendi la conservazione del sangue cordonale?
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Gioia
PartecipanteBuongiorno ragazze belle!! :rose: :rose: :rose:
Lunedì farò la seconda eco a puntino, speriamo tutto bene!! Poi dovremmo anche decidere che tipo di test prenatale fare, anche se leggendo i vostri consigli sono sempre più orientata verso il prelievo con analisi DNA… :heart:
Sono mamma di Pulcino (7 anni)Azzivi
MembroRagazze qualcuno di voi ha conservato il cordone ???se ce qualcuna che lo ha fatto mi spiega come funziona?
Cmq vada ci siamo amatiAnonimo
Inattivo@coccinella @solerosso @meandyou @Sandri @Blu praticamente ho ascoltato tutti i vostri consigli. Ho prenotato per martedì prossimo le analisi che mi ha dato la gine e ho visto che c’è anche l’esame delle urine. Sto cercando di bere di più e sto facendo i lavaggi. Mi manca solo di sentire la gine, ma mi sembra vada già meglio, quindi aspetto per il momento. Grazie mille a tutte!
@Sandri facci sapere come è andata la morfologica e soprattutto quanto vi siete emozionati :*
@Lilly_ grazie delle info, non sono di quella regione, ma sicuramente c’è qualcosa di simile anche da noi. Mi informo 😉
@meandyou come va cara? Come ti senti?
@Lorena mi dispiace per le nausee, però sono un ottimo segno 😉 e passeranno. Ce le hai solo al mattino?
Io le avevo tutto il giorno e mi dava sollievo masticare in continuazione. Dalle cicche allo zenzero al cibo. A proposito di cibo, i pop corn fatti in casa, quindi senza olio e sale, danno sollievo, sfamano e non fanno ingrassare 🙂
La mia gine poi mi consigliava di bere poco e idratarmi con carote, finocchi e frutta.
Non farti troppi problemi, mangia solo quello che ti va, finché si hanno le nausee la cosa più importante è trarre sollievo. Sarà poi dal quarto mese che farai più attenzione a variare l’alimentazione.
Tieni duro!@vit@lba80 ahaha!! Che ridere!!
Il bruciore sta diminuendo grazie 🙂
Ti manca così poco ormai, immagino che non vedi l’ora di vederla!Ragazze ieri sera mi sono spaventata, dopo cena mi sentivo incredibilmente gonfia e un malessere generale… In realtà avevo solo mangiato troppo, che scema, è bastato aspettare di riuscire a digerire. È che per cena avevo fatto una zuppa rossa che mi piace tantissimo e non mi sono trattenuta, ne ho mangiato tipo due piatti e mezzo. Un follia!! Devo decisamente calmare questa voracità :))
Un abbraccio a tutte :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno Ragazze.
@coccinella Dopo Puoi stare anche senza niente, ma se non riesci, una bella mutanda a panciera va benissimo. 😉
@fernanda Concordo con le altre, puo’ essere una cistite, contatta subito il tuo gine perche’ in gravidanza le infezioni sono pericolose.