- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
zaffy
MembroRagazze qui sono arrivati i mobili!!!!!!!!!!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Il letto è di quelli normali perchè all’inizio la bimba dormirà in camera con me, nella Netx2Me e poi probabilmente in un lettino accanto al lettone, ma visto che dovevamo ordinare l’armadio, tanto valeva prendere già anche il letto, così al massimo può dormirci il papà, che tornerà subito al lavoro ed è meglio che dorma un po’. 😉
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)zaffy
Membro[quote quote=416802]Ciao ragazze scusate ho bisogno di voi… qualcuna che si è messa in maternità anticipata sa dirmi come funziona? È uguale in tutte le regioni e province? Perché l’altro giorno il direttore della mia azienda mi ha detto che ci saranno dei cambiamenti ai vertici che si ripercuoteranno sui vari uffici, e mi ha consigliato caldamente di mettermi subito in maternità anticipata se ne avessi avuto la possibilità. La mia ginecologa non lavora in ospedale ma mi ha detto che sarebbe stato sufficiente consegnare alla ASL il suo certificato. Voi mi sapete aiutare? Grazie e baci a tutte
[/quote]
La maternità anticipata esiste di 2 tipologie: per lavoro a rischio (esposizione a radiazioni, rischio biologico, o anche lavoro in cui si sta molto in piedi, tipo cameriera) oppure per gravidanza a rischio (minacce d’aborto, preesistenti problemi che influiscono sulla gravidanza, ecc).
Nel secondo caso, che è il tuo, se ti rivolgi a una ginecologa privata poi con il certificato vai alla ASL a fare domanda di gravidanza a rischio e loro dovrebbero darti appuntamento con un loro medico per la convalida del certificato; se invece ti rivolgi a un ginecologo del ssn, con il certificato vai alla ASL a fare domanda di gravidanza a rischio senza bisogno di convalida.In entrambi i casi consegni al datore di lavoro la domanda che hai fatto alla ASL e dalla data indicata (di solito il giorno stesso) stai a casa.
Quando ti arriva la conferma di evasione della pratica dalla ASL (in alcune regioni è immediata, nel mio caso ci sono voluti 15gg), devi andare sul sito INPS o da un patronato e fare la domanda INPS per maternità anticipata. 😉** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)solerosso
MembroCongratulazioni @coccinella, ma soprattutto Augurissimi per l’arrivo di Maria Luisa :heart: . Sono felice che la piccolina stia bene e che tutto sia andato bene :yahoo: a parte il problema del seno 😥 che poi sei riuscita finalmente a risolvere dopo vari inconvenienti :good: . Cmq. mi sono emozionata tantissimo nel leggere il tuo racconto nn sono riuscita a trattenere le lacrime 😥 . Ti mando un grosso abbraccio a te e alla piccola stellina :heart: . Mi raccomando quando puoi aggiornaci 😉 .
solerosso
Membro@Blu come ti senti oggi? Sei ancora in ospedale? Spero che al più presto tutto si risolva per il meglio e che ti dimettano cosi potrai tornare il prima possibile a casa. Ti abbraccio e facci sapere se ci sono novità.
solerosso
MembroCiao @Sandri, piacere di conoscerti e benvenuta fra noi, hai scritto che hai conosciuto questo forum troppo tardi, bhè meglio tardi che mai, no? Cmq. ti faccio le mie congratulazioni per la tua gravidanza, già sai di che sesso sarà? Tu cosa speri di avere un maschietto o una femminuccia?
Claudia-DivaeViola
Partecipante@pallina76 tesoro perdono mi ero dimenticata di te :negative: anche tu sei prossima al transfer ti mando tutte le piume del mondo !!!! Francesco sta bene cresce benissimo ormai ha 4 mesi 🍼 Un grande bacio 😘
elsi
Membro<p style=”padding-left: 30px;”>@marina Per la maternità anticipata devi fare richiesta all’INPS anche tramite il sito. Ti servirà un certificato di gravidanza e un certificato di gravidanza a rischio che viene rilasciato dalla ASL su richiesta del tuo ginecologo. Devi poi informarti su quali documenti richiede la tua azienda a me è bastato copia del certificato e la ricevuta del sito Inps
Sono mamma di Flavia (8 anni)elsi
MembroCiao a tutte. @coccinella il tuo racconto mi ha commossa anche perché ho rivisto esattamente la mia esistenza e le mie emozioni. Anche io ho avuto problemi ad allattare, Flavia non riusciva ad attaccarsi bene e io avevo un dolore terribile, inoltre non mi è mai arrivato tanto latte e quindi dalla seconda settimana le dò l’aggiunta, e lei cresce bene e forte! Domani sono 4 settimane che è nata. Il lavoro di mamma non è facile, ma adesso che lei dorme in braccio a me per me è una gioia immensa, un vero sogno! Quest’esserino perfetto per il quale sono stata tanto in ansia ora è qui con me e stiamo imparando tanto l’una dall’altra.
In bocca al lupo a tutte, a chi è già mamma, a chi sta per diventarlo e per chi è all’inizio di questo bellissimo percorsi. :rose:
Sono mamma di Flavia (8 anni)marina
PartecipanteCiao ragazze scusate ho bisogno di voi… qualcuna che si è messa in maternità anticipata sa dirmi come funziona? È uguale in tutte le regioni e province? Perché l’altro giorno il direttore della mia azienda mi ha detto che ci saranno dei cambiamenti ai vertici che si ripercuoteranno sui vari uffici, e mi ha consigliato caldamente di mettermi subito in maternità anticipata se ne avessi avuto la possibilità. La mia ginecologa non lavora in ospedale ma mi ha detto che sarebbe stato sufficiente consegnare alla ASL il suo certificato. Voi mi sapete aiutare? Grazie e baci a tutte
vit@lba80
Membro@blu sempre tante preghierine per voi…stai affrontando un giorno alla volta con grande determinazione e ogni settimana che passa è un grande traguardo. Immagino solo la difficoltà a non poter stare con la tua piccolina, un abbraccio :heart: !
@coccinella che bello leggere il tuo racconto, inutile dire che mi sono commossa :heart: Un caloroso benvenuto a Maria Luisa e congratulazioni! Mi spiace per gli inconvenienti e meno male che hai risolto…certo in quei momenti non avere nessuno di competente a sostenerti non deve essere stato facile!
@Lilly_ grazie di aver raccontato la tua esperienza, e sono contenta di sapere che anche se inizialmente ci dovesse essere bisogno dell’aggiunta è cmq. possibile tornare ad allattamento al seno esclusivo! E tu riprenditi dal taglio…suicidio da barattolo non riuscito…mi hai fatto ridere,simpatico il chirurgo!
@azzivi l’ansia prima delle eco l’ho sempre avuta anch’io ma appena vedevo che tutto andava bene mi scioglievo e uscivo dallo studio con una leggerezza e una gioia immensa, dai piano piano sarai sempre un po’ più serena!
@dream come stai? A me la grande luna non ha alterato nulla! Io ho poi deciso di non donare il cordone e non mi sono neanche più informata.
@bettybu non ti scusare sei sempre molto cara :heart: Ohhhh che piacere sentire che tu hai iniziato l’allattamento senza problemi, grazie del consiglio! Mi spiace per le emorroidi…io inizio a pensare al peggio sperando che saranno più sopportabili di quello che ho in mente! Un bacione
@linda ciaoooo! Grazie per il pensiero, un po’ impaurita ma pronta…se solo penso all’incontro mi viene già da piangere! Ho letto della tua eco di oggi…abbi fiducia nei tuoi follicoli, un bacione!@memy89 lavorare in un panificio sarebbe la mia rovina, sono una golosona e adoro il pane (più della pasta)…capisco la fame e ti posso dire solo che a me è aumentata un sacco dal settimo mese e da allora non riesco ad aumentare meno di 500gr a settimana…e dire che ero stata così brava prima….quindi se riesci a tenerti fai benissimo!
@zaffy ahahah sei troppo forte! Io invece ho solo una vestaglia comprata tra l’altro solo per i pick up e transfer e ora mi sono rifiutata di comprarne un’altra e utilizzerò quella che ovviamente non mi si chiuderà…ahahahah
Sono mamma diLorena
Membro[quote quote=415748]e ovviamente grazie a tutte quelle che hanno chiesto di me in qsti giorni!!!
siete state meravigliose
[/quote]
@coccinella congratulazione e benvenuta alla piccola!! il racconto magnifico una forte emozione!
@blu.. forza sei una guerriera!!!Sono mamma di Marisol (7 anni)Dream
Partecipante@zaffy sei troppo forte!!!!
Cmq anche io mi.sono rifiutata di comprare la classifica vestaglia, ho optato per una giacca con cappuccio e morbida che ho trovato all.OviesseSono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)zaffy
MembroOk, sto finalmente preparando la valigia, mi ero resa conto di non aver mai posseduto una vestaglia, così mi son messa alla ricerca ma stavo rinunciando, tutte troppo da nonne… ma poi mi son resa conto che è una vita che mi vesto al reparto uomo, perchè smettere ora? E internet infatti ha risolto la questione, ora il Lato Oscuro è con me e ciò è bene! :whistle:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Azzivi
Membro@Memy89 la prossima eco la farò giovedì 24 chissà come starò…..tu invece sei più tranquilla? Io sempre in pensiero….
Cmq vada ci siamo amatiMemy89
MembroBuona sera pancine/one come state? Premesso che adesso piango anche per l aria che respiro @coccinella il tuo racconto mi ha fatto piangere con il singhiozzo.. leggere le emozioni e una cosa indescrivibile.. ti faccio tanti auguri e benvenuta Maria Luisa :heart:
@Dream tra poco tocca a te vero??? Come ti senti??
@Vit@lba80 tu come stai??
@Azzivi quando hai prossima eco?
@Zaffy splendido l adesivo il nome della bimba è super bello :heart:
@fernanda come procede,facci sapere per la morfologica
@BettyBu come sta la piccola Dafne?? tu?? che bello sapere del marito super apprensivo è una cosa che ho sempre sognato ma conoscendo il mio compagno non pensavo fosse possibile e invece…sembra lui quello incinta è Troppo apprensivo non lo immaginavo, mi ha anche detto di sposarci lui che dopo 12anni mi diceva che ancora dovevamo conoscerci…La nuova vita ci sta stravolgendo e di questo e sono troppo felice :heart: dai un bacio alla piccola!
Per quanto mi riguarda io ho sempre ma sempre fame…lavoro in un panificio :wacko: è dura ma ho comprato la frutta e la verdura così quando vedo una brioche calda corro subito a mangiare una carota…che strazio..ma non vorrei diventare infinita!
Buona serata a tutte
zaffy
Membro@blu ci vuole davvero tanta forza per affrontare ciò che stai passando, ma siete una grande squadra di guerrieri e ce la farete!!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte.
Io vi scrivo sempre dall’ospedale, qui mi fanno emocromo tutti i giorni per vedere se ci sono infezione, mi fanno l’antibiotico preventivo proprio per evitare infezioni. Ancora non è certa la foratura di un sacco perché ho le perdite liquide ma i sacchi sono tutti pieni, quindi boh. Intanto sono andata avanti di una settimana e stringiamo i denti cercando di far passare altre settimane ancora. Ieri e’ iniziato anche ad uscire latte dai seni, ma mi hanno detto di non toccare il seno altrimenti possono partire le contrazioni. Solo questo ci manca. Quindi buona buona non tocco.
Ringrazio tutte voi che avete avuto un pensiero per me ed i miei cuccioli. La cosa più brutta é il distacco dalla mia prima cucciola, ma si deve fare .
@coccinella ho letto il tuo racconto e mi sono emozionata tanto. Vi auguro ogni bene. Per il seno spero tu stia bene :rose: :rose:
marina
Partecipante@coccinella bentornata e grazie per il tuo racconto! Un grosso benvenuto e un bacio alla piccola Maria Luisa, per il latte spero che risolverai presto così ti potrai godere al meglio questo primo mese da mamma :heart:
@Zaffy ma sei proprio una creativa!! Per l’adesivo potresti provare a comprare i fogli adesivi da stampante e stamparlo tu direttamente, ma in questo caso lo dovresti attaccare all’esterno, non so se ci sia un modo per stampare l’immagine “a rovescio” per poterlo attaccare dall’interno…bisognerebbe provare.
@fernanda83 in bocca al lupo per la morfologica e facci sapere poi com’è andata 😉
A tutte le altre, buona giornata e buona settimana a tutte!!
linda
Membro:yahoo: @coccinella , auguri di nuovo :heart: e benvenuta Maria Luisa :heart: ho letto il tuo racconto e cercavo di immaginarti nel lettino mentre esci dalla sala operatoria e tuo marito con in braccio il fagottino rosa che ti dice che la bimba e perfetta e’ stupenda!! :heart: mi scende giu’ la lacrima, e quando dice che quando piange la metti sul tuo petto stile coala , li accarezzi la schiena a li dici quanto e stata desiderata lei smette, poi piango come una scema d’avanti al pc da sola! :heart: :heart: mi dispiace per la disavventura del allattamento, quindi al momento la stai allattando o no? non l’ho capito! un abbraccio forte e un bacino nella manina alla principessa! :heart:
@blu cara, come stai , sei sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere! forza mamma coraggio!! siamo tutte con te e i tuoi pulcini! :heart:
@bettybu :heart: speravo di vedere una foto in incognito della piccola Dafne 😉 ma la zia linda la vuole ben anche se non la conosce :heart: grazie di cuore che trovi ancora tempo di chiedere di me, sono ancora fase buca buca e monitoraggio, spero l’ultimo domani! quando sono a Reggio penso sempre a te e a @blu che siete cosi vicine e mi farebbe piacere incontrarvi, chissa’ magari le nostre strade un giorno si incontreranno! :heart: @raianfayri come stai , e il piccolo ? :heart: tanti baci anche alle altre mamme, @claudia- divaeviola , @elsi e @eledasa e ai loro amori !!!@francesco ,@flavia e se non mi sbaglio @sara e davide :heart: @jakeda e @Christian :heart:
@dream e @vitalba pronte per il vostro appuntamento al buoi con il grande amore della vostra vita? :yahoo: :heart:
a tutte le altre pancine/one un abbraccio a tutte! e uno ancora piu’ grande a @debbo88 :heart:
vvnica
PartecipanteBettyBu
MembroCiao a tutte carissime scusate la latitanza ma l’ allattamento mi impegna molto, però vi leggo sempre,
@coccinella che bello anche il tuo racconto! Mi spiace X la disavventura del latte, scusa ma non ho capito quindi le dai il biberon? Comunque Maria Luisa è’ proprio un nome da regina e sono sicura che lei si sentirà già molto amata, complimenti anche al papà!
@sandri ben venuta! Già alle prese con il nido si vede che all’ estero siete proprio avanti,posso chiederti dove abitate ?
@fernanda facci sapere della morfologica di domani ma vedrai che andrà bene!
@blu resisti io ti penso sempre come va oggi?
@zaffy io gli adesivi li ho presi su un sito che si chiama Leo stickers sono bellissimi, non so se li fanno anche personalizzati, prova a cercarli su Google e Chiedere info. La tua idea è’ proprio super!
@vitalba X me l’ allattamento è’ andato molto liscio fino ad ora, è se ricordi anche io ero terrorizzata da ciò che raccontavano al corso, ho tantissimo latte e la piccola si attacca senza problemi non so se sia stata fortuna o il fatto che i primi 3 giorni ha tettato 23 ore su 24 è’ stata dura ma ora va molto bene pochissime ragadi X 2-3 giorni risolte col vea niente ingorghi e niente mastite, il mio consiglio attaccala il più possibile i primi giorni, poi se non funziona senza troppe paranoie farai l’ aggiunta. Un bacione! X emorroidi purtroppo sono venute anche a me che prima non le avevo e fanno più male dei punti! Però mi hanno dato ketoprofene e crema preparazione h e ora dopo 2 settimane sembrano passate.
@dream e @vitalba tranquille anche io zero contrazioni dolorose nei giorni precedenti ma quando sono partite poi era il momento giusto!
X il cordone alla fine non abbiamo potuto donare xche c’ era poco sangue quindi abbiamo lasciato finire di pulsare poi lo ha tagliato il papà!
Ragazze scappo xche Dafne piange cerco di finire dopo baci!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Azzivi
Membro@coccinella che emozione leggere te come tutte le altre mamme che partoriscono e che hanno aspettato questo momento a lungo…. un abbraccio a te è alla piccola Maria Luisa :rose:
Cmq vada ci siamo amatiAlexia79
PartecipanteCoccinella sono entrata qui per leggere di voi!
Benvenuta Maria Luisa!
Mi hai fatto davvero commuovere con la tua storia.Sono felicissima per te.
Ti abbraccio e congratulazionI. E’ stato un piacere conoscerti :heart:
Dream
Partecipante@coccinella finalmente!!! Che bello leggere il tuo racconto!
Goditi questi momenti e anche se sembra difficile non mollare!!!
Benvenuta Maria Luisa!!!Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)zaffy
Membro@coccinella congratulazioni e benvenuta a Maria Luisa!!!! :heart: :heart:
Che racconto emozionante, mi spiace per i problemi col latte, anche dopo aver stretto la tua bimba ti è toccato discutere ancora con i medici, ma la cosa importante è che ora siete insieme!! :yahoo:
@dream x il cordone, io sono risultata non idonea alla donazione, ma avevo deciso di donarlo! 😉
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)