- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Anonimo
InattivoCiao belle pancine, passo di qui per darvi un mega abbraccio, ogni tanto vi leggo con piacere, chissà che un giorno riuscirò anche io ad unirmi a voi :yahoo: noto con gioia che dall’inizio il forum si è riempito un po’ e per me è sempre una bella speranza….una mega spupazzata a piccoli di @rain e @claudia :heart: Io a fine Ottobre farò transfer, ho 5 blastine congelate che hanno superato brillantemente la diagnosi pre impianto che mi aspettano, che Dio me la mandi buona stavolta, tanti bacini ragazze :bye:
BettyBu
MembroCaspita che papiro che ho scritto! Dimenticavo @blu stai bene? Guarda che ad ottobre rivogliamo divanata, lascia perdere il lavoro!
CALENDARIO
10 ottobre @bettybu apertura cartella pre parto
14 ottobre @zaffy visita + ecografia
7 novembre @zaffy corso pre parto
16 novembre @zaffy Eco terzo trimestreDPP
@bettybu 21 ottobre – arriverà Dafne o Matias
@jakeda 30 ottobre – arriverà il piccolo
@elsi 1 novembre – arriverà la piccola
@eledasa 4 novembre – arriveranno Sara e Davide
@coccinella 16 novembre – arriverà la piccola
@dream 24 novembre – arriverà il piccolo Diego
@vitalba 4 dicembre – arriverà la piccola Rachele
@zaffy 5 gennaio – arriverà la piccola Zelda
@blu 16 febbraio – arriveranno i piccoli Qui, Quo e Qua
@meandyou 26 febbraio
@fernanda83 27 marzoNascite
@claudia 9 luglio – è arrivato il piccolo Francesco
@rainfairy 6 settembre – è arrivato il piccolo HeianSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)BettyBu
MembroCiao pancine! Ma che brave avete scritto tantissimo!!
Io sono molto contenta, la pastiglia X lo stomaco mi sta letteralmente facendo rinascere, il matrimonio è’ andato bene solo un po’ lunghino sono partita da casa alle 9:00 di mattina è rientrata in albergo alle 21:00 a parte il caldo e i piedi a salsicciotto direi che me la sono cavata bene. Ragazze la mia pancia sta X esplodere e da 2 settimane ho una fame pazzesca soprattutto la sera, meno male che ormai manca poco o divento una balena! Sta mattina mi è’ uscita di nuovo quella roba bianca tipo ricotta dal capezzolo, che palle! Se mi torna andrò a farmi vedere ma secondo me è’ latte, bho!!
@zaffy capisco la tua felicità per aver schivato il diabete gestazionale, era anche una mia grossa preoccupazione ora puoi essere più tranquilla, sui corsi mi sono fatta la stessa domanda, secondo me fanno perché hanno pochi posti e se partorisci prima magari vai in neonatologia e ti spiegano li le cose, comunque anche da noi ti inseriscono al nono mese pensa che noi finiamo il corso mercoledì e 2 ragazze hanno il termine fra 1 settimana. I body sono bellissimi con quei colori e direi che ne hai un numero sufficiente X riempire l’ asciugatrice!
@dream anche a me vanno bene sempre i soliti reggiseni taglia seconda X l’ allattamento ho preso su kiabi le brasserie da allattamento taglia xl, mi sembravano le più morbide, ma non so se andranno bene vedremo.
@rainfairy godetevi la vita a 3! Troppo forte il maritino, quando ci vuole ci vuole! Felice che heian cresca bene e non temere il tuo latte e’ perfetto!
X i parà capezzali al corso l’ ostetrica dice che funzionano solo quelli d’ argento ma di comprarli solo se serviranno e non prima, visto che costano sui 40 euro, il mio capezzolo è’ super sporgente si vede con il reggiseno e anche la maglia!
@micarta è’ bello risentirti sei stata il primo positivo del forum da quando sono entrata e quindi mi rimarrai sempre nel cuore. Immagino che il rientro al lavoro sia traumatico, non ci voglio neppure pensare!
@coccinella il mio baby ormai ha il singhiozzo tutte le sere!fa troppo ridere! Il lilla dalla foto non mi sembra troppo carico,comunque il perlato dovrebbe schiarirlo, almeno io lo avevo usato in cucina su un azzurro e lo aveva schiarito. X il cordone se lo metti in una banca privata credo che poi tu lo possa usare anche in Italia, X ora in Italia è’ vietata la conservazione personale perché non ha dimostrazioni di efficacia, certo forse in futuro potrebbero nascere nuove cure, come in tutti i campi della medicina. Magari chiedi al corso quando lo farai.
@francesca8080 in bocca al lupo, sbircia quanto vuoi!
@vitalba non mi ricordo a che settimana sei! Metti il ticket in fondo! Come d’andata l’ Eco? Era 3D? Anche le mie tutine dopo il lavaggio sono meno morbide ma forse perché le ho prese super economiche visto che gli andranno bene X una settimana!
@fernanda sfrutta la psicologa più che puoi, io avevo pensato varie volte di andarci durante la PMA, ma poi ho rinunciato perché non avevo tempo di fare nulla e pensare di dover inserire in agenda anche quegli incontri mi agitava ancora di più, pian piano ho imparato a gestire l’ ansia da sola (ci ho messo 2 anni) , vedrai che appena sentirai i movimenti andrà molto meglio ( purtroppo ti mancano ancora almeno 5 settimane tieni duro).
ragazze ho letto di là che @solerosso aspetta i gemelli, l’ho invitata a scrivere di qua , e @meandyou è’ al 5mese ma ultimamente qui non scrive, forse non ha tempo!
Ho convinto il maritino a farmi fare il fiocco nascita, domani compro il materiale, ma ne devo fare 2! 1 rosa è uno azzurro!
Buona giornata a tutte, provo a ripescare il calendario, voi xo’ aggiungetelo se manca qualcosa!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Anonimo
Inattivo@vit@lba80 grazie mille cara. Un abbraccio! Meglio con il mal di gola? Una tachipirina credo che potrebbe alleviare il dolore
@coccinella che tenerezza il singhiozzo!
@micarta ciao cara!
@rainfairy un bacino al maialino, ahah! Grazie per tutte le preziose info!
@zaffy evviva queste analisi perfette! Grandissima che non sei a rischio di diabete gestazionale. Mia sorella l’aveva e io ho un po’ paura che capiti anche a me, ma ci penserò più avanti
@Dream ahah!! Grazie cara! Non ti crucciare per la taglia xl, anzi che onore avere bisogno di una maglia grande, a me ancora non si vede nulla!
Io ragazze non voglio cantare vittoria, ma mi sembra che le nausee siano meno insistenti. Solo un po’ la sera e la solita saliva quando vado a letto. Non più tutto il giorno. Speriamo speriamo!
Buona giornata a tutte ragazze :heart:
Dream
Partecipante@zaffy benissimo i tuoi valori!!!!rispetto al.corso pre parto da.noi.accettano le.iscrizioni a partire dalla.28 settimana..volendo puoi informarti sul privato…io ci avevo pensato poi sono arrivate le vacanze ed è arrivata la.28 settimana…
@coccinella a me il tuo lilla piace tanto…facci vedere il.risultato finale! I tuoi acquisti sono.super!!!
Io ieri ho fatto acquisti per la.cresima..ho.trovato un pantalone s che cade morbido..la maglia xl!!!! :wacko:
Per i paracapezzoli le persone che conosco hanno.usato quelli d argento..i primi giorni le.ho viste piangere di dolore, ora una è passata al LA, l’altra allatta esclusivamente per LMaterno…
Io ho sempre la.mia.misera seconda…i capezzoli.sono fuori e più scuri..attenderemo la montata e poi vedremo…a proposito…ma che taglia di reggiseno allattamento conviene prendere? Una taglia in più?
Per i pannolini le.mie.amiche suggeriscono progressive…costano.di.più ma.valgono.di più..huggies.bocciati!
@vitalba domani sarà.indimenticabile! Due mesi sono lunghissimi, che brava!!
Per la tachipirina prendila tranquilla,mio cognato medico dice che dovrebbero prescriverla con maggiore frequenza invece di altri antinfiammatori..
@betty sono contenta per la tua nausea!Come stai?
@fernanda mi ritrovo nella tua ansia di pranzi e cene..io li ho sempre vissuti male per rischio toxo…insomma mi fido solo di come lavo il cibo!!!ma non prendere esempio da me!@elsi come va?
@blu?
Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)zaffy
MembroAppena arrivato il referto degli esami di venerdì: urine ok, sangue ok (ferro compreso), e soprattutto curva glicemica alla grande!!! 67-114-96, molto meglio di quanto mi aspettassi, posso considerarmi soggetto non a rischio diabete gestazionale :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
PS: per chi volesse aggiornare il calendario, ho l’inizio del corso preparto il 7 novembre e l’eco del terzo trimestre programmata per il 16 novembre 😉
Domanda polemica: ma secondo voi, perchè il corso preparto lo fanno così tardi??? Da noi lo danno durante l’ottavo e il nono mese, ma se una partorisce prima si perde dei pezzi… non sarebbe più intelligente farlo il settimo e l’ottavo mese? Non credo che poi nel corso del nono mese una si dimentichi cosa ha imparato… :scratch:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Anonimo
Inattivociao pancine del mio cuore :heart: come state?
Passo al volo.
Ieri sono andati via i miei, quindi iniziata ufficialmente la vita a 3 e devo dire che per ora sta andando bene, anche se ovviamente il piccolo occupa tutta la giornata praticamente, tra poppate, pannolini, cure e coccole :heart: :heart: :heart:Per i pannolini vi racconto questa ahahahha
Sabato al supermercato, promoter huggies: ciao ragazzi, vi interessano gli huggies?
il mio tato (fintroppo schietto e sincero,senza filtri): no no.. gli huggies fanno schifo.
promoter: hanno rinnovato il sistema di assorbenza e la parte elastica..adesso sono i migliori. e ci da dei campioni. Li proviamo e alla prima pupù..cacca fino alle orecchie (e non ne aveva fatta tanta) :wacko: :wacko:
Quindi pampers progressi tutta la vita!
Ho provato anche i pillo e non mi sono trovata bene, ma ne ho provato solo 1 e non sono sicura di averlo chiuso bene io..riproverò più in là.ho letto parlavate dei paracapezzoli. Io li sto usando per allattare, perchè ho i capezzoli che non sono ancora usciti (man mano che allatto vengon fuori). Se non avete problemi, non prendeteli. Sono scomodi, si riempiono di latte e vi sporcate. Per me è uno stress mettere e togliere ste tettarelle. Per le ragadi è ottimo l’olio vea (consigliato in ospedale). Anche con i paracapezzoli mi erano venute e in poche ore, con olio Vea, sono sparite :good: Per il discorso dolore, non voglio spaventarvi, ma,voglio esser sincera,
anche coi paracapezzoli fa male, ma è solo all’inizio, poi man mano che ciuccia passa e andando avanti fa un po’ meno male di giorno in giorno :yes: i primi giorni io piangevo proprio 😥 ora va meglio :yes:
che belle cosine @coccinella :heart: :heart: :heart:
@micarta già 10 mesi?cavoli…è volato il tempo!!!!! Grazie degli auguri
@tarta tesoro, ti avevo risposto alla mail..non ti è arrivata? ti ho risposto il giorno dopo, appena ho visto.. spero di leggerti presto :heart:
ragazze, comunque ho un maialino qui ahahahha in 2settimane ha preso quasi 1kg…praticamente più del doppio degli standard.. infatti ha due belle guanciottone ora :heart: :heart:
Ecco, ora reclama la poppata.. vi saluto. e torno appena posso :heart: :heart: :heart:un bacio a tutteeeee e ai pupetti anche una carezza dalla zia rain :heart: :heart: :heart:
micarta
MembroCiao a tutte, ma che bello questo post!! Alice ha ormai 10 mesi, io ho appena ripreso a lavorare, e la cosa mi pesa tantissimo!!
Coccinella, tranquilla che anche io ho fatto cesareo ma poi al quarto giorno ho iniziato a perdere colostro… attacca comunque il bimbo, e se vedi che e’ nervoso fagli dare un po’ di latte artificiale… poi si affezionerà al latte materno… io allatto ancora 😉
Un bacio grande a tutte, pian piano mi aggiorno su tutte… rainfairy auguroni!! A prestissimo!! (ps pampers progressi tutta la vita, all’interno ci sono i codici per la raccolta punti e almeno vi regalano qualcosa 😉 )
Sono mamma di Alice (9 anni)coccinella
Partecipantebuongiorno pancine!!!
@vitalba mi spiace per il mal di gola!! era venuto anche a me al ritorno dalle vacanze, bello forte, e purtroppo a me sfocia sempre poi in influenza, ho preso una tachipirina da 500 la sera e ho fatto gli aereosol per liberarmi il naso e la gola con soluzione fisiologica e una goccia di olio 31 per tre gg e mi hanno fatto passare tutto!se vedi che non ti passa la tachipirina prendila prima che diventi più forte..
grazie per le info…nemmeno io ho messo l’ammorbidente ho letto che è sconsigliato, ho lavato tutto a mano con detersivo per il baby delicato (le tutine nuove) e con un pò di napisan per le cose regalate perchè erano state tenute in cantina…non sapevo dell’aceto!
per i paracapezzoli si intendo qlli che coprono proprio il capezzolo, ho visto che quelli della mam hanno anche dei taglietti per accompagnare meglio la suzione del bimbo e far uscire più latte se succhia di più..a me invece hanno detto che sarebbe l’ideale lasciare il seno scoperto per farlo asciugare, xò in inverno non mi sembra il massimo quindi altre mi hanno consigliato le coppette usa e getta x non bagnare il reggiseno..
:wacko: quante cose!!!!
@betty com’è andato il matrimonio?? (io devo ancora comprare il vestito!! :wacko: :scratch: ) non ti sei stancata troppo vero?ragazze tutte mi parlavano del singhiozzo e io cercavo sempre di avvertirlo ma niente… è da una settimana invece che sono riuscita a distinguerlo!!!che tenerezza!!!!sono dei piccoli sussulti ripetuti a intermittenza molto ravvicinati :heart: piccola :heart:
ora vado a preparare la pappa…buona giornata e un bacio a tutte voi!!! :heart:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)vit@lba80
Membro@rainfairy ahahah Heian appena nato ti ha fatto vedere subito chi comanda marcando il territorio! Quanto è bello, si vede che cresce bene! :heart: Quindi come hanno consigliato anche le atre i pampers progressive sono i migliori, per caso hai provato anche i Pillo?
@bettybu come stai con nausea e acidità?Meno male che il problemino al capezzolo si sia sistemato! Che bello il tuo patatino è già grandicello!!! Non vedo l’ora della mia eco di domani, sono due mesi che non la vedo! è andato bene il matrimonio?
@tartarughina che bello leggerti, ti abbraccio! :heart:
@mairanna grazie dei consigli! :good:
@zaffy come è andata la curva glicemica? Wowww quante compere, bello!!!! Che emozione anche per i maritini sentire muovere i piccolini!
@francesca8080 forza e coraggio! Un abbraccio
@coccinella ho visto la foto, a me non sembra così scuro il lilla! Anch’io ho iniziato a lavare, ma senza ammorbidente le tutine di ciniglia non mi sono venute belle morbide….e mi ero dimenticata di aggiungere l’aceto bianco, se me lo ricordavo magari venivano meglio! Non so rispondere alla tua domanda sulla conservazione del cordone. Anch’io mi sto informando sui paracapezzoli, ho visto che esistono sia quelle col buco per il capezzolo, sia quelle chiuse per prevenire le ragadi….sono un po’ confusa, anche perché sono consigliate quelle in argento e non so se è una spesa necessaria da fare ora….inoltre al corso ci hanno sconsigliato le coppette assorbilatte (meglio un fazzoletto di lino o cotone)
@fernanda83 anche a me ogni tanto vengono ansie, l’importante è riuscire a farle passare e quindi è un bene che tu abbia la psicologa che ti possa aiutare in questi casi, e non si tratta di essere paurosa o guerriera, l’importante è tornare ad essere serene!
A proposito di paure, io mi sono presa un bel mal di gola, che spero sfoci in raffreddore, per il momento sto solo bevendo tisane con il miele…ma mi chiedevo la Tachipirina potrebbe aiutarmi?
Un saluto a tutte!
Sono mamma diAnonimo
Inattivo@Mairanna grazie delle dritte!
@zaffy grazie della tua esperienza, mi tranquillizzi.
Quanti acquisti! Mettono sempre di buon umore! Ben fatto con l’asciugatrice, io l’ho comprata l’anno scorso e sono troppo contenta
Lo sguardo dei nostri uomini quando scoprono qualcosa di nuovo dei nostri piccoli è davvero impagabile, sono d’accordo con te! Ricordo ancora il sorriso di mio marito quando abbiamo scoperto che ero incinta.@BettyBu evviva la pastiglia per lo stomaco!!
Grazie per avermi raccontato della tua nausea, mi sento più nella norma ora. Ovviamente mi dispiace per tutti i mesi del cavolo che hai passato, ma ormai non manca molto!@francesca8080 tanti tanti xxxxxxxx cara!
@coccinella riposati tanto, anche solo per fare una bella scorta di sonno :))
Grazie per avermi scritto, siamo messe tutte uguali!
Il berretto con le orecchie è troppo carinoooo!Io ragazze ho avuto un fine settimana impegnativo, cene e pranzi con parenti. Situazioni che non mi sono congeniali, soprattutto ora che ho pure le nausee. Mi sono agitata molto e una notte ho avuto ansia forte. Per fortuna il mio maritino mi da sempre tanta sicurezza, poi ci ho aggiunto una telefonata alla psicologa che sa sempre spiegarmi l’origine dell’ansia, cosa che in automatico la fa diminuire tantissimo. Non so se qualcuna di voi si è mai fatta aiutare in questo senso. Io ho trovato un grosso aiuto durante gli anni di pma e anche adesso. Ma io sono una paurosa, non una guerriera :p
Buona serata a tutte :**zaffy
MembroOggi dopo pranzo Zelda si muoveva con particolare vigore, quindi ho chiamato mio marito e gli ho fatto mettere le mani sulla pancia e lei ha smesso… Lui era deluso perché non sentiva nulla, gli ho detto di avere qualche minuto di pazienza e infatti… lei ha ricominciato e lui l’ha sentita, per la prima volta!! :yahoo:
Il suo sguardo era impagabile, aveva un grande sorriso e gli occhi umidi :heart:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)coccinella
Partecipante@francesca8080 in bocca al lupo per il tuo percorso!un abbraccio! :rose:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)coccinella
PartecipanteNon mi carica foto e post…forse era troppo pesante😁
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)coccinella
PartecipanteBuongiorno pancine!!
Sono stata un po’ assente…vi aggiorno…il maritino ha iniziato a dare il bianco alla cameretta (è il terzo weekend!!😱) in pratica ha iniziato con le pareti colorate…il lilla mi sembra molto più scuro di qllo che volevo io…spero che l’effetto perlato lo alleggerisca un pochino…😓😥
Io ovviamente vi seguo dalle mail, ma per scrivervi mi piace ritagliarmi un po’ di tempo e rileggervi con calma per scrivere un bel post! Qsto sarà lunghissimo!😁
Quindi, iniziati i preparativi..in settimana dovrebbero consegnarci la cameretta (armadio e cassettone), io ho iniziato a fare il bucato delle cose di stellina😍, ho usato il napisan per le cose usate che ci hanno regalato e un detergente delicato per baby (ho trovato il winnies e nn mi dispiace!)..per sfruttare ancora le giornate di sole!
Iniziate le contrazioni, pancia dura e dolori tipo mestruali leggeri al mattino e la sera, il gine mi ha detto di stare a riposo e prendere il buscopan per far rilassare l’utero..l’altra sera visita e il collo dell’utero è ben chiuso quindi di stare tranquilla…xò sn stanchissima cm il primo trimestre…sarà la pancia che pesa..nn so, il pomeriggio crollo e nn riesco mai a scrivervi!😓😖
E ora belle pancine e pancione veniamo a noi….
@dream che bello il regalo del tuo compagno!!che dolce!😍❤️
Per @eledasa anche io spero che abbia solo voluto staccare dal forum..spero che ci scriva presto😊
@betty Per la donazione o la conservazione del cordone sono molto combattuta…se non facciamo la conservazione sicuramente faremo la donazione, ho chiesto al gine e nel nostro ospedale fanno entrambe le cose, non ha saputo consigliarmi cosa scegliere, dicendo che è un mondo così nuovo che magari tra qlke anno si potranno fare molte più cose di qlle che si possono fare adesso, per la prossima volta mi recupera delle brochure per capire meglio, così nel frattempo posso documentarmi ancora un po’ sull’argomento!
Grazie a tutte qlle che mi hanno dato info al riguardo! @blu @betty @dream @vitalba
Un mio dubbio è: se in Italia è vietato fare la conservazione per fini personali e il cordone viene conservato all’estero, in caso di necessità bisogna andare all’estero per utilizzarlo??😒
Ragazze devo ancora trovare qlcosa da mettere per il matrimonio!!!😱
@vitalba il nome è ancora work in progress…😁 siamo lunghi i per le decisioni!!
@birbante che bello leggerti!! Mi spiace per i problemi ma spero sia tutto risolto! Ti abbiamo pensata tanto a giugno!torna presto a trovarci!!😘
@dream che bello dieghito!!😍 io farò la 3D giovedì pomeriggio!!😍 il gine mi ha detto “lo sa che non serve a niente?” E io si ma la voglio troppo vedere!!😍 magari vedendo il suo visino capisco che è Camilla! O…chissà 😁😊
@rain bellissimo leggere il tuo racconto❤️ mi sono commossa❤️
Discorso allattamento: @betty, mi mette molta molta ansia…😱 @dream vorrei essere cm te, invece io inizio a fasciarmi la testa xke’ devo essere “preparata”… amiche che mi hanno raccontato di tutto…io ho il seno molto molto sensibile, mi dà fastidio sfiorare i capezzoli e faccio dei salti se X sbaglio lo faccio…non oso immaginare il dolore di un esserino che ciuccia tutto il giorno…io spero di riuscirci, facendo il cesareo potrebbe arrivare più tardi la montata, in più io avevo problemi di prolattina e chissà se la cosa influirà? Comunque non dovessi riuscirci non sarò una di qlle madri che non si sente mamma se non allatta per due anni il bambino!! Anzi mi sembra esagerato!!secondo me è giusto allattare all’inizio per passare gli anticorpi etc ma una volta che iniziano a mettere i dentini direi proprio stop…mia mamma non aveva latte e sono cresciuta benissimo lo stesso!
Non penso che la attaccherei 50.000 volte ma solo qnd piange no? Ho letto un po’ e seguirei la corrente che se di notte dorme vuol dire che sta bene no? Se dovesse avere fame si sveglierebbe e piangerebbe!leggevo di ragazze che nella notte svegliavano il baby per dargli il latte ogni 2 ore …mah… in in ospedale e il pediatra mi diranno come si deve fare…
Ho scoperto i paracapezzoli…qsta cosa mi dà un po’ di speranza per le mie povere tettine…le mammine li hanno usati?e a voi pancine ve ne hanno parlato?sembra che servano per prevenire le ragadi o in caso di ragadi permettano al seno di guarire… ma sapete io preferisco prevenire!!😁 @vitalba e @zaffy anche io sn andata a vedere il sito della lega del latte..
Un bacio a @claudia e Francesco!😘
@tarta mi sei mancata, spero di leggerti presto, ti penso😘
@fermanda anche a me la nausea nei primi mesi mi ha messa ko…la gravidanza e la pressione bassa hanno fatto il resto…mi stanco subito e se esco dopo un po’ ho il fiatone 😓😱…anche io arrivo a fine giornata senza forze, mio marito mi aiuta a cucinare è un angelo!! Se devo fare tutto io, anche se non faccio cose troppo elaborate, mi sfianca e mi siedo a tavola distrutta, con nausea e senza più fame..
@zaffy wow quanti acquisti!!😍😍
Ragazze che bello avere la mamma vicina, a me non vi nascondo che manca davvero tanto..avrei proprio bisogno di lei adesso..è vero il legame che si ha con la mamma è una cosa speciale, unica…qnd penso a stellina piango e mi commuovo perché senza averla ancora vista ho il cuore che scoppia di amore per lei…
@betty meno male che la cisti è scoppiata da sola!! Che brutto non poter toccare la pancia…parla tanto al tuo piccolo! Lui ti sente!! (Io continuò ad essere convinta che sia un fiocco azzurro!) Io continuo a farle ascoltare la musica, la sua ninna nanna la sera qnd è agitata e mengoni che mi fa piangere tanto, perché io ho lottato e lotterò sempre per lei❤️
Vi saluto con 3 fotine! Il cappellino e le scarpine che ho preso per stellina e un pezzo della parete del maritino!!
Vi abbraccio forte forte😘 scusate ancora se non si riuscita a scrivere per un po’ di giorni, xò vi seguo sempre! Spero di stare meglio nei prossimi giorni ed essere più attiva!Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)Anonimo
InattivoCiao ragazze, siamo alla ricerca della cico dal 2012 e solo settimana prossima inizierò preparazione per icsi! vi leggo e mi do forza! fate una preghierina anche per me!
Dream
Partecipantezaffy
Membrozaffy
Membrozaffy
Membro@BettyBu io sono fuggita a 90km da mia madre e a 8km dalla suocera (che non ha la patente) pur di essere lasciata in pace :whistle: .
Per l’allattamento qui ci sono le ostetriche del consultorio, ma credo abbiamo orari e non siano h24… In ogni caso mi piace avere più pareri, vedremo al corso cosa ci diranno!
Ok posto un po’ di acquisti…. :whistle:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)BettyBu
Membro@zaffy dimenticavo, quando ti capita che ti cancelli tutto il messaggio usa la freccia indietro per tornare alla pagina precedente così il messaggio dovrebbe ricomparire.
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)BettyBu
MembroBuon giorno pancine!
@zaffy si si vede che sei proprio euforica, e quanto shopping, bravissima!
X l’ allattamento da noi c’ e’ un servizio gratuito detto ” latte e coccole” dov’è ostetriche esperte danno consigli e aiutano se hai problemi, mentre X la fascia forse verrà un esperta all’ ultimo incontro del corso pre parto che faremo quando saranno nati tutti i pupetto.
Aspettiamo le foto di un po’ dei tuoi acquisti!!
Vorrei avere anche io la forza di dire a mia mamma di non impicciarsi, ma poveretta mi aiuta sempre tanto e desidera così tanto il nipotino che non voglio offenderla, speriamo capisca da sola quando è’ il momento di venire e tornarsene a casa.
Ragazze la pastiglia X lo stomaco sembra funzionare da 2 giorni mi sento un altra! Erano praticamente 8 mesi che non stavo così bene, speriamo continui così, mio marito è’ arrabbiatissimo con la Gine perché dice che me la poteva dare prima, mah io comunque sono per prendere solo l’ essenziale forse nei prossimi giorni proverò a dimezzare le dosi e vediamo, ma oggi sono euforica come @zaffy!
@mairanna grazie del tuo racconto, anche da noi l’ ostetrica dice che tutte hanno il latte, mah! Io mi sono sempre detta razionalmente che se non fossi riuscita avrei usato l’ artificiale senza troppi problemi, ora però vorrei andasse tutto liscio…. Aspettiamo e vediamo, inutile fasciarsi la testa prima del tempo è’ che l’ incontro sul tema era stato davvero pesante. Concordo con te che il legame si forma comunque perché se un bambino e’amato lo sente da tutto ciò che fai per accudirlo.
@fernanda la nausea e’ devastante io sono stata a letto per i primi4 mesi a guardare il soffitto non riuscivo neppure a guardare la TV è appena mi alzavo, la cosa peggiorava, unica cosa io mangiavo davvero poco ho perso 3 kg ed ero già magra di mio, poi però’ li ho presi dopo:p! Vedrai che fra una settimana quando avrai smaltito un po’ di progesterone andrà un po’ meglio. Tua mamma è’ veramente educata, la mia ha le chiavi di casa, se vede che è’ a casa mio marito non entra ma se sono sola entra senza suonare, spero che con la nascita del baby non si accampi qui.
@tartarughina che carina che sei, ti aspettiamo è’ solo questione di tempo poi scriverai anche tu di qua!
@rainfairy in realtà un pochino la pancia e la tocco comunque, è’ troppo bello per resistere! Ma mi trattengo rispetto a prima. Come è’ andata dal pediatra?
Ragazze domani ho il parrucchiere finalmente! Non potevo più guardarmi allo specchio, e sabato ho un matrimonio e rimaniamo a dormire fuori per evitare la sfacchinata, quindi vi leggero’ ma probabilmente non scriverò.
Bacioni a tutte.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)zaffy
MembroCiao ragazze!
L’altro giorno ho scritto un papiello, ma poi per sbaglio ho cliccato su una foto e ho perso tutto… odio quest’editor del forum, metà delle volte non rispondo perchè ho già scritto ma è andato tutto perduto.
@rainfairy bellissimo Heian e sono proprio felice che sia andato tutto bene!
@BettyBu certo che te la stai proprio sudando! Forza, pensa che tra un mesetto te lo spupazzerai tutto e recupererai le mancate carezze!
@Fernanda83 anche io i primi mesi ero stanchissima, anche se non avevo più nausee del solito. Mi addormentavo ovunque la sera presto, anche se durante il giorno facevo più di un pisolino sul divano! Pensavo di essere narcolettica… ma ho letto che, chi più chi meno, è normale e bisogna solo aspettare che passi, è il nostro corpo che non è ancora abituato a dover fare tutto x 2…
Io tutto bene, domani ho la curva glicemica e ho già paura, non per l’esame in sè visto che l’ho già fatta a inizio anno ed è stato solo noioso aspettare 3 ore (avevo fatto quella sia glicemica che insulinemica, con 6 prelievi… un’eternità), ma per il risultato… se non è nei range e mi mettono a dieta, non ce la posso fare!
Ho letto quasi tutti i libri che avevo comprato, sto finendo quello di Gonzales sull’allattamento, si intitola “Un dono per tutta la vita” ed è molto bello, si legge velocemente ed è pieno di consigli utili, oltre a smantellare tanti falsi miti e convinzioni anni 70/80, anche se molte cose sono comunque la ripetizione di ciò che dicono tutti i libri di alto contatto. Nel frattempo ho contattato la LLL per portarmi avanti soprattutto perchè ho letto che la grave PCOS più interferire con la lattazione per via dell’assetto ormonale sballato, e sto cercando una Consulente IBCLC che possa venire a casa i primi giorni/settimane dopo il parto a verificarmi l’allattamento, voglio affidarmi solo a professionisti e lasciare fuori dalla porta tutta la gente inutile (ho già detto a mamma e suocera di stare a casa loro, al massimo possono chiamarmi sul cel, quando è acceso). :whistle:
L’altro giorno sono andata a un incontro con una Consulente del Portare, abbiamo visto varie fasce e supporti ergonomici, alla fine io comprerò un Caboo per i primi mesi, è una specie di fascia elastica preannodata con degli anelli, per avere tutte i lati positivi della fascia elastica con la comodità di non dover fare la legatura ogni volta da zero. Si usa fino ai 7/8 kg ma mi va benissimo, perchè quando avrò acquisito una certa sicurezza sia con la bimba che con il portare, passerò a un’altra fascia rigida, vedremo se lunga o ring… o entrambe! 😛
Poi abbiamo ordinato armadio e letto Moretti Compact per la cameretta, la bimba dormirà con me nella culla bedside e il papà in cameretta, visto che deve lavorare in fabbrica di giorno e non può perdere troppo sonno, ho paura che si faccia male. E poi non amo le camerette da neonati, mi piacciono quelle da bambini più grandi!
Abbiamo comprato anche la vaschetta-fasciatoio CAM da mettere sopra la vasca da bagno, purtroppo non possiamo montarla per prova perchè mancano due pezzi di minuteria, sto aspettando che mi rispondano dall’assistenza, spero mi spediscano i pezzi mancanti perchè il negozio è lontano.
Poi abbiamo preso il mangiapannolini Sangenic Tec che era in offerta a 6€ compresa una ricarica, ho ordinato il cuscino da allattamento a ciambella di una fantasia bellissima ed in coordinato anche un corpifasciatoio.
L’altro giorno siamo stati in una zona di grandi centri commerciali e superstore, quindi abbiamo comprato un sacco di set di body, una tutina carinissima, 2 cappellini buffi e 2 magliette… per fortuna c’erano tanti colori al di fuori del solito rosino pallidino o giallino, che davvero non mi piacciono.
E soprattutto…. ho ordinato l’asciugatrice! Finalmente dopo 5 anni in cui tento di convincere il marito (che era contrario, vallo a sapere perchè), l’ho fatto cedere e ha partecipato attivamente alla scelta, una bella Smeg A+++ che arriverà a giorni, finalmente la tortura degli stendini finirààààààààààà!!!
SI nota che sono in un periodo euforico?? :yahoo:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)Mairanna
Partecipanteciao ragazze,
ho letto che si parlava di allattamento e volevo dire la mia.
Il mio primo consiglio è di non viverla con ansia, le cose andranno come devono andare. Io ci tenevo molto che funzionasse…e non ha funzionato tanto!
Le consulenti della lache legue ripetono che tutte abbiamo latte, e secondo me non è vero perchè personalmente pur avendo allattato 3 mesi non so cosa sia una montata. Non c’è stato questo episodio dopo 2/3 giorni di nascita è arrivato il latte e il seno si è gonfiato.
Io non avevo molto latte, poi me ne sono accertata anche con la doppia pesata, ho comprato tiralatte elettrica per stimolare mentre la bimba dormiva. Ero così concentrata su qeusto allattamento che ho trovato il tempo di annunciare qui sul forum la sua nascita solo dopo 20 giorni. Sempre con zinne al vento con il risultato che la pupa chiucciava 3 secondi e poi voleva dormire così al seno e in braccio.
Tornassi indietro la farei ciucciare e poi la metterei a dormire giù.
Ed eviterei di attaccarli ogni 30 minuti, e abituarli a mini poppate, ma mi fisserei degli intervalli regolari…certo neppure farli aspettare 3 ore e farli piangere, ma semplicemente cercare di intrattenerli.
L’allattamento è bellissimo quando si ha un bimbo mangione che si sazia per bene e poi dorme almeno un paio d’ore…in alternativa è tosto.
Voi cmq provateci, ma poi prendete le cose come vengono…e cmq non è l’allattamento che crea il legame madre-figlio, ma la dedizione e l’impegno che ci si mette nel rapporto :heart: almeno a mio avviso
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
Inattivo@Dream ci spero tanto che passi presto questa nausea malefica!
@vit@lba80 grazie cara, la visita è andata bene! Mi ha rifatto l’eco, anche se ho fatto la tn una settimana fa, e abbiamo visto che è già cresciuto un sacco! Aveva le gambette incrociate, una manina sopra la testa che agitava in continuazione come se ci stesse salutando. Non vi dico la gioia!!!
Per il post parto io oltre al maritino, conto tanto anche su mia mamma che abita proprio sopra di me e mia sorella che è poco distante. Sono tutte e due discrete, soprattutto mia madre che non viene mai in casa nostra se non glielo dico prima io. So già che avere loro disponibili mi farà stare più tranquilla. Di mia sorella ciò che mi piace di più è che non è per nulla ansiosa, ha tre figli e tanta esperienza. Me la vedo già che mi dice ‘sta benissimo, smettila di rompere e mettilo giù che deve dormire ‘ :))@rainfairy ma che dolce che è, così addormentato! Sembra anche più grande!
Grazie dell’info sugli ovuli. Finalmente ho potuto smettere con il progesterone, ma l’ho saputo solo ieri dalla gine e praticamente ho fatto come te, prima ho scalato.@BettyBu allora mi confermi anche tu che sta nausea stanca un sacco. Ieri la gine mi ha chiesto come passavo le giornate, mi son vergognata nel dire che sto la mattina a letto e il pomeriggio sul divano. È che mi sento talmente stanca da dovermi sempre sedere, anche solo dopo 5 minuti di passeggiata e quindi se non ho impegni mi stravacco e quasi mangio in continuazione per tenere a bada le nausee.
Mi dispiace per la cisti, ma per fortuna questa volta è andata liscia. Mi dispiace ancora di più che non ti puoi toccare la pancina, ma tutti questi sacrifici porteranno alla gioia pura della tua vita, quindi sono io ora che ti dico resisti!@Tartarughina ciao cara!!! Che bello sentirti!! Un mega abbraccio e assolutamente torna qui a raccontare :***
Volevo chiedervi una cosa. Vi capita di arrivare a cena senza più forze, come se non aveste mai mangiato nulla durante la giornata? Io, da quando mi alzo, mangio praticamente di continuo, per tenere a bada le nausee, ma la sera comunque sono in down. Questa sensazione mi fa salire l’ansia e finisco per cenare in fretta e agitata. Ieri purtroppo ho chiesto mille cose alla gine, ma questa me la sono dimenticata e la prossima visita ce l’ho a fine ottobre 🙁
Un saluto a tutte :heart: