- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
BettyBu
MembroCiao ragazze che bello @vitalba e @coccinella siete tornate! Mi siete proprio mancate, almeno ora non sono l’ unica che scrive papiri!
@linda tesoro ti auguro proprio un bel souvenir! È qui ti leggiamo sempre volentieri! Spero che la vacanza sia stata rilassante e divertente!
@verde se ci leggi sai che faccio super tifo per te e anche per @pallina che ho letto che sta per ripartire.
@coccinella hai fatto bene a darti allo shopping , io dopo la curva ho vomitato tutto il pomeriggio, proprio un brutto ricordo, quando avrai i risultati?
@vitalba tranquilla la curva si fa solo se ci sono parametri tipo: famigliare di primo grado con diabete, sovrappeso pre gravidanza, età superiore a 35 anni, glicemia alterata a digiuno. Altrimenti è’ inutile soffrire.
@dream come è’ andato il corso pre parto? Io lo comincio lunedì! A proposito di impedite Io ci metto un ora per allacciarmi i sandali!
@fernanda come stai? Ti sei poi fatta mettere in malattia?
@rainfairy io continuo a tifare per te e spero che tu sia impegnata ad allattare Heian, ma appena hai un minuto e ti sarai ripresa aspettiamo tue news!
@claudia ho dimenticato di chiederti se i primi giorni viola abbaiava quando Francesco piangeva, la mia cagnolina ultimamente abbaia di più, per ogni rumore strano.
Quanto a me ragazze ieri giornataccia serataccia e nottataccia, vi faccio il riassunto per non rompervi, ma ho bisogno di sfogarmi.
Ieri Eco accrescimento in nuovo ospedale e con Gine non consciuto( unico posto che avevo trovato gratis) è’ durata 3 minuti non mi ha neanche scritto peso e lunghezza del baby ma sentendo lei era tutto perfetto, splendido! Le chiedo se mi può controllare il collo dell’ utero e gentilmente lo fa, naturalmente X non farmi mancare nulla si è’ accorciato di nuovo, e mi dice signora vada in PS nel suo ospedale che deve fare la terapia X maturazione polmonare perché se aspetta lunedì che torni il suo Gine dalle ferie potrebbe essere troppo tardi, non vi dico il panico!!!!io non sono pronta!! Aiuto!! Altri 30 minuti di macchina X andare in ospedale a Reggio. In PS l’ ostertrica mi fa un tracciato mi dice che secondo lei non nascerà entro lunedì e che devo aspettare xche c’ e’ fila. Dopo 3 ore la Gine mi vede e mi fa fare la puntura per la maturazione polmonare dicendomi che potevano farla anche nell’ altro ospedale senza farmi girare! Questa sera seconda puntura e me la farà il maritino mi rifiuto di aspettare altre 3 ore in PS.
In pratica sono uscita di casa alle 15:00 è rientrata alle 21:30 alla faccia del riposo! Un ansia incredibile mi tremavano letteralmente le gambe, sta notte ho dormito un ora, sudavo come un porcellino( forse è’ stata la puntura) acidità di stomaco incredibile, tachicardia e crampi, mi sono addormentata alle 6.
Oggi va Molto meglio ho lavato tutto il corredino e Ordinato online i pannolini, e speriamo che il pupo rimanga in pancia ancora una settimana! L’ ostetrica mi ha detto che se arrivò a 34 non servirà l’ incubatrice.. Speriamo!
@elsi tu come sei messa? Ancora a riposo? Avevi già fatto la profilassi vero ?
Bacioni a tutteSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)linda
Membro:bye: ma buongiorno pancine/one! :heart: che bello leggervi , lo so, lo dico sempre , ma e’ la verità! 😉 io sono rientrata ieri dalle vacanze e spero di aver portato a Milano un piccolo “souvenir” 😉 visto che ho un ritardo di 2 gg, ma aspetterò ancora un paio di gg prima di fare un test, magari sono solo un po’ scombussolata dal lungo viaggio :unsure: mah!!! speriamo in un BDC se no male che vada il 13 sett si ricomincia con la Fivet! un bacio a voi e una carezza portafortuna alle vostre pancine! @fernanda :heart: :bye: a presto con nuove neus! :heart:
Dream
Partecipante@vitalba Neanche io devo fare la curva glicemica, così ha scelto il mio ginecologo
Oggi inizio il corso pre-parto..vi farò sapere
@coccinella anche io piedi e gambe pesanti…appena posso li tengo sotto acqua fredda
Inizio Ad essere impedita in alcuni movimenti tipo mettere le scarpe,raccogliere le cose da terra, depilazione…questa cosa mi fa ridere!!!sono tutta scoordinata!
Io ho ancora circa un mesetto e mezzo di lavoro davanti…ovviamente a parte qualche giornata strong per il resto ho ridotto parecchio il lavoro..sempre 6/7 ma con orario decisamente ridotto rispetto al solito…ovviamente se ce la faccio altrimenti mi fermo prima!
Come @vitalba sarò anche io monoreddito per un bel po’ e questo mi spaventa assai (in libera professione la maternità te la.danno praticamente alla.fine!!!)
@rain attendiamo le tue news
Ma @eledasa?
Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)vit@lba80
MembroNon so perchè tra una riga e l’altra mi vengono quelle spaziature enormi :wacko:
Sono mamma divit@lba80
MembroCALENDARIO
1 settembre @bettybu Eco accrescimento terzo trimestre
7 settembre @coccinella Eco terzo trimestre
21 settembre @coccinella Eco e controllo dal gine- @bettybucontrollo e Eco dal gine
23 settembre @zaffy curva glicemica27 settembre @vitalba eco terzo trimestre
14 ottobre @zaffy visita dal gine + Eco
DPP
@rainfairy 7 settembre – arriverà il piccolo Heian
@bettybu 21 ottobre – arriverà Dafne o Matias
@jakeda 30 ottobre – arriverà il piccolo
@elsi 1 novembre – arriverà la piccola
@eledasa 4 novembre – arriveranno Sara e Davide
@coccinella 16 novembre – arriverà la piccola
@dream 24 novembre – arriverà il piccolo Diego
@vitalba 4 dicembre – arriverà la piccola Rachele
@zaffy 5 gennaio – arriverà la piccola
@meandyou 26 febbraioNascite
@claudia 9 luglio – è arrivato il piccolo FrancescoSono mamma divit@lba80
MembroBuongiorno pancine!
@bettybu io ho un negozio kiabi vicino casa e l’altro giorno ho comprato 3 tutine al prezzo di 2 (pagate 20 euro), devo dire che la qualità della ciniglia non è come altre marche, ma direi che va più che bene per i pochi mesi che devono essere usate! Per quanto riguarda il budget familiare, anch’io sto facendo visite private, ma io e mio marito dovremo davvero stare attenti dato che da settimana prossima starò a casa da lavoro e diventeremo monoreddito…. tireremo la cinghia ma saremo ripagati da tanto amore!!! Il corso non ho proprio idea di quanto duri, spero un paio di ore e non di più! Un bacione a @verde, leggo spesso l’altro forum anche se non scrivo. Facci sapere della visita di oggi!
@claudia-divaeviola che bello sapere che Francesco cresce bene…ahahah…mi hai fatto venire in mente che a un mio nipotino i primi mesi era tanto grosso che lo chiamavano lottatore di sumo…direi che piccolo buddha è molto più carino! tra poco una bella vacanza per voi…fate proprio bene!
@zaffy e anche tu sei già arrivata alla morfologica, sono contenta che sia tutto ok!!!
@dream mamma mia Diego è già un kg e passa…che meraviglia!
@coccinella che bello sentirti! Ma ragazze solo la mia gine non mi fa fare la curva glicemica? Sono dubbiosa sul non farla….
Un bacione a tutte e in particolare a @rainfairy ….chissà magari la prossima volta che scrive sarà per annunciarci la nascita di Heian!!!
Sono mamma dicoccinella
PartecipanteBuonasera pancine!!!
Da quanto non scrivo!!sono tornata dopo due settimane con il mio adorato maritino!!non sono stata bene, di più!!!!❤️ il rientro è stato tragico, si stava così bene al mare!!!la pressione e le gambe stavano benissimo!camminavo in riva al mare ed ero piena di forze!!qui pressione di nuovo sotto i piedi!! E anche io piedi gonfi e gambe pesanti!!uffffiiii!!!
Scusatemi, non sono riuscita a leggervi!domani recupero un po’ di post arretrati! Dico solo a @betty che mi dispiace per il nuovo riposo forzato, vedrai che andrà tutto bene!😘❤️
Qsta mattina ho fatto il carico da curva glicemica bleah!!!che schifo!!!mi girava la testa e avevo nausea!pero’ è andata!per recuperare da tutto il sangue che mi Han tolto ho dormicchiato tutto il pome e non sn riuscita a leggervi!!
Stellina sta bene, scalcia come una pazza e al mare le ho comprato 3 tutine troppo belle!!! Un bacio a tutte voi!!benvenute alle new entry…a domani amiche!!! :heart:
Ps.ovviamente non abbiamo ancora deciso il nome!!!😁😰Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)BettyBu
MembroHo riesumato il calendario della fine di luglio è’ un po’ vuoto, aggiungetevi pure!!
CALENDARIO
1 settembre @bettybu Eco accrescimento terzo trimestre
7 settembre @coccinella Eco terzo trimestre
21 settembre @coccinella Eco e controllo dal gine- @bettybu controllo e Eco dal gine
23 settembre @zaffy curva glicemica14 ottobre @zaffy visita dal gine + Eco
DPP
@rainfairy 7 settembre – arriverà il piccolo Heian
@bettybu 21 ottobre – arriverà Dafne o Matias
@jakeda 30 ottobre – arriverà il piccolo
@elsi 1 novembre – arriverà la piccola
@eledasa 4 novembre – arriveranno Sara e Davide
@coccinella 16 novembre – arriverà la piccola
@dream 24 novembre – arriverà il piccolo Diego
@vitalba 4 dicembre – arriverà la piccola Rachele
@zaffy 5 gennaio – arriverà la piccola
@meandyou 26 febbraioNascite
@claudia 9 luglio – è arrivato il piccolo FrancescoSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)zaffy
MembroRagazze, non so dove sia la lista delle scadenze, io ne ho un paio nuove: 23/09 curva glicemica – 14/10 visita+ecografia :mail:
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)BettyBu
MembroBuon giorno pancine che bello che siete tornate!!!
@meandyou sono felice che tu stia meglio, anche a me avevano raccontato che dopo la 14 settimana passavano nausea e vomito, invece ho vomitato fino al sesto mese e settimo e ottavo gran bruciore di stomaco quindi sei in ottima compagnia! Buon lavoro! Vedrai che venerdì andrà tutto bene.
@fernanda io ho fatto dalla sesta alla 14 settimana di malattia avevo forte nausea poi dall’ ottava settimana ho cominciato a vomitare, avevo anche piccole perdite per cui sono finita in PS 4 volte, X la Gine potevo lavorare, ma poi ho chiamato la mia dottoressa di base in lacrime e in preda ad un attacco isterico, per andare al lavoro avevo 30 minuti di macchina e stavo talmente male che rischiavo di schiantarmi, X fortuna la mia dottoressa mi ha detto “adesso basta devi stare a casa, ti do almeno fino alla 14 settimana xche le nausee quando arrivano poi ci mettono tempo a sparire” . Dopo la 14 settimana stavo ancora male quindi in accordo con il mio datore di lavoro la Gine mi ha dato gravidanza a rischio così hanno potuto sostituirmi, spero che il tuo medico sia comprensivo quanto il mio, tu fagli capire che stai davvero male.
@claudia forse Francesco aveva male al pancino, meno male che alla fine si è’ calmato, buone vacanze!
@dream ottimo X la visita! Che palle invece i piedi! Fino a quando lavori?
@zaffy ottimo X la morfologica e ora divertiti con lo shopping X il baby.
@rainfairy -7 !!!!!
Domani io ho l’ Eco di accrescimento terzo trimestre ho un po’ paura che mi dicano che il baby cresce poco, e in più c’è l’ ho in un ospedale dove non sono mai andata e da un Gine che non conosco, speriamo di trovarne uno intelligente!
Se a qualcuno interessa sul giornale “io e il mio bambino” di settembre regalano un Ciucio della Avent. Buona giornata a tutte.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)meandyou
MembroCiao ragazzuole, eccomi rientrata dalle vacanze e tornata alla vita di sempre. Lunedì ho ripreso lavoro ed è andata abbastanza bene, fortunatamente ora vomito pochissimo devo solo convivere con una leggera nausea (mi avevano detto che sarebbe passata con il terzo mese ma x me non è stato così, proprio io dovevo essere anormale :scratch: )
Venerdì rivedremo il nostro patatino e non vediamo l’ora, continuo ad essere agitata ad ogni visita ma spero che anche questa volta vada tutto alla grande!!!
@fernanda io ho fatto a casa 15 giorni ma xchè vomitavo anche l’anima, io credo comunque che tu possa chiedere la malattia…lavorare così è impossibile!!
Ora vi saluto, mi preparo e vado in ufficio…un abbraccio
Sono mamma di Filippo (8 anni)Anonimo
Inattivo@Claudia-DivaeViola ‘piccolo Buddha’ ci piace!
@BettyBu grazie! Cerco di tenere duro, oggi sono tornata al lavoro e ho fatto davvero fatica!
Tu riposati! Ormai manca poco :*@zaffy che emozione!! Pazienza per la foto, che birbante 🙂
@Dream va tutto alla grande!
Io ragazze oggi sono rientrata al lavoro, ma non è andata benissimo. La notte ho dormito pochissimo perché ero agitata. Avevo paura di non riuscire a lavorare e in effetti da dopo pranzo le nausee sono state fortissime. E più le avevo più mi agitavo. Uff!
Domani devo andare dalla gine per farle leggere le analisi e le chiederò anche un consiglio. Secondo voi ci si può mettere in malattia per le nausee? Solo che non si sa bene quando finiscano.. Voi siete andate tutte sempre a lavorare?
Un saluto a tutte ragazze :*Claudia-DivaeViola
PartecipanteGrazie @dream bacino a Francesco dato 😊 @betty @dream come vi capisco i piedi a cotechino lo ho avuto ancora per parecchio dopo il parto m, anche se potrebbe essere una conseguenza della spinale, e non è bello … No no … Ieri il mio cucciolo mi ha fatto impazzire non ne voleva sapere di dormire e ieri sera era talmente stanco che piangeva ogni volta che lo mettevo a letto, alla fine si è addormentato stremato alla una sopra di me e ho dovuto dormire abbracciata a lui tutt’a notte m, il bello è che non si è svegliato x mangiare durante la notte … Ha tirato le 8,30 del mattino e continua a dormire tuttora… Sta recuperando! Non vedo l’ora di andare al lago … Buona giornata ragazze !!! Heian ti stiamo aspettando!!!!!
Dream
Partecipante@betty anche io inizio ad avere piedi e caviglie gonfie….che male!!!
Oggi ho fatto eco di controllo piu visita
Diego pesa 1030 kg Collo dell utero ok
I miei dolorini mestruali secondo il dottore sono normalissimi, e’il pupo che si fa spazio
@zaffy felicissima per la tua morfologica!!!!
@rain come state?
@Claudia un bacio al principino da parte mia!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)zaffy
MembroCiao ragazze!
Ieri ho fatto la morfologica, mio marito e mio fratello guardavano sul monitor della gine, io sul megaschermo sopra al lettino. Ci ha fatto vedere tutti gli organi, gli arti, ecc uno ad uno spiegandoci bene, abbiamo contato insieme le dita della mani, ha esaminato in particolare il cervello e il cuore, anche se la bimba muoveva molto le braccia. Ha controllato tutta la parte di flussimetria, misurato il collo dell’utero che fortunatamente è di 4,5cm, poi è passata in 3d per cercare di fare una bella foto al viso, ma la bimba ha deciso che non era cosa e si è nascosta dietro le braccia e da lì non le ha più spostate, quindi niente ricordo del viso nè del profilo, dispettosa!
Tutto ok quindi, percentile medio 35, il peso stimato è 421g. :heart:** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)BettyBu
MembroBuon giorno a tutte pancine! Ci siete ? Finite le vacanze?
Io vi devo confessare che l’ ottavo mese è’ un po’ stancante, ora capisco quando lo raccontavano @rainfairy e @claudia sono a riposo eppure mi stanco comunque, domenica sono andata a pranzo da un amica e dopo 3 ore seduta a tavola mi si sono gonfiati i piedi come due salsicciotti, mai successo prima!
La bella notizia è’ che mi hanno chiamato X il corso pre parto vicino a casa e gratis quindi farò quello, inizia lunedì non vedo l’ ora!
@jakeda quel trio non lo conosco purtroppo ma ognuno deve scegliere in base alle proprie esigenze, quindi se ti sembra il più adatto buttati nell’ acquisto.
@claudia troppo carina a la dicitura ” piccolo Buddha” X il doudu il mio è’ a forma di cane, e pensavo anche io di portarmelo un po’ a letto X dargli l’ odore ( me lo aveva suggerito la mia amica ostetrica, lei aveva fatto così e la bimba si tranquillizzava molto ad averlo nel lettino).
@zaffy @fernanda anche io sono convinta di aver speso bene i soldi dalla Gine stavo solo pensando ai nuovi bagget a disposizione con un baby in più in casa, fino ad ora siamo stati fortunati, non abbiamo mai dovuto contare di preciso i soldi, ma ora spese X la Fivet, spese X la gravidanza, spese X il baby credo dovremo fare un po’ più attenzione anche X decidere quando tornare al lavoro dopo la nascita del baby. Comunque c’ e’ tempo X pensare…
Ragazze sono un po’ preoccupata X @eledasa qualcuno l’ ha sentita?
@blu @coccinella @meandyou @mirta voi come state? È’ un po’ che non scrivete.
@vitalba 1 bacio, @fernanda tieni duro con le nausee, ricorda se non uccide fortifica!
E ora un super super tifo X la nostra @rainfairy -8!!! A questo punto credo che sarai un tutt’uno con il divano, se ci leggi ti abbraccio forte cucciola, mi sembra ieri che mi dicevi che eri in lista Fivet a Reggio è fra qualche giorno abbraccerai il piccolo Heian, come sta il tuo compagno? Agitato? Emozionato? Aspettiamo tue notizie! PS nella nuova foto profilo siete bellissimi!
Un saluto a tutte quelle che non ho nominato.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Dream
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@jakeda a noi ne hanno passato uno vecchio modello dell inglesina.. per il resto sono tabula rasa!!!
<p style=”text-align: left;”>
<p style=”text-align: left;”>Ehi ma @eledasa?Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)jakeda
Membrociao pancine, tiamo decidendo per il trio, domani entro nel ottavo mese, stiamo pensando al chicco active perche ha le ruote grandi, cosa ne pensate?
Claudia-DivaeViola
PartecipanteClaudia-DivaeViola
PartecipanteCiao pancine! Come state ? @rain manca davvero poco all’arrivo di Heian … Che bello ! @betty goditi il riposo che dopo … 😝 Io ieri sono stata dal gine al controllo post parto e gli ho portato piccolo buddah come l ha soprannominato lui a conoscere, l’ha tastato tutto e ha detto ma è un budino sembra abbia 6 mesi non quasi 2 … Io tutto bene utero rientrato tutto a posto mi ha dato la pillola da prendere perché ha detto che lui non tenterebbe la sorte, infatti dice che tante dopo gravidanza da PMA l’hanno avuta naturale ed io avendo fatto un cesareo devo aspettare 6 mesi per riprovarci … Ma ci pensate ? Non prendo la pillola da più di 7 anni per avere un figlio e adesso devo prenderla per non averlo … Beh comunque magari tra 6 mesi ricominciamo a non prenderla e non si sa mai 👏🏻 Franceschino cresce diventa sempre più Ciccio, ora ha qualche colichetta ma poca cosa x fortuna. Sabato prossimo ci facciamo una settimana di vacanza sul lago qui vicino in campeggio, roulotte con casetta non vedo l’ora ho bisogno di cambiare aria essere mamma è meraviglioso ma anche faticoso c’è bisogno di un Po’ di svago 😊 Un bacetto a tutte pancine belle !!!!
Anonimo
Inattivo@vit@lba80 chissà che bello veder lievitare la pancia!!
@zaffy grazie dei consigli!
La penso come te sulle visite private ecc. L’importante è stare tranquille e se per esserlo devo pagare di più ok, pago. La mia gine mi fa stare proprio serena e piace tanto anche al maritino.@marina vedrai che i mesi passeranno in fretta 😉
@rainfairy sono contenta che il piccolo stia bene, certo però che sai già che non starà fermo un attimo :))
@Dream bello leggere che stai bene e che il pupo cresce
@BettyBu che bello comprare cose per il piccolo! Per me è presto e non vedo l’ora!
La mia nausea insomma, ieri sono stata malissimo, oggi invece va meglio. Boh! Speriamo finisca presto! Però non devo lamentarmi troppo perché ancora non ho mai vomitato 🙂Un saluto a tutte ragazze :heart:
zaffy
Membro@BettyBu secondo me sono soldi ben spesi, tra l’altro ormai nel mucchio di tutti quelli volati via negli anni di pma, anche io non me la solo proprio sentita di affidarmi “a caso” proprio ora che l’obiettivo è così vicino! Mi pago la gine, mi pago le analisi extra, mi pago le eco 3d, mi son pagata il test del dna e probabilmente mi pagherò anche qualcosa del parto (stanza privata, se posso)…
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)BettyBu
MembroBuon giorno pancine!
Oggi mi sono arrivate le tutine, il doudu, e il reggiseno allattamento che avevo ordinato su kiabi, che dire, sono proprio soddisfatta! Per il resto sono tre notti che dormo poco un po’ perché non faccio nulla tutto il giorno e un po’ perché il piccolino si muove come una biscia e ora da dei bei calcioni.
X la gravidanza ormai ho speso 1000 euro dal Gine, vado 1 volta al mese e ogni volta sono 100 euro, sono tante ma purtroppo al consultorio (che sarebbe gratis ma ti fanno solo 3 Eco in tutta la gravidanza) non mi sono trovata bene in passato e quindi assolutamente non mi fidavo, ho preferito pagare per cercare di essere più tranquilla.
@vitalba X me hai fatto bene a scegliere la prima data, al limite ti becchi il cazziatone ma almeno vai quando vuoi tu! 66 euro X 10 incontri mi sembra ecuo in fondo sono meno di 6 euro a incontro, sai quanto durano? Da me sono 6 incontri da 3 ore l’ uno, chissà cosa diranno X 3 ore filate!
@dream felice di sentirti con calma ci racconterai anche se ti sei divertita in vacanza!
@rainfairy dai che ormai ci sei, certo che scatole pure le punture, chissà come sarai emozionata, Heian sarà bellissimo vedrai, vedo che a carpi seguono proprio bene, sono contenta X te!
@fernanda come va la nausea?
@coccinella sei ancora in vacanza?
Un bacio a tutte e dimenticavo… Vi saluta @verde dal forum PMA.
Una preghiera per tutte le famiglie colpite dal sisma è’ terrificante pensare a tutto ciò che si fa per avere un figlio e proprio quando c’è la fai, dopo pochi anni, il tuo sogno svanisce di nuovo, veramente triste.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)vit@lba80
MembroBuongiorno ragazze!
Non ricordo bene chi di noi è del centro Italia, quello che è successo è proprio una tragedia, non oso immaginare cosa stanno passando le persone coinvolte.
@rainfairy wow solo 2 settimane! Per l emoglobina bassa mi spiace, è anche il mio timore, il mio valore è sotto la media ma si sta mantenendo costante , cmq vedo che sei sempre super controllata :good: sei anche fortunata a non pagare niente, non so se cambia da Regione in Regione, ma qui in Lombardia solo se è una gravidanza a rischio si evita di pagare, altrimenti c è ben poco di completamente gratuito…
@dream anch io inizio a sentire la piccola muoversi in posizioni più alte…il nostro utero si sta espandendo 🙂
@bettybu oggi sono andata a pagare il corso pre parto, costo 66 euro. Per il volantino e l ostetrica avrei dovuto iniziarlo il 4 ottobre…ma sono 10 incontri e così non sapevo neanche se riuscivo a finirlo e quindi ho prenotato per iniziarlo il 6 settembre…magari mi faranno il cazziatone, ma poi al nono mese non so neanche quanta voglia avrò di andare in giro in macchina da sola :wacko:
Sono mamma di