- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Dream
PartecipanteCiao ragazze
Spero stiate tutte bene
La notizia del terremoto è stata sconvolgente!!! Non ci sono parole…solo tanto dolore
Io Sto bene a parte i soliti dolorini simil.ciclo che vanno e vengono…il pupo si.muove tanto e prende spazio perché lo sento in punti nuovi e più in alto rispetto al solito
Domani sarò a Torino e magari riuscirò a partecipare con più calma alle discussioni
Vi abbraccio
@rain coraggio!!
Martedi visita di controllo!!!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)Anonimo
Inattivociao tate..
spero che chi è del centro, stia bene. Vorrei scrivere anche nell’altro post..spero di riuscirci, se Heian me lo permette.
Mancano 2 settimane..aiuto! Domenica ho avuto le contrazioni regolari, poi fermatesi con una doccia.. ieri ho aperto la cartella in ospedale. Mi hanno segnato la gravidanza (e parto) a rischio, per emoglobina bassa. Infatti ora prendo dose da 15mg (e non più quelle da 400mcg iniziali) di acido folico, le 2 pastiglie di ferro e punture di vitamina B12, mi pare, da 5000mcg (che fanno malissimo :negative: )..
Poi mi hanno fatto anche il tampone, l’ecg e, in più rispetto all’iter normale, mi hanno fatto tracciato e visita. Heian è una peste. Mi hanno messo le cinturine per il tracciato e lui le spostava.. l’ostetrica e la tirocinante non sapevano se ridere o spazientirsi, hanno dovuto spostarle diverse volte :whistle: ahahhaha..monello. E durante le manovre di Leopold ha dato il piedino all’ostetrica :heart:
Comunque lui sta bene, il liquido c’è. Hanno stimato che attualmente pesa circa 2,8 kg ed è gi incanalato bene. Ho avuto qualche contrazione durante il tracciato, ma nulla di importante. Il giorno prima del termine torno per il controllo e il primo settembre altri esami del sangue..Voi come state?
@betty io non ho pagato praticamente nulla per la gravidanza, nè corso, nè visite..@lode tesorooooo :heart: :heart: si, ormai ci siamo..non ci credo ancora :heart:
un bacio a tutte e ai pupetti
BettyBu
MembroRagazze ho appena letto del terremoto! voi state tutte bene?
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)marina
Partecipante@zaffy grazie per le info, sei stata precisissima. Ho guardato il sito dei prenatal safe, più che altro ora devo capire tutte queste malattie nel concreto come si manifestano…perché, per esempio, per quanto riguarda la sindrome di down abbiamo già deciso che lo terremmo comunque, mentre le altre sindromi non le conosco (a parte la 13 e 18 che da quel che ho capito forse sono incompatibili con la vita). Ma speriamo che vada tutto bene e che sia sano, che è la soluzione migliore 😉
@lode ciaooooo ti aspettiamo tutte qui! :bye:
@BettyBu grazie per le rassicurazioni, allora cercherò di non tastarmi le tette di continuo come una maniaca per vedere se mi fanno ancora male :good:
@vitalba80 in effetti io sono esagerata… è che in generale non parlo molto dei ns.fatti personali, in più per la Pma ero già in ansia io e non volevo creare ansia anche ai miei, soprattutto a mia mamma che va già in crisi se mi sente anche solo starnutire :wacko:
Intanto ho già prenotato la morfologica a Novembre, la faccio in ospedale pubblico quindi ho dovuto fare in anticipo…mi sembra un’eternità, ma come dite voi voglio essere positiva, avanti tutta!!!
Baci e buona giornata ragazze!
zaffy
Membro@fernanda83 io ho sempre avuto problemi con i prelievi (anche se non mi sento mai male nè ho paura degli aghi, anzi, mi affascinano), soprattutto in estate con la pressione più bassa (l’altro giorno ero a 53 di minima e 78 di massima). Ho scoperto che bere molto prima del prelievo aiuta tanto, così come non stare ferma seduta ad aspettare ma camminare un po’ per la sala d’attesa, tenendo le braccia lungo il corpo per far circolare bene il sangue. Se le vene “scappano”, cioè si sentono ma poi l’ago va a vuoto, spesso è perchè si tiene il pugno chiuso con troppa forza e i muscoli del braccio si “stringono” intorno alla vena, facendola appunto scappare via. Aiuta molto anche distrarsi, l’infermiera del centro pma mi faceva sempre qualche domanda a strappo mentre inseriva l’ago (tipo: dove vivo, com’era il tempo ieri, ecc) e la prendeva sempre al primo colpo, un cecchino! XD
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)vit@lba80
Membro@rainfairy grazie del supporto. Devo dire che questa settimana sono riuscita a riposare 2 giorni consecutivi e la pesantezza là sotto l’ho sentita molto meno e anche le contrazioni! Caspita ormai tu sei proprio agli sgoccioli….un bacione!!!
@bettybu sono contenta che ti sia tornato il buon umore! E finalmente ti hanno chiamata per il corso pre-parto! Anch’io devo pagare un ticket per accedere al corso, ma forse è il caso che prima chiami per sapere se c’è posto! Per le camicie per l’ospedale seguirò la tua impronta e prenderò le più economiche che trovo, anche perché poi non le userò più!
@mirta ottima notizia e che emozioni vero?!!!
@marina la bella notizia è stata data, sono contenta! Cmq. anche io non avevo detto a nessuno della pma, non volevo ulteriori pressioni e domande…e devo dire che tutto sommato me la sono vissuta bene così…aspettare il sesto mese per dirlo invece non ce l’avrei proprio fatta!
@fernanda83 mi raccomando pensieri positivi e tanta pazienza per le nausee, poi noi della Pma sappiamo cosa vuol dire avere pazienza…quindi non demordere! Per gli esami del sangue…siamo in due…spesso mi bucano 2 volte perché le mie vene “sfuggono”…bha!!!!
@lode è sempre un piacere leggerti! Purtroppo non entro in maternità, il mio contratto non la prevede…è più giusto dire che rimango senza lavoro e senza indennità…questa è l’Italia. Il mio primo transfer era stato fatto da congelati perché mi avevano stoppato per iperstimolo e quella volta ho pagato solo la visita per consulto scongelamento e nient’altro. Non so se è la stessa cosa per un secondo trasfer da stessa stimolazione. Ma era oggi la tua visita? Com’è andata?
Ragazze ma sapete che in queste ultime 3 settimane la pancia è diventata davvero grande e in modo veloce….e ho messo 1,6 chili in due settimane…se finora mi era andata bene, mi sa che da adesso (sono a 25+2) in poi lieviterò per davvero…ihihihi!
Un bacione :heart: :heart: :heart:
Sono mamma diAnonimo
Inattivo@marina la risposta che @zaffy ha ripostato è perfetta, nulla da aggiungere. Io alla fine ho prenotato per il 13 settembre il test a pagamento sulle tre principali trisomie, è più preciso perché estrae il DNA fetale dal prelievo di sangue della madre. È costoso, ma ho un’assicurazione che me lo copre quasi del tutto.
@lode ciao mister!! Non vedo l’ora sarai di qua anche tu, manca poco al nuovo transfer. Comincio già ora a mandarti tanti xxxxxxxx Ogni tanto un salto di là lo faccio 😉
Un bacione!@BettyBu grazie cara, tu si che sai cosa vuol dire avere nausee ecc. Ma sei sempre positiva! Devo imparare 🙂
Sul corso pre parto, una mia amica l’ha fatto in un centro privato. Ci sono orari più flessibili e di solito non costa tanto di più, però immagino che dipenda anche dalla regione. È un peccato dover saltare il primo incontro.. Un abbraccio!Ragazze vi saluto tutte dal divano su cui sono spalmata da stamattina, dopo aver fatto il prelievo per le analisi richieste dalla gine. L’infermiera non trovava la vena 🙁
BettyBu
MembroCiao a tutte pancine!
Finalmente mi hanno chiamato per il corso pre parto! Ma solita sfiga, è’ proprio il pomeriggio in cui ho l’ Eco di accrescimento che non posso spostare, quindi perderò la prima lezione, uffa, pazienza, intanto devo farmi fare l’ impegnativa dal medico di base, quindi suppongo ci sia anche un ticket da pagare.. @rainfairy tu avevi pagato? Va bhe comunque non vedo l’ ora di iniziare, visto che devo stare a riposo sarà l’ unica uscita che mi concederò.
@mirta goditi la vacanza e se riesci cerca di rilassarti un po’.
@marina è’ normalissimo che i sintomi vadano e vengano quindi cerca di non ascoltarli, il detto della nonna tette giganti in vale molto a me si gonfiano e sgonfiano a seconda del giorno e delle ore anche ora che sono all’ ottavo mese, cerca solo di essere positiva.
@fernanda certo che ce la farai! sei fortissima, riposati questa settimana vedrai che tornare al lavoro purtroppo ti stancherà ancora di più tieni duro!
@meandyou goditi il mare, quando torni ci racconterai tutto con calma.
@dream @coccinella anche voi siete in vacanza vero? Vi aspettiamo!
@zaffy ottima descrizione dei test, ormai sei una professionista!
@lode tranquilla sto riposando e non vedo l’ ora di averti sul divano con me! Io per transfert da congelati pago 60 euro, ma il mio centro e’ molto economico!
PS ho cominciato a fare la borsa X l’ ospedale aggiungo un pezzo per giorno sperando che non mi serva ancora X un po’, ho comprato una camicia X il parto davvero bruttissima! Credo che se si sporca la butterò nel pattume! Hihihi
Buona giornata a tutteSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)lode
ModeratoreCiao a tutte pancine!!!
@claudiadiva come va? Bellissimo il nipotino un bacione da parte mia…
@rain dai manca pochissimo e tra poco stringersi anche tu tra le braccia il tuo gioiello!! Il fiocco e’ stupendo!!!
@bettybu sei a riposo vero?!?
Le due Bdc come stanno?!? Anzi ho letto che si è aggiunta un altra pancina con la bdc ciaooo anche a te!! @dream e @cocci vi leggo sempre!! @cocci non te l’ho ancora detto ma il tuo motto e’ fantastico!!!
@eledasa che fine hai fatto?!? Spero tu stia bene e anche i tuoi cuccioli…A proposito di cuccioli @blu contenta che qui,quo,qua stiano bene…hai già dato la notizia in famiglia?!? E se si come l’hanno presa presa?!?
@fernanda83 di la ci manchi e mi manchi tantissimo…ma sono felice che tu sia finalmente in questa sezione…la felicità e la buona riuscita di una di noi e’ la gioia di tutte!!
@vitalba80 la mia zucchina preferita..leggo che tra poco entrerai in maternità…certo che il tempo vola!! Volevo chiederti ma i frozen quando si pagano allo scongelamento? A me ancora non hanno chiesto nulla!!
Un saluto anche a @elsi,@mirta,@zaffy,@meandyou…e ovviamente chiedo scusa se ho dimenticato qualcuna ma la vecchiaia inizia a farsi sentire!!
Kissss a tutte!!!alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.zaffy
Membro@marina ti riporto quanto avevo scritto un paio di pagine fa a Fernanda…
I test non invasivi in alternativa al bitest, sono i vari test sul dna fetale che sono molti in commercio… Tutti si fanno con un semplice prelievo del tuo sangue, in cui circola già un po’ del sangue del bimbo che si analizza cercando determinate anomalie nel suo dna. Si parte da quelli che analizzano solo le 3 principali trisomie (21, 13 e 18), fino ad arrivare al cariotipo completo con anche alcune microdeiezioni, chiaramente il prezzo cambia parecchio da uno all’altro. Il gruppo Genoma, laboratorio italiano, ha un po’ l’intera gamma, si chiamano Prenatalsafe (se vai sul sito è spiegato tutto molto bene).
Il bitest invece prende due valori del tuo sangue, li incrocia tra loro e con la tua età, ed in base a questo ti dice la probabilità statistica che il feto abbia una delle principali trisomie (21, 13 e 18). Di solito viene abbinato alla misura della translucenza nucale (ecografia tn), quest’ultima la puoi fare anche se fai il test sul dna fetale perché essendo un’ecografia, vede anche cose che non hanno origine cromosomica.
Questo è quel che riguarda i test di screening non invasivi.
Poi ci sono i test diagnostici invasivi che sono la villocentesi e l’amniocentesi (gratuita oltre i 35 anni).Io personalmente ho fatto il Prenatalsafe Karyo Plus che è quello che analizza più malattie in assoluto (950€) e poi ho fatto l’eco tn in privato con 3d e flussimetria (120€). Se il test fosse stato positivo, avrei poi fatto l’amniocentesi molecolare (che è la versione più avanzata di amniocentesi). 😉
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)marina
PartecipanteRagazze, volevo chiedervi una cosa visto che come periodo più o meno siete tutte più avanti di me: quali test di screening prenatale avete fatto?
Io dovrò fare bitest e translucenza il 12/09, la gine mi ha detto che con questo vedremo solo se il bimbo è a rischio sindrome di down o altre due trisomie (13 e 18).
Sinceramente mi risparmierei volentieri l’amniocentesi, non vorrei rischiare nulla. So che ci sono altri test non invasivi, non passati da ssn, ma non ci ho capito un granché.
Voi quali avete fatto? Grazie e buona giornata a tutte :bye:
Anonimo
Inattivo@marina anche io all’inizio volevo aspettare a dirlo. Mi ha convinta mio marito dicendomi che intanto che eravamo felici era giusto approfittarne e condividere. Poi come andrà andrà. Un abbraccio
@meandyou la camomilla non l’ho mai provata, grazie del consiglio!
Buona giornata a tutte ragazze. Oggi il maritino ha ricominciato a lavorare, uff. Io ho ancora una settimana di ferie invece 🙂
meandyou
MembroCiao ragazze!!scusate la latitanza ma sono al mare e ho staccato da tutto e tutti…@fernandacara mi dispiace x le tue nausee, come ti dicevo sono stata parecchio male ed ho perso tanti kg…purtroppo non ho mai trovato nulla che mi aiutasse ma la camomilla mi dava almeno un pò di sollievo…hai mai provato?
per tutte le altre, sono rimasta un pò indietro ma spero che stiate tutte bene e che le pancine/pancione crescano. Baci
Sono mamma di Filippo (8 anni)marina
Partecipante@fernanda83 grazie è andata bene, ovviamente erano contenti anche se secondo noi ormai dopo anni avevano perso tutti la speranza. …! Comunque se fosse stato per me io non avrei detto nulla fino al sesto mese, infatti non avevo detto niente neanche dei due tentativi di pma…
Anonimo
Inattivo@BettyBu grazie cara. Per fortuna si, poi il sorriso torna. A volte le nausee continue più l’ansia, mi fanno dubitare di farcela. Poi mi riprendo e capisco che non devo ascoltare questi pensieri nati da momenti di sconforto.
Sono contenta che con il riposo vada meglio. Capisco la preoccupazione per il maritino, ci penso già anche io! Ma loro sono forti, anche se non lo sanno 🙂
Bello sentirti di nuovo di buon umore!!@vit@lba80 bene che stia andando meglio :*
@rainfairy grazie! Buona torta allora, un abbraccio!
@mirta che emozione!
@zaffy fai bene ad aspettare la morfologica, per sicurezza 😉
@marina wow! Ormai avrete già dato la notizia, come è andata?!
Buona notte a tutte ragazze. Anche oggi giornata di nausee e non sono riuscita a mangiare granché 🙁 però almeno non vomito… Che consolazione, ahah!
marina
PartecipanteRagazze grazie a tutte per il benvenuto! @BettyBu accidenti dopo le nausee pure il riposo forzato…ma non preoccuparti, sono gli ultimi sforzi, ce la farai a resistere 😉
@fernanda83 siamo compagne di ansia, in realtà per me la cosa difficile è che i sintomi già erano pochi e comunque vanno e vengono…e quando vanno, comincio a farmi mille paranoie!
@vit@lba80 cerca di stare tranquilla, ti hanno rassicurato tutti sulle contrazioni, ma se non ce la fai più fai un salto in ps, meglio passare per paranoica che vivere nell’angoscia.
Auguro buona serata a tutti, ora vado a preparare le pizze con il nostro forno a legna, perché stasera vengono qui i suoceri e daremo la notizia ufficiale!!!
zaffy
MembroCiao ragazze, vi leggo ma da cel ho difficoltà a rispondere una ad una… Mando un abbraccione collettivo a tutte!
Noi stiamo imbiancando la camera e il bagno, finché la stagione lo permette. Io cerco di fare poco e con calma, settimana prossima piano piano pulirò.
Avevo cominciato a fare gli esercizi di stretching del libro “gravidanza e parto attivo”, ma poi leggendo che molte hanno problemi di collo accorciato o peggio funneling, ho deciso di sospenderli fino alla morfologica del 29 agosto, chiederò la misurazione ecografica del collo e se è tutto ok li riprenderò. Per fortuna sono una ex ginnasta e quindi ho ancora molta elasticità, ma mi sentirei meglio con un po’ di allenamento, alla fine mi mancano solo 4 mesi e poco più al parto, sento che è il momento di prepararmi!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)mirta
PartecipanteBuondì a tutte le dolci pancine :heart: sto bene, il piccolino è bello vispo abbiamo visto pure il suo cuoricino battere forte forte. In questi giorni non riuscirò a collegarmi bene, siamo in montagna dai suoceri per una bella meritata vacanza 😉 un grande abbraccio a tutte quante :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.BettyBu
MembroBuon week pancine!
Mi è’ tornato il buon umore tranquille, in fondo l’ impo è’ che il pupetto stia bene!
@rainfairy ormai parte il tuo conto all’ arrovescia, che emozione, manca davvero poco e X il maritino direi che Heian sarà il regalo più bello che possa ricevere.
Oggi in pianura padana c’ e’ un umido e un afa che sembra di essere in una foresta tropicale, speriamo che domani rinfreschi perché non si respira!
Buona domenica a tutteSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Anonimo
Inattivobuongiorno tate belle! Come state?
passo velocissima a salutarvi.. qui per fortuna ancora tace tutto :whistle: niente di diverso dal solito. Quindi almeno all’apertura della cartella sembra che ci arriverò ahahahah. Poi martedì passano a trovarmi anche mia zia coi miei cugini, che rientrano dalle ferie (vivono in Germania). Mi hanno sorpresa, perchè di solito non si fermano mai,ma quest’anno ci tengono :heart: e ripartono 1 giorno prima dalla Puglia, per stare qui 1 giorno. :yahoo:
@claudia che amore il tuo Francesco :heart: :heart: :heart: è stupendo!@blu felice per la tn, che sia tutto ok :heart: ti sento meglio o sbaglio? forza :heart: :heart: :heart: per le perdite invece?meglio? (mia cugina che ha avuto 2 gemelle grandicelle è stata ricoverata per le perdite, ma erano dovute semplicemente al peso delle piccole e capillari fragili.. spero nulla di preoccupante anche per te :rose: )
@betty resisti. Mi spiace che tu sia costretta a letto, ma vedrai che la situazione migliorerà col riposo. Ne ho conosciute tante col collo accorciato, messe a riposo e poi hanno partorito oltre il termine. Goditi l’essere servita e riverita 😉 così ti coccoli il tuo tesoro.
idem per te @elsi. ah..poi foto della cameretta 😉ciao @marina . Benvenuta . che bella la bdc!
@fernanda tutto normale :heart: tra ormoni e accumuli di stress.. :heart:
@jakeda io ho preso il combi family della cam , trovato in offerta sul sito iperbimbo
@vit@lba anche io, se ricordi, al 6 mese ho avuto a che fare con le contrazioni molto spesso, ma sono fisiologiche. Riposati quando ne hai e prova anche a bere di più. Il mio gine (poi confermato anche in ps) dice che la disidratazione o poca idratazione aumenta le contrazioni. Infatti nei giorni che bevo di più, ne ho pochissime, invece quando bevo meno è una tragedia.. e l’ho notato dopo che me l’ha detto. Per il peso che senti, probabilmente è il tuo tesoro che fa le prove per cercare la strada (del tutto normale eh). Ho avuto e continuo ad avere queste sensazioni anche io e questo è ciò che mi è stato spiegato. Quindi tranquilla. E se proprio non riesci a star tranquilla, fatti visitare in PS :heart:
ora vi saluto. devo preparare la base per la torta di compleanno del mio tato, che domani compie gli anni. Non gli ho preso alcun regalo, ma almeno gli faccio la torta per coccolarlo :yes:
BAci.. buon weekendvit@lba80
Membro@fernanda @romantica grazie del conforto e delle indicazioni che mi avete dato. Ho mandato anche una mail alla gine e mi ha scritto che se continuo a sentire fastidi di andare pure a farmi controllare in reparto ps, tra l altro lei non torna prima del 6 settembre…inoltre devo ricontrollare il tsh tra 15 gg perché mi è risalito a 2,68….mi sa che dovrò cercarmi un endocrinologo privato, a quanto pare con la mutua è difficile essere seguiti :mail:
Oggi cmq mi sembra di averne sentite meno, pii cmq da settembre smetto di lavorare e starò più a riposo!
Grazie ancora e un bacione a tutte :heart: :heart:
Sono mamma diBettyBu
MembroBuon giorno pancine!
Vi scrivo mentre il maritino fa le pulizie settimanali, povero, già lavora, ora gli tocca pure pulire casa, speriamo che non gli venga un attacco isterico da stress!
@jakeda X il trio io ho preso il book 51 della peg perego su Internet in super offerta qualche messaggio fa avevo anche girato il link del sito.
@fernada a volte piangere fa bene sono convinta che sia la risultante di nausea e accumulo di stress dal transfert, tranquilla non sei esagerata i primi mesi sono veramente difficili, quindi se piangi in modo isterico non temere, basta che poi ti torni il sorriso!
@vitalba ben tornata ci sei mancata! Il trio grigio è’ stupendo era il mio preferito, ma non era fra quelli in sconto così X risparmiare mi sono accontentata del nocciola. Mio marito non ha ancora preso la macchina fotografica, sta studiando in modo minuzioso tutte le recensioni su internet per scegliere la migliore, ma vedrai che presto la comprerà! capisco quando dici che ti senti divisa è’ quello che ho provato anche io dal quinto al settimo mese, cioè fino a ieri l’ altro.
X le contrazioni ti dico quello che mi ha detto la Gine magari ti può essere d’ aiuto: andare in PS se:
– hai perdite di sangue o hai contrazioni dolorose( anche solo 1 o 2) o se hai 5-6 contrazioni non dolorose nel giro di un ora che si ripetono nelle ore successive.
Se invece hai contrazioni non dolorose distribuite nella giornata non ti preoccupare. Anche a me ha dato magnesio e riposo, ho notato che da quando sono a riposo ne ho meno. Magari appena la tua Gine torna dalle ferie anticipa la visita così ti tranquillizzi.
Comunque mi Sa che per un motivo o per l’ altro la nostra gravidanza non sarà mai una dolce attesa, ma un attesa con ansia!
@mirta novità?
Baci a tutte.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Anonimo
Inattivo@vit@alba80 grazie cara per il conforto. Come te, solo nausee, niente vomito, per il momento! In effetti quando mangio sto bene, i problemi cominciano mezz’ora dopo diciamo. Il pane aiuta molto, In più mi porto sempre dietro anche dei biscotti e una banana. Ho la borsa che è un piccolo alimentari :))
Mi dispiace molto per le contrazioni, non perché siano un problema, ma perché ti fanno spaventare. Sfido chiunque a stare tranquillo quando la pancia si indurisce così. E che sfiga che capita proprio nella settimana di ferragosto. Se non riesci a distogliere l’attenzione, io un salto al ps lo farei, così poi stai tranquilla. A mia sorella è capitato con il primo figlio di avere contrazioni come te, d’estate pure lei (è nato a fine novembre mio nipote). Ovviamente all’inizio si spaventava molto, ma poi diciamo che ci ha fatto l’abitudine. Si è messa a riposo e poi il bimbo è nato con tutta calma dopo qualche giorno dalla dpp. Ti consiglierei quindi di non stancarti troppo. E facci sapere mi raccomando!Un saluto a tutte! :heart:
vit@lba80
MembroQuesto è il trio preso (al negozio pagato 700)
Sono mamma di