- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Mary.
-
Anonimo
InattivoOggi é la giornata di @claudia e Francesco, perciò tifiamo tutte per voi…
@meandyou l’altra gravidanza non ho avuto nausea, ma dal 3 mese al 4 mese vomitato tutti i giorni (non avevo avvertimenti, mi partiva). Comunque andavo avanti con la liquirizia. Ora ne sto avendo un po’ la mattina (e vado subito di liquirizia) ed un po’ quando inizio ad avere fame il pomeriggio/sera tamponi con cose asciutte. Ma hai fatto l’Eco?
@dream questa é la cosa più scocciante, lavare tutto (a volte non mangio frutta che va sbucciata proprio perché mi stufo di lavare) ma non sono immune e mi tocca. Ho mangiato il prosciutto crudo (nel saltimbocca e praticamente l’ho passato al microonde, insomma l’ho cotto :wacko: )
@coccinella felice che é andata bene, ma non avevo dubbi!!
Un saluto e buon weekend a tutte!!
zaffy
Membro@claudia forzaaaaaaaaaaaaa!!!
@coccinella bene x la morfo!
@dream anche io non sono immune alla toxo, inspiegabilmente, visto che sono nata e cresciuta in campagna tra gli animali con cui dividevo la merenda e che banciavo ecc, mangiando frutta direttamente dagli alberi, verdura dell’orto, frutti di bosco senza lavarli, ecc… selvatica insomma. Quindi ora lavo tutto bene bene, strofinando (è il movimento meccanico che toglie i batteri) e lasciando in ammollo nel bicarbonato che tanto male non fa. L’amuchina non l’ho presa perchè ho paura di non sciacquare troppo bene ed è pur sempre roba chimica 100%.
@meandyou io non ho avuto nausee particolari in gravidanza, ma soffro di nausee e reflusso già di mio. Mi aiuta fare una colazione secca, bere lontano dai pasti, frutta come spuntini e mai dopo pranzo/cena, fare porzioni piccole mangiando piuttosto spesso. A stomaco pieno sto in posizione semi seduta, mai sdraiata, quando le nausee si fanno forti passeggio per casa allargando le braccia oppure al contrario mi siedo facendo respiri profondi, tenendo la finestra aperta che mi dà sensazione di “ossigeno”.
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)coccinella
PartecipanteEccomiiiiiiiiiiii!!!!
Scoglio morfologica superato!!!!!grazie per aver chiesto di me!!😍😍❤️
Stellina è confermata femminuccia, pesa 475gr. Tanto?? Ha detto che è bella grossa…e assolutamente DPP 16/11….che stress!!!quindi le misure rientravano nella mia settimana, anzi è persino grossina la pupetta… Comunque la cosa importante è che sta bene e tutto procede bene!!che paura che avevo ragazze!!ora aspettiamo notizie di Francesco e @claudia!!!
Ah @dream io non sono immune e lavo tutto con amuchina!!😓
@meandyou nausea fino all’inizio del quinto mese… Cercavo di mangiare cose asciutte e qnd avevo nausea crackers!!
@rain io ho fatto gli interventi anche per te!! Sono a quota 5 anestesie totali!!😱😓😁 qnd inizio a raccontare i dottori si addormentano😴😴
Un bacione a tutte!!!❤️😘Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)Anonimo
Inattivobrividiiii… forza @claudia e francesco!
Claudia-DivaeViola
PartecipanteRagazze vi aggiorno, sta mattina alle 8 mi hanno messo il gel e sono partite subito le contrazioni …. Ora attendiamo 😘 Grazie x i vostri pensieri
Anonimo
InattivoCiao ragazze, allora esami ritirati grazie a Dio nessun diabete gestazionale è inutile dirvi che mi sento parecchio sollevata. Ho solo mancanza di ferro però ahimè quello è meno. @dream io sono immune a toxo così mangio di tutto. Per la nausea e vomito non ci voglio nemmeno pensare, non ho trovato nessun rimedio nonostante ho provato di tutto. Appena entrata nel quarto mese, sparito tutto per magia. @claudia tesoro ti penso…@cocinella fatto la morfologica ?
A dopo 😘😘😘
Anonimo
InattivoBuongiorno tate belle :heart:
@claudia, che pazienza ci vuole. Forza! Speriamo oggi sia il giorno più bello :heart: :heart:
@dream neanche io immune alla toxo e sono una che mangia tanta tanta tanta frutta. Per fortuna ero rompiscatole già prima sul lavaggio frutta e verdura, quindi non mi cambia nulla.
@meandyou io nausea fino al 4 mese iniziato da un po’ e l’apice l’ho raggiunto al 3 mese (40 giorni sono stati da panico). All’inizio, che la cosa era un po’ più gestibile, su consiglio del gine, mangiavo la pasta la sera, roba ricca di amido per evitare il vomito, tipo riso, crackers, grissini ecc… Per bere mi ha consigliato di farmi durare anche 2 ore un bicchiere d’acqua bevendo a piccoli sorsi. Poi per il resto non funzionava altro. All’inizio del 4 mese invece mi diede delle compresse che si chiamano zenaus a base di zenzero e vitamina b, mi pare, (masticabili, ma se le masticavo mi veniva da vomitare ancora di più, inghiottendole dopo un po’ stavo meglio). In ogni caso prova a sentire il gine se sono molto fastidiose, se no prova coi soliti rimedi dei cracker appena ti viene il senso di nausea :good: oppure mangia limone o ghiaccio..
@vit@lba dici la babybag? col coupon vai direttamente nella farmacia indicata e te lo danno.
A proposito, ho visto che non ho caricato le foto l’altro giorno.. provvedo ora :good:@coccinella aspettiamo aggiornamenti oggi :heart:
io ieri ho fatto colloquio con l’anestesista..per ora livello di rischio 1, quindi quando apro la cartella, che mi faranno esami del sangue ed elettrocardiogramma, mi diranno in definitiva se posso fare l’epidurale. Ci ho messo più tempo ad arrivare al piano, che a fare il colloquio. L’anestesista si è sorpresa che non ho mai fatto un intervento in vita mia! :scratch:
@betty, tu sei mai stata da iobimbo a guastalla? Sai se hanno esposizioni di camerette e seggioloni?Ah, ieri sono stata allo spaccio dei pillo (ma credo di prenderli online poi, perchp allo spaccio vengono 6€ 28 pannolini, online costano meno, tipo 4€.. facendo scorta, non pago la spedizione e risparmio.
Comunque mi ha dato dei campioni di pannolini pillo tg1 e dei campioni di pannolini Libero tg2. Entrambi questi pannolini sono naturali e ho visto che i libero si trovano anche in coop. Ah, mi ha detto che se sulle confezioni dei pannolini ci sono gli ingredienti, vuol dire che sono con petrolio ed agenti chimici, se invece non trovate la lista ingredienti, sono naturali ed ecologici :good: non lo sapevo.
Poi mi ha dato anche dei campioni di tena pants, per il parto, che così togli direttamente tutto. E vari campioncini di detergenti per il bagnetto e il talco no talco della Fiocchi di riso (ottimo regolatore di sudore e come repellente per le zanzare per i bambini).Attachments:
You must be logged in to view attached files.Dream
Partecipantemeandyou
Membro[quote quote=372427]Ma chi di voi è immune alla toxo?io nn lo sono ma mangio tanta frutta e verdura ben lavata..na palla però!
Io no purtroppo…è anch’io devo stare attenta a tutto.
Urge consiglio: qualcuna di voi ha avuto nausee? Se si come vi aiutavate?io riesco a mangiare solo poco alla sera e ormai ho perso parecchio peso, ho già provato con polsini e gomme ma non mi aiutano. :negative:
Sono mamma di Filippo (8 anni)Dream
PartecipanteMa chi di voi è immune alla toxo?io nn lo sono ma mangio tanta frutta e verdura ben lavata..na palla però!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)vit@lba80
MembroBuonasera a tutte :heart:
@claudia quanta pazienza che devi avere, spero tu riesca a dormire un pochino per affrontare la giornata di domani che sarà quella decisiva :heart: un bacione a te e a Francesco :heart: :heart:
@coccinella immagino l agitazione per la morfologica, aggiornaci appena puoi :heart:
@rainfairy io sto bene, in poco più di una settimana la pancia mi è esplosa :good: ah, poi ho richiesto anche io il kit che dicevi tu, ora ho il coupon, ma non ho capito, devo prima andare per ordinarlo o me lo danno subito? Cmq grazie per la dritta :heart:
Un bacione a tutte :heart:
Sono mamma dicoccinella
PartecipanteForza @claudia!!!! :yahoo: Francesco vuole proprio farsi desiderare!! Anche io ho letto il tuo messaggio trattenendo il fiato!! La family è qui che fa il tifo per te!! Domani è il grande giorno!! :heart: ❤️
si @dream tesoro grazie!! :heart: domani ho la morfo…sono agitatissima e nervosa, spero che stellina stia bene e di trovare un o una gine bravo/a che faccia l’esame bene e con attenzione…
domani vi aggiorno!! Un bacio grande grande😘❤️
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)Dream
Partecipante@claudia ti pensiamo!!! Andrà tutto bene!
@coccinella domani hai la.morfologica vero?
Un bacio a linda e lode che.passano sempre a trovarci
Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)BettyBu
Membro@claudia, aiuto, quando ho letto purtroppo mi è’ venuto un colpo, niente non resta che pazientare, si vede che X noi PMA bisogna proprio sudare fino all’ ultimo, in bocca al lupo e cerca di resistere!! Il maritino sta bene o è’ più agitato di te?Bacioni.
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Claudia-DivaeViola
PartecipanteCiao ragazze innanzitutto grazie siete tutte dolcissime e non so davvero come ringraziarvi ❤️ Purtroppo oggi è andata x le lunghe a causa di varie urgenze per cui sono riuscita ad avere la astanza solo adesso. Procederanno in questo modo, alle 17,30 mi mettono il palloncino perché non sono x niente dilatata, lo terrò fino a domattina e vedranno come evolve la situazione e poi cercherò di aggiornarvi. Grazie per il tifo e speriamo che si sblocchi in fretta. Vi voglio bene family ❤️❤️❤️❤️
BettyBu
Membro@claudia, @claudia, @claudia!!!! Tifo, spero che a quest’ ora FRANCESCO sia fra le tue braccia.
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)lode
ModeratoreCiao pancine!!!! Oggi e’ la giornata di @claudiadiva e di Francesco!!! Sono agitata ed emozionata per te!!! Chissà magari a quest’ ora te lo stai già cullando e mangiando con gli occhi!!! Bacio 💋 a tutte …
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.linda
Membroun mega in bocca al lupo oggi a @claudia e Francesco!!!! andra’ tutto bene e sara’ bellissimo!!! un abbraccio a tutte ,a presto con belle neus!
Dream
PartecipanteAnonimo
InattivoBuongiorno tate belle.
Altra nottatta insonne per me. Poi alle 6,30 ho fatto colazione, che morivo di fame. Spero di riuscire a prendere sonno che al massimo alle 10devo alzarmi,ma ho sonno e non capisco perché non riesco a dormire. Mah!
Comunque volevo fare un in bocca al lupo alla nostra @claudia! Sappi che siamo con voi e non vediamo l’ora di leggere quanto sei emozionata col vostro Francesco fra le braccia ♥♥♥♡♡♡
@betty certo con lo stomaco non messo bene, non è facile fare la curva.
A me non l’ha fatta fare.. chissà perché. Il 16 che ci torno per l’eco di accrescimento chiedo e vedo cosa dice.
@zaffy particolare Zelda e a me piacciono quando i nomi sono particolari. Si chiama così la figlia dello scomparso Robin Williams ,se non ricordo male.
@dream non stancarti troppo al lavoro
@vit@lba come stai?
@coccinella 😱😱pressione a terra proprio. Spero ti sia ripresa ora.
@betty 😱😱😱😱😨😨a me è venuto il panico da quando ho sentito per la prima volta della zika…se ora mi dice così 😱😱😱😱😱aiuto! ma proprio ora doveva capitare?
@lode e @linda grazie di passare di qua 😘😘😘😘😘
@linda mi hai fatto aprire i fiumi con la tua descrizione del primo incontro con i nostri batuffoli d’amore. Seu fantastica e di una dolcezza unica!
@lode noi tutto bene! Presto saprò il mii cicciottello quanto è cresciuto! TU come stai invece?Ps:mi sono accorta che non ho allegato le foto l’altra volta. Oggi ci provo
Forse riesco a dormire ora.
Ci sentiamo oggivit@lba80
MembroBuonasera a tutte, ho letto tutto, poi scriverò con calma, ma volevo stringere forte @claudia, quante emozioni ti aspettano, domani ti penseremo tutte :heart: :heart: :heart: :rose:
@bettybu caspita l esame non è stato per niente una passeggiata, meno male che ora stai bene :good:
@linda @lode :heart: :heart: :heart:Buona notte a tutte :heart:
Sono mamma diDream
Partecipante@betty mi spiace sia stata male!!!
@claudia siamo tutte con te! Niente panico! Andrà tutto bene!
@zaffy mettete il nome che vi piace!!!zelda è molto simpatico! Una mia amica ha scelto Zamia, nome di una pianta…
Io sto bene!vi leggo sempre anche.se il lavoro ancora mi occupa parecchio tempo!!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)Anonimo
Inattivo@claudia ti faccio un immenso in bocca al lupo, sei nei miei pensieri. @coccinella venerdì avrò i risultati della curva e non solo.Ho fatto urine, urinocoltura, ferro, creatinina ecc ecc. Speriamo bene, sopratutto per la curva.
Buona serata 😘
coccinella
PartecipanteBuongIorno care pancine!!😊
@betty non ti stancare troppo!! Anche io domenica mi sn stancata un po’, abbiamo continuato i nostri giri per passeggini e iniziato a vEdere i lettini!!mio marito è tenerissimo!!smonta tutti i trio e li prova avanti e indietro!!😂 e sempre betty…a me hanno chiesto qnd facciamo il prossimo….magari fatemi finire la gravidanza prima!!!😱😓😥
@elsi cm è andata la curva?
@zffy che carine le calzine!! Anche io nn sn per i rosa/azzurri…mi piacciono mlt i colori tenui…
@blu cara degli altri fregatene! Se non hai piacere far sapere il tuo percorso non dirlo e basta!!ora devi solo stare serena e riposarti!!❤️ l’idea degli integratori è buona, puoi dire che sei policistica e produci tanti follicoli, tanto chi non si è mai addentrato in pma nn ne capisce niente!! ti mando un mega abbraccio!! E grazie sulle dritte sui pannolini!!mi piace l’idea che contengano un po’ la pupu liquida!!😱 anche io mi ero informata per i lavabili…ma la vedo troppo complicata….ne avrò già da pulire sul suo bel culetto…mi basta!!!😂😁
Cara @claudia …non devi avere ansie o pensieri negativi!sarai una mamma bravissima!!giá tutto il tuo percorso ti rende una mamma ancora più speciale!cm lo sono tutte le donne che lottano ogni gg in pma per raggiungere il nostro sogno comune❤️ vedrai che l’istinto ti farà capire di cosa ha bisogno Francesco e saprai occuparti benissimo di lui!😊 e ho letto ora che domani hai l’induzione ….quindi tesoro vaiiiii!!! Domani ci dirai quanto è meraviglioso averlo tra le braccia!!mmm domani sarai stanca…quando te la senti, noi siamo qua che ti aspettiamo!!e domani saremo super incrociate per te!!!
@zaffy parlatene con calma…se non ti piace il nome lo capirà e ne troverete uno che piaccia ad entrambi!
@linda cara sei davvero una donna meravigliosa!!iltuo racconto del parto mi ha emozionata tantissimo e mi hai fatta piangere di commozione!.,
@betty mi dispiace tu sia stata male per la curva!! A me toccherá il prossimo mese credo!
@dream che bello lo shopping per dieghito!!io ancora niente e nn ho nemmeno ancora ricevuto regali!!
Quanto a me tutto bene…a parte la pressione, come sempre!! Domenica sera eravamo a letto e mi girava la testa e mi sentivo svenire, provo la pressione e avevo 86 su 50…da collasso!!😥😓😖 forse mi ero stancata troppo il pomeriggio!Vi abbraccio e vi mando tanti baci!!!a presto
E forza @claudiaaaaaaaaaaa :yahoo: :heart:Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)