- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Mary.
-
jakedaMembro[quote quote=360856]Un altra curiosità,qualcuno di voi ha usato o sta usando le calze a compressione graduata? Io pensavo di chiedere alla gine, ho una predisposizione a vene varicose, e a lavoro sono sempre in piedi, volevo prevenire gonfiore e vene…[/quote]
si, io le sto usando, raramente, ti consiglio!!
AnonimoInattivo<hr />
<p style=”text-align: left;”>
AnonimoInattivoRagazze scusate sono la solita imbranata,
Ma come avete fatto a mettere la firma sotto ogni commento che fate? Tipo “sono una pancina dopo …”ecc ecc
Grazie a chi mi risponderà.
AnonimoInattivociao belle tate :*
mattinata con le nausee per me..ma sembra andar meglio ora :unsure: e il mio topino è scatenatissimo…certi calcioni e capriole dalle 6.. sta fermo al massimo 5 minuti e poi riprende.
@zaffy stai tranquilla, per il seno è normale e come ti ha detto anche @betty la pancia ora si gonfia e sgonfia per l’aria intestinale. Stai serena e preoccupati solo se hai forti dolori e perdite di sangue 😉
Tanta pazienza anche in gravidanza :yes:anche io sto facendo il cambio armadio preparando le cose per il dopo parto…ma mi sa che rimane mezzo vuoto ahahahh.. tutti i pantaloni sono a vita normale e quindi l’abbottonatura mi va sulla parte bassa della pancia e seppure si chiude, poi però fa pressione e mi da dolore… chissà come sarò dopo il parto… :unsure: :unsure:
@vit@lba si..super organizzatissimi al consultorio, infatti mi trovo benissimo
anche io niente calze..non sono predisposta e neanche mi si gonfiano le gambe, nonostante il pancione ormai cominci a pesare. Al controllo di mercoledì il gine mi ha controllato anche questo e ha detto proprio di star tranquilla e di non averne bisogno, ma se sei predisposta, meglio usarle…anche per chi soffre subito di pesantezza alle gambe :yes:
vi auguro un buon weekend.
io aspetto sia pronto il tato e andiamo a fare un giretto…ho bisogno di qualche paracadute per il seno :whistle: :whistle: ahahah .. è cresciuto troppo, ma aspetto a prendere i premaman, che costicchiano un po’ di più e non so quanto cresceranno ancora :wacko:buona serata :heart:
BettyBuMembro@zaffi resisti ti capiamo e sappiamo bene che la PMA può essere un susseguirsi di imprevisti io le prime settimane(8-10) avevo sempre perdite e sono stata in PS 3 volte.
Se hai perdite o dolori vai in PS altrimenti ti tocca sfoderare un altro po’ di pazienza un abbraccio di incoraggiamento.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
zaffyMembroGrazie regazze :rose:
Durante la pma ho imparato che tutto può andare male e anche quando le possibilità di sfighe sono piccole, io non ho problemi a finirci dentro e a far parte della fetta più piccina di probabilità.
Ho fatto la prima eco a 6+5 e c’era sia battito che cuore pulsante visibile, anche se l’embrione era solo di 4mm ma x la mia gine andava bene (online ho letto misure molto maggiori!)… La prossima il 10 giugno, prima del test sul dna… Manca tantissimo!!
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=360961]Buongiorno pancine! Io oggi sono in paranoia perché la pancia mi sembra in calo anziché in aumento e anche i capezzoli, che nell’ultimo mese erano diventati grandi e prominenti, sono tornati piatti. Nausea mai pervenuta. Può essere tutto finito ma che il progesterone che prendo blocchi il naturale decorso? Ho tanta tanta paura
<p style=”text-align: left;”>[/quote]Ciao cara Zaffy, innanzitutto stai tranquilla.
<p style=”text-align: left;”>La pancia non si può vedere adesso visto che è ancora presto. Quindi non fasciarti la testa. Per esempio io c’è l’avevo piatta al mattino e appena gonfia nel pomeriggio ma perché mangiavo ed in più c’era anche l’effetto del progesterone.
<p style=”text-align: left;”>Per il discorso seno lo stesso c’erano giorni che era più gonfio e dolorante altri invece che l’ho sentivo moscio.
<p style=”text-align: left;”>Non ti dico le paranoie e le paure, ma dopo come vedi la mia gravidanza è andata avanti e così sarà anche per te. Ti abbraccio forte forte :heart:
BettyBuMembro@zaffy tranquilla le prime settimane sono così! Anche a me il seno si gonfiava e sgonfiava a seconda dei giorni e la pancia e’ gonfia solo per intestino e progesterone perché il baby a 8 settimane è’ minuscolo, quindi tranquilla vedrai che andrà bene,quando hai l’ Eco?
@claudia spero che con il riposo tornerai in forma anche se l’ ultimo mese penso che sia proprio pesante, coraggio che ci 6!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
zaffyMembroBuongiorno pancine!
Io oggi sono in paranoia perché la pancia mi sembra in calo anziché in aumento e anche i capezzoli, che nell’ultimo mese erano diventati grandi e prominenti, sono tornati piatti.
Nausea mai pervenuta.
Può essere tutto finito ma che il progesterone che prendo blocchi il naturale decorso? Ho tanta tanta paura😥
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
Claudia-DivaeViolaPartecipanteBuongiorno pancine belle, io oggi mi sento fiacchissima 😓 In più è qualche giorno che ho un forte dolore alla gamba destra quando sto in piedi e non vi dico a camminare 🙄🙄🙄 stanotte dormito pochissimo insomma oggi giornata un po NO ! Ma adesso dedico il pomeriggio al riposo e stasera pizzata a casa della zia di mio marito così non faccio niente :good: bacetti a tutte
DreamPartecipanteCiao amiche
La mia giornata è iniziata presto
Ho iniziato alle 8 e finirò alle 19…Sto meglio ma non vedo l’ora di buttarmi sul divano!
Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
coccinellaPartecipanteBuongiorno belle pancine!!
@vitalba a me le ha consigliate mia cugina perché ha detto che nell’ultima gravidanza si è riempita di vene varicose…ma io non sopporto niente che mi stringa…quindi non so se le userò… Io sn predisposta alle smagliature quindi sto mettendo un sacco di crema anche se comunque si è già aggiunta qlle bella smagliatura a qlle già esistenti, spero di arginare un po’ i danni…
@betty anche io facendo il cambio armadi ho messo le cose più larghe a portata di mano in modo di fare un cambio armadi più comodo ad ottobre/novembre..ragazze il maritino è andato a fare la spesa e io ho di nuovo sonno!!😱
Un bacione grande!! :heart: :rose:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
BettyBuMembroBuon giorno pancine, oggi sono alle prese con il cambio armadio, la cosa difficile è’ capire cosa mi andrà bene a novembre dopo la nascita di frozen, perché non credo avrò tempo di rispostare tutto.
@vitalba la parrucchiera mi ha assicurato che ha usato una tinta che non fa nulla e si può usare sia in gravidanza che allattamento ( fra l’ altro è’ incinta pure lei), quando le ho detto che ero incinta sono diventata rossa come un peperone!! Aiuto mi avrà preso X pazza, ma anche voi vi emozionate ancora così tanto a dirlo? ( naturalmente la pancia non si vede! Se no potrei evitare di dirlo!!!)
X bi test e Translucenza: X prelievo non serve dire che hai fatto PMA ma X ecografia si, ad esempio io ho fatto un transfert da congelati e sulla Tranlucenza hanno scritto la data del pick ( allora io avevo 33 anni, era aprile 2015) quella del transfert era 1 anno dopo, quindi il rischio scendeva perché l’ ovocita aveva un anno in meno.
In pratica il mio ovocita è’ nato a 33 anni e il mio frozen nascerà a 35 da non credere, sono proprio una lumaca!
@dream come va il mal di gola?
@coccinella la curva da carico non è’ obbligatoria si fa solo in alcuni casi ma alla 18 o 24 settimane, non in altre date se no non è’ valida, io la farò alla 24!
Ragazze cameretta working progress, non vedo l’ ora che sia finita X mandarvi la foto.
Buona domenica a tutte!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
vit@lba80Membro@rainfairy @claudia @coccinella grazie delle risposte :good:
@eledasa mi sa che non ri ho ancora saluto, bentornata e complimenti per la doppietta :heart:
@rainfairy e vaiiiii! Sono contenta che le contrazioni non si siano più ripresentate :good: per l esito devo telefonare l 1 giugno e mi dicono se posso già andare a ritirarlo!cmq vedo che il tuo consultorio è super organizzato!
@coccinella anche io ho ancora la nausea e non so se è dovuto alla gravidanza o meno (visto che sono solo di 3 mesi) ma due settimane fa ho avuto male tipo sciatica, un dolore forte dietro la coscia , più un punto sul sedere e alla sera il dolore arrivava fino sotto il piede..e non è ancora passato del tutto!
Un altra curiosità,qualcuno di voi ha usato o sta usando le calze a compressione graduata? Io pensavo di chiedere alla gine, ho una predisposizione a vene varicose, e a lavoro sono sempre in piedi, volevo prevenire gonfiore e vene…
Buonanotte a tutte :heart:
<!–more–>
Sono mamma di
coccinellaPartecipante@dream anche a me succede qnd mi stanco..magari anche qsti primi caldi…
l’ultimo esame è la curva glicemica..io nn l’ho fatta, ho chiesto al medico di base e mi ha detto che non rientro nei parametri che sn indicati sotto al punto1 in piccolo…indice di massa >30, glicemia alta sui 110/120, precedente diabete gestazionale o parente di primo grado con diabete di tipo 2 (io avevo un nonno ma nn è di primo grado)..ho la visita dal gine il 15/6 e gli chiederò…in caso la farò qlla settimana!😘
Un bacio e buona serata!😘
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
DreamPartecipanteIo avevo fatto il primo prelievo per toxo all’inizio, metà marzo, le ho ripetute oggi di testa mia perché sono andata un po’in panico…ho visto anche io che con l’agenda della gravidanza a sto giro niente urine..tu @coccinella sai cosa significa l ultima sigla?
Cmq anche io ieri ho avuto un calo della pressione, mi girava tutto e ho iniziato a tremare. ..poi mi sono calmata ed è passato tutto…Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
coccinellaPartecipanteBuonasera panchine…
Sono rimasta di nuovo indietro!!😓😱
Benvenuta tra noi a @viaggiatrice!! Mi ricordo di te!!😊❤️ e bentornata @eledasa!!!😊 sn contenta che stia procedendo tutto bene!!
@betty bravi! Fate bene ad andare un po’ al mare..noi andremo ad agosto..
@chiarina anche io ho sofferto da subito di pressione bassa (ora va un po’ meglio) stanchezza e capogiri…qnd ho chiesto al gine mi ha detto “signora, é incinta!! Questa è la gravidanza!!”…
Ora siete in due, devi fare le cose con calma e seguire i nuovi ritmi del tuo corpo..
@rain il mio medico di base mi ha detto di chiedere al gine la gravidanza a rischio per l’aborto, ed effettivamente faccio più esami per tenere sotto controllo tutti i valori..
@betty per la spesa io mando il maritino e ogni tanto il papà!!😁 mi viziano!!❤️
@tarta ti ho ringraziato in privato ma non avevo visto che avevi scritto anche qui❤️ sei davvero un tesoro!! Ho stampato la foto e l’ho messa con le mie due coccinelle di capodanno (qlle della foto profilo)❤️😘😊
@vitalba giá alla 13ma settimana!?!? Wow!! Come vola il tempo!!
Un bacio grande grande a @linda…spero di averti presto tra noi!!🍀❤️☺️
@dream praticamente tutti i mesi…non hai l’agenda della gravidanza? (Forse te l’ho già chiesto…) il primo prelievo per la toxo l’ho fatto a metà aprile e l’altro lo farò la prossima settimana e nell’agenda é segnato tra la 14ma e 18 ma settimana! Mentre le urine in qsto “blocco” di esami non ci sono!
@vitalba qnd ho fatto il prelievo per il tritest mi hanno chiesto sia se la gravidanza era naturale e sia se avevo avuto perdite e se sto facendo delle terapie e si sono segnate tutto nella scheda..
Quanto a me sto bene, la cara amica nausea non mi ha ancora abbandonata, ma c’é una new entry!! Inizio di sciatica, a detta del mio dottore personale (mio marito)!!😓😱 é un dolore proprio nel fondoschiena -coccige e si irradia verso sinistra sulla parte superiore della chiappetta!soprattutto al mattino, quindi deve essere la posizione in cui dormo che non va bene…proverò a circondarmi di cuscini…
Un bacio grande grande a tutte!! ❤️ @betty @dream @vitalba @rain @claudia @jakeda @chiarina @eledasa @zaffy e @viaggiatrice @linda e un bacino a @chiara e i suoi gemellini!Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (9 anni)
AnonimoInattivo@vit@lba tranquilla per i parametri segnati. al momento della stampa delle eco possono anche fare dei micromovimenti che alterano il numero delle lunghezze, ma sul pc hanno registrato altro 🙂 in ogni caso i risultati della tn sono ottimi!! Quindi stai pure serena! Quando avrete il risultato?
Per la pma, per quanto riguarda me, io sono seguita in consultorio e nel mio distretto funziona che prima di assegnarti chi ti segue, fai un colloquio con l’ostetrica che ti apre la cartella e lei nella cartella mi ha segnato che la gravidanza è nata da ICSI.. e per gravidanze da pma loro ti fanno seguire in esclusiva dal ginecologo, invece che fare incontri anche con l’ostetrica, come nelle altre gravidanze naturali. Quindi al bitest era già segnato nella scheda
AnonimoInattivoBuongiorno care mie pancine,
Passo per salutarvi e augurarvi buon week-end. Bacioni a nastro a tutte :heart: :heart: :heart: @claudia “balenottero” mi piace un sacco ha ha ha ha . Me l’ho dice anche mio marito 😊😊😊 …
Claudia-DivaeViolaPartecipanteBuongiorno pancine ! Rispondo a @vitalba si sull eco della traslucenza mi hanno segnalato che venivo da pma perché incide sulla statistica. Poi io gli esami del sangue non lo ho fatti perché sono passata direttamente all harmony test. Oggi altra giornata caldissima menomale che in casa si sta ancora bene. Baci e buona giornata dal “balenottero” 😝
AnonimoInattivociao belle tate!!
Sono due giorni che ho la vitalità di un ibrido tra ghiro e bradipo :wacko:
@lindina cara…si.. da dopo il periodo esorcista che sembrava non finire più, il tempo è volato!!!!! ho letto del colloquio con la psicologa..poi ti rispondo di là 😉 :heart:
@betty spero funzioni davvero “il rimprovero” alle nausee :heart:
ti capisco quanto sia stato bello rivedersi in ordine coi capelli!!@dream per il mal di gola, dato che io sono allergica a tachipirina e antibiotici, uso sempre metodi alternativi, come infusi (per il mal di gola uso la malva per lenire e la rosa canina o il karkadè per sfiammare) e poi faccio un paio di impacchi col sale grosso caldo (valido per tanti acciacchi di natura infiammatoria… si mette in padella del sale grosso e lo si fa scaldare finchè non scoppietta e poi si avvolge in un panno di cotone e lo metti sulla parte finchè non si raffredda). Se può esserti di aiuto 🙂
per la domanda sulle contrazioni, per ora non mi ha messa a riposo (sarebbe un incubo fare anche l’ultimo trimestre a letto :negative: ), ma comunque indaghiamo prima… purtroppo ci sono i tempi per il consultorio e i risultati degli esami :unsure: in ogni caso, se dovessi avere episodi che lui mi ha detto di segnalare, mi fa la visita d’urgenza.
Per ora però non ho più dolori e contrazioni da lunedì notte :yahoo:@arthemis che bello :heart: se ti va ci si può sentire anche sul post “mammine grazie alla PMA” per scambiarci anche altri consigli sulla maternità.. :yes:
@eledasa dimenticavo…anche noi sul post pma non scrivevamo molto, anche se la voglia di condividere era tanta, proprio per non urtare la sensibilità di chi non riesce a supportare chi ce l’ha fatta, perchè giustamente deve trovar la forza di combattere la propria battaglia, così chi invece si sente caricare da chi ce l’ha fatta, può seguirci qui 🙂
io gli esami li faccio circa ogni 40gg in media..poi dipende dalla disponibilità al centro prelievi..ad esempio stavolta mi passano 2mesi :scratch: dal 9 aprile, li ripeterò il 7giugno. Ma poi il mio gine è anche uno tranquillo che non vuole creare stress per queste cose, nel senso che si fida del buonsenso delle future mamme (però so anche che quando sospetta delle poche attenzioni di alcune pazienti, le riempie di esami)
vi bacio e abbraccio tutte, anche se non vi ho nominate :heart:
vit@lba80MembroBuongiorno ragazze!
@bettybu anche io devo andare dal parrucchiere è da novembre che non vado, ma quando ho avuto il test positivo ho deciso di aspettare i 3 mesi perché la parrucchiere è una mia amica e non volevo diglielo…ora la contatto e vediamo cosa mi propone come tinta…
@dream si ti seguo a ruota, non vedo l ora di entrare nel 4 mese,ormai la pancia è un po’gonfia, per ora ho messo su mezzo chilo! Gli esami del sangue e urine anche a me li fanno fare ogni mese, in più la gine mi ha detto di ripetere in questi giorni quello delle urine visto che avevo le emazie alte (pur non avendo infezioni dato che gli altri valori sono ok)!
Ieri ho fatto il l eco e il bi-test ma c era una gine che a pelle non mi piaceva e in più ha compilato il referto sbagliando…il piccolo sta bene, ora è 6,4 mm cone scritto nelle foto, e lei bel referto ha riportato 5,5 poi c è scritto tn 1,3 ma nelle foto ho un valore 1,4 e uno 1,6….ora sono in paranoia su che cacchio di dati andranno in laboratorio…ho visto che li sistemava a penna, ma fare una fotocopia anche a me?
Ultima cosa ma a voi hanno inserito come dato che avete fatto pma? I valori del sangue potrebbero essere alterati dalla stimolazione? A me non hanno chiesto niente….
Buona giornata a tutti :heart:
Sono mamma di
BettyBuMembroBuon giorno pancine!!!
@dream se non hai avuto la toxo devi ripetere gli esami ogni mese, X il mal di gola tutto ciò che è’ omeopatico lo puoi usare chiedi in farmacia, se prendi il proporli prendilo in farmacia, in altri negozi non e’sicuro perché può derivare da api trattate con antibiotici. Se hai molto male chiedi al Gine qualcosa di più forte.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
Claudia-DivaeViolaPartecipanteCiao @dream io esami lo faccio tutti i mesi toxo ecc. Per il mal di gola forse potrebbe andare bene uno spray al propoli … Ma è’ sempre meglio chiedere al ginecologo. Buonanotte