- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Emilia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaClaudia che farmaci prendevi , perché anche io ne prendo parecchi , saranno quelli ????
Sono mamma di Samuele (2 anni e 4 mesi circa)Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraNemmeno io mai avute, ho più fastidio ora che sono nel secondo trimestre…
forse prima ero assuefatta dai farmaci e ora il mio corpo sta cercando di produrre da solo, non so…Domani ho una visita e chiederò, anche perchè da circa una settimana riesco a lavarmi i denti solo per circa 30 secondo e poi mi viene la nausea… tutto al contrario!!
Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Emilia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuraTranquilla aura io sono a nove settimane e non le ho mai avute . Quando lo dissi alla ginecologa mi rispose tutta sorpresa e non sei contenta di non averle 😂
Sono mamma di Samuele (2 anni e 4 mesi circa)Aura
PartecipanteCiao ragazze, un parere in base alle vs esperienze.. ma è normale che a 6+4 non ho per niente nausee ? L’unica cosa che avverto è il seno un po’ dolente e le perdite.. io ho sempre dormito tanto e fatto tanta pipì.. quindi non fanno testo.. Mi sembra tutto così strano! Domani sera ho la mia terza eco.. speriamo che blastina stia cresciuta 🥰
AleAle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaTra le altre cose io vedo dei mess solo dopo…tipo quello di giuly non mi si visualizzava… 😢😢 ma come è andata???? Giuly se leggi torna!!!!!!!! 😢😢😢 io onestamente non sono ginecologa ma banalmente dalle mie misurazioni e dalle app varie che indicano le grandezze settimana per settimana ho detto solo che mi pareva molto strano perché dovrebbe misurare 14 cm tante settimane dopo ma poi ogni gravidanza è a sè…
Però mi dispiace davvero tanto se Giuly non dovesse tornare… era bello confrontarsi connlei 😢😢😢 Giuly tornaaaaa 🙏🏻🙏🏻🙏🏻Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleAnch’io vedevo le pagine con il virus!!
Giuly si è cancellata 😓
Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)AleAle
PartecipanteRagazze anche io mi sono persa… non ho capito cosa è successo! Se dipende dai miei commenti (ma non saprei quale) mi scuso.. sono giornate deliranti con il lavoro e scrivo al volo tra uno spostamento e l’altro e magari i miei toni possono sembrare troppo netti ma in realtà sono causati solo dalla fretta.. 😢 tra l’altro oggi avevo anche una specie di virus che a metà messaggio mi portava su un’altra pagina e mi perdeva tutto quello che avevo scritto.. quindi per riuscire a risp dosavo le parole al massimo.. ma Wanda non credo che da parte di nessuno ci fosse la volontà Di attaccarti.. anzi!! Dai resta con noi 😢
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Claudia
PartecipanteAiuto ragazze!
cosa è successo oggi pomeriggio??!!
Ho letto solo ora e mi dispiace per le incomprensioni, …Magari i nostri piccolini ci stanno mandando in tilt con gli ormoni (ahahah, vorrei fare l’emoticon ma dal pc non riesco).
Dai dai, non abbandonate per favore.
L’unione fa la forza 🙂
Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Wanda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaSiii, infatti di là c’è il pienone di nausee!
Allora ci vediamo nell’altra discussione! 😀Piedi a terraEsterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto WandaSisi, so che sei anche di là, ci sentiamo di là allora 💪🏻 E con nausea e vomito siamo in ottima compagnia lo sai, mi ero sbagliata pure sul biochetasi, nemmeno quello mi fa nulla e nemmeno lo zenzero..
Veramente ti chiedo scusa, ho fatto un commento stupido, hai ragione..Wanda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto EsterinaGrazie Esterina sei molto cara.
Ovviamente il mio discorso non era riferito a tutte, anzi, con la maggior parte di voi sto benissimo, e so anche che in ogni gruppo c’è chi a tutti costi deve dire la sua anche se non richiesto.Quando ho parlato del calcolo ho solo risposto ad una ragazza che domandava come ce lo avessero calcolato.
Dopo di che non ho dato opinioni a chi non l’avesse chiesta.Io sincermante incinta non ci sono mai stata, ma sono felice di sapere che qualcuno di voi già sa che i 14 cm corrispondono a 18 settimane.
Avevo fatto per caso una domanda del tipo “Ragazze ma secondo voi è normale che sia così grande?” non mi pare.
Io quello che dico è che ognuno fa un percorso con medici diversi più o meno competenti, ma di cui ci si deve fidare.La mia ginecologa ad esempio mi ha detto che fare il dna fetale è inutile ma che è meglio fare solo il bitest per il percorso che ho fatto e per le mie caratteristiche, ma non per questo ho detto a gratis a chi di voi ha fatto il dna fetale che ha fatto una cosa senza senso!
Comunque, Esterina mi sposto semplicemente di discussione e vado da “Mammine di novembre 2021” che in questo momento trattano di questioni che mi riguardano più da vicino (nausee principalmente).
Piedi a terraAnonimo
InattivoBoh non so cosa ho detto di sbagliato ..Comuqnue mi sono scocciata di queste persone permalose che non si può neanche chiedere una cosa per parlare o capire !
Credo che chiuderò questo profilo ..così non disturbo più nessuno con le mie domande inopportune !
Ciao a tutte 😘😘Esterina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto WandaMa no Wanda,
In gruppo può capitare di non comprendersi o di dire qualcosa di sbagliato, ma accade senza intenzione..
Io ho detto “ma è gigante!!” perchè ahimè non ho esperienza di gravidanze andate avanti, solo aborti, e quindi non saprei nemmeno quanto deve misurare un feto, ho paragonato con l’ultima ecografia dei miei ed ho detto questa sciocchezza.. Sicuramente, come dici tu, è la lunghezza compresa le gambe..
Sul calcolo, i tuoi medici hanno ragione, si tolgono i 5 giorni dalla data del transfer per avere il giorno dell’ovulazione.. ottenuta la data, vengono sottratti ulteriori 14 gg per avere la data dell’ultima mestruazione.. Ottenuta questa, si calcolano la data presunta del parto e le settimane di gestazione..
Non andare via ❤️Anonimo
InattivoMa infatti noi SIAMO qui per confrontarci…io ho imparato tante cose su questo forum proprio grazie al confronto è ancora tante le devo imparare … se una ragazza dice la propria opinione perché spera di fornirti un punto di vista differente, e tu ti offendi e te la prendi..dov’e Il confronto? Comunque l’ho scritto che non sono un’ostetrica e il messaggio con la parte teorica ovviamente l’ho trovato da un sito, mica l’ho scritto io..figuriamoci se conosco tutti quei termini..
Credo che anche le altre ragazze che hanno detto la propria opinione su farmaci o test l’abbiano fatto con un intento positivo di confrontarsi e non di certo per giudicare nessunoAleAle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto WandaSi quel calcolo è giusto e vale per tutti.. si tolgono tanti giorni quanti sono quelli dell’embrione/ blasto 😉
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Wanda
PartecipanteNon so che dire 🙂 Io non sono medico e più che fidarmi di tre medici diversi di cui uno di questi è uno dei massimi esperti in Italia non posso fare altro.
Comunque detto questo vi saluto care ragazze e vi auguro tutto il meglio.
Credevo che questo fosse un forum di condivisione di sensazioni, paure ed emozioni e non credevo di parlare con tutti medici esperti (lo dico questo perchè qualcuna d voi aveva già puntualizzato sul mio terminare progeffik troppo presto e sulla data del mio bitest).
Io vengo effettivamente da un percorso molto diverso dal vostro, considerate che non ho neanche mai fatto stimolazione con punture varie prima del pick up ma hanno semplicemente utilizzato la mia riserva, né preso mai progynova o messo cerotti ecc ecc, ma non per questo ho detto a chi le faceva che fosse più o meno errato.
Un mega in bocca al lupo a tutte per il vostro percorso!
Piedi a terraAnonimo
InattivoPer definizione, l’età gestazionale (o “epoca gestazionale”) corrisponde al periodo trascorso dopo il primo giorno dell’ultimo ciclo mestruale prima di aver scoperto di essere incinte. In genere non corrisponde alla vera età del feto, detta “età concezionale”, che invece corrisponde al periodo trascorso a partire dal concepimento.
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto WandaBoh Wanda non so chendire, sinceramente a me sembra un po’ strano… a tutte noi hanno contato i 5 giorni di vita della blastocisti o i 3 giorni di vita dell’embrione e poi hanno aggiunto i 14 gg standard dell’ovulazione naturale…
Credo che.. la data che hanno dato a te consista nella data del concepimento ..ma non nella data dell’ultima mestruazione con cui si calcolano le 40 settimane di gravidanza..
A questo punto secondo me…ecco la motivazione per cui il tuo feto è così grande..perché in realtà avrebbe due settimane in più..
Poi non so..questo è il mio punto di vista personale..non sono un’ostetrica 😅😅
Lulu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto WandaGrazie della risposta 🥰 ho deciso di aspettare qualche altro giorno e poi inizio a scalare. Ho letto che stai un po’ malaccio, mi dispiace tanto? Va un po’ meglio?
Sandrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleCome ti capisco…io la morfologica il 12 maggio. Lo vedrò martedì poi fino a quel giorno niente
Sono mamma di MATTIA (3 anni)Wanda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi hanno iniziato a calcolare le mie settimane non iniziando dalla data del transfer ma da 5 giorni prima.
Questo calcolo me lo hanno fatto nello stesso modo in tre posti diversi, in ospedale, nella clinica in cui mi seguono e la mia ginecologa storica.Piedi a terraAleAle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSi domani ho premorfologica… sono un po’ agitata… per mio marito devo attendere morfologica a settimana 20.. 😢
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Anonimo
InattivoCioè ti hanno detto che la data dell’ultima mestruazione (=data di inizio del conteggio delle settimane di gravidanza) è 5 giorni prima del transfert?
E gli altri 14 giorni per arrivare all’”ovulazione” teorica dove li hanno messi ??Anonimo
InattivoAllora non ho capito la frase “a me hanno calcolato 5 giorni prima del transfer in tre centri diversi “ 🧐🧐
Pensavo stessi parlando della datazione cioè che ti hanno anticipato di 5 giorni ..
Invece ti riferisci al Calcolo dell’ultima mestruazione? ??Wanda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAlePotrebbe essere perchè nella foto ha le gambe allungate
Piedi a terra