- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 3 settimane fa da Mary.
-
BettyBuMembro
@blu, amore, ti devo confessare che anche io ho peccato, perché per te speravo che ne rimanessero 2, per renderti la gravidanza più semplice! Ma a questo punto se dio o il destino hanno voluto così speriamo e preghiamo tutti insieme che tu possa arrivare alla 32-33 e dopo la nascita vedrai che ce la farete! Capisco che tu non ti voglia affezionare è’ un sentimento che abbiamo provato tutte e mi spiace che ti debba sottoporre a continue Eco, inoltre immagino i tuoi pensieri del tipo “ce lo siamo cercati”. Per ora concentrati su tua figlia che ha bisogno di te, riposati e segui i consigli del medico, vedrai che andrà bene! Un forte abbraccio e se ti va aggiornaci noi saremo sempre qui a sostenerti!
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)zaffyMembro@blu non posso neanche immaginare che ansia possa darti la tua situazione e tutte le tue paure sono fondate e legittime. La cosa buona è che sarai monitorata costantemente quindi ogni eventuale problema anche minimo sarà certamente “preso in tempo” e verrà trovata la soluzione ideale subitissimo.
Forza che ce la farete, pensa alla tripla gioia che proverai! :heart:** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (7 anni)jakedaMembroCiao blu e piacere di conoscerti! certo 3 e’ un bello shock, posso chiederti quale pma e dove hai fatto?
jakedaMembroBettyBuMembroCiao a tutte ragazze! È’ tornato il caldo! Non vedo l’ ora che sia lunedì per partire X il mare, vedo che qui si scrive poco, siete già in ferie? @coccinella ci 6? @vitalba quando torni aspettiamo un bel papiro, @rainfairy immagino che il tuo computer sia ancora rotto. Ho visto che su qui mamme shop c’ e’ l’ offerta Pampers 3×2 se a qualcuno interessa.
@blu ti ho pensato tanto dopo il messaggio di ieri e volevo aggiungere, non sentirti in colpa, ciò che provi è’ frutto di paura e non di cattiveria! Ti abbraccio forte.
@elsi facci sapere come va l’ Eco di venerdì e se ti confermano il sesso.
@meandyou come va? Sei a casa o ti hanno ricoverato?
@eledasa mi sono persa sei in ferie?
Buona giornata a tutte.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)coccinellaPartecipanteBuongiorno pancine!!!
Scusate la latitanza!!!nel weekend sono andata a un matrimonio…è stato bello ma ero davvero distrutta!!!
Lunedì ho dormito praticamente tutto il pomeriggio!!! 😀
@betty che belli i nomi che avete scelto! J noi siamo ancora in alto mare…abbiamo deciso che in vacanza decideremo! <3 qnd saremo solo noi, è una scelta nostra e nessuno deve interferire…mia suocera è stressante!!!ogni volta chiede se abbiamo deciso e poi inizia a farmi l’elenco dei nomi che piacciono a lei… Anche a me nn piace che si invada il mio spazio..soprattutto con consigli non richiesti!@meandyou come stai? Ti hanno poi ricoverata? Io a 7+0 misuravo 1cm…tranquilla, come hanno detto le altre non ti far venire ansie inutili…oltretutto avendo fatto inseminazione non sai cn esattezza qnd si è attaccato alla sua mammina..spero tu stia meglio
@claudia come va?
@rain povera…pure le emorroidi! L io anche stitichissima già di mio ora nn vi dico! Qnd vado dal gine chiedo se magari sia meglio prendere anche io i fermenti come vitalba… Felice che la eco sia andata bene!ti aspettiamo!! :*
@vitalba qui la stellina è super vispa!è tutta un girarsi e rigirarsi e dare un colpetto su e uno giù! L’altro gg per la prima volta ho visto proprio la pancia muoversi!e nn vi nascondo che mi sn commossa!!
@dream sai che stiamo pensando anche noi a non comprare il trio? O di andare andare sul duo…anche perché considerando che la carrozzina la si usa 3 o 4 mesi parliamo del periodo da novembre a febbraio..i più freddi…quanto usciremo a passeggio?mmm…avrò paura che prenda qlcosa…secondo voi si esce a passeggio in quei mesi? Ps che bello il lettino!siete tutte bravissime!!io sono una schiappa a fare le cose di bricolage!
Bentornata @jakeda!!evviva un maschietto!!
@betty si il monitor lo avevo già addocchiato ma era fuori budget e saremmo andati su uno magari senza monitor o di un’altra marca! Ma qnd ho visto qll’offerta ho detto è mio!!! Non ti nascondo che il giorno in cui è arrivato io e mio marito ci siamo messi in due stanze e lo abbiamo provato felici come due bambini!!Anche a me le musichette non fanno impazzire, anche perché le senti anche tu nel monitor…e non è il massimo!!
@zaffy anche io cercavo dei libri da leggere…ne avete letti altri? Qlke consiglio? Qsto l’ho segnato! J
@blu tesoro sono felice che stia andando tutto bene…piedi per terra, tanto riposo e tanta positività e fiducia per i tuoi Qui Quo e Qua <3…a una ragazza che conosco è successo come a te e ora ha tre bellissimi gioielli…vedrai che andrà tutto bene!
Ragazze oggi visita oculistica…vedo male da un occhio, speriamo che la retina sia a posto!! O_o :wacko: ci manca solo quella!!!
Domani vi aggiorno!!un bacio grande a tutte voi e una dolce carezza ai vostri bellissimi pancini e pancioni :heart: :rose:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)DreamPartecipante<p style=”text-align: justify;”>Ciao felice di leggere che state bene!
<p style=”text-align: justify;”>Io sono veramente stanca…il caldo è assurdo, io non ho mai patito ma quest’anno lo sento eccome…tuttavia non mi allenta lo stimolo della fame…È un periodo in cui cerco di.tenermi un pochetto…
<p style=”text-align: justify;”>Dalla prossima settimana il lavoro cala drasticamente per fortuna!!!!..non ce la faccio più! Speriamo che le vacanze mi aiutino a recuperare le energie per il.round finale!
<p style=”text-align: justify;”>@blu come stai?Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)zaffyMembro@coccinella ti metto qui la mia lista di libri da comprare, alcuni ora sono in saldo su Amazon quindi li ordinerò in questi giorni, visto che ho già finito “E se poi prende il vizio?”, che straconsiglio a tutte, soprattutto a chi è legata alla cultura del basso contatto, può essere uno spunto per un metodo alternativo 😉 .
- “Amarli senza se e senza ma” di Alfie Kohn [Dalla logica dei premi e delle punizioni a quella dell’amore e della ragione];
- “Bebè a costo zero” di Giorgia Cozza [Guida al consumo critico per accogliere e accudire al meglio il nostro bambino];
- “Un dono per tutta la vita” di Carlos Gonzales [Guida all’allattamento materno];
- “Sono qui con te” di Elena Balsamo [L’arte del maternage];
- “Genitori con il cuore” di Jan Hunt [I bambini si comportano così come vengono trattati];
- “Portare i piccoli” di Esther Weber [Un modo antico e moderno di stare insieme];
- “Come liberare il potenziale del vostro bambino” di Daniela Valente [Manuale pratico di attività ispirate al metodo Montessori per i primi due anni e mezzo];
- “Giochi con me?” di Claudia Porta [Tanti modi creativi per accompagnare i nostri figli nella crescita];
- “Io mi svezzo da solo!” di Lucio Piermarini, F. Panizon [Dialoghi sullo svezzamento];
- “Io mangio come voi. 63 ricette gustose per mangiare bene da 6 mesi a 99 anni” a cura dell’Unita per la ricerca sui servizi sanitari dell’ospedale materno infantile Burlo Garofolo;
- “Urlare non serve a nulla” di Daniele Novara [Gestire i conflitti con i figli per farsi ascoltare e guidarli nella crescita].
E poi vabbè, più per levarmi la curiosità, il famoso besteller “Il linguaggio segreto dei neonati” di Tracy Hogg, Melinda Blau, L. Palici Di Suni.
Vedrò di trovare altri libri sul metodo Montessori, visto che finora ho solo letto molti articoli online e credo che i libri scritti direttamente da lei siano un po’ troppo pesanti per me che non sono abituata alla lettura, soprattutto accademica. Mi sono iscritta ad alcuni gruppi su fb riguardanti questo tema e chiederò a loro, visto che purtroppo nella mia zona non ci sono associazioni montessoriane 🙁 .
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (7 anni)zaffyMembroRiguardo il trio… io lo comprerò comunque sia perchè quello che piace a me c’è solo nella versione trio o nella versione duo ma senza ovetto, anche se la navicella credo che la userò poco o niente, visto che nascerà in pieno inverno (e siamo in montagna all’estremo nord Italia) la vorrei portare in giro nella fascia, mi fa bruttissimo abbandonarla a sè stessa nella carrozzina. Ma magari ai nonni (che non sono proprio in ottima salute) farà piacere portarla un po’ a spasso e godersela anche da piccina, pertanto magari la useranno loro. L’ovetto mi è indispensabile come seggiolino auto, specie per portarla a casa dei nonni a pochi km da qui (i miei sono lontani e credo verranno loro a trovarci, per i primi mesi quando avrei paura a fare un paio d’ore in auto con la neve con la piccola… ma si vedrà).
PS: io sono nata sulle Dolomiti, alle porte di uno degli inverni più nevosi e rigidi mai visti, mia mamma mi ha sempre portata in giro, basta coprirla bene per evitare che si ammali ma un po’ di aria fresca non farà che temprarla, visto che comunque si dovrà abituare alle temperature rigide di questa zona e che anche in casa la abituerò ai 18°-20° di giorno, qualcosa meno di notte. 😉
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (7 anni)AnonimoInattivoPancine belle!!!!!!!!! Finalmente liberato il pc dal Grande Demone Celeste (in un manga, un personaggio lo nomina sempre, come dio della sfiga) xD ahahaha
Come state?
Qui tutto bene.
Sabato ho fatto la morfologica di accrescimento, il mio amorino pesa ben 2050g e alla nascita stimano un peso di 3500g x 52 cm..ma vedremo quando decide di nascere, dato che si ipotizza un anticipo della dpp al 29 agosto, secondo il programma dell’ecografo. Staremo a vedere. Son solo ipotesi.
Poi chiunque ha visto l’eco, dice che il piccolo somigli a me… io ero rassegnata al classico “9mesi in pancia, tra nausee e acciacchi vari e poi è uguale a papà”..ma per ora sta smentendo ahahahahhaha bravo cucciolo!!!!!!!!! ahahahhahPoi che dirvi.. domani mi arrivano lettino, fasciatoio e mangiapannolini :yahoo: :yahoo: che in realtà dovevano consegnare oggi, ma non ce l’hanno fatta, dato che hanno mandato tutto alla filiale del corriere che è a 90km da qui :unsure: e ne abbiamo una a circa 30km. :unsure:
Nel frattempo sto andando avanti col ricamo per il fiocco nascita, anche se fatico col caldo, perchè mi sudano le mani e scivola l’ago, ma ce la posso fare!ok… ora rileggo gli arretrati :heart:
mi siete mancateAttachments:
You must be logged in to view attached files.jakedaMembro[quote quote=375779]>Io sono veramente stanca…il caldo è assurdo, io non ho mai patito ma quest’anno lo sento eccome…tuttavia non mi allenta lo stimolo della fame…È un periodo in cui cerco di.tenermi un pochetto[/quote]
Io non esco proprio da casa, solo la mattina alle 7-8 e la sera tardi..
coccinellaPartecipanteBuongiorno pancine!!!!
@zaffy grazie delle dritte dei libri!! 🙂 le ho salvate nella lista desideri così poi con calma me li guardo bene!! ho così tanti dubbi che forse leggere qlke libro mi aiuterà ad affrontare tutto con più serenità!…devo sempre sentirmi preparata…
e per il trio si forse hai ragione…qlke passeggiata con l’aria fresca può far bene alla pupetta…sarò una mamma tanto tanto apprensiva! :yes: :whistle: meno male che c’è mio marito che alleggerisce un pò…se no…povera stellina! 🙂
ragazze è tornato il caldo….ieri in ospedale pensavo di sciogliermi…. visita oculistica è andata bene…i problemi di vista possono essere portati dalla gravidanza visto che ho gli occhietti che hanno già sofferto abbastanza..mi ha consigliato un controllo tra un mese e assolutamente niente parto naturale perchè già la retina è in trazione e sofferenza e non può garantire che possa resistere allo sforzo, quindi meglio non rischiare.
@rain che bello leggerti di nuovo! 🙂 ma che bello il tuo piccolino!! nelle eco che fanno a me non si vede mai il viso! spero nelle prossime di essere più fortunata, stellina fa sempre vedere i piedini e poi si stufa e ci dà la schiena! è una birba! aspettiamo le foto del lettino, fasciatoio….quale mangiapannolini hai preso? io inizialmente volevo prendere il maialino della foppa ma poi ho visto che qllo della sangenic isola meglio i pannolini e oltretutto le ricariche costano anche meno…
un bacio pancine!!! buona giornata! :heart: :rose:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)coccinellaPartecipantevisto che eravamo rimaste un pò indietro ho aggiornato il calendario…ho aggiunto la voce nascite, vi piace? :heart:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)coccinellaPartecipanteCALENDARIO:
Appuntamenti importanti:20 luglio @eledasa controllo – @vitalba Eco tiroide
22 luglio @vitalba endocrinologo
25 luglio @coccinella ecografia
26 luglio @vitalba morfologicaDPP
@rainfairy 7 settembre – arriverà il piccolo Heian
@bettybu 21 ottobre – sorpresa
@jakeda 30 ottobre – arriverà il piccolo
@eledasa 4 novembre – arriveranno Sara e Davide
@coccinella 16 novembre – arriverà la piccola
@dream 24 novembre – arriverà il piccolo
@vitalba 4 dicembre – arriverà la piccola
@zaffy 5 gennaio – arriverà la piccolaNascite
@claudia 9 luglio – è arrivato il piccolo FrancescoSono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...Sono mamma di Stellina (8 anni)elsiMembroGrazie @coccinella Ci metto anche le mie:
20 luglio @eledasa controllo – @vitalba Eco tiroide
22 luglio @vitalba endocrinologo22 luglio @elsi visita e eco con flussimetria
26 luglio @vitalba morfologicaDPP
@bettybu 21 ottobre – sorpresa
@jakeda 30 ottobre – arriverà il piccolo@elsi 1 novembre – arriverà la piccola
@claudia 9 luglio – è arrivato il piccolo FrancescoSono mamma di Flavia (8 anni)Claudia-DivaeViolaPartecipanteBuongiorno pancine! Io e Francesco stiamo bene dopo un po’ di rodaggio abbiamo trovato già i primi equilibri, purtroppo la montata Lattea non è arrivata nonostante abbia fatto tutto il possibile, perciò Francy si nutre con LA è un mangione oggi vado dalla pediatra a pesarlo e vediamo quanto ha messo su ma ha delle guanciotte da mordere 😍 È un bravo bambino piange solo quando ha fame e dorme molto, di notte si sveglia una volta sola x mangiare e x il momento dorme con me e Viola nel lettone Pacifico e beato. Viola è ancora un po’ spaesata dal suo arrivo ma si sta abituando, cerchiamo di darle tutte le attenzioni appena ci è possibile, e non le vieto nulla di quello che faceva prima tipo dormire sul letto ai miei piedi. Adesso il piccolo è qui in braccio a me ha mangiato un oretta fa ma ogni volta che lo metto giù si sveglia è già viziato, ma come si fa a non dargliele vinte e a non mangiarlo di baci ???? :yahoo: :heart: una buona giornata pancine belle e a presto.
DreamPartecipante@rain che.bello il.tuo pupo!!!!ci sei quasi!!!
Anch’io vorrei vederlo così bene!
<p style=”text-align: left;”>Chi mi aggiunge 2/08 ecografia?
<p style=”text-align: left;”>Bella l idea delle nascite, a proposito @claudia come stai?Sono mamma di Un bellissimo principino! (8 anni)zaffyMembro@coccinella al calendario potresti aggiungere anche la mia morfologica il 29 agosto?
Io oggi ho ritirato le analisi e, mentre la glicemia nel sangue è normale, ho il glucosio nelle urine a 248 🙁 !!!! A qualcuna di voi è capitato?
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (7 anni)BettyBuMembroCiao pancine!che caldo ! Uffi! @zaffy mio marito ha detto che in questo momento vorrebbe abitare in montagna come te! Grazie X la lista libri. Ricordo che anche @claudia aveva zucchero nelle urine ma il Gine le aveva detto che non era nulla, facci sapere.
Ieri ho avuto la nausea tutto il giorno oggi per fortuna va meglio.
@claudia sono felicissima che tu e Francesco vi siate organizzati X bene e che viola si stia abituando, X il latte non temere i bimbi crescono lo stesso! Facci sapere cosa ti dice la pediatra.
@rainfairy stai montando lettino e fasciatoio? Aspettiamo le foto! Ho compilato il sito X la baby bag ma poi non capisco come stampare il cup on, mi dice codice fiscale già inserito, hai qualche dritta? La foto è’ bellissima anche io sono molto invidiosa la mia Gine non ha l’ Eco 3D!!
@coccinella la cosa bella del cesareo è’ che saprai la data certa prima e potrai organizzare tutto X noi maniache dell’ agenda non è’ male.
Ragazze domenica ho visto la mia amica, quella solita, si lamenta sempre del marito e dei figli, mi dice che preferisce stare allavoro piuttosto che con loro perché rompono, mi è’ venuta la depressione ad ascoltarla, ditemi che non sarà così per noi, io voglio essere felice e non una bisbetica rompi palle!
Riposto il calendario, buona giornata!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)BettyBuMembroCALENDARIO
22 luglio @elsi visita e eco con flussimetria
26 luglio @vitalba morfologica2 agosto @dream ecografia
16 agosto @bettybu ecografia+ Flussimetria
29 agosto @zaffy morfologica2 settembre @bettybu Eco accrescimento terzo trimestre
DPP
@bettybu 21 ottobre – arriverà Dafne o Matias
@elsi 1 novembre – arriverà la piccola
@zaffy 5 gennaio – arriverà la piccolaSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)BettyBuMembroscusate rifaccio, mi ha tagliato le nascite
CALENDARIO
22 luglio @elsi visita e eco con flussimetria
26 luglio @vitalba morfologica2 agosto @dream ecografia
16 agosto @bettybu ecografia+ Flussimetria
29 agosto @zaffy morfologica2 settembre @bettybu Eco accrescimento terzo trimestre
DPP
@bettybu 21 ottobre – arriverà Dafne o Matias
@elsi 1 novembre – arriverà la piccola
@claudia 9 luglio – è arrivato il piccolo FrancescoSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Claudia-DivaeViolaPartecipanteCiao pancine torno ora dalla pediatra Francy è aumentato 340 grammi in una settimana 😁 Ha detto che va bene perché era calato tanto, dice che è bello e sano … Felice io 😍 @zaffy come ti diceva @betty anch’io una volta ho avuto glucosio nelle urine il mio gine mi ha detto solo di bere di più ma niente di preoccupante ora non ricordo che valore avevo però starei tranquilla. Ragazze prendetemi per pazza ma ripeterei mille volte tutto fon dall inizio con ricovero per iperstimolo e preoccupazioni varie fino ad arrivare alle 24 ore di contrazioni visto il risultato e penso che mi mancheranno anche gli incontri mensili con mio ginecologo mi ci sono affezionata parecchio 😜 Mi tocca darmi da fare al più presto per dare un fratellino/sorellina a Francesco 😝😝😝😝 in sala operatoria mio marito gli ha detto “doc ma se ne facciamo un altro deve per forza rifare il cesareo ?” E lui ha risposto ” e si per le gemelle dobbiamo fare x forza il cesareo” … Simpatico, adorabile e …. Profetico? Baci ragazze mi guardò il mio piccoletto che dorme :heart:
jakedaMembro@claudia che bello leggerti, mi raccomando continua ad aggiornarci e non abbandonare il gruppo!!!
AnonimoInattivoSera tate!
@claudia 😍😍😍sei innamorata follemente 😍😍😍 non sei pazza, sei MAMMA. Che bello! Spupazzatelo tutto!
@zaffy credo che non sia preoccupante, basta bere tanto 😘
@dream grazie. Io le ho tutte in 3d le eco.. È uno spettacolo .
@betty si.. Abbiamo montato tutto.. Ora metto le foto.Mi son dimenticata chi chiedeva del mangiapannolini.. Eri tu @coccinella?
Comunque ho preso il sangenic della tommee tippee che sigilla i pannolini singolarmente. Ho 5 o 6 amiche che ce l’hanno e tengono bene gli odori anche col caldo invece chi ha preso foppapedretti o chicco (3amiche) si sta lamentando. VedremoA proposito @betty non diventeremo come la tua amica. Parla così chi non è davvero mamma. Purtroppo è a persone così che i figli arrivano facilmente e nonnon dovrebbero arrivargli 😬😬😬
Allego lr foto e vado a letto . Domani ho il corso preparto.. 😍
Ah… Mi hanno posticipato la cartella in ospedale al 23agosto.. Spero che nani non nasca prima ahahahNotte 😘