- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Mary.
-
Sandrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleGrazieeeee😍😍😍😍😍 io stasera una preghierina faccio
Sono mamma di MATTIA (3 anni)AleAle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sandrina“ I sintomi alla decima settimana
In molte donne con decima settimana iniziano a diminuire i «classici» sintomi della gravidanza, come la nausea mattutina, le vertigini ed il mal di testa.
Ad ogni modo, non c’è nulla di cui preoccuparsi se tali sintomi dovessero ancora persistere.
….
Come accennato, dopo la decima settimana di gravidanza il rischio di aborto cala considerevolmente. “ 😉💪🏻💪🏻💪🏻Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Sandrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleOk alé . Cerco di tranquillizzarmi aspettando venerdì grazue..mentre male che ci siete voi qfarmi stare meglio 🌷🌷🌹
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaIn teoria da questa settimana dovrebbe man mano sparire..quindi secondo me è normalissimo.. io invece mai avuta e l’altra sera mi è venuta.. e mi sono allarmata!! Poi per fortuna niente di nuovo 😉
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Sandrina
PartecipanteBene ale…. io in realtà ho una nuova paranoia . Perché è migliorata la mia nausea??? Oggi nulla …
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaInfatti! Per me onestamente anche se a volte eccessivo è hna manna dal cielo riuscire a lavorare!!
Anche a me a 8+6 il gine ha detto che ormai essendo bene attaccati le probabilità di as sono davvero molto basse… speriamo non essere tra quei pochi! Io devo attendere il 16 per tn e il 17 per eco.. non passa più!!! Oggi ho avuto i risultati degli esami sangue e a parte glicemia che senza farmaci è risalita ai miei soliti livelli il resto tutto ok! 🤞🏻🤞🏻Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Sandrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAllora ragazze la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla che può capitare. Venerdì pomeriggio
mi visita che dure soerismo tutto beneSono mamma di MATTIA (3 anni)Anonimo
InattivoMa infatti anche io sapevo così.. comunque venerdì quando vado a fare le terze beta , ho anche da ripetere il dosaggio del progesterone e se sarà ancora basso chiedo al dottore di aggiungere qualcosa
Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoInizialmente lo avevo a 10, ora a 60 aumentando una puntura.
Io prendo 2 crinone e 2 Pleyris, no prontogest.15 é il minimo, ideale sarebbe almeno 20, importante é che non cali.
Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Anonimo
Inattivo@claudia mi scrivi i tuoi valori di progesterone dopo il positivo ?
io ho sempre intorno a 15 ma il mio dottore ha detto che va bene così e che non va aumentato il valore
mi pareva di ricordare che tu ce l’hai molto più alto perché fai anche le punture di prontogest , però a me ha detto che non devo farle
Sandrina
PartecipanteQui siamo in zona arancione ma piu tardi uscirò cn mio marito a fare un po di spesa…
Sono mamma di MATTIA (3 anni)Claudia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaDai forza Sandrina!
Guarda una serie, leggi un libro, cucina,… trova qualcosa per distrarti.Sono uscita un attimo in balcone e c’è un sole stupendo, se solo potessi, andrei fuori a prendere un pò di sole.
Tu non puoi farlo? Il sole fa bene a te e al bambino.Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Sandrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAleMagari potessi lavorare!!!
Starei meglio mentalmente
La mia ginecologa FORSE riesce a vedermi giovedì pomeriggio…. mi deve far sapere …. speriamo…
altrimenti mi sa he mi farò vedere altrove
Non posso arrivare a venerdì prossimo così
Mentre che aspetto la sua risposta mi guardo un po di TV poi più tardi sarò in compagnia e mi potrò distrarre.
Dalle statistiche ho visto che dopo 8/9 settimane la percentuale di aborto diminuisce. Io l ho visto l ultima volta a 9+1 e stava bene….
Che dire…. speriamo bene
Vi tengo aggiornate!Sono mamma di MATTIA (3 anni)AleAle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSandrina credo e spero anche io che non sia nulla ma secondo me fai bene a farti anticipare l’appuntamento.. anche questa ansia non ti fa bene quindi secondo me fai il controllo in più questo mese e poi per i prossimi cerchi di aspettare.. anche perché con le prossime settimane le possibilità di as dovrebbero essere minime.. anche io non ce la faccio più a attendere e condivido il vostro sentire ma per il momento resisto anche perché qui i casi covid sono davvero tantissimi e anche il gine mi ha detto di evitare di andare il più possibile considerato che lavora in ospedale.. quindi tengo duro e nel frattempo per non pensarci mi ammazzo di lavoro 😉💪🏻💪🏻💪🏻Facci sapere
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Anonimo
InattivoSandrina non credo che due gocce rosse debbano destare troppa preoccupazione siccome non erano una vera e propria perdita di sangue, comunque fai bene a contattare il ginecologo ed eventualmente chiedere di anticipare la visita e l’ecografia. Secondo me dobbiamo fare ciò che ci fa sentire più tranquille anche a costo di sembrare esagerate.. Facci sapere se riesci ad ottenere un appuntamento nei prossimi giorni
Anonimo
InattivoHo trovato questo articolo molto interessante e mi ritrovo in quello che viene scritto , riguarda gli aspetti psicologici della gravidanza dopo la pma
https://www.ipsico.it/news/procreazione-medicalmente-assistita/
Sandrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazue cara …. purtroppo oggi sono ancora più preoccupata. Ieri sera prima di andare a jetto ho notato pulendomi due piccole gocce rosse…ho cercato di star tranquilla e sono andata a letto
Stwnotte ho avuto dolori da ciclo non fortissimi ma fastidiosi…… perdute niente ma sono preoccupata… e non posso stare così in ansia fino al 12. Ho scritto alla ginecologa e spero di avere un appuntamento. Ma perché non posso vivere la in pace come tante altre??Sono mamma di MATTIA (3 anni)Anonimo
InattivoSandrina ho letto oggi questo articolo della creatrice di “periodo fertile” prova a vedere se può tranquillizzarti
https://www.periodofertile.it/gravidanza/ivere-la-gravidanza-dopo-un-aborto-spontaneo
Io credo che dopo la nostra esperienza nel mondo della pma siamo così abituate ad aspettarci sempre il peggio, che sia diventata una normalità. Nonostante il positivo continuiamo a pensare che accadrà qualcosa di brutto. E’ come se fossimo abituate a veder crollare il nostro sogno da un momento all’altro proprio perché abbiamo vissuto nell’incertezza e nelle delusioni finora.
Non sei l’unica, penso che per tutte noi sia così. Io per esempio sono stata felice per l’esito delle mie prime beta ma ero e sono così terrorizzata che la gravidanza non sarà evolutiva, che non ho neanche espresso la mia felicità più di tanto con mio marito, perché è come se fossi già pronta al peggio e non riesca a vivermi il momento.
Credo che il vissuto della pma sia in qualche modo stato un trauma per la nostra psiche e che difficilmente riusciremo a goderci con serenità la gravidanza perché siamo sempre pronte alla possibilità che questa illusione possa svanire da un momento all’altro. Purtroppo credo che finché questi bambini nasceranno, questa sensazione non ci abbandonerà, anche se cercheremo di sforzarci di vivere la gravidanza serenamente..
Sandrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaGrazue cara …. spero davvero di avere il mio arcobaleno 🌈 un abbraccio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaAnch’io due anni fa ho avuto un aborto, scoperto alla 12 settimana, ma già avvenuto da 5/6 settimane…
Anch’io ho paura e spero di superare presto questo periodo più rischioso.
Infatti farò poi controlli di quelli che farei di solito per stare più serena.Dai che ce la faremo 💪💪💪🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Sandrina
PartecipanteNiente ma ho paura. 2 anni fa ho avuto un aborto interno all 8 settimana . L ultima volta che l ho visto era a 9+1 e ho 0auea di rivivere la stessa cosa anche se stavolta ho l ovulo di una 18 enne… ma purtroppo ho letto di aborti da ovodonazioni . Ho però anche letto che dopo l.8 settimana si riduce drasticamente. Lo so che non dovrei leggere niente…. ma come faccio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaSandrina come mai sei in panico ora? Cosa é successo?
Cerca di stare serena e tranquilla, perché dovrebbe andare male?
😘
Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Sandrina
PartecipanteRagazze sono un po in panico non so cone farò ad aspettare 10 giorni per fare l eco. Ho troppa paura
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SandrinaNon ho mai avuto nausee…
Sono mamma di Christian (3 anni) Giulia (3 anni)Sandrina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo sono d’accordo con te…. io l ho tolta da poco …. e ti dirò che ho un po paura. Fino a che non sono più tranquilla ….. mancano due settimane.. e mi semvra una vita
Sono mamma di MATTIA (3 anni)