- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Anonimo
InattivoCiao a tutte!
@blossom resisti che pian piano miglioreranno le cose, con il tempo imparerà a poppare bene e consecutivamente.
Hai ragione sui gemelli… si può allattare ma ad esempio a me hanno consigliato il tiralatte per essere sicura di riuscire A dare a ciascuno la stessa quantità e stimolare la produzione all’inizio.
@marianna news?@hope7 sono felice che vada tutto bene, goditi questa intimità con la piccola che tuo marito farà sicuramente in tempo a recuperare.
@maria80 :good: quindi puoi già pensare al nome 😉
Saluti a tutte quante (ho sicuramente dimenticato qualcuna) vi auguro buona giornata!
Maria80
PartecipanteCiao ragazze ieri ho fatto la premorfologica il pupo cresce bene ed hanno confermato che è un maschietto! :heart:
Anonimo
InattivoCiao a tutte ragazze!! La mia piccola Nina sta benone e posso dire che è anche buona per il momento. Purtroppo il suo papà è in giro per lavoro e l’ha vista solo un paio di volte 😥
voi come state??
Marianna
PartecipanteCiao ragazze io finora ho avuto le ricette dal ginecologo dell’ ospedale e n ho pagato..la ceretta io la sto facendo evitando di fare tutto l inguine ..sta stas arrivano i risultati del test prenatale.pregate per me!!!!
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!annac80
PartecipanteCiao a tutte pancine e neo mammine, oggi ho fatto la morfologica: procede tutto da manuale… Non mi sembra vero :heart: … hanno confermato che sarà una bimba e che sta bene. Il mio Diego è super felice ed entusiasta… ha inondato il medico di 1000 domande durante la morfologica :heart: spero arrivi presto novembre x avere il nostro sogno tra le braccia :rose:
Sono mamma di Diego (13 anni)Sognonelcuore
PartecipanteBuongiorno a tutte!
@Elena grazie di aver ripristinato tutto!!Grazie anche a tutte le ragazze che mi hanno tolto un po di dubbi sugli esami del primo trimestre e sul DNA fetale.
Un abbraccio a tutte
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuorelunablu
PartecipanteBuongiorno a tutte, grazie Elena per aver ripristinato il gruppo!
Blossom come va il tetta party? tuo marito è riuscito a liberarsi qualche giorno da passare con te e con la piccola zoe-idrovora?
neo-mamme come state?
LaGi: anche l’aiutante della mia dottoressa sbaglia spesso… e così ho pagato la curva glicemica! l’importante però è che tu e pancia stiate bene!
Chiaba tutto bene?
maria80: a me sono spuntati dei capillari poco sopra al ginocchio dietro indipendentemente dalla ceretta… quindi credo che a breve rifarò la ceretta almeno su mezzagamba e inguine!
le altre come stanno?
Blossom
PartecipanteCiao ragazze come state? Entro x un salutino veloce, la mia piccola idrovora è bravissima ma vuole sempre mangiare, quindi le mie giornate sono per ora dei lunghissimi tetta party!
Tutta la mia stima alle mamme dei gemelli… Siete delle eroine! B-)
@Maria vai tranquilla con la ceretta… Io l’ho fatta per tutti i 9 mesi e fino a pochi giorni dal parto, nessun problema. Certo devi fare un po’ la contorsionista ma si sa che un po’ di ginnastica fa sempre bene 😉
Ciao a tutte :heart:Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!Anonimo
Inattivo@lagi la mia dottoressa è brava ed adesso che ho l’esenzione me la mette sempre però per gli esami delle prime settimane non sapevo che la gemellare è esente (M50 se a qualcuna servisse) e alcune cose le ho pagate. La sostituta che ho beccato mi ha messo l’esenzione dietro sollecito ma mi ha messo metà delle indagini da fare x il tampone e mi è toccato ritornare.
Comunque alcuni esami fanno proprio parte del protocollo gravidanza quindi dovrebbe uscire in automatico.
@maria io me la cavo col silkepil da anni e non ho notato differenze. Ci sono anche le cerette a freddo però, soprattutto per l’estate.Maria80
PartecipanteCiao ragazze scusate ma voi fate la ceretta a caldo? Ho prenotato la mia estetista ma leggevo in internet che dicono meglio evitare la ceretta a caldo per via dei capillari.
LaGi
Partecipante🤦🏼♀️ Ma io perché devo litigare sempre col medico di base per le prescrizioni? Ogni volta devo tornare due volte perché lui o sbaglia… o non mette l’esenzione per gravidanza come ha fatto ancora stamattina… ma anche per voi è così? 😩😩😭😭
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=690845]Ciao @LaGi, a dire il vero non abbiamo capito cosa sia successo.. probabilmente un bug del forum..misteri dell’informatica 😉
scrivetemi sempre nell’email non appena notate qualcosa di anomalo così possiamo intervenire velocemente[/quote]
Evviva! Siamo tornate :yahoo:
Grazie Elena.Per chi chiedeva del DNA fetale : si può fare in un intervallo specifico di tempo, il ginecologo vi potrà spiegare meglio. Io ho fatto nello stesso giorno ecografia per la TN e prelievo per il DNA.
Marianna
Partecipante[quote quote=690845]Ciao @LaGi, a dire il vero non abbiamo capito cosa sia successo.. probabilmente un bug del forum..misteri dell’informatica 😉 scrivetemi sempre nell’email non appena notate qualcosa di anomalo così possiamo intervenire velocemente
[/quote] grazie!!
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Marianna
Partecipante[quote quote=673913]@marianna oleeeeee!!!!! Ma quindi scusate… nel primo trimestre c’è solo bitest e TN?? che uno è un esame del sangue e l’altro è un eco? (e DNA fetale o villocentesi se una lo volesse)…
[/quote]DNA fetale lo puoi già fare..la villocentesi idem..ma quest’ ultima puoi farla fino a tot settimane e poi ci sono le analisi del sangue x gli infettivi e altre cose che n ricordo :wacko:
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumCiao @LaGi, a dire il vero non abbiamo capito cosa sia successo.. probabilmente un bug del forum..misteri dell’informatica 😉
scrivetemi sempre nell’email non appena notate qualcosa di anomalo così possiamo intervenire velocemente :heart:Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itLaGi
PartecipanteBuongiorno!
Grazie @Elena di aver ripristinato il gruppo!!
Io da ieri ho iniziato con qualche nausea e ho bruciore di stomaco… la stanchezza vince sempre su tutto!
Non vedo l’ora sia mercoledì… 😍😍😍in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)Anonimo
InattivoCiao
lunablu
PartecipanteMarianna: bene!!
Sognonelcuore: di fondamentale, una volta accertata la gravidanza e il battito, sì. La mia gine mi aveva consigliato di fare il bitest e poi a seconda dell’esito (è un test probabilistico) decidere se fare altro (basso rischio: niente, medio rischio: dna fetale, alto rischio: villocentesi); io ho fatto così: bitest e poi villo. L’unica cosa che ti consiglierei è se fai il bitest di farlo il prima possibile in modo da aver poi tempo di eventualmente far altro e decidere cosa fare se necessario (ovviamente solo se per voi è rilevante il possibile risultato).
Chiaba come stai? tutto tace?
Bea e Kahlia: i vostri gemellini?
Buona serata a tutte!
Anonimo
InattivoHo recuperato il PC!
Calendario (spero) aggiornato e tanti auguri ancora alle neo mammine!
21/6 @Iccettina – benvenute gemelle!
29/6 @Paolina – benvenuta Camilla!
30/6 @Lorii – benvenuto Giuseppe!
2/7 @Paperottina – benvenuta Lucrezia!
4/7 @Hope7 – benvenuta Nina!
8/7 @Blossom – benvenuta Zoe!in attesa di:
@ChiaBa – 15/7 ?
@Bea77 – intorno al 25/7 ?Oggi festeggio il compleanno di mio marito quindi sta già rientrando dal lavoro, olè! :yahoo:
Buon fine settimana ragazze!
Sognonelcuore
Partecipante@marianna oleeeeee!!!!!
Ma quindi scusate… nel primo trimestre c’è solo bitest e TN?? che uno è un esame del sangue e l’altro è un eco? (e DNA fetale o villocentesi se una lo volesse)…
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreMarianna
Partecipante[quote quote=673776]@marianna bene
a quanto sei ora???
[/quote]oggi finisco le 12 settimane😍😍😍
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Sognonelcuore
Partecipante@marianna bene :heart: a quanto sei ora???
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreMarianna
PartecipanteRagazze io ho fatto la TN col bitest visto l età rischio 1/1000 meno male che ho fatto anche i test prenatali così sto più tranquilla,! Rivedere il mio puntino oggi è stato meraviglioso! Grazie a tutte x il pensiero,,!la morfologica la farò privatamente da di maggi o di maggio non ricordo dicono che è uno dei migliori a roma
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Marianna
Partecipante[quote quote=673272]Buongiorno a tutte…. scusatemi ma ho sempre “paura” ad entrare qui!!!! Ancora non mi sembra vero e ancora non sono tranquilla!!! Vi leggo sempre ma scrivo poco… Lunedì ho visto il cuoricino del mio piccoletto battere!! Un’emozione pazzesca
Domani ho appuntamento con la mia gine per prenotare le visite del primo trimestre e spero di trovare posto in ospedale, altrimenti vabè, farò da privato!! Una domanda a chi ha fatto prenatal safe o test DNA fetale…. ma quello sostituisce amniocentesi o villocentesi??? Io ho 38 anni quindi qualcosa volevo fare, ma se con DNA fetale ottengo le stesse informazioni in modo più sicuro, sarà la mia scelta assolutamente!! Chiedo alle più esperte….
[/quote]n e che lo sostituisce ma se fai la TN + il bitest ed è tutto ok e poi fai l esame del DNA ed è negativo puoi stare tranquilla..il test del DNA diciamo che stai su un 92 per cento di attendibilità l amniocentesi quasi il 100 per cento di test DNA c’è ne sono molti vedi quello che ti consiglia il ginecologo
Partecipante[quote quote=673188]
- <li style=”text-align: left;”>Benvenuta Zoe!! Io giovedì ho la translucenza col bitest n vedo l oraaa e il 20 i risultati del test prenatale
Marianna ma quindi tu fai sia il bi-test che il dna fetale? Io oggi dopo aver passato una gg al telefono forse sono riuscita a prenotare al bi-test e la TN (ma con riserva perché se non eseguono entrambi gli esami nello stesso gg diventa un casinò perché io poi parto) ovviamente privatamente perché con ssn neanche a parlarne…
[/quote]lagi per fortuna l ho potute fare con l assicurazione!
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!