- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Sognonelcuore
Partecipantegrazie per le info ragazze… ai prossimi controlli sicuramente mi informerò meglio!!!
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreAnonimo
InattivoEsattamente, il DNA fetale non può sostituire amniocentesi o villocentesi ma offre un ottima affidabilità senza esporre ai rischi di interruzione di gravidanza dei test soliti.
personalmente l’ho scelto perché la villo gemellare avrei dovuto farla alla Mangiagalli e da Bergamo non volevo sottopormi a questo stress.
Prova ad informarti anche dal tuo medico perché ogni test deve fornire le percentuali di affidabilità.Anonimo
Inattivo@ssognonelcuore il DNA fetale è un test di screening, non diagnostico. Significa che la certezza ce l’hai solo con un test diagnostico (villo o amnio) che però ha una %di rischio aborto all’1%. Lo screening invece ti dà una indicazione sul rischio che il tuo piccolo possa avere malformazioni con una affidabilità pari al 99,9 %. Quindi lo screening no n ti dà la certezza, ma è meno invasivo. Personalmente ho fatto il DNA fetale, e il bassissimo rischio che ne è risultato mi ha convinto ad evitare l’amniocentesi
Sognonelcuore
PartecipanteBuongiorno a tutte….
scusatemi ma ho sempre “paura” ad entrare qui!!!! Ancora non mi sembra vero e ancora non sono tranquilla!!! Vi leggo sempre ma scrivo poco…
Lunedì ho visto il cuoricino del mio piccoletto battere!! Un’emozione pazzesca :heart:
Domani ho appuntamento con la mia gine per prenotare le visite del primo trimestre e spero di trovare posto in ospedale, altrimenti vabè, farò da privato!!
Una domanda a chi ha fatto prenatal safe o test DNA fetale…. ma quello sostituisce amniocentesi o villocentesi??? Io ho 38 anni quindi qualcosa volevo fare, ma se con DNA fetale ottengo le stesse informazioni in modo più sicuro, sarà la mia scelta assolutamente!!
Chiedo alle più esperte….
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreAnonimo
InattivoCiao ragazze!!!!
Innanzitutto benvenuta Zoe :bye: :bye:
A me scade il tempo domenica ma ancora nulla si muove…nel frattempo sostemomlemultimemcose in casa nuova sperando che lui voglia nascere presto…Un abbraccio a tutte
Anonimo
Inattivo[quote quote=673188]
-
<li style=”text-align: left;”>Benvenuta Zoe!! Io giovedì ho la translucenza col bitest n vedo l oraaa e il 20 i risultati del test prenatale
Marianna ma quindi tu fai sia il bi-test che il dna fetale? Io oggi dopo aver passato una gg al telefono forse sono riuscita a prenotare al bi-test e la TN (ma con riserva perché se non eseguono entrambi gli esami nello stesso gg diventa un casinò perché io poi parto) ovviamente privatamente perché con ssn neanche a parlarne…
[/quote]
Infatti non trovi mai posto e non è corretto… io alla fine sono dovuta andare in privato, 700€ DNA fetale e ecografia per la TN e altre misurazioni.
Chiedi già per la morfologica se la vuoi con ssn altrimenti non trovi neanche quella.LaGi
Partecipante[quote quote=673014]
-
<li style=”text-align: left;”>Benvenuta Zoe!! Io giovedì ho la translucenza col bitest n vedo l oraaa e il 20 i risultati del test prenatale
[/quote]
Marianna ma quindi tu fai sia il bi-test che il dna fetale? Io oggi dopo aver passato una gg al telefono forse sono riuscita a prenotare al bi-test e la TN (ma con riserva perché se non eseguono entrambi gli esami nello stesso gg diventa un casinò perché io poi parto) ovviamente privatamente perché con ssn neanche a parlarne…
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)Anonimo
InattivoBenvenuta Zoe!!! :heart:
Paolina
Partecipante[quote quote=672874]Ciao amiche, con qualche giorno di anticipo ieri è nata la nostra piccola guerriera, Zoe! Non mi sembra vero averla qui nel letto accanto a me… La adoriamo già! Ci tenevo a condividere con voi questa enorme gioia
[/quote]
Zoe benvenuta!!! E congratulazioni a mamma e papà ..bellissimo nome 🤗🤗
Passerei ore a fissare la mia bimba.. avere un bimbo da crescere è davvero un dono e sarò sempre grata di avere avuto questa fortunaVi abbraccio forte
Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈lunablu
PartecipanteBenvenuta Zoe!! Congratulazioni a Blossom e al papà!! Immagino la gioia… :yahoo:
Mi sono un po’ persa… chi manca a breve?In bocca al lupo Marianna per giovedì!!
Io domani vado a fare la curva glicemica :wacko:
Buon pomeriggio a tutte!
Blossom
Partecipante[quote quote=672900]@blossom da quanto aspettavo di leggere questa notizia…😍 augurissimi e benvenuta Zoe. Mancano solo poche amiche mie di percorso che devono partorire e aspetto di leggervi tutte quante. Sapete a chi mi riferisco.
In bocca al lupo a tutte .siate sempre grate a dio per il miracolo che avete avuto!siete miracolate davvero 😍😍😍
@bea77 aspetto te e lo sai sorellona!!!!
[/quote]
@nonmollare esatto, sempre grate perché i nostri bimbi sono dei veri miracoli!!! Io prego sempre affinché tu possa avere presto il tuo, così come x tutte le coppie che hanno i ns problemi. Ti abbraccio forte :heart:
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!Blossom
PartecipanteGrazie a tutte amiche mie :heart:
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!Marianna
Partecipante-
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Anonimo
InattivoBenvenuta Zoe e Congratulazioni alla neo mamma Blossom (e dai anche al papà 😉 )
Devo recuperare e aggiornare il calendario ma mi serve il PC.Buona serata!
Anonimo
Inattivo@blossom da quanto aspettavo di leggere questa notizia…😍 augurissimi e benvenuta Zoe. Mancano solo poche amiche mie di percorso che devono partorire e aspetto di leggervi tutte quante. Sapete a chi mi riferisco.
In bocca al lupo a tutte .siate sempre grate a dio per il miracolo che avete avuto!siete miracolate davvero 😍😍😍
@bea77 aspetto te e lo sai sorellona!!!!
LaGi
Partecipante[quote quote=672874]Ciao amiche, con qualche giorno di anticipo ieri è nata la nostra piccola guerriera, Zoe! Non mi sembra vero averla qui nel letto accanto a me… La adoriamo già! Ci tenevo a condividere con voi questa enorme gioia
[/quote]
😍😍😍 Benvenuta Zoe…
in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!Sono mamma di Allegra (6 anni)Blossom
PartecipanteCiao amiche, con qualche giorno di anticipo ieri è nata la nostra piccola guerriera, Zoe! Non mi sembra vero averla qui nel letto accanto a me… La adoriamo già! Ci tenevo a condividere con voi questa enorme gioia :yahoo:
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!Anonimo
InattivoCiao pancine, domenica tranquilla?
Io mi sono goduta la mia nipotina e ho fatto allenamento per ottobre 😉 di cambio pannolino. Devo ancora prenderci la mano però. :unsure:
Buona serata!paperottina80
MembroCongratulazioni a Hope e benvenuta Nina…. una gioia più grande non esiste.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Anonimo
InattivoGrazieee a tutte!! Io continuo ad entrare per assistere alle vostre gioie :heart:
Speranza89🦋🦋
PartecipanteFelicissimi auguri 🎉 @Hope!!!!!❤️❤️Un abbraccio fortissime alle mie super amiche e alle neo pancine
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Maria80
PartecipanteRagazze ma qualcuna di voi ha avuto problemi di coliche durante la gravidanza? Io passo da stitichezza ad episodi di crampi e corse al bagno come questa sera!
E sto anche cercando di curare l’alimentazione in modo di non magiare cose che possano irritarmi. MahMarianna
Partecipante@lagi wow!!!!! @hope tanti auguri!! Io oggi ho fatto il test prenatale il 20 avrò i risultati e saprò il sesso😍
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Anonimo
Inattivo@lagi è stato emozionante vedere la cameretta vero?
Cerca di stare a riposo per l’iperstimolo, e vedrai il 18 sarà un altra emozione fortissima!Oggi mi sono lanciata nel primo acquisto e ho preso i sacchi nanna perché penso almeno all’inizio di provare a farli dormire assieme nello stesso lettino, quindi non posso usare le coperte e lenzuola standard.
Buonanotte pancine!