- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
Happy
PartecipanteCiao, sono in crisi…
oggi ho fatto ecografia genetica e domani dovevo fare il prelievo per il Dna fetale… dall’ eco è risultato che la translucenza nucale è di 4.8 quindi alta…mi fanno fare la villo d’urgenza.
@lunablu tu quanto avevi? non so cosa pensare…vorrei essere fiduciosa ma oggi le gine mi hanno dato poca speranza. 😥Due Geu, una per ogni tuba, una tuba asportata, l'altra non si sa, probabilmente difettosa. Icsi fatta a gennaio, beta negative, ho due pinguini che mi aspettano. Con l'arrivo della primavera arriverà anche il mio sogno!!!! La primavera è arrivata e con lei il mio POSITIVO! (transfer di una blasto in 5°giornata).....09/07/2018 il sogno si è interrotto.Anonimo
Inattivo@Iccettina che bello!!!!goditi questo momento è appena puoi facci sapere!! Ti abbraccio forte😘
Marianna
PartecipanteCiao ragazze,oggi ho fatto la seconda eco ..ho visto il.mio puntino la testa le gambe le manine..un emozione unico.. venerdì finisco la 9 settimana!!! Tra un po’ inizierò con gli esami seri ehehe TS+ bitest e test prenatal..
Alla ricerca della cicogna da due anni a novembre 2017 scopro di avere una tuba chiusa.inizio 2018 con il percorso della pma ! Oggi 4 giugno abbiamo visto e sentito il cuore del nostro puntino!! Trasferito due blasto ed una si è attaccata forte a me!!!Anonimo
Inattivo[quote quote=667933]@iccettina aspettiamo tutte in trepidante attesa! So che sarai presissima ma appena puoi dacci notizie delle piccole, mi raccomando!!! Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo 💕
[/quote]
Mi associo, dai che domani finalmente abbraccerai le tue bimbe :yahoo:
Compatibilmente con tutto il resto poi facci sapere come è andata! :heart:
Blossom
Partecipante@iccettina aspettiamo tutte in trepidante attesa! So che sarai presissima ma appena puoi dacci notizie delle piccole, mi raccomando!!! Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo 💕
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!Anonimo
Inattivo@iccettina che bello :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Anonimo
Inattivo@iccettina che emozione!!! :heart:
Iccettina
MembroBuongiorno buongiorno ragazze a me manca davvero poco.
oggi sono entrata nella 37 esima settimana e le gemelle nascono mercoledì
un buono risultato visto come vanno le gemellati al giorno d oggi
stasera secondo tracciato ma ho tutto pronto a casa
All or nothingMaria80
PartecipanteCiao a tutte ragazze, che bella notizia @bea77 infatti quando aveva fatto la curva anni fa la mia amica davano ancora i bibitoni ed ad alcune aveva fatto male essendo nauseante!
Io lotto invece con l’intestino, oggi super irritato, purtroppo è il mio punto debole è il cambiamento della gravidanza accentua in tutto! Pazienza passerà domani me ne starò a casa e via!Anonimo
InattivoBuongiorno pancine e pancione,
per molte ormai ci siamo quasi… :yahoo: :yahoo:
@lunablu :heart:
@paolina grazie, 😊Sono andata giovedì a fare il controllo, le bimbe sono cresciute ancora, sono 1,9 kg e 1,77. Ma è confermata l’arteria ombelicale un po’ pigra, quindi mi hanno messo il controllo in Mangiagalli tutti i lunedì…e sono contenta perché mi sento seguita e tranquilla…probabilmente il cesareo sarà intorno alla 36ma settimana…intanto lotto con un tremendo reflusso gastrico!!!😱😱😱😭😭😭
Non ricordo chi chiedeva della curva glicemica anch’io l’ho fatta non ricordo se al 6 o al 7 mese…perché avevo un po’ di glucosio nelle urine…tranquilla, è solo acqua e zucchero….non da alcun fastidio….mi spiegavano che da qualche tempo non fanno più quei bibitoni tremendi perché a molte donne davano fastidio e dovevano rifare più volte l’esame!!!
bacioni e buona serata a tutte😘😘😘
paperottina80
MembroInfatti staremo a vedere, speriamo sia meno pigra dei suoi soci di corso che sono nati quasi tutti dopo la 40º se non tirati fuori di peso a 41 +2. Io tutto bene, sono solo parecchio stanca, ma è nella norma visto che sono al gran finale e ora il pancione pesa parecchio.
Io ho fatto curva da carico ma premetto che ho sempre avuto glucosio ai limiti inferiori di riferimento e infatti andava benissimo.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=667606]Io la curva da carico l’ho fatta solo al sesto mese di routine, ma è risultata oltremodo negativa. Cerco di mangiare sano.
In compenso tutto bene e ieri al controllo abbiamo deciso che di aspetta che sia lei a scegliere quando uscire. Ora quella smilza pesa 2.915 kg. Ovvero 2 kg. e 915 gr.
[/quote]
Be un’ottimo peso! Quindi è pronta ad uscire quando vorrà. Allora o tu o @lccettina sarete le prime, dipende da quanta fretta ha Lucrezia. :heart:
lunablu
Partecipantepaperottina80: è cresciuta ben bene la piccola lucrezia!! tu come ti senti?
anch’io farò la curva al 6, ora sono al 5 e cercherò nel frattempo di ridurre al minimo i dolci (non dico gli zuccheri perchè alla ciliegie mangiate a kg per ora non rinuncio… lo farò solo se me lo dice un medico, agli ultimi esami del sangue avevo il glucosio basso per cui speriamo non ce ne sia bisogno)“Pancine” e “pancione” come state?
paperottina80
MembroIo la curva da carico l’ho fatta solo al sesto mese di routine, ma è risultata oltremodo negativa. Cerco di mangiare sano.
In compenso tutto bene e ieri al controllo abbiamo deciso che di aspetta che sia lei a scegliere quando uscire. Ora quella smilza pesa 2.915 kg. Ovvero 2 kg. e 915 gr.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Anonimo
Inattivo@lunablu in pratica controllano se il bimbo / bimba ha la pancetta 😉 va be concordo anche io che poi se è da fare si fa anche l’esame e nel caso la dieta, tutto per il bene dei nostri piccoli.
Secondo me ci sono ginecologi che fanno fare la curva sempre, come controllo di routine mentre invece alcuni no. Mia sorella l’ha fatta nonostante la bimba avesse problemi di flussi e fosse molto piccola, altro che 50 percentile. Una mia amica al san Gerardo di Monza invece non l’ha fatta (ma li secondo me sono strani, non le hanno mai controllato neanche le transaminasi).
Buona giornata pancine!
lunablu
PartecipanteLoriii: hai ragione, se devo fare la dieta: la farò! tanto anche nei mesi prima della fivet ero stata a dieta “anti-endometriosi” data dalla nutrizionista (anche se la ginecologa invece non ci credeva) e in breve tempo mi sono abituata a mangiare cibi che prima mangiavo raramente (vedi i fagioli) e a pesare le cose. Intanto tento di togliere i dolci e seguire ligiamente i 5 pasti al giorno e speriamo bene!
Kahlia:a me l’hanno detto perchè il diametro della pancia della piccola , pur rientrando nella curva di crescita “normativa”, è sopra la linea del 50 percentileBuona giornata a tutte!
Loriii
Partecipante[quote quote=667317]Ciao a tutte, oggi finalmente ho fatto la morfologica: tutto bene! Mi hanno però detto che sono un po’ a rischio di diabete gestazionale e quindi di sicuro dovrò fare la curva glicemica (cosa che già mi aspettavo), voi l’avete fatta? Comunque martedì ho il controllo dalla mia ginecologa e vediamo cosa fare. Per il resto è stato emozionante (anche perchè proprio stamattina avevo avuto una perdita che mi aveva un po’ preoccupata e nonostante la mano decisamente pesante della dottoressa e la timidezza della specializzanda che ha preso le misure)
Maria80: per me è stato così da subito ma non è molto peggiorato con l’aumentare della pancia, vedremo andando avanti Che bello leggere aggiornamenti sulle crescite dei vostri piccoli… e a molte non manca molto! Buonanotte a tutte
[/quote]io ho fatto la curva glicemica ma perché la fanno fare a tutti non perché ero a rischio ed effettivamente i valori erano un po’ alti ma niente di che il massimo era 180 dopo 2 ore penso e io avevo 189. Quindi la mia gine mi a mandata da una diabetologa dove lei mi a dato una dieta da fare e mi devo misurare la glicemia tutti i giorni in neanche 2 mesi che la seguo ho perso 3kg e non ho mai avuto la glicemia alta, tranne una volta dopo tanto tempo che non mangiavo zucchero ho mangiato la granita con la brioscia e mi sono fatta salire sia un po’ la glicemia che la pressione a 150 e mi sono sentita male. Vedrai sembrerà difficile all’inizio ma è una questione di abitudine pesare sia alimenti che misurare la glicemia io ora e diventata una cosa automatica so quello che posso e non posso mangiare so quello che mi sazia di più di un’altra cosa. Alla fine ti verrà naturale fare qualche sacrificio perché penserai al bene di tuo(a) figlio(a)
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Iccettina
Membro[quote quote=667253]Ciao Pancine, sono andata al controllo dal mio ginecologo, le gemelle crescono bene, sono 1,770 kg e 1,890 kg anche se è confermato che l’arteria ombelicale di una è pigra…quindi mi controlleranno tutte le settimane. Il collo dell’utero peró si è accorciato, è a 24 mm, quindi mi hanno dato da fare le punture di cortisone. @iccettina io devo fare il bentalin 6ml questa sera e fra 24 ore.
Tu se non sbaglio avevi fatto solo 1 puntura giusto?
[/quote] si una sola puntura tutt’e e tre le fiale insieme
All or nothingHappy
Partecipante@Maria io vado spesso in bagno di mio… l’ unico fastidio è la notte mi alzo almeno due volte 😤
@lunablu sperimao non sia così.. .cmq credo la curva glicemia viene fatta a tutte, non so bene a che mese ma viene fatta fare!
Due Geu, una per ogni tuba, una tuba asportata, l'altra non si sa, probabilmente difettosa. Icsi fatta a gennaio, beta negative, ho due pinguini che mi aspettano. Con l'arrivo della primavera arriverà anche il mio sogno!!!! La primavera è arrivata e con lei il mio POSITIVO! (transfer di una blasto in 5°giornata).....09/07/2018 il sogno si è interrotto.Paolina
PartecipanteBuongiorno ragazze!!
@lunablu son felice che proceda tutto bene! Purtroppo sulla curva glicemica non son di aiuto perché,non avendo familiarità e avendo la glicemia nella norma, io non l’ho fatta.
@bea che bello sentirti!!una mia collega ha avuto 2 gemelli l’anno scorso e uno dei due era un po’ più piccolino perché aveva dei problemini con il cordone..li hanno fatti nascere un mesetto e mezzo prima e adesso son due bimboni che corrono dalla mattina alla sera.. non vedono l’ora di conoscerti quelle due monelline😍😍@chiaba ciao bella!!!ormai ci siamo!!!! Anche io è un mesetto ormai che ho dimenticato cosa voglia dire dormire profondamente ..ci stanno pian pianino abituando alle nottate insonni :wacko: :wacko:
@kahlia dai manca poco poco alla morfologica.. :heart: per il diabete gestazionale guardano la familiarità e la tua glicemia (credo)
Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈Anonimo
Inattivo@lunablu che bella emozione, anch’io non vedo l’ora di farla ma devo aspettare ancora 10 giorni.
In base a cosa ti dicono se sei a rischio di diabete gestazionale? Io sto tenendo fatti gli esami del sangue ed i prossimi li devo fare per la visita del 9/7 in ospedale.Maria80
Partecipante@lunablu certo che queste perdite non smettono mai di preoccuparci.
Importante che tutto proceda per il meglio!
So che due mie amiche avevano fatto entrambe la curva glicemica ma era andato tutto bene, l’unico fastidio è bere quel bibitone zuccheroso che ti danno.lunablu
PartecipanteCiao a tutte, oggi finalmente ho fatto la morfologica: tutto bene! Mi hanno però detto che sono un po’ a rischio di diabete gestazionale e quindi di sicuro dovrò fare la curva glicemica (cosa che già mi aspettavo), voi l’avete fatta? Comunque martedì ho il controllo dalla mia ginecologa e vediamo cosa fare. Per il resto è stato emozionante (anche perchè proprio stamattina avevo avuto una perdita che mi aveva un po’ preoccupata e nonostante la mano decisamente pesante della dottoressa e la timidezza della specializzanda che ha preso le misure) :heart:
Maria80: per me è stato così da subito ma non è molto peggiorato con l’aumentare della pancia, vedremo andando avanti
Che bello leggere aggiornamenti sulle crescite dei vostri piccoli… e a molte non manca molto!
Buonanotte a tutteMaria80
Partecipante@happy ma anche a te qualche giorno capita di dover andar in bagno a far pipì di continuo? Se è così ora non oso immaginare come sarà quando la pancia sarà enorme!
Forse ho preso un po’ di freddo!Anonimo
InattivoCiao a tutte ragazze!!!!Minscuso se non scrivo mai ma tra la stanchezza e i lavori in casa non ho mai modo…comunque vi leggo sempre e vedo che tutto procede per il meglio..
@Iccettina ci sei quasi una settimana e potrai abbracciare le tue stelline😍😍😍😍
Non so voi ma io ho una pancia enorme (35+4), il ragazzo è grandino e il riposo notturno ormai è un vago ricordo perché devo sempre cambiare posizione, per non parlare poi del gonfiore a piedi e caviglie…
Torno ad immergermi nella direzione dei lavori di casa, ma vi leggo tutte appena posso :bye:Un abbraccio