- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da Mary.
-
Paolina
PartecipanteBuongiorno ragazze! Che meraviglia @hope 😍
Io non sto più nella pelle, la rivedrò venerdì ☺️
Per chi chiedeva delle prenotazioni…a me hanno prenotato tutte le visite al momento del test positivo:prima ecografia, bitest, morfologica e accrescimento ..
Voi ragazze avete già fatto il corso sull’epidurale? Qui in Emilia è gratuita ma per poterla fare bisogna frequentare un corso di un’oretta! Ieri eravamo circa 60/70 panciotte ..è stato bellissimo vedere così tante ragazze incintaSe vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈lunablu
Partecipante@Kahlia: anche a me avevano detto così, l’unico risvolto positivo del bitest ad alto rischio era stato che a quel punto mi avevano prenotato loro direttamente anche morfologica ed eco di accrescimento.
Concordo con Blossom: chiama il numero verde e un posto in altra struttura te lo trovano e prenota subito anche l’altra 😉Blossom
Partecipante@hope che meraviglia! È bellissima 😍
@kahlia anche a me era successa la stessa cosa più o meno…chiama il numero verde di regione Lombardia e vedrai che un posto lo trovano sempre! Fatti già fare dal dottore anche l’impegnativa x l’ecografia di accrescimento (30/32 settimane) così la prenoti insieme alla morfologica e non ci pensi più!
Sogni d’oro a tutte :heart:Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!lunablu
PartecipanteBuonasera a tutte, mi sono accorta di aver così voglia di vedere la mia cucciola da aver scritto lunedì invece che martedì… :heart:
@Melita: la mia gine mi ha detto che se il professionista è bravo, il rischio tra villo e amnio è lo stesso perchè moltissimo dipende dalla mano di chi fa la procedura… a quel punto ho preferito privilegiare quella che dà risultati più precocemente (e già così l’attesa dopo il bitest sembrava non finire mai)
@Hope e @iccettina: che emozione… siete vicinissime come data prevista e le vostre bimbe crescono coordinate!Un saluto a tutte
Anonimo
Inattivo@hope7 chissà che emozione vedere il viso della tua bimba!
Certo che le ecografie sono arrivate a un livello di dettaglio impressionante.A proposito di ecografie, lunedì la gine in ospedale ha fatto un po di terrorismo psicologico perché non ho ancora prenotato la morfologica. A parte che a sapere a che settimana serviva mi muovevo prima, ma sono alla w14 domani e va fatta tra la 20 e la 22. Voi che siete più avanti siete riuscite a farla in ospedale o siete andate in privato?
Mi ha addirittura detto che in ospedale loro non ne fanno perché sono sotto organico. Ma vi pare possibile?
Preciso che è l’ospedale di Bergamo, il più grande ed attrezzato nonché se non sbaglio unico in provincia con la terapia neonatale. :unsure:Anonimo
InattivoRagazze oggi ho fatto una visita. La bimba sta benone pesa 1,5kg ed è lunga circa 38cm :heart: vi allego una foto
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte :bye:
Grazie per avermi raccontato le vostre esperienze
@lunablu le tue perdite non sono nulla di grave può capitare facilmente che si rompa un capillare anche a me la scorsa gravidanza era successo. Per lui avevo fatto tn e best ed era andato tutto bene. Ma avevo 3 anni in meno e anche qualche kg in meno :scratch: l’età fa aumentare il rischio quindi mi aspetto già di fare almeno uno di questi test (amniocentesi o nipt). Per quanto riguarda la villocentesi ho un po più paura perché ho letto che ci sono più rischi rispetto all’amnio. Se ti va mi piacerebbe sapere come funziona di preciso e come mai tu hai scelto la villo piuttosto che l’amnio..lunablu
PartecipanteGrazie per le risposte e i pensieri :rose: Non vedo l’ora che sia lunedì per rivederla :heart:
@paolina: erano veramente minimissime: la prima volta 1 macchiolina e la seconda volta una ministriscia, come un filo di mezzo cm per cui spero niente di grave!@Aury: sto bene, solo stravolta per l’ansia ma se stanotte dormo decentemente domani torno come nuova! Come siete organizzati tu e tuo marito, che bello!
Melita: abbiamo la stessa età, io ho fatto bitest e tn e poi villocentesi perchè mi era risultato alto rischio, che paura! onestamente, tornassi indietro non so cosa farei per cui non saprei consigliarti… Ma vedo che hai un bimbo di 3 anni, con lui cos’avevi fatto?
Iccettina: wow come crescono!!
Buona serata a tutte!
Anonimo
InattivoCiao a tutte
@lunablu a me è capitato alla 7+2 e per ora poi basta, avendo un controllo due giorni dopo io mi sono messa a riposo e stop. Ed al controllo stavano benone. Penso che ormai avrai risolto ma se ci fai sapere meglio :heart: :heart:
Per esperienza di mia madre che ci è purtroppo passata prima di avere me se fosse un problema serio te ne accorgi da dolori e perdite molto abbondanti, non certo due goccioline.@Melita io ho fatto TN e DNA fetale
Tra l’altro oggi ho chiamato per sapere di sto esito e mi hanno detto che è arrivato, al telefono non possono dire nulla quindi mi fa andare venerdì mattina. Però non mi ha detto accompagnata e non ha preso appuntamento, dice che mi “incastra” tra una paziente e l’altra. Quindi non penso che sia un responso brutto altrimenti avrebbe dovuto prendersi più tempo e farmi venire con mio marito. Voi che dite?
@aurv spero che tu non ti sia risentita, ognuna di noi fa le sue scelte e se tu hai deciso di organizzare così la maternità avrai ponderato bene tutte le alternative. Io fortunatamente non ho una posizione così importante da dovermi assentare solo per l’obbligatoria quindi voglio godermi il più possibile i gemelli. O meglio ho un ruolo tecnico che se non si sbrigano a affiancarmi qualcuno per addestrarlo non riusciranno più a gestire il sistema contabile per le chiusure ma sinceramente si arrangeranno, il preavviso che ho dato è molto ampio. :unsure:
Poi magari dopo tre mesi rimpiangero la pace dell’ufficio! :wacko: :wacko:Anonimo
Inattivo@iccettina hai ragione anche l’alimentazione è importante. Cerco di stare attenta anche a quello. Ho paura che dall’ecografia anche per la tn non si veda bene. Il ginecologo dice che fare eco su di me è difficile 😥 speriamo bene
Iccettina
Membro@melita L ho fatto in un laboratorio e ho preferito quello completo ma so che sono sicuri non ti preoccupare . Stai attenta all alimentazione e mangia in modo corretto per non prendere kg inutili
All or nothingAnonimo
InattivoGrazie @iccettina il nipt lo hai fatto in un laboratorio convenzionato? Siccome ci sono vari tipi tu quale hai fatto? Ho letto che quelli più completi danno più falsi positivi. Io sono in sovrappeso e anche se stando attenta devo fare attività fisica per non ingrassare troppo e avere problemi. Per il momento cammino e faccio qualche pesetto solo 30 massimo 40 min al gg. Poi lavoro e cammino anche durante le ore lavorative quindi cerco di non esagerare
Iccettina
MembroCiao @melita stai tranquilla vedrai che andrà bene ovviamente non fare sforzi etc …
anxhe io ho 38 anni e ho fatto il dna test dopo la traslucenza
All or nothingAnonimo
InattivoCiao a tutte avevo scritto qualche settimana fa perché ero preoccupata visto che alla 5+3 non si vedeva l’embrione.. A 7+0 ho fatto un altra eco e fortunatamente si è visto sia l’embrione e il battito ora sono in attesa della seconda eco..
Volevo ringraziarvi perché mi avevate rassicurata e avevate ragione era solo questione di tempo :heart: ora sono più rilassata ma non vi nego che ogni tanto qualche pensiero negativo mi sfiora la mente. Ci tengo tanto a questa gravidanza e prego ogni giorno che tutto vada bene. Voi avete fatto il nipt test? Ci si può fidare? Ho i tenzone di fare anche la TN e il best. Voi che ci siete passate cosa mi consigliate? Io ho 38 anni (da compiere a fine anno)Iccettina
MembroAury
Membrociao ragazze, come va?
io rientrata al lavoro dopo quasi 7 giorni di ferie, inizio con il chiarire forse un incomprensione che si è creata dopo il mio ultimo post…
…ovvero non sono i miei colleghi che mi stanno facendo “storie” ma i miei capi in Francia, purtroppo io ho un ruolo strategico per le 5 aziende che seguo e l’assentarmi è veramente un grosso problema, tra l’altro io non voglio affatto stare a casa e rinunciare alla mia carriera.Quindi ho intenzione di lavorare fino all’8^ mese e di assentarmi solo per 5 mesi d’obbligatoria, e nel mentre lavorerò da casa. Tanto è solo una questione d’organizzazione, insomma ci sono manager che vanno a lavorare fino al giorno prima di partorire e rientrano dopo una settimana…bene io vorrei trovare una via di mezzo.
@lunablu spero che le perdite che hai avuto non siano niente di grave, se non sono abbondanti non devi preoccuparti. Io ho la DPP una settimana prima di te (21/10/2018) e mi hanno detto che dovrò ordinare trio e cameretta al più tardi a metà giugno perché altrimenti non arriverà in tempo (soprattutto nel caso fosse prematuro). Quindi puoi tranquillamente iniziare ad andare in giro ad informarti e farti un idea di che cosa ti piace e che cosa no. Io e mio marito abbiamo già deciso che prenderemo una tata a tempo pieno (in vista del fatto che io rientrerò subito al lavoro e lavorerò da casa durante la maternità) lo terremo a casa fino ad 1 anno e dopo mezza giornata al nido e mezza con la tata a casa.
Noi stiamo cercando di pianificare il più possibile prima perché con agosto di mezzo e trasferte mio o di mio marito non ci resta veramente moltissimo tempo.
fammi sapere come stai :heart: :heart:
Sono mamma di Gregorio (6 anni)Paolina
Partecipante@lunablu a me non è mai successo ma so che comunque è molto frequente e che a volte basta anche uno starnuto per far rompere qualche piccolissimo capillare che ci fa trovare una gocciolina di sangue..l’importante è che non siano perdite abbondanti tipo ciclo.. ma come ti ha detto anche annac se ti fa stare meglio fai un saltino al ps
@iccettina in bocca al lupo per la visita e dopo aggiornaci :heart:
Un bacione grande grande grande a tutte
Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈annac80
Partecipante@Laretta anche a me è successo 2 volte: una alla 6+3 ( dopo un rapporto) e una alla 8+4 ( dopo essere andata in bagno… questa gravidanza ha accentuato la mia stitichezza). La prima volta sono scappata in ps con il terrore che fosse successo qualcosa, la seconda volta ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto di stare tranquilla che può capitare e di nn allarmarmi se si tratta di piccole perdite. Effettivamente quando 4 anni fa ho avuto l’aborto ho avuto un improvviso ciclo abbondante accompagnato da forti dolori addominali. Quindi mi sento di dirti di stare tranquilla, ma allo stesso tempo se non ti senti tranquilla fai un giro al ps… l’ansia non fa bene ai nostri pulcini. Io sto cercando di stare tranquilla ed essere fiduciosa che andrà tutto bene, anche se nn vedo l’ora di rivedere fagiolino :heart:
Un saluto a tutte e un bacino alle vostre pancine/ pancione :heart:
Sono mamma di Diego (13 anni)lunablu
PartecipanteScusate se alzo sempre il livello di ansia in questo thread… sono a 14+6, ieri mattina pulendomi ho trovato una gocciolina rosso molto chiaro, ho chiamato la ginecologa che mi ha detto di andare a farmi controllare se fosse aumentato, se no di stare tranquilla. Stasera però di nuovo piccola striatura sulla carta. Ho fatto una passeggiata di un’oretta ma a passo lento, nessun altro sforzo particolare nè rapporto…
E’ successo a qualcun’altra? Io non ho mai avuto perdite fino a oggi e sono preoccupata :wacko:Iccettina
MembroRagazze io il lavoro L ho messo da parte d quasi subito anche se ultimamente mi sono dedicata a qlc che potevo fare solo io , ma visto il cammino ceh abbiamo passato per avete questi fiori non mi interessava di nulla mi sono dedicata solo alle mie gemelle . Tra poco si entra nell ottavo mese e il peso el pancione si fa sentire tantissimo! Domani le andiamo a vedere , speriamo tutto bene finché non le vedo fuori non mi rendo capace
All or nothingBlossom
PartecipanteCiao donne come state? Vi state godendo queste bellissime giornate di sole?
@aury appoggio @hope e @paolina…pensa prima di tutto a te! Dopo quello che abbiamo passato passa tutto in secondo piano!
Pensa che io sono a casa da subito praticamente (dalla 5′ settimana!) e anche a me è spiaciuto da morire, vuoi x la noia, vuoi x’ sai di lasciare nella c***a le colleghe…ma il mio ginecologo (appoggiato da tutta la family) è stato categorico. Nel nostro caso meglio eliminare quasiasi rischio. Io dopo il quarto mese sono tornata in ufficio x alcuni clienti che vogliono parlare solo con me, quindi su appuntamento; ho poi una titolare e delle colleghe stupende che sanno del nostro percorso e sono state super comprensive…una grande fortuna.
Per il dopo credo farò la facoltativa e poi chiederò il part time, voglio godermela tutti i giorni la mia stellina…e poi speriamo di non perdere troppo tempo x andarci a riprendere le nostre blastine e darle un fratellino/sorellina! Insomma…super proiettati avanti :yahoo:Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!Anonimo
Inattivo@lunablu siamo più o meno nello stesso periodo (io 13+3 ma coi gemelli non si arriva a termine )
Io sono una che di carattere preferisce pianificare anche con molto anticipo in modo da avere tempo per riflettere, in particolare con una gravidanza gemellare per cui gli ultimi mesi dovrò sicuramente stare a riposo.
Però nel tuo caso secondo me puoi prendertela con più calma e iniziare a pensare a cosa ti serve e curiosare magari online. Se poi ti aiuta invece pianificare, come me, fregatene di quello che ti dicono e inizia a fare liste, ma per esperienza della gravidanza di mia sorella poi in tanti ti regalano qualcosa quindi per lo shopping vero aspetterei.
@paolina hai fatto bene a metterti a riposo. Per ora a me dicono di continuare ma sto iniziando ad essere insofferente all’ufficio :wacko: e mi stanco subito. Vedremo come procede.lunablu
PartecipanteAury: che bello leggere i tuoi aggiornamenti!! Io in questo momento sto facendo molta fatica all’idea di tornare al lavoro dopo poco… in teoria sono una libera professionista per cui almeno posso riprendere un po’ alla volta ma non è proprio così semplice (anche perchè collaboro con 4 posti diversi). Hai anche già pensato a nido-tata-nonni e simili?
Le altre hanno già fatto pensieri su questo? Sabato ne abbiamo parlato per la 1 volta con il mio compagno e la confusione è tanta.
Io non mi sono ancora attivata nè su trio nè su niente… per quanto riguarda la culla penso che me la passerà un’amica anche se sono molto combattuta tra la culla e next to me o simili. Comunque leggere questo forum continua ad essere molto utile: in questo momento mi aiuta a pensare al trio e agli aspetti organizzativi della gravidanza. Secondo voi quando mi devo attivare sul serio avendo la data prevista il 24 ottobre? per la cameretta, invece, ci penserò più avanti (avendo una cassettiera non comprerò il fasciatoio).
Per il resto sto bene, non vedo l’ora che sia martedì prossimo per fare un’ecografia dalla mia ginecologa per controllare che sia andato tutto bene dopo la villocentesi!Paolina: hai fatto bene a sospendere il lavoro questa volta! la priorità siete tu e la piccolina!
Un abbraccio a tutte