- Questo topic ha 7,183 risposte, 226 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da Mary.
-
paperottina80
MembroIo sono andata ieri a prenderle il corredino e ho preso solo le cose richieste in ospedale, dopo aver richiesto la loro lista e poi integrerò in base ai regali e alle effettive misure della bimba. Per ora prevedendo che lei è piccina ho preso 2 tutine e 2 body taglia 0 e il resto taglia 1.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno e buona domenica pancine!
@lunablu tanti incrocini per domani. Pensa che è un esame sicuro e che da informazioni più accurate e attendibili del bitest e poi è una clinica in cui fanno tantissime analisi. A me l’hanno consigliata e sono di fuori provincia.
@Manudani gli ospedali ti specificano che tipologia e quanti capi servono per il corredino e bisogna stare alle loro indicazioni. Mia sorella ha portato al volo i body dalla sarta per farli a mezza manica perché mia nipote ha anticipato di tanto. E poi ti arriveranno tanti regali quindi non esagerare con gli acquisti 😉 meglio aspettare dopo e vedere effettivamente che crescita avrà il tuo campioncino.Iccettina
Membro@lunablu tesoro stai tranquilla che andrà tutto benissimo ! Sono convinta
@bea77 eccoti qui tesoro ! Le compagnelle delle mie gemelle come stanno?
Vi abbraccio tutte
All or nothingPaolina
PartecipanteComunque scusate perché volevo scrivere pancine e non pancione 😡
@bea mi son scordata di scriverti che quando avevo male alla pancia a me avevano dato da prendere un po’ di magnesio alla sera, ma stai tranquilla perché è normale avere qualche dolorinoSe vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈Paolina
Partecipante@lunablu ti sono tanto vicina perché immagino l’ansia che stai passando in questi giorni..in internet ho letto che il bitest può dare falsi positivi tanto che alcuni ginecologi fanno fare solo la traslucenza perché a volte il prelievo “falsa” i risultati (anche le punturone di ormoni che ci siamo fatte possono sballare un po’ i risultati) ..pensiamo positivo perché la plica va bene e avete visto l’osso nasale..
🍀🤞🏻 dai lunedì ti fanno la villo e vedrai che andrà tutto bene
@bea eccotiiiii!!! Belle loro che crescono :heart: :heart:Ragazze le vostre pancione son perfette..domani provo a mandarvi anche la mia
Se vuoi vedere l'arcobaleno, devi sopportare la pioggia🌈Manudani
Membro@lunablu vedrai che andrà tutto bene, immagino che siano giorni di ansia ma sono sicura che potrai fare un bel sospirone alla fine! incrocio le dita per te.
@bea ti rileggiamo!contenta di sapere che stai bene!Avete visto che ci sono gli sconti abbigliamento da prenatal? io ho preso qualcosina per me (tra pochi giorni è il mio compleanno e mamma ha voluto farmi un regalo) e poi mi sono “sbloccata” e ho comprato le primissime cose per lui: 2 cappellini per la nascita come quelli che chiedono in ospedale, calzini e un bellissimo cardigan in cotone.
Per il resto mi sono fermata perchè mi è sorto un bel dubbio, anzi due…primo che mi hanno anticipato la dpp al 29 agosto quindi periodo climatico assurdo…secondo che questo monellaccio sembra crescere come il padre ed è più su del 50esimo percentile come altezza e come peso…
Quindi che dite, aspetto direttamente i saldi di luglio per comprare qualcosa? ma poi troverò anche le cose autunnali? perchè magari dopo pochi giorni dalla sua nascita arrriverà l’autunno e ciao tutine di cotone leggero!!!!
lunablu
PartecipanteMe l’hanno già fissata per lunedì… che ansia!
Grazie della vicinanza a tutte, mi fate sentire meno sola (nella “vita fuori da qui” non conosco nessuno che l’abbia dovuta fare (nè che ufficialmente abbia fatto la pma)). :heart:
E’ bello sapere che le vostre visite sono andate bene, spero di potermi unire alle buone notizie presto!
Un abbraccio a tuttepaperottina80
Membro@lunablu faccio il tifo per te, vedrai cge la villocentesi andrà benone, io l’ho fatta a Torino e non mi ha dato nè dolore nè distrurbi particolari.
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Anonimo
Inattivo@lunablu forza, vedrai che andrà bene, io ho fatto l’amniocentesi gemellare in Mangiagalli e non mi sono accorta di nulla!!! Siamo tutte con te🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Grazie @paolina che hai sempre un pensiero per me :heart: sono stata strapresa con il lavoro, ho fatto la visita lunedì ed è tutto a posto le gemelle crescono sono 500 gr l’una ora….ma mercoledì e giovedì ho avuto dei dolori al basso ventre che mi passavano solo stando sdraiata….
Anonimo
InattivoLoriii
Partecipante[quote quote=650331]Buonasera a tutte, ho fatto la translucenza oggi pomeriggio e il rischio si è alzato: 1 a 133, mi hanno fissato la villocentesi per lunedì e sono terrorizzata! A qualcuna di voi è successo?
(oltre a questo ho un rischio altissimo di pre-eclampsia ma per quello sembra che basti la cardioaspirina)
[/quote]sono di cuore con te ❤️ Sono sicura che andrà bene 🍀🍀🍀🍀
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Blossom
Partecipante@lunablu pensa che la farai in una clinica valida dove fanno tantissime procedure di questo tipo, saranno sicuramente bravissimi e andrà al meglio, vedrai. E poi così avrai una risposta rapida e potrai chiudere con le preoccupazioni il prima possibile…forza siamo tutte con te ❤
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!lunablu
PartecipanteKahlia: io farò la villocentesi proprio alla mangiagalli (dove ho anche fatto la fivet).
Blossom: grazie della vicinanza…Sono sempre terrorizzata ma mi attacco al fatto che la plica nucale è giusta (1.7) e che l’osso nasale si vedeva, sono i valori della papp-a (altissimk) e delle free beta hcg (bassi) ad essere completamente sballati. Basandomi su quanto si vedeva alla tn mi rassicuro un pochino ma poi penso al rischio legato alla procedura in sè e sfaso di nuovo…
Anonimo
Inattivo@lunablu ti sono vicina… io ho la traslucenza il 23/4 alla 12+3.
Quindi non potrei fare la villocentesi ma al massimo la amniocentesi. Però essendo gemelli nell’ospedale della mia città non fanno amniocentesi e dovrei andare alla Mangiagalli a Milano.
Se ti può aiutare a me la ginecologa ha detto che da sola la traslucenza spesso non basta e quindi faccio il DNA fetale sperando che non servano ulteriori indagini che nel mio caso sarebbero rischiose (sempre per via dei gemelli ).Un forte abbraccio :heart:
Blossom
Partecipante@lunablu no…immagino solo come ti senti, ma cerca di stare tranquilla, tantissime volte l’esame si rivela negativo.
Intanto ti sto vicina e prego affinché tu abbia presto buone notizie 💕
Se posso aiutarti in altro modo fammi sapere!Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!lunablu
PartecipanteBuonasera a tutte, ho fatto la translucenza oggi pomeriggio e il rischio si è alzato: 1 a 133, mi hanno fissato la villocentesi per lunedì e sono terrorizzata! A qualcuna di voi è successo? 😥 (oltre a questo ho un rischio altissimo di pre-eclampsia ma per quello sembra che basti la cardioaspirina)
paperottina80
MembroBuongiorno care, ieri ho fatto la domanda di maternità e sarò a casa dal 28 maggio perché ho scelto quello flessibile da un mese prima e 4 dopo.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Iccettina
MembroBuongiorno ragazze tutto bene la visita ieri le gemelle crescono e adessonpesano 1,100 grammi L una . Non mi ha dato da fare la curva glicemica xche non c era bisogno ma riposo si per quanto possibile perché una delle due è bella sotto
All or nothingAnonimo
InattivoMa che bei pancioni!
A me continuano a dire :”beh si vede già ” però secondo me per 11w anche se gemelli non è poi così tanto grande
:unsure:
Come peso in realtà dalla stimolazione ho perso 3kg perché ho eliminato i dolci e tante schifezzine che mangiavo mentre adesso ho meno appetito e mi sforzo di mangiare più sano.
Ho un sacco di tempo per diventare gigante cmq 😉Loriii
PartecipanteIccettina
Membro[quote quote=649675]Ciao ragazze!!!!!leggo tante belle notizie 👌🏻😃😃😃😃 Io ho fatto la curva glicemica e i risultati sono perfetti quindi niente diabete gestazionale
Ieri sono entrata nel settimo mese e finora sono a +10 kg, ma messi tutti su pancia e seno, tanto che Mi dicono che a vedermi di spalle non sembro neanche incinta
l’unica nota negativa è che da qualche giorno ho un fastidioso prurito ai genitali esterni..a voi capita? Ora ho provato a mettere la pasta Fissan per cercare di attenuare… La prossima settimana farò eco e vedrò cosa combina il mio campione. Un abbraccio a tutte
[/quote] teso potrebbe essere un poco di candida chiedi alla yuabdottoressa
All or nothingAnonimo
InattivoCiao ragazze!!!!!leggo tante belle notizie 👌🏻😃😃😃😃
Io ho fatto la curva glicemica e i risultati sono perfetti quindi niente diabete gestazionale :yahoo:
Ieri sono entrata nel settimo mese e finora sono a +10 kg, ma messi tutti su pancia e seno, tanto che Mi dicono che a vedermi di spalle non sembro neanche incinta :unsure: l’unica nota negativa è che da qualche giorno ho un fastidioso prurito ai genitali esterni..a voi capita? Ora ho provato a mettere la pasta Fissan per cercare di attenuare…
La prossima settimana farò eco e vedrò cosa combina il mio campione.Un abbraccio a tutte
Blossom
PartecipanteGrazie mi avete rincuorata! Adesso qualche sacrificio ma ne vale sempre la pena x le nostre perle! :heart:
Cerchiamo un bimbo dall'inizio del '15. Dopo un anno facciamo approfondimenti, il verdetto è oligoastenoteratozoospermia severa. Al S.Paolo (MI) da Nov '16. Pick-up a Marzo '17, 3 blastocisti. stop per rischio iperstimolo per 7, lunghissimi, mesi. Ad Ottobre transfer e beta positive!