- Questo topic ha 134 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da fujiko.
-
fujikoMembro
Ciao @Alefra84. Guardando il tuo grafico mi verrebbe da dire che hai ovulato tra il 19 e il 20 novembre. Saresti dunque tra il 13 e il 14 PO.
Se hai un ciclo così lungo ti consglierei di vedere un pò cosa fa la tb nei prossimi giorni. Ad oggi direi che è molto bella!
XXXXX
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"fujikoMembroRagazze buongiorno a tutte.
Vi scrivo più tardi del solito perchè soltanto adesso sono riuscita a riprendermi e alzarmi dal letto.
Ebbene ieri sera,alle 21.30, mentre stavo comodamente guardando “Ti presento i miei”, vado in bagno e trovo le malefiche!! Così, all’improvviso e senza alcun dolore nè il minimo fastidio.
Dispiaciuta e al tempo stesso tranquilla, perchè x lo meno non ho dovuto nemmeno aspettare il fatidico ritardo. Non avendo avuto dolori mi azzardo a mettermi a letto senza prendere antidolorifici (senza quelli non posso vivere durante le rosse): mi sembra quasi un sogno!
Stamattina alle 5, mio marito si alza x andare al lavoro e, come di consueto, mi alzo anch’io ma… non faccio in tempo a tirarmi su che sento dolori dalle ovaie, alla schiena, ai reni e alla testa. Nulla di strano ragazze, perchè questi dolori mi hanno accompagnata dalla pubertà all’età adulta; visite su visite, per tutti i medici era attribuito allo stress. A 25 anni decido di provare la pillola e, dopo 2 o 3 cicli dolorosi, finalmente non ho più sofferto nè di sindrome premestruale (quello che mi è capitato questo mese è facilmente attribuibile a quella) nè dolori durante le rosse. Ho preso DIANE ininterrottamente per tanti anni (credo 6 o 7) fino a quando ho smesso perchè avevo molti effetti collaterali, tra cui una secchezza e bruciore oculare che non mi permettevano nemmeno di metter su le lenti a contatto.
Resisto x qualche mese, quasi un anno, ma i dolori sono insopportabili di nuovo: la ginecologa mi visita e mi fa fare mille e mille analisi, tra cui tiroide e il marcatore ca125 che da quel che so, se è presente, fa sospettare endometriosi. Nulla.
Vado avanti qualche anno ancora, fino a6 mesi fa quando, a circa 6 mesi dal matrimonio, decido di riprenderla perchè volevo evitare di star male anche per il mio grande giorno: la ginecologa nuova mi prescrive la minipillola alla quale però reagisco malissimo (spotting prolungato x 2 mesi) e la interrompo optando per ESTINETTE, una pillola tra le più leggere.
Sto bene, mi sposo tranquilla e a due mesi dal matrimonio decidiamo di provare a lasciar fare alla natura :heart: . Ed eccomi qui: tornata come ai tempi delle scuole medie.
ragazze scusate davvero questo mio sfogo ma onestamente da un lato sto male e riprenderei la pillola all’istante, questi dolori sono orribili; dall’altro lato provo a vedere il bicchiere mezzo pieno e mi dico: forse io sono fatta così, ed è un bene che il mio corpo sia tornato ad essere com’era nella “normalità”, senza pillola. Forse ora sono stabile a livello ormonale, forse io sono fatta proprio così.
Intanto ho ricominciato il nuovo grafico; non credo che prenderò gli stick, credo che psicologicamente tutto questo sia nocivo per me. Proverò ad ascoltare il mio corpo in modo naturale e a sentire le famose sensazioni di bagnato/scivoloso e di asciutto per capire quando ovulo. La tb mi servirà come conferma.
Per quanto riguarda il bimbo, beh, forse ha ragione mio marito: lasciamo fare a madre natura.
Vi abbraccio tutte! :rose: :rose: :rose:
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"scarabea84MembroCiao fujikomine…forse questa è la svolta e come dici sei tornata alla normalità… te lo auguro…mi incrocio per te.
Volevo chiederti…I dolori forti li hai sempre o solo i primi giorni del rosse? Prendi qualcosa di efficace per placarli? Ho sempre sofferto di dolori lancinanti e mal di testa i primi giorni ma non riesco a trovare il rimedio adatto se non lo stare a letto con la borsa dell’acqua calda.
Sono mamma di Nicolas (8 anni)newyorkerMembroCiao @fuji, ciao @scarabea, io per esempio soffro tantissimo uno-due giorni prima con forte mal di testa, dopodiché il giorno delle malefiche devo per forza prendere un antinfiammatorio altrimenti mi piego in due dal dolore, passato questo periodo e per tutto il resto del ciclo sto abbastanza bene e sono meno sclerata! Voi ragazze tutto bene? Dai ricarichiamoci per il prossimo mese, siamo ancora tutte vicine così ci facciamo compagnia per le feste ^__^ baci baci
scarabea84Membro@newyorker come ti capisco…dolori atroci…
Io ancora sono al 7po e non mi rimane altro che attendere… Questo mese mi sento meno agitata… è il primo di tb e stick… da dopo l’ovulazione ho iniziato a sentire un senso di pace… boh… speriamo di non scoppiare.
Sono mamma di Nicolas (8 anni)fujikoMembroCiao @scarabea84, ciao @newyorker (@tensi dove sei? :heart: )
Generalmente ho sempre sofferto di dolori fortissimi il primo e il secondo giorno, qualche volta mi è capitato di soffrire anche al quarto o al quinto. L’unica soluzione x me sono gli antidolorifici (ne ho provati a migliaia) e l’unico che mi fa effetto, non so perchè, ma è il MOMENT ACT; però devo prenderne due pastiglie x volta. So che fanno malissimo allo stomaco, però solo prendendone 2, dopo una mezzoretta inizio ad avvertire un pò di sollievo. Alla sera, durante tutto il ciclo, mi preparo una tisana alla malva… mi rilassa un pochino.
Ieri sono andata a prendere il multicentrum per la prima volta, pare che qualcosina faccia.
Secondo i medici non ho nulla, tutto psicologico (mah), resta il fatto che x me le mestruazioni sono sempre state un incubo (secondo la mia prima ginecologa invece dovrebbe essere esattamente il contrario!! Cioè, la mestruazione dovrebbe farci sentire meglio, “libere”).. lei era stata l’unica a farmi una serie di controlli.
Per settimana prossima vado privatamente da una ginecologa del mio nuovo paese, dicono sia molto brava… speriamo!
Voi come state?
Vi abbraccio!
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"fujikoMembroscarabea84MembroNon ho mai provato 2 moment act insieme… non le aspetto per il 9 ma se comparissero le rosse e non riuscissi a placare i dolori farò un tentativo. Grazie fujikomine.
Sono mamma di Nicolas (8 anni)