Eccomi…
allora partendo dal presupposto che non sono un’esperta ti do delle indicazioni generali.
allora io utilizzo in termometro comodissimo della Femometer per misurazione orale che si collega direttamente al lapp tramite Bluetooth. Con lapp si possono inserire anche le foto dei test di ovulazione sempre sella medesima marca e lapp indicherà quando lh è basso alto o apice ovvero il picco.
detto ciò si può utilizzare qualsiasi altro tipo di termometro e misurare la tb anche via vaginale o rettale l’importante è non cambiare mai metodo.
la tb se orale si può sempre prendere se no solo dal termine delle rosse. Va presa possibilmente alla stessa ora e con 3 ore di sonno consecutivo prima di fare qualsiasi cosa ( movimenti, alzarsi, bere, fare pipì ).
la tb nella fase precedente lovulazione nel pm in sostanza non è molto alta ed è abbastanza costante poi ad un certo punto potrebbe avere un calo e li o al primo rialzo può avvenire lovulazione. Per confermarla ci devono essere 3 rialzi di tb sopra la cover Line ovvero una linea che attraversa il grafico orizzontalmente prendendo come limite da superare la temperatura più alta delle ultime 5/6 aggiungendo 0.05 ( prendila con la pinze ). Ma comunque se usi un app seria te lo indicherà lei. Da lì in poi comincia la tua fase luteale che va da 10 a 16 gg e rimane poi fissa per ogni donna. Nella fase luteale la temperatura dovrebbe mantenersi alta ma non c’è una cifra precisa fino all’arrivo delle rosse quando calerà o un giorno prima o il giorno stesso o il giorno dopo. Se dopo 16/18 gg la temperatura continua a mantenersi alta di può pensare ad una gravidanza.
dal 5 po al 10 po potrebbe esserci un calo ma non accade sempre che indica l’impianto.
non so se ti ho detto tutto. Se hai dubbi chiedevo se sono in grado ti darò tutte le risposte che ti servono.
ti ricordo solo che anche io sono agli inizi della misurazione quindi ho ancora tante lacune.
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014
Sono mamma di L. (9 anni)