- Questo topic ha 40 risposte, 16 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
loredana181287Partecipante
Ciao a tutte. Ho voluto fare questo forum per confrontarmi e scambiarci esperienze per chi come me è alla ricerca da tanto tempo. Alcune mi conoscono già ma comunque mi presento: mi chiamo Loredana, ho 27 anni freschi freschi e da giugno 2013 che insieme al mio compagno abbiamo deciso di avere questo bambino e finalmente allargare la famiglia. Sono sicura che tutte inizialmente non pensavate fosse cosi difficile..fino a qualche mese prima e soprattutto da piccoline per ogni piccolo ritardo si sussultava e veramente si credeva che bastasse uno sguardo! I primi mesi di tentativi sono passati abbastanza tranquilli, sapevo che la cosa poteva essere non immediata..poi passano 6 mesi..poi un anno e cosi via e ci si rende conto che c’è qualcosa che non va. Noi abbiamo subito iniziato con esami per lui..e da lì è iniziata la grande avventura degli spermiogrammi e integratori! Eh si perchè dopo tutti gli accertamenti si è concluso che tutto dipenda da problema maschile e inizialmente oligoastenospermia, poi grazie al chiroman il numero è salito e rientarto nei valori mentre per la motilità anche se migliorata c’è ancora da lavorare! grazie a tutte quelle che vorranno condividere con me le loro esperienze! :bye:
maria lauraPartecipanteEccomi!
38 anni alla ricerca del quarto dopo 14 anni dal terzo!
spermio ok!
io tt ok con riserva ovarica ridotta!
15 tentativi ma con alti e bassi Nn mollo!!
parlo All anima del mio bimbo che verrà..lo chiamo e gli dico che andrà tt bene…spero di convincerlo a venire da me..che lo desidero è sono pronta a dargli tutto L amore del mondo!!
Prima o poi arriverà!!!
AnonimoInattivoLoreeee ma che mi combini? E il silenzio stampa???cmq lo sai io ci sono sono qui cerco da un anno ma sette mesi con tentativi mirati,eh si che dire stesse identiche sensazioni mesi iniziali tranquilli e poi ansia ed esami a raffica.io ho iniziato su di me facendo mi i peggiori flash dl mondo. Poi siamo passati al maritino e con sorpresa abbiamo scoperto la ridotta motilità che è il maggior problema. Che dire? Siamo passati da chi ci diceva Varicocele a chi no a ci forse a chi nn so. Adesso è escluso per cui andiamo avanti sperando che questi santi integratori facciano il miracolo.vi abbraccio
CristinaMembroRagazze semore detto che se non si vede subito un evidente oroblema al 99% sono gli spermini!!
LULA85Partecipante@Lore il tuo racconto è identico alla mia storia! Noi in cerca da maggio 2013, io problemi di ovaie miltifollicolari. Lui bassa motilità. Dopo un paio di settimane appena di piufertil abbiamo acciuffato la pennuta a luglio ma è sfuggita. Io intanto vaccino antirosolia e adesso attensiamo che passino le feste per rifare il rubeotest. Se tutto ok, CICOGNINA CARA PREPARATI!!!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85PartecipanteAh ovviamente la cicogna l’avevamo beccata a luglio 2014 eh, mica nel 2013! Io continuo a prendere integratore a base di inositolo per regolare il ciclo. Speriamo!!!!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)AnonimoInattivoEccomi qua!! Anche io in cerca da tanto, troppo tempo!ormai ho perso i conti dei tentativi, e sono già 7 mesi che abbiamo scoperto il problema di motilità che sembra essere la causa dei nostri insuccessi. Il mio amore e’ stato operato a novembre per il varicocele ma ancora nulla, anzi, oggi mi e’ tornato il ciclo 😥
Ragazze e’ stato un anno delusioni,non solo per la cicogna, spero che il 2015 sia per tutte noi un anno migliore!!
Laugurio naturalmente e’ quello di tro
AnonimoInattivoL’augurio per tutte noi e’ quello di ricevere presto il “dono” più bello che una coppia possa desiderare.
Buon anno nuovo :heart: :heart:
loredana181287PartecipanteGrazie ragazze per le vostre testimonianze..@ciocca il silenzio stampa qui nn vale!! @lula85 lui è da maggio 2014 che prende chiroman e ora da dicembre l’andrologo gli fa prendere andrositol..ma da maggio ancora niente cicogna!! Tutti i dottori ci dicono che ci sono tante possibilità..che siamo giovani e che dobbiamo stare tranquilli..non so sinceramente se credergli a questo punto. Anch’io dovrei fare il vaccino per la rosolia ma nn ce la faccio ad aspettare minimo tre mesi, ora ci sono dentro ed è difficile mollare cosi! ah e in più ad ottobre con l’ultimo spermio abbiamo trovato anche un infezione da escherichia coli..a gennaio rifarà spermiocultura sperando che se ne sia andata e a marzo rifaremo spermiogramma.. :scratch: uff in becco alla cicogna a tutte e facciamolo nostro sto 2015!!
loredana181287PartecipanteAh ragazze ma com’è la vostra situazione di motilità? lui ha veloci 18.3% lenti 6.1% e discinetica 5.9%..quindi ha una progressiva del 24.4% e totale 30.3%…io sapevo che la progressiva deve essere del 25% e totale 50%…mentre sullo spermiogramma riporta come valori normali 32% progressiva e 40% totale..voi che valori avete?
ChiarinaMembroCiao ragazze! C’é un posticino anche x me?! Sono Chiara ho 32 anni e alla ricerca di un pulcino da Settembre 2013.. 🙁 Esami apparentemente tutti nella norma..infatti siamo in lista per la PMA..anche se naturalmente nel frattempo continuiamo a sperare e pregare affinché accada il miracolo più dolce e prezioso.. Che dire..é dura molto dura..il 2014 é stato un anno pesante sotto ogni punto di vista..speriamo che il 2015 ci porti un po di serenità e ci doni il nostro tenero amore! Forza ragazze tutte unite ce la faremo..e anche se in questo periodo sto scrivendo poco perché sto cercando di pensarci un po meno volevo dirvi che per me siete davvero un supporto prezioso! Vi auguro ogni bene..un abbraccio a ciascuna di voi e tantissimi auguri per un 2015 super!!!!!
loredana181287PartecipanteCiao @chiarina..quindi voi non sapete nemmeno il perchè? A noi ci hanno consigliato di aspettare e continuare una ricerca naturale visto l’età non abbiamo fretta..io e il mio compagno abbiamo deciso di aspettare tutto il 2015 poi mettersi l’anima in pace e con molto rammarico intraprendere questo percorso..
Nina76ModeratoreCiao @loredana181287 ci sono anch’io . Analisi pre concezionale a posto e da allora amore libero eravamo a maggio 2013 . Da settembre rapporti mirati al terzo tentativo il desiderato positivo. È stato un Natale magico e un capodanno da sogno. Purtroppo il 10 gennaio alla 13 settimana dalla visita ne esco con la tristezza nel cuore. Aborto ritenuto ormai dalla 7 settimana 😥 due giorni dopo emorragia e ricovero di emergenza x raschiamento. Aspettato i tre mesi consigliato dal dottore e siamo ripartiti con rapporti miratissimi e a tutt’oggi la cicogna non si è fatta vedere. Dalla parte mia analisi a posto ma a causa età il gine mi a prescritto l’integratore a base di inositolo mi a suggerito clomid che credo a febbraio farò il primo ciclo ma se cime sono in sovrappeso mi a anche suggerito di intraprendere un’altro percorso ma io non ho intenzione di arrivare alla fecondazione assistita. credo ancora in un miracolo e lo spero con tutto l mio cuore :heart: Lui a l’appuntamento x spermiigrama il 15 gennaio ma o dovuto insistere con il gine x prescrivere spermio a mio marido. Perché purtroppo se una donna è in sovrappeso gli danno subito la colpa di tutto 😥 😥 spero di cuore che 2015 sia un anno di grandi benedizione . Che il Signore ci faccia il dono più prezioso . La vita! :heart: questo è ciò che desidero x me e anche x voi che come me desiderate vivere la gioia di essere mamma! :rose: Auguri di Buon Anno :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️AnonimoInattivo[quote quote=167663]Ah ragazze ma com’è la vostra situazione di motilità? lui ha veloci 18.3% lenti 6.1% e discinetica 5.9%..quindi ha una progressiva del 24.4% e totale 30.3%…io sapevo che la progressiva deve essere del 25% e totale 50%…mentre sullo spermiogramma riporta come valori normali 32% progressiva e 40% totale..voi che valori avete?[/quote]
Ciao Loredana! Il nostro ultimo spermio che risale ad ottobre ha evidenziato statici: 67% ; non progressivi: 20% e progressivi rapidi + progressivi lenti 13%. A fine mese dovremo ripeterlo per vedere se l operazione sta portando miglioramenti. Speriamo bene
AnonimoInattivoCiao Loredana! Io ho 30 anni, il mio compagno 34, cerchiamo da 7-8 mesi con rapporti mirati e stick di oculazione, ma abbiamo interrotto i contraccettivi già un paio d’anni fa, convinti che bastasse “lasciar fare alla natura”. Sarà che non sono stati due anni sereni a causa di gravi problemi nelle nostre famiglie, ma la cicogna non si è fatta viva. Da maggio, quando la situazione si è stabilizzata, abbiamo fatto un po’ di controlli (esami preconcezionali entrambi, io ho fatto anche una bella eco approfondita) ma non è risultato nulla di anormale. Da 3 mesi prendo il sinopol, integratore a base di inositolo per regolarizzare il ciclo. Visto che io sono ok, ad un certo punto mi sono convinta che il problema fossero i pesciolini del mio compagno. Dopo mesi di lotta sono riuscita a fargli fare uno spermiogramma che ha dato il risultato normozoospermia. Ottima notizia eh, e un gran sollievo, ma a questo punto mi chiedo, sarà sfiga??
Nina76ModeratoreDimenticavo io 38 e lui 35 :whistle:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️ChiaraliveMembroIo sono la dimostrazione che tutto è possibile, soprattutto i miracoli…
Sono incinta di 9 settimane dopo due anni di tentativi e un aborto…
Ci avevano tolto quasi tutte le speranze, spermiogramma a dir poco disastroso e ovaio microcistiche io.
Integratori x lui e quattro mesi di clomid x me ai quali avevo risposto molto bene, ma niente da fare.
Ci consigliano la fecondazione… io a malincuore prenoto la visita per il7 dicembre e il 26 novembre scopro di essere incinta!
Non so spiegarmi come sia potuto accadere… lo considero un miracolo… non perdete mai la speranza e abbiate tanta fede!
AnonimoInattivoGrazie chiara questi sono i messaggi che ci servono!che integratori ha preso tuo marito? Tanti auguri per la tua gravidanza e siccome è D obbligo rubo piumette 😉
ChiaraliveMembroHa preso proxeed nf, ma soprattutto attenzione se si assumono farmaci chiedere sempre all’andrologo se possano interferire sulla qualità dello sperma.
Tipo i diuretici che sono contenuti anche in molti farmaci x l’ipertensione e la metformina e tanti altri ancora…
loredana181287PartecipanteGrazie @chiaralive per la tua testimonianza!! Si ci servono proprio queste storie a darci tanta speranza..ma io sono positiva! Quest’anno non mi sfugge! :yahoo:
PiccolaflòMembroGrazie a tutte!!! Cavolo ma quanto è difficile avere un bimbo?!? Anche io da ragazzina pensavo di essere incinta ogni micro ritardo e adesso scambio lo spotting pre ciclo per perdite da impianto.. 🙁 finora tutti gli esami che abbiamo fatto sia io che mio marito risultano molto buoni.. E quindi come mai non arriva il pulcino. ?? :'(
Lotterai. L'otterrai. Lo terrai.loredana181287Partecipante@piccolaflò da quanto cerchi?
PiccolaflòMembroOggi mi sono arrivate quindi il quarto mese di tentativi è fallito 🙁
Lotterai. L'otterrai. Lo terrai.loredana181287Partecipantemi dispiace per l’arrivo delle rosse 🙁 ma dai se leggi le nostre storie ti rincuori..noi siamo alla ricerca da molto più tempo e ci facciamo tanta forza..ti auguro di beccarla al più presto! :bye: :bye:
PiccolaflòMembroBeh in realtà mi preoccupo per quanto sia difficile nonostante tutti gli sforzi che tutte noi facciamo.. Ma farci forza e un po’ di “tifo” aiuta!!!
Lotterai. L'otterrai. Lo terrai.