- Questo topic ha 2,838 risposte, 54 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da naty30.
-
Anja
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope86Ahahha Hope anch’io ho l’utero retroverso! E a me la ginecologa ha detto che non rappresenta assolutamente un ostacolo! Abbiamo le stesse probabilità di concepire! Ma comunque provare le varie posizioni male non fa 🤣🤣🤣
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope86Prendilo non si sa mai🤞
Aborto agosto 2021👶👶💔. "Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo". (William Shakespeare)Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 7 giorni.Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope86Ah, ah, ah
Aborto agosto 2021👶👶💔. "Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo". (William Shakespeare)Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 7 giorni.Hope86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaAnche se il ginecologo mi ha detto che avendo un utero molto retroverso gli spermatozoi fanno un giro lungo per arrivare alle tube. Il problema è ci arrivano vivi😅???? Lì l’imposizione della posizione a 90°come dice lui con tanto di simulazione come se non sapessi come si fa a 90°😂😂😂😂
Sono mamma di Francesca (8 anni)Anja
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope86Difficile ma non impossibile Hope! Se hai ovulato lunedì, 3 giorni non è impossibile dall’ultimo rapporto di venerdì!
Hope86
PartecipanteDomani vi aggiorno per la tb. Se ho ovulato ieri allora potrei tranquillamente non prendere il progesterone dato che l’ultimo rapporto utile è stato venerdì 😅. Forse sarebbe inutile perché molto difficile che ci sia stata fecondazione dopo tanti gg
Sono mamma di Francesca (8 anni)Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope86Non ti so dire, non ho preso la tb in questi mesi, sto provando a prenderla ora. Ho sempre dosato anche perche in clinica non lo prescrivono proprio senza la conferma dell’ovulazione con dosaggio.
Io sono convinta che hai ovulato comunque, probabilmente lo puoi cominciare ad assumere senza fare il dosaggio.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Hope86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧E se domani fosse ancora alta dovrei cmq dosarlo?
Sono mamma di Francesca (8 anni)Hope86
PartecipanteElena ha detto che è molto improbabile che ci sia stata lunedì , cioè ieril’ovulazione, vista la dimensione del follicolo giovedì.
Francesca se domani è alta la tb, penso di non andarci perché avrei certezza dell’ovulazione.
Quindi dite che posso iniziare anche stasera?Sono mamma di Francesca (8 anni)Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope86Per una conferma dell’ovulazione fa il dosaggio prima di cominciare a integrare.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Hope86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PappiSolitamente il mio ciclo dura 28 GG, ovulo ai 14gg e ho il ciclo dopo 14 gg. Mese scorso ho ovulato prima e il ciclo mi è venuto al 26gg. Questo mese ho ovulato al 13 gg.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope86Grazie Hope, i dolori non mi dicono nulla di buono, ma per ora tutto tace ed è già un traguardo 😅
Allora o hai ovulato sabato o hai ovulato ieri, comunque l’importante è che hai ovulato e quindi puoi prendere il progesterone giusto? Se vuoi una maggior sicurezza potresti vedere la tb di domani per una conferma in più e poi parti con il progesterone, che dici? (ma basati sui consigli delle più esperte, credimi! Io sono totalmente inesperta di progesterone ecc) ☺️Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope86Hmmm a giudicare dallo stick ti avrei detto sabato notte (tra sabato e domenica), ma a giudicare dalle tb direi ieri! A meno che la temperatura della tb era sballata se hai dormito male, o hai detto che ti sei alzata per dare l’acqua a tua figlia? Pero io so che quando ci si alza la temperatura aumenta.
Andrai a dosare il progesterone? Puoi andare domani o meglio dopodomani.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Ale_xiah
PartecipanteIo direi … Dallo Stick positivo possono anche passare 48ore dall’ovulazione… Per il rialzo sinceramente penso che l’ovulazione sia stata più ieri che sabato🤔
Cmq o ieri o sabato credo puoi iniziare a prenderlo il progesteronePappi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope86Hope solitamente tu quando ovuli? Io cmq al tuo posto comincerei a prenderlo
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 14 giorni.Ginni
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope86Quoto Morgana, anche secondo me hai ovulato ieri!!!
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 11 mesi circa)Anonimo
InattivoSecondo me hai ovulato ieri!
Hope86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anjahttps://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=47619-4c5e73b0
Scusate se rispondo solo ora, ero a lavoro.Questo è il mio grafico al momento. Ho persino chiesto un parere ad Elena e anche pensa che l’ovulazione ci sia stata sabato e che per qualche motivo lunedì la tb si è sfasata. Voi dite sempre di aspettare domani per il progesterone? Anja spero tanto che il ciclo non ti arrivi🤞🤞🤞🤞.
Francesca lo Stick sabato alle13 era positivo, ma alle 21 quando l’ho ripetuto si stava già sbiadendo.
PartecipanteGiulia B. certo ti conviene finire il ciclo di vaccinazione a quel punto
Valentina purtroppo la situazione che stiamo vivendo è un grandissimo dubbio per tutto, quando sarà il momento fatti consigliare dal medico, che tu sia ancora alla ricerca o che l’abbia già beccata la cicogna (e te lo auguro)
AnsiettaGiulia
PartecipanteCapisco, intanto cerco di pazientare un po’ per qualche altro ciclo, questo è solo il mio secondo ciclo post pillola, quindi potrebbe essere che il mio corpo non si sia ancora assestato!
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!
Per il muco va bene anche il succo d’ananas che è decisamente più buono 🤤
Giulia dalla Tb non c’è ovulazione.. io la prendo orale con il vinca della femometer da un anno e ci ha sempre azzeccato! ( Le temperature sono solo in linea assoluta più basse che vaginale ma l’andamento è sempre chiaro ) potresti magari dosare il progesterone così sei sicura!
Noemi avendolo preso così a lungo potrebbe avertelo bloccato un po’ per cui aspetta e vedi se riparte…
Io sono in 3 po la Tb ha confermato l’ovulazione anche se non è altissima.. da stasera cmq andiamo in soccorso con il progesterone!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaAnja io ho 29 anni, quasi, non so quando lo farò penso che dovrà passare ancora qualche mese. Beh, quando sarà il momento vedrò dicono tutti di stare tranquilli, ma si sentono continuamente ccasi preoccupanti e il pensiero di farlo magari che sono già incinta un po’ mi preoccupa.
Aborto agosto 2021👶👶💔. "Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo". (William Shakespeare)Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 1 mese, 7 giorni.AnsiettaGiulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjaMamma mia Anja, la speranza è l’ultima a morire, magari come dici tu non ce ne sarà bisogno!
In ogni caso mi sa che farò un test di gravidanza lunedì 17 (33 pm ed ipotetico 12 po secono app Femometer) perchè il 20 avrei il terzo richiamo del vaccino hpv. Si lo so farlo a 24 anni è tardi, ma ormai mi ero decisa a farlo e avendo già fatto le prime due dosi se il test risulterà negativo tanto vale completare il ciclo di vaccinazione.Anja
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahAle ma si! Tu piazza non si sa mai 🤣🤣💪🏻
Giulia B. la tb è altalenante, non indica nessuna ovulazione. Non so se ha influito prenderla oralmente, fai bene se dal prossimo ciclo la prendi via vaginale (sempre se ce ne sarà bisogno 😉)
Valentina ci sono pareri discordanti! Ti consiglio di chiedere al medico se devi fare il vaccino.
AnsiettaGiulia
PartecipanteNo, io dormo con la bocca chiusa, solo i pisolini post pranzo sbavo sul cuscino ahahhaaha