- Questo topic ha 82 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi, 3 settimane fa da Dieantinezhood.
-
MARIA 4/7/14Membro
Ciao ragazze!Con alcune di voi qualche giorno fa si è pensato di fare un post dedicato a chi come me ha qualche chiletto in più!
Eccolo qui!Date libero sfogo a tutto quello che vi passa x la mente!! :bye:
AnonimoInattivoCiao
io ci sono dentro, miei chili però mi stanno dando qualche problema per la ricerca del baby, ma non mollo!!
Mi sono anche un pò rotta di quelli che, basta che ti guardano, e tutti i problemi li danno al sovrappeso!! Ti fa male la schiena (è colpa del peso!), ti fa male la testa (è colpa del peso!), non dormi bene (è colpa del peso!), e che p—e!!
non siamo mica solo ciccia!! E quello che dicono fa male al cuore, purtroppo!
Arymia2012MembroCiao ragazze…un saluto da me e dai miei chiletti in piu!!! Mi piace questo post :bye:
le mie figlie...la mia vita!!!AnonimoInattivoEccomiiii presenteeeeee con i miei chili in più, il mio ginecologo mi ha spedita direttamente da una sua amica dietologa ed esattamente da giorno 17 sto a dieta…è dura ma devo farlo per me, per la mia salute e per un eventuale gravidanza, visto che già sono a quota due aborti spontanei 😥
AnonimoInattivociao ragazze,ho visto il post e voglio raccontarvi la mia piccola esperienza. è da un anno che provo ad avere un figlio,mai riuscita.pesavo 99 chili. a settembre ho deciso di mettermi a dieta e iscrivermi in palestra.in due mesi sono arrivata a 86. ed ecco che è arrivato il test positivo.. è provato che il peso fa tanto.e io ne sono la prova. ero obesa.ora non é che sono magra ma con qualche chilo in meno è più facile.
LULA85Partecipante:wacko: Ciao ragazze. Dunque non è una certezza che se sei magra è facile e se hai dei chili di più è difficile. Io ad aprile 2014 mi sono messa a dieta, e appunto con dieta intendo che sono andata da un dietologo che mi aiutasse a portare avanti uno stile alimentare sano Perche ero sregolata più che sovrappeso. Dopo 4 mesi, a fine luglio 2014 ero incinta. quindi è vero, l’alimentazione sana influisce tanto sul concepimento. E attenzione dico alimentazione nn magrezza, perche anche la magrezza eccessiva nn aiuta si certo. Ad esempio bisognerebbe ridurre drasticamente gli zuccheri semplici a favore di quelli complessi presenti nei carboidrati. Altro errore che facevo: pensavo che pasta e pane facessero male. Invece sono fondamentali, nelle giuste quantità! Il succo è : si può essere belle felici ed incinte anche con qualche chilo in più, l’importante è nutrirsi nella maniera corretta! In becco alla cico amicheeee
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)LULA85PartecipanteDimenticavo un particolare importante: ero in cerca da un anno e mezzo quando ho deciso di regolare il mio stile di vita! Poi purtroppo abbiamo perso il nostro puntino 🙁 ma questa è un’altra storia!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)CristinaMembroNon so x che ragione ma si e’ piu’ fertili se si concepisce in fase di riduzione di peso lieve. Dw evitare come la peste la riduzione di peso veloce che influisce sul ciclo. Piuttosto meglio non dimegrire.
AnonimoInattivoRagazze io sinceramente a questa storia del peso che ti impedisce di rimanere incinta non ci credo tanto, in famiglia ho due esempi, una cugina e una cara amica, entrambe parecchio in sovrappeso che hanno avuto con facilità due bimbi a testa, io sono normo peso eppure ho un sacco di problemi…..secondo me non è solo quella la causa, ok mettersi a dieta perché comunque dimagrire in modo sano fa sempre bene ma se il bimbo non arriva fate tutti gli esami per scoprire se c’è qualche problema anche se i medici danno per scontato che la causa sia il peso…..
sybMembroragazze io vi dico la mia esperienza , peso 150 kg e sono rimasta incinta al primo colpo , non dico che sia giusto essere obesi anzi , è sbagliato perche stiamo peggio nell affrontare le cose quotidiane , io dal mio canto sono alta e non sono una pigrona , mangio cmq di tutto e i miei esami del sangue , urine , tiroide e tutto sono perfetti ….. detto questo molti medici mi hanno detto di interrompere la gravidanza ma a me e al mio compagno sembrava assurdo ….se ero rimasta incinta cosi in fretta vuol dire che la sotto funziono bene ,.. ed eccoci qua mancano 19 giorni al termine , non ho avuto la pressione alta , non ho avuto il diabete che tutti mi attribuivano come forma di terrorismo , ho fatto il doppio degli esami e almeno 15 ecografie …..sto bene e il mio bambino è perfetto , non è obeso , ha le misure perfette x il suo periodo …quindi non lasciamoci abbattere dalle minacce , dalle mode , e dai falsi miti …. non dico non ci siano difficolta’ ci sono perche ora che sono alla fine ho mal di schiena …ma lo hanno tutti !!! detto questo mangiate un po’ di tutto , niente estremi da vegetariani a dieta delle proteine …. siamo onnivori di natura …. se siamo grasse e non rimaniamo incinte magari ce dell altro , a livello ormonale o funzionale ….. e ripeto non giustifico il mio essere obesa ma si puo essere sani anche dentro ad un corpo abbondante ….. in bocca al lupo a tutte
MARIA 4/7/14MembroCiao ragazze,
io sono d’accordo con voi!I medici appena ci vedono subito in sovrappeso danno la colpa a quello per il mancato arrivo del bimbo!
Vi racconto la mia di storia: 3 anni fa il mio peso era di circa 90kg (decisamente troppo x 1.55 cm!) infatti il ciclo spesso sballava anche di 30/40 gg o addirittura 60/90gg!Allora mi sono guardata allo specchio e mi sono detta: basta!non posso + essere così!Nel giro di 3 mesi perdo circa 11kg rimanendo cosi per un paio di anni fino ad arrivare a quest’estate a 71!Ora sono sui 77..la ginecologa appena mi ha visto mi ha detto subito: mettiti a dieta!!
Premesso che da quando ho perso i miei primi 11kg il ciclo è diventato regolarissimo! 28/29gg al massimo..a volte anche in anticipo (sopratutto da quando cerchiamo!!)..il problema però non è assolutamente legato a me ma a mio marito (situazione dei soldatini messa male..malformati, pochi e quasi fermi).
Quindi ok scendere di peso perchè cmq non va bene essere troppo grasse ma non date nemmeno la colpa a quello x il mancato arrivo..fate gli esami e non aspettate i tempi lunghi dei medici non sono loro che comandano la ns vita!
Detto questo tanti auguri a Syb per la nascita del tuo bimbo!!!! :rose:
MARIA 4/7/14Membro[quote quote=158603]Ragazze io sinceramente a questa storia del peso che ti impedisce di rimanere incinta non ci credo tanto, in famiglia ho due esempi, una cugina e una cara amica, entrambe parecchio in sovrappeso che hanno avuto con facilità due bimbi a testa, io sono normo peso eppure ho un sacco di problemi…..secondo me non è solo quella la causa, ok mettersi a dieta perché comunque dimagrire in modo sano fa sempre bene ma se il bimbo non arriva fate tutti gli esami per scoprire se c’è qualche problema anche se i medici danno per scontato che la causa sia il peso…..[/quote]
Foxy anche io ho una cugina che pesa sui 120 kg e appena il marito la guarda rimane incinta!!Stessa cosa una mia cara amica …peso sui 75/77kg e al primo tentativo subito incinta!
AnonimoInattivoCiao syb,
anche io sono sovrappeso come te e sono 140kg, scusami se mi permetto, ma quanti kg hai preso in gravidanza? Ti hanno fatto fare esami particolari?
Sai, io sono alla ricerca della cicogna, sto cercando di perdere un pò di peso, o perlomeno quello che potenzialmente potrei predere in gravidanza (così mi ha suggerito il gine), inoltre ho una tuba chiusa, e sono curiosa di conoscere donne che si trovano nella mia stessa situazione.
Grazie se vorrai rispondermi.
AnonimoInattivobeh….presente all’appello!!!!
sono in sovrappeso e abbiamo appena fatto in tempo a pensare al fatto che volevamo un bimbo che sono rimasta incinta (subito!!!!!) oltre tutto ho 37 anni e questo secondo la gine era un’ulteriore aggravante….non dico che faccia bene essere in sovrappeso..ma molto spesso si dà la colpa a quello se ci sono problemi di infertilità scegliendo magari la causa più semplice e no si fanno ulteriori indagini…ora ho quasi finito il sesto mese ho preso 5,5 kg..ho fatto la curva glicemica e ho i valori al limite, lunedì farò la visita diabetologica…forse se fossi stata più magra non avrei avuto problemi di glicemia…ma conosco molte ragazze magre che comunque hanno avuto il diabete gestazionale..
AnonimoInattivoscusate ho visto solo ora che questo post sta nelle cicognine….vi chiedo scusa se sono stata inopportuna raccontandovi la mia esperienza..ma non ci avevo fatto caso!!!
ClarabellaPartecipanteAlessia penso che questo sia un post aperto a tutte per confrontare le esperienze…..e per dare anche conforto a chi è in sovrappeso ed è alla ricerca!!!!!! Io sono un po in sovrappeso pesavo 68 kl per 1,63 ….ho impiegato quasi2 anni per vedere un positivo senza avere problemi con gli esami non so se può essere attribuito a questo……. A me piace mangiare preferisco qualche chilo in più di qualche inmeno…….
MARIA 4/7/14MembroTranquille ragazze!E’ un post x tutte!Anzi grazie x le vostre testimonianze!!Scriveteci in tante!!
Arya86PartecipanteNon so se può essere di qualche utilità (o conforto!), ma… guardate che anche il peso dei vostri ometti influisce! Se sono in sovrappeso o obesi la fertilità diminuisce… e in effetti per noi la cicogna è arrivata dopo che il mio marito morbidoso ha perso 10 Kg: da 100 a 90… se po’ fa’! :bye:
Sono mamma di Alessandro (9 anni)Nina76ModeratoreEccomi qua ragazze. Aspettavo con ansia un post così! :yahoo: ci faremo compagnia. Racconteremo le nostre paure ma anche gioie! Io purtroppo ho il cellulare che da i numeri. Ma domani leggerò con piacere ogni commento! Ragazze ce la faremo anche noi!!! E ogni positivo faremo una gran festa! !!! Baci a tutte!!! E un becco alla ciko :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️AnonimoInattivopresente anche io!
sono sovrappeso di diversi chili ed è ormai un anno che siamo in cerca senza purtroppo alcun risultato.
a maggio ho fatto una visita dalla ginecologa che mi ha detto che è tutto apposto.ho un ciclo regolare e sono ipotiroidea e faccio molta fatica a dimagrire.
sono due anni che pratico regolarmente aquagym e mi piace tanto.sto cercando di integrare anche con altro movimento ma nn ottengo alcun calo,probabilmente il mio è un blocco psicologico.
le mie analisi sono sempre perfette anche perchè da quando mi sono sposata cerchiamo entrambi di mangiare bene e sano, naturalmente con qualche sgarro 😉
settimana prox sento la gine x fare accertamenti sul mio lui e più approfonditi x me.
dita incrociate
Nina76ModeratoreCiao @valed84 . Sai anch’io ho diversi chili in più e come te tutte le analisi a posto . La mia dotoressa me lo dice sempre che non direbbe mai che sono analisi di una persona in obesita come me. Non o problemi alla tiroide il mio e tutto metabolismo che praticamente non funciona. Faccio fatica a bruciare anche l’insalata :wacko: e x non andare ancora su di peso ho scelto la cicleta che è l’unica attività fisica cge mi piace e posso fare comodamente da casa perché con il lavoro che faccio palestra ne anka se volesse!!!! :negative: ma sono sicura di farcela e ce la faremo tutte quante! E saremo le mamme più morbide che ci siano :yahoo:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️MARIA 4/7/14Membrociao ragazze!Mi fa piacere vedervi così in tante :bye: :bye: :bye:
Volevo chiedervi una cosa (ovviamente se non volete risp non c’è problema) quanti kg dovreste perdere? Io almeno una decina…
Nina76ModeratoreCiao @MARIA4/7/14 non faccio problemi sai 😉 io dovrei dimagrire 30 chili x normopeso ma 20 pee me sarebbe fantastico! !!!!!! Devo dire che cmq sono già calata 15 chili e mi sento già molto bene :yahoo: ma se riesco altri 15 o 20 sarei cmq in sovrappeso ma elimino il tag della obesita! Spero di riuscirci :scratch:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️scarabea84MembroCiao a tutte…mi unisco al gruppo…sono anch’io una forma morbida… Dal medico di base alla gine tutti a dirmi che devo dimagrire 10-15 kg… Ho 30 anni, sono alta 1,70 mt, ho un’ossatura grande, e convivo con i miei 80-83 kg… È da quando ho sviluppato che sono sempre stata in carne… ho un metabolismo così lento che anche le tartarughe sono più veloci… appena perdo un po di kg ecco che ritornano… Le mie analisi sono da incorniciare e non ho alcuna patologia… Faccio un lavoro semi sedentario e questo non aiuta… Adoro fare lunghe passeggiate e abitando fuori dalla città in collina le strade sono un continuo sali e scendi ma a quanto pare non basta… La palestra è impossibile con i miei orari di lavoro… so quando inizio e non quando smetto. Fino all’età di 19 anni ho fatto sport ma in tutto quel tempo non ho mai perso la mia forma morbida!!! Invece mio marito basta che respira e brucia grassi…mangia “schifezze”, pasti abbondanti, dolci…e non ingrassa…mi fa una rabbia!!!
Sono mamma di Nicolas (8 anni)scusute86MembroBuongiorno a tutte!
mi pare di capire che ci sono sia ragazze in cerca della cicogna, che ragazze che l’hanno già trovata… la mia domanda è rivolta a coloro le quali sono in dolce attesa o hanno già un bimbo da spupazzare..
sembrerà un po stupida, ma ci sono rimasta molto male… vi è mai capitato, durante le ecografie sopratt nei primi mesi che il ginecologo o l’ecografo vi abbiano detto che era quasi impossibile fare l’ecografia esterna perchè lo strato di adipe era troppo? come vi siete comportate? grazie!