Salve a tutte spero siate in tantissime a inserirvi in questo topic 💕vi riassumo un po’ la mia meravigliosa avventura in PMA coronata con l’arrivo di un meraviglioso principe che da pochi giorni ha compiuto un anno… Ci spostiamo giovanissimi nel 2003 ovviamente non cercavamo una gravidanza troppo giovani e troppo precari io avevo già un ciclo inregolare ai temi ma non ci faccio più caso di tanto… 2005 il mio ciclo sparisce x mesi e da lì inizio i vari controlli ecografici e esami, ricordo ancora il primo ginecologo che dopo una sola ecografia mi disse 25banni “lei è sterile” vi lascio solo immaginare sconforto totale…. Ma grazie alla pazienza di mio marito siamo andati avanti, anni infiniti di ginecologi che ci spillavano solo soldi visite esami e farmaci senza senso… Diagnosi ovaio micro policistico e da lì anche tanti anni di contraccettivo a intermittenza x fare venire il ciclo un calvario di monitoraggi rapporti mirati clomid ecc ma ovviamente niente gravidanza!! Nel 2012 finalmente una ginecologa amica dopo solo due eco di monitoraggio mi spedisce nel reparto PMA… Un modo fatto di salite di batoste di delusioni anche lì intoppi senza fine… Ben 5 stimolazioni stoppate perché le mie ovaie non rispondevano bene alle terapie producevo tani follicoli che non crescevano e rischiavo l iper stimolo… Non vi nascondo che non ostante la voglia di diventare genitori era tanta molte volte mi sono arresa(perdendo solo tempo) poi ripartivo e puntualmente un altra cosa nn andava… Fino alla sesta stimolazione nel gennaio 2018 che finalmente mi portò al pick up furono prelevati 5 ovociti 2 dei quali non arrivarono al secondo giorno, sapevo già che anche questo step sarebbe stato difficile non poteva essere fatto il transfer perché il mio endometrio non andava bene e quindi si doveva portare a blastocisti in quinta giornata… 3 dei miei puntini c’è la fanno 🙏congelano due blastocisti di classe A e una di classe C…. Ho un crollo e mi fermo nuovamente… Faccio il primo transfer a febbraio ,la biologa molto fiduciosa impuantano le due migliori…. Beta negative assurdo… A maggio faccio l’ultimo tentativo convintissima che non andrà bene essendo una blastocisti non ottima e invece con mia grande sorpresa stupore emozione gioia e quant’altro Beta 909….oghi il mio ometto é qui tra le mie braccia 💙… Il nostro più grande desiderio è poter dare un fratellino /sorell9al mio piccolino e quindi entro quest’anno tornare in pista, anche perché il tempo stringe e saranno 40 tra poco… Spero di non avervi annoiato 😉…. Aspetto le vostre esperienze ❤️