- Questo topic ha 544 risposte, 181 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da Da888.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo
[quote quote=504666]Buongiorno si parla spesso delle perdite d impianto ma io vorrei sapere qualcosa sui dolori che la precedono. Oggi sono all’ 8po e ieri ho avuto una perditina marroncina rossa ma senza nessun crampo alle ovaie o all’ utero. Se non è perdita d’ impianto sicuramente ce qualcosa che non va . Ora vorrei sapere da chi sa, se sono obbligatori quei crampi prima delle perdite?
[/quote]
assolutamente no,
nella maggior parte dei casi le perdite da impianto non ci sono, quando ci sono possono essere accompagnata da dolori (c’è chi dice dolori alle ovaie, chi spilli, chi bollicine) oppure possono non essere accompagnate da dolori.
i dolori nel po non vogliono dire nulla, come le perdite bianche o quant’altro,
ilea ti auguro che siano perdite da impianto ma io il mese scorso ho aperto un post così.. una singola perdita all’8 po. all’11 po spotting e poi ciclo..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=504683]
Buongiorno si parla spesso delle perdite d impianto ma io vorrei sapere qualcosa sui dolori che la precedono. Oggi sono all’ 8po e ieri ho avuto una perditina marroncina rossa ma senza nessun crampo alle ovaie o all’ utero. Se non è perdita d’ impianto sicuramente ce qualcosa che non va . Ora vorrei sapere da chi sa, se sono obbligatori quei crampi prima delle perdite?
assolutamente no,
nella maggior parte dei casi le perdite da impianto non ci sono, quando ci sono possono essere accompagnata da dolori (c’è chi dice dolori alle ovaie, chi spilli, chi bollicine) oppure possono non essere accompagnate da dolori.
i dolori nel po non vogliono dire nulla, come le perdite bianche o quant’altro,
ilea ti auguro che siano perdite da impianto ma io il mese scorso ho aperto un post così.. una singola perdita all’8 po. all’11 po spotting e poi ciclo..
[/quote]si mi ricordo 🙁 . No ma secondo me non l ho acciuffata e non ho nessun tipo di sintomo. L unica cosa mi preoccupa comunque cosa possa essere questa perditina :unsure:
speranza2013PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=504582]Buongiorno restando in tema ieri 7 po avuta perditina marroncina rossa, ammettendo che fosse impianto, non dovrei avere anche doloretti alle ovaie o al ventre?..chi mi sa spiegare se l impianto deve avvenire obbligatoriamente seguito da crampetti?
@Ilea… purtroppo no… l’impianto non provoca dolore o fastidio. È così piccolo ma così piccolo che non può provocare nessun tipo di sensazione.
I dolori e i crampi sono dati dal progesterone che nel po è sempre presente, poi intorno al 16 po i crampi sono dovuti all’utero che si prepara ad accogliere la nuova gravidanza.
Incrocio sempre e comunque le dita per te :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Ilea non c’è nessun OBBLIGATORIAMENTE. Io il mese scorso macchia rosata,calo tb di un giorno,eppure ciclo puntuale. Le macchie possono essere tutto o nulla,secondo me soprattutto nel po bisogna stare proprio rilassate,e non fare caso ad ogni minimo particolare…più ci si stressa meno si rimane incinte.😉
RosiMembroSalve ragazze stiamo cercando la seconda cicogna, sabato e domenica ho avuto perdite (muco trasparente con striature di sangue) ,credevo fosse spotting premestruale, invece è cessato e delle mestruazioni a oggi neanche l’ombra , solo mal di reni ,mi sarebbero dovute arrivare 2 giorni fa ,secondo voi l’ho beccata? Ho paura di fare il test, può succedere che si interrompa lo spotting e dopo giorni arrivino le rosse??? :scratch: :scratch: :scratch:
LaFraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosiIo direi di fare il test.. :good:
"Ah, signora! Quella che lei crede una gobba è l'astuccio delle mie ali."Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 0 mesi, 23 giorni.RosiMembroIn risposta a quando ha scritto RosiHo preso il my test , sarà già attendibile? I dolori ai reni possono essere associati alla gravidanza?
nebulosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rosiio li ho avuti ad inizio gravidanza…
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!RosiMembroIn risposta a quando ha scritto RosiHo fatto il mytest, alle 7:15 ma l’ho guardato adesso e si vede una leggera linea, devo ripeterlo ? Che stupida l’avrei dovuto controllare subito 😥 😥
speranza2013PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosiIl mal di reni è dovuto al progesterone… indipendentemente che tu sia incinta o no.
Per il test di gravidanza non è più valido, è da rifare 😉 ma se hai 2 giorni di ritardo è un buon segno.
In becco alla cicogna :heart:
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rosi[quote quote=518394]Ho fatto il mytest, alle 7:15 ma l’ho guardato adesso e si vede una leggera linea, devo ripeterlo ? Che stupida l’avrei dovuto controllare subito
[/quote]
Per mia esperienza i test non sbiadiscono e se compare la linea vuol dire solo che ci sono le beta in circolo. Quindi secondo me ce l’hai fatta 🙂 però a 2 giorni di ritardo non dovrebbe essere solo una linea sbiadita. C’è la possibilità che tu abbia ovulato un po in ritardo?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)vogliadi3PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosiPer essere positivo la linea deve rimanere rosata anche dopo parecchio tempo. Se la linea è grigiastra allora è meglio che lo rifai.
StefaniaMembroIn risposta a quando ha scritto RosiCiao a tutte! Sono nuova e mi servirebbe un consiglio.. Il mio ciclo di solito è abbastanza regolare, ho interrotto la pillola già da due anni dopo averla presa per tanto tempo. Dopo l’ultimo ciclo ho fatto una visita ginecologica dove mi è stato detto che fosse tutto ok, stavo ovulando… quindi ne abbiamo approfittato!!! Domenica, data prevista per l’arrivo del ciclo… nulla… lunedì pomeriggio dopo un fastidio nel basso ventre mi arriva quello che penso sia ciclo ma con pochissime perdite e di un colore insolito, tendente al rosa.. martedì un po’ di perdite ma nulla di che rispetto al mio ciclo normale e oggi nulla… il ciclo è sparito! Mi sono documentata sulle perdite da impianto ma sinceramente non so se illudermi o meno.. mi consigliate un test di gravidanza per eliminare qualsiasi dubbio (anche se non vorrei rimanerci male come l’ultima volta) o secondo voi è preferibile aspettare ancora? Pensate sia una cosa normale avere un ciclo così breve? Solitamente dura circa 4 giorni con un flusso abbastanza regolare.. non so cosa pensare :scratch: Grazie in anticipo! :bye:
GisellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rosidacci notizie!!! :wacko:
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"RosiMembroIn risposta a quando ha scritto RosiBeccata:heart: :heart: 5 settimane :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
MairannaPartecipanteciao cara, pochissimo spotting, o anche un pò di muco striato, che nel giro di un giorno va via e non sporca gli slip ma solo la carta. Almeno sono state così nel mio caso, e l’ho visto il giorno che sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoio le ebbi per 3 giorni era sangue marrone da sporcare metà salvaslip– pensavo fosse inizio di ciclo poi si è fermato…
pensi di avercela fatta gisella?te lo auguro con tutto il mio cuoreArgenteaPartecipante@gisella io quanto inizia con macchie marroni è segnale da ciclo, non da spotting 😥 ho fatto fino a 1 settimana di macchie marroni prima che iniziassero rosse
Sono mamma di Damiano (4 anni)GisellaPartecipante… nel mio lungo periodo di ricerca (4 anni) inizio sempre 2 giorni prima del ciclo ad avere perdite marroni! Solo una volta mi successe la settimana prima ed era l’unica volta del test positivo ma che poi si è tradotto in un rapidissimo aborto spontaneo 🙁
che dire… magari ce l’avessimo fatta da noi! :wacko:
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"GisellaPartecipanteConnie80Membrociao Gisella, mi spiace..
riporto comunque la mia esperienza. Per la prima gravidanza ho avuto perdite da impianto circa una settimana/10 giorni prima dell’arrivo del ciclo e le ho prese per un ciclo scarso (io già di mio non ho cicli abbondanti, mi durano 3 giorni a dir tanto) comunque ho ricordo che avevo messo l’assorbente. In questa seconda occasione invece mi è successo il giorno prima di quello atteso per il ciclo e quello successivo, poco sangue, più che altro muco rosa.
Sono mamma di Un terremoto (9 anni)AnonimoInattivoIo le ho avute nella gravidanza finita male tra 10 e 11 po, prima muco rosa,poi rosso vivo da sporcare il salvaslip,durata 48 h
Connie80Membro@Missandei è la cosa che mi spaventa un po’, non sei la prima che me lo dice.. comunque Sabato prima visita, vediamo un po’ come stiamo procedendo e poi sarà quel che Dio vuole
Sono mamma di Un terremoto (9 anni)AnonimoInattivoCiao Ragazze stiamo cercando un bimbo e in questo mese abbiamo maratonato nei giorni giusti ho ovulato il 18… ho cicli di 26 giorni.. Oggi dovrebbero arrivare(spero di no) le mestruazioni
Ma da ieri ho perdite sul salvaslip marroncine oggi si sono fatte più Scure..
Sono preoccupata.. :wacko: potrebbe trattarsi di qualche minaccia? 😥ArgenteaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, non posso dire la natura delle macchie con un ciclo così corto, si sovrappone sia la tempistica delle perdite da impianto che lo spotting premestruale… il fatto che tu abbia avuto rapporti nei giorni giusti non porta alla certezza della fecondazione, infatti se anche tutti i fattori sono corretti (rapporti nei giorni dell’ovulazione, età giovane, buona salute ecc) la probabilità di retstare incinta è solo del 30%, pertanto può essere che non sia un aborto o una minaccia ma semplicemente che l’ovulo non si sia fecondato e stiano arrivano le rosse
Le macchie scure di per sé sono solamente segno di sangue “vecchio”, ossidato e quindi scuro
Sono mamma di Damiano (4 anni)