- Questo topic ha 26 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 8 ore fa da Emily.
-
SaraPartecipante
-
<li style=”text-align: left;”>Ciao a tutte mamme future e già mamme. Sono a 13 settimane e dalle eco fatte finora (l’ultima, la traslucenza, l’ho fatta due giorni fa) la gravidanza procede bene. Baby ha tutte le misure e le sue cose a posto. Io mi sento bene, niente dolori. Però mi capitano saltuariamente perditine leggere leggere, a volte proprio striature sulla carta igienica, che vanno dal marroncino al rosato (tipo lavatuta di.carne). In una sola occasione erano rosse. Sono stata 2 volte in ps e 1 dal ginecologo e ogni volta era tutto ok, compresa la volta del sangue rosso. :unsure: . Una volta sola era causato da un.piccolo distacco, riassorbito con due settimane di riposo e progesterone. :good: Ora va tutto bene, sono tornata a lavoro eppure…ogni tanto mi tornano questi accenni di perditine….e non me le so spiegare! Sia in ps che ginecologo dicono che se non sono rosse e non c’è dolore non è da preoccuparsi ma accidenti…se non ci fossero sarebbe meglio! :wacko: :yes: ‘…qualcuna di voi ha esperienze simili? Così mi sento un po’ meno sola (e meno ansiosa :good: )…
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 20 giorni.dolcetta21PartecipanteCiao! Io ho avuto perdite all’inizio della gravidanza, tra la settima e la nona settimana circa, anche rosso vivo e la gravidanza è andata benissimo. Il mio bimbo ha quasi 3 mesi.
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)PrimaPartecipanteCiao! La mia gravidanza non è ancora conclusa, sono a 33+5, ma spero comunque di esserti utile.
Anche io ho avuto perdite ematiche, esigue ma abbastanza frequenti, fino alla 15 settimana. Poi si sono arrestate e non sono più tornate.
Ho fatto due gite in p.s. dove mi son vista trattare con aria di sufficienza, come se stessi facendo perdere tempo a tutti, ma l’ansia che mi portavo dentro non mi permetteva di ignorarle.
Alla fine l’unica spiegazione plausibile è che la mia placenta fosse un po’ bassa e quindi sollecitata dai movimenti sanguinasse un po’.
Col crescere del pancione anche la placenta si è alzata e di conseguenza non ho più avuto sanguinanti.
Ti auguro di cuore che tutto si sistemi, un abbraccio
SaraPartecipanteGrazie ragazze…purtroppo con un aborto alle spalle faccio tanta fatica a rimanere tranquilla. Però mi rincuora sapere che capita ad altre e non necessariamente è un problema. Anche oggi qualche accenno e poi basta :unsure:
Grazie di cuore per le risposte!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 20 giorni.SaraPartecipanteVi aggiorno. Oggi eco di controllo e il ginecologo mi trova una piccola area di distacco. È probabile che sia avvenuta il 28 e ora sia in lento scarico (le perdite di questi giorni). Sono di nuovo a riposo per almeno due settimane e ho ripreso il progesterone…il pupo nel mentre sta benone e cresce bene.
Non che questo distacco non mi preoccupi, ma almeno so di cosa di tratta! :bye:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 20 giorni.SaraPartecipanteScusate…il 28 intendo quando ho avuto la.perdita rossa
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 20 giorni.dolcetta21PartecipanteLamPartecipanteCiao, io ebbi perdite di rosso vivo alla 14 esima settimana, sembrava vero e proprio ciclo, puoi immaginare la paura, tremavo,e il tragitto x il pronto soccorso era più lungo del solito! Io da pessimista ero già certa che fosse finito tutto, quel sogno tanto atteso, e invece una volta lì,sentire il suo cuoricino battere è stata una sensazione splendida! Mi hanno fatto tornare a casa, l ospedale dista un ora da casa, tornai x le 23 , e ovviamente le perdite non erano cessate, e loro mi avevano detto che era tutto a posto che non si vedeva nulla, però mettermi nel letto e dormire non era facile, ogni 2 x 3 andavo in bagno a controllare, e alle 5 ho chiamato mio marito e siamo tornati al ps, non riuscivo a stare tranquilla, ovviamente arrivati li, mi hanno trattata come una scema, ” signora non è che se viene qui noi possiamo far qualcosa, qui non si vede nulla, e se deve succedere un aborto noi non possiamo far nulla a queste settimane” se ero agitata prima, figuratevi dopo queste parole. . . Vabbè con progesterone mi mettono a riposo, sono stata veramente ferma senza fare nulla x 1 mese e mezzo , e solo dopo che le perdite non cerano più , a controllo dalla mia ginecologa, mi ha detto che cera stato un lieve distacco, cosa che al ps non avevano visto! Vabbè fatto sta che fortunatamente è andato tutto bene, oggi sono 5 mesi che la mia gioia è con noi :heart:
Riguardati, non so che lavoro tu faccia, ma stai a riposo più che puoi! La sua vita è molto più importante
ELENAPartecipanteBuongiorno ragazze. Scusatemi sono nuova ed avrei bisogno di parlare con qualcuno che mi capisca proprio di questo argomento. Io ho avuto perdite rosa da impianto nei primi due mesi poi si sono fermate. Adesso sono tornate, sono Alle ventunesima, ma la cosa strana e’ Che le noto solo sulla carta igienica dopo la prima urina del mattino poi basta. Che possa essere cistite o altre infezioni alle vie urinarie? A qualcuna e’ mai Capitato ? Grazie a chi risponderà
Sono mamma di Felice (4 anni)dolcetta21PartecipanteCiao! Una cistite che provoca sanguinamento è bella forte e avresti anche altri sintomi, tipo minzione frequente e bruciore. Io ti consiglio di sentire il ginecologo, su queste cose è sempre meglio avere un parere esperto e cmq anche se fosse cistite andrebbe curata!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)SaraPartecipanteCiao a tutte! Io post pma
Ho avuto perdite di tutti i colori possibili…da marroni a rosa a rosse…sempre un gran spavento, tanto che non credevo di essere incinta…invece lo ero eccome!! Avevo solo un lieve distacco, rimarginato dopo un mese di riposo e progesterone. E la mia bambina adesso ha un anno! È difficile crederlo ma
Più spesso di quanto si pensi le perdite ci sono!!!
In bocca al lupo a tutte!!!MaraPartecipanteSalve a tutte, sono Mara al momento sono alla 7 settimana, sono un po’ in ansia, qualche giorno fa sono stata male tutta la notte non riuscivo ad uscire dal bagno però il mattino seguente stavo meglio, però durante il giorno ho notato sulla carta igenica delle piccole perdite rosa chiaro poi qualche ora dopo delle macchie che scendevano sulle mutande marroni…allora sono andata al ps lì mi hanno detto che l’ormone della gravidanza era basso, allora un giorno e mezzo dopo sono andata a rifarle dall Gine e sono salite ma di pochissimo, da 132 a 147, dato che la mia Gine non capiva cosa succedeva mi ha messo a riposo per una settimana e proprio oggi passati 4 giorni dalla visita ho notato sulla carta igenica del sangue vivo, è tuttora lo sento scendere ogni tanto, la quantità e pochissima ma, tutto ciò senza dolori ovviamente, volevo capire se mi devo preoccupare e cosa devo fare.
Sono agitatissima è spaventata anche perché è la mia prima e non so come comportarmi se preoccuparmi o pure no..,FrancescaPartecipanteIlariaPartecipanteSalve ho delle perdite di sangue dal primo giorno che ho scoperto di essere in attesa. Lo slip non si sporca ma solo su carta quando pulisco. Le beta vanno benissimo come mi dice il gine
Da 93… Dopo 5 gg a 1043… Dopo una settimana a 10480..
Il gine mi dice di stare a riposo e Buscopan e fin quando nn si fermano non può visitarmi. Le perdite le ho da 15 giorni sn rosso scuro ma mai abbondanti. Devo preoccuparmi? Credo di essere nella 6 settimana….ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LamMa avevi un distacco? Perché ti hanno dato progesterone? Io sono a 7+5 di gravidanza ieri ho avuto perdite rosse tali da macchiare i pantaloni al PS hanno fatto l’ecografia e il cuore batte bene il bimbo è lì tranquillo e non c’è distacco. Ma io sto in ansia perché non mi hanno dato nulla e nemmeno detto di stare a riposo ma quando mi asciugo con la carta igienica c’è ancora sangue.
Vi prego aiutatemi l’ho aspettato da 4 anni e adesso che è arrivato non voglio perderlo!VeroPartecipanteCiao, io sono tutt’ora a 13+2. L’anno scorso ho avuto un aborto interno a 10+5 iniziato con sanguinamento marrone scuro dalla 5 settimana.
Io al momento ho avuto un episodio di sanguinamento rosato alla 9 settimana ( mi hanno detto che si è trattato di un piccolo distacco e di stare a riposo) e dallo screening della translucenza nucale, avvenuta alla 12 settimana (più di una settimana fa) ho perdite che vanno dal rosso vivo al marrone. Sono già stata al pronto un paio di volte e prima mi hanno detto che probabilmente si era rotto qualche capillare e poi che avevo la placenta bassa, che fortunatamente il piccolino procede regolarmente. Io sono qua che aspetto tutt’ora la visita della prossima settimana perché tanto a parte prendere progesterone e integratori mi hanno detto che non si può fare nulla. Inoltre mi hanno detto che il progesterone può far sanguinare difatti le mie perdite sono più rosso vivo di notte o al mattino presto, mentre io lo prendo di notte. Spero con ansia che vada tutto bene. Da quel che ho capito è già successo alle altre in questo topic e poi come è andata? Sapere di non essere sola che anche altre hanno avuto esperienze similari e poi è andato a finire bene mi conforta un po’.MartaPartecipanteCiao, dato che mi ritrovo molto nella tua situazione, volevo sapere come fosse andata. Anche io reduce (agosto) da un aborto ritenuto interrotto alla 11+3 e ora di nuovo incinta (5+4) ma con spotting marroncino. Non la sto vivendo bene, sono costantemente in ansia… Attualmente ho delle beta che crescono nella norma e ho l’ecografia prenotata per fine novembre così da sperare di vedere qualcosa verso la settima settimana. Qualcuna di voi ha vissuto la mia stessa situazione e può rincuorarmi?
VeroPartecipanteCiao Marta, io ora sono alla 22 esima settimana, sono entrata da poco nei 6 mesi. Ho avuto perdite marroncine, assieme a pezzi neri di coaguli, e a volte proprio perfite di sangue come durante il ciclo fino al quarto mese circa. Mi avevano detto che era dovuto ad un lieve distacco, che per fortuna è rientrato, e che a volte muovendosi mi faceva sanguinare a me ma che la gravidanza andava bene. Ovviamente non ti nego che ogni ecografia fatta l’ho vissuta con ansia ma ti capisco benissimo. Se hai però perdite continue ti consiglio invece di aspettare di andare al pronto soccorso/blocco parto che ti passano e almeno sai subito come sta andando senza aspettare settimane. Quando ho avuto delle perdite molto abbondanti sono andata lì e mi hanno almeno un po’ tranquillizzata. Sono stata per mesi quasi a riposo assoluto. Mi hanno spiegato che in caso di distacco o rottura capillari interni che è meglio che esce un po’ di sangue in modo che non si formino i coaguli.
MartaPartecipanteCiao Vero, grazie mille per la risposta!! Il problema è che anche l’altra gravidanza è iniziata con delle macchiette e non riesco a capire a questo punto se io sono predisposta allo spotting saltuario o se anche questa sta iniziando male. Se fosse così mi chiedo che problemi io possa avere…
Passo dai pensieri positivi a quelli negativi quando in realtà vorrei solo una spiegazione reale. La ginecologa mi ha dato anche l’aspirinetta e non so se è questa ad aumentare le macchie. So solo che mi sembra di star percorrendo un vicolo cieco… Scusami se ti chiedo cose passate ma le macchie alla tua scorsa gravidanza ricordi com’erano e quante volte le avevi?
P.S. so solo io quello che stai vivendo e che hai vissuto finora e sappi che ti capisco. Sei una grande!!
VeroPartecipanteCiao Marta, ti capisco benissimo ci sono passata anche io. L’anno scorso dalla quinta settimana alla decima, fino a quando mi hanno detto che si era fermata, avevo avuto tutti i giorni perdite scure ma lievi. Purtroppo non ho potuto riporovarci subito per delle cisti ovariche che poi sono andate via da sole e a causa di accertamenti per sospetto poli petto. Mentre quest’anno dalla nona settimana fino al quarto mese avevo perdite scure a volte con dei coaguli. A volte addirittura sangue rosso vivo quando andavo in bagno nel gabinetto, molto abbondante. Ti consiglio se sei in ansia comunque di andare al pronto. In questa gravidanza tutte le volte che avevo dei dubbi per perdite strane ero andata. Ti sono vicina, capisco benissimo la tua preoccupazione. Comunque mi hanno dato del progesterone da prendere per via vaginale in modo da aiutare la gravidanza. L’ho preso fino allo scorso mese. Mentre nell’altra gravidanza mi avevano dato del progesterone giornaliero ma per via orale. Mi hanno detto in questa mia ultima gravidanza che le perdite erano dovute dalla vicinanza millimetrica del prepuzio a dove si era instaurata la gravidanza che andando avanti crescendo si sarebbe allontanata e di stare fortemente a riposo.
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeroCiao Vero, sono di nuovo Marta. Mi chiedevo come stessi e come procedesse la tua gravidanza 🙂 Io sono a 10+2 e attendo con ansia lunedì per il bi-test: non so proprio cosa aspettarmi 🫤
Le macchiette sembrano essersi fermate a 8 settimane precise ma vado sempre in bagno con l’ansia.
Fammi sapere a te come procede 🙂VeroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaCiao Marta, anche io ho vissuto la stessa situazione e so bene cosa provi, non nego che anche adesso faccio sempre attenzione quando vado in bagno e controllo che non ci siano traccie ematiche. Non ho più avuto gli episodi dell’inizio e nelle ultime settimane la sto sentendo molto chiaramente. ☺️ Ho fatto la morfologica e mi hanno confermato che è una femminuccia. Sta andando bene, mi sento più energica e in forze adesso che all’inizio che sentivo un forte peso nel basso ventre. Quello che ti posso consigliare è stare a riposo più possibile anche con le faccende domestiche. Ora sono entrata da poco nel settimo mese e sono nella mia ventisettesima settimana.
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeroMa che belle notizie!! Sono felicissima di sentirti così 💪🏼
Quello che resterà, sarà sempre il dubbio di queste macchie e il perché della loro presenza 🤷🏼♀️🤷🏼♀️Chissà se lo capiremo mai… Nel frattempo godiamoci questi giorni come delle conquiste giornaliere 💪🏼💪🏼🤩
EmilyPartecipanteCiao ragazze, sono Emilia, vi leggevo per trovare un po’ di conforto ed una risposta, anche io ho perdite marroncino scuro iniziate nella settimana 5+3 (oggi sono alla 6 settimana) alla 5+4 sono andata in ospedale e ovviamente si vedeva solo la camera + sacco vitellino, sembrava ben impiantata. Ma le perdite continuano, le beta però sono in aumento le ho fatte lunedì mattina. Non so se possa essere il progesterone a portare queste perdite, davvero non capisco da cosa possano essere causate, però leggervi mi è stato di aiuto e mi dà una grande speranza. Lunedì ho l’eco….e spero che andrà tutto bene
VeroPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EmilyCiao Emilia, quello che ti posso consigliare è tanto tanto riposo. 😴 Secondo me quello che ha fatto la differenza dalle mie due esperienze (quella precedente è quella attuale) è stato il riposo fisico e anche da stress (lavorativo). Il progesterone secondo me mi ha aiutato molto. Rispetto l’altra volta mi hanno consigliato l’assunzione vaginale alla sera prima di coricarmi mentre la precedente volta per via orale. Ovviamente con un pochino di camminata per favorire il processo intestinale.