- Questo topic ha 29 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da Alla91.
-
FmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Soffia
Io 30, lui 32.
Nel ns caso avevamo detto della ns gravidanza solo ai genitori e quindi anche affrontare l’interruzione da soli, senza gli affetti più cari, è stata molto dura.
Ci siamo ritrovati poi a dover dare due notizie: quella bella ormai andata e quella brutta che non si poteva tacere perchè ci ha segnati profondamente.
Tornando indietro seguirei il tuo esempio e ne parlerei apertamente.
Stiamo affrontando un percorso di psicoterapia di coppia, spero ci aiuterà a gestire il lutto ma anche a ritrovare un po’ di serenità ormai persa.
Se stiamo alle statistiche almeno 3 dovrebbero essere sani/portatori, forza e coraggio! Incrocio le dita per te, so come ci si sente a vivere in attesa.SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmPer il luto avete bisogno di tempo. Io non immagino come vi siete sentiti. Noi con la fibrosi cistica abbiamo alto rischio di aborto. Diciamo che sto affrontando tutto un passo alla volta senza cercare le statistiche o sperare in qualcosa. Accetto quello che arriva con serenità. Noi abbiamo ancora una buona età per continuare a provare. Questo percorso io lo sto affrontando con la mente di un sportivo, non esistono risultati negativi è la vita stai imparando e stai vivendo. Ovvio quando c’è un aborto è una perdita enorme, ma non vuol dire che dovete smettere di provare. Con il PMA questo rischio si riduce nascono però dei altri certo. Non vedere questo percorso come una condanna.
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoFmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoffiaTi ringrazio per le bellissime parole, hai saputo darmi un po’ di conforto.
Cercherò di vederla anche io come una palestra di vita, chissà che non dia i suoi frutti.SoffiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmNella vita non sempre otteniamo quello che vogliamo. Quando ci siamo conosciuti con mio marito lui era uscito da un divorzio, lei dopo due tentativi lo ha lasciato pensando che problema fosse lui. Adesso lei è singol ed è senza bambini. Nella vita i bambini non è unico frutto dell’amore. Lo dicono solo quelli che lì hanno, ma per noi che potremo rimanere per sempre senza la vita deve prendere altra forma. Dopo un mesi che ci stavamo frequentando lui mi ha chiesto: “se non potremo mai avere figli” io ho risposto “allora adottiamo”. Esiste adozione, esiste donazione dei ovuli o del sperma per problemi come nostri. Ci sono tantissime soluzioni. Lo so che è difficile deve avere pazienza e concederti di soffrire, ma non vivere di quello
Nel PMA dal 2020 per problemi maschili. Portatori sani della fibrosi cistica entrambi. Il primo pick-up 27/07/22 (22 prelevati, 15 maturi, 6 fecondati, 4 blastocisti) solo Una è risultata sana. Transfer 26 settembre. Beta il 6 ottobre 🍀🤞 beta: 8pt-3.99 10pt-15.36 12pt-34.84 15pt-215.72 18pt-1265.70 22pt-6.709 31/10 - raschiamento per aborto interno. Tentativo all'ospedale di Arco doppia stimolazione 22 ovociti prelevati in totale: 0 blastoAlla91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MissventunoCiao, volevo chiederti ( dato che è passato un po’ di tempo) come è andata poi allo Sterignost? Hai proseguito? Anch’io prima gravidanza nn evolutiva…poi due negativi:(