- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Luna.
-
micartaMembro
Didina, si è importante…l’antimulleriano dà una indicazione della riserva ovarica e assieme all fsh servirà ai medici per decidere la terapia.. Comunque hai chiesto solo in un laboratorio? 150 mi sembra esagerato! Sei sicura che anche l’ormone antimulleriano deve essere fatto in un determinato giorno? Perchè in quel caso potrai poi chiedere in altri laboratori!! Io l ho pagato solo 35 euro! E altri laboratori mi avevano chiesto il doppio!! Assurdità pagarne 150!!!
Sono mamma di Alice (8 anni)micartaMembroDidina… Guardando sul web, sembrerebbe che al microcitemico facciano quell’esame a un costo più ragionevole! 😉
Sono mamma di Alice (8 anni)Giusy104Partecipante@Didina io x amh stamattina ho pagato 70 euro in humanitas, ci sono laboratori che chiedono molto di meno.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivo:bye: ciao @didina77 benvenuta :rose: io ho fatto questo esame al osp. sacco di Milano e ho pagato 23. 60 per ciò’ 150 anche a me sembra un po’ esagerato :wacko: in bocca al lupo!
sofia2013PartecipanteCiao a tutte!!! :bye: oh larobi,il mio compagno rideva all’idea che prendesi la pillola!!! :wacko: sembrerebbe un controsenso nei nostri casi e invece ci da una mano!!! B-)
tittolinaModeratoreCiao ragazze!
@didina, io l’amh l’ho fatto al centro ICCS e se nn mi ricordo male dovrei averlo pagato tra intorno ai 60€… 150 in effetti mi sembra tanto…
come state voi??? Vi auguro una fantastica domenica!
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)AnonimoInattivo:bye: buongiorno e buona domenica a tutte!! come vanno le mie gallinelle in cova? tutto ok?? un abbraccio a tutte! :heart:
LunaAzzurra78Moderatore@orapuz, mi spiace per la situazione, almeno ora hai il vantaggio che il centro ti conosca davvero bene e la prossima volta non potrai che avere il meglio del meglio dalla stimolazione!! Luglio ti prego arriva in fretta!!!
@tartarughina ascolta me, ora stai facendo preparazione per iui, sono certissima che hai le possibilità di farcela, dato che selezioneranno i migliori spermini di tuo marito, che LI HA!!!! Ho sempre pensato che iui è più efficace per le 30enni e giù di li, ma più efficace non vuol dire che per le 40enni non funzioni!!! Ci mancherebbe!! Poi i tuoi amici over 40 ce l’hanno fatta con iui quindi……vedrai sii positiva e fiduciosa, il tuo centro è molto buono!! Prima di andare in Spagna parlai a lungo con un embriologo del Gynepro e da quanto mi era piaciuto stavo per venire li pure io, sono davvero bravi! Poi però la voglia di andare a Barcellona era già tanta!!!
@BettyBu, si, la nostra storia è simile! Non mi stancherò mai di dire, in caso di problemi di spermatozoi consiglio vivamente di fare test frammentazione dna e fish per verificare se ci sono anche anomalie nel dna e nei cromosomi.. e in caso positivo fare poi diagnosi preimpianto degli embrioni perchè anche le più belle blasto sotto sotto, possono avere problemi cromosomici!! Infatti la cosa che più temo è di non avere embrioni che passino la diagnosi preimpianto, in caso invece la superino sarò un po’ più tranquilla!! (Io sono all’IVI, qui ci hanno e ci stanno ancora “ribaltando come calzini” per questo so molte cose!)
Buona domenica a tutte in particolare alle chiocce e a @loryena che domani ha pickup!! :heart:
MAGGIO
17 Larobi parte con pillola nuova stimolazione
18 Loryena pickup (25 follicoli!)
19 Alina appuntamento per piano terapeutico, Romantica inizio stimolazione
20 Princess eco+prelievo
22 Tittolina e Lindina 75 BETA, ClaudiaDivaeViola sonosalpigografia, Tartarughina IUI (?)
25 BettyBu appuntamento con ginecologa
26 Claudy80 e fedechiara BETA
27 Tata BETA
GIUGNO
1 Luna inizio seconda stimolazione per icsi
10 Lindina visita Regina Elena
12 fra_fra 1 visita, si ricomincia!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️RomanticaMembroBuongiorno a tutte care compagne di viaggio! Sto facendo la “danza delle malefiche” x farle arrivare il prima possibile e iniziare stimolazione, non vedo l’ora….
Vi abbraccio e vi auguto una buonissima domenica :heart:AnonimoInattivoCiao tate :heart: :heart: :heart: :heart:
Quanto tempo.. scusate la latitanza, ma sto passando l’inferno per colpa dell’allergia. Quest’anno mi ha preso agli occhi.. mi si gonfia la membrana e mi sembra di avere la cataratta :unsure: , quindi non riesco a leggere e seguirvi.. spero passi in fretta sto periodo, così riesco a sistemare per il trasloco e riesco a tenermi aggiornata su come vanno le cose qui.
Comunque vedo di tanti passi avanti… e beta imminenti! Incrocio per voi!!!! XXXXXXXXXX
Io lo scorso sabato sono andata a fare cariotipo e mutazione della fibrosi cistica… esiti entro fine giugno.
11 giugno ho l’ecografia mammaria da fare.
Poi aspetterò pazientemente settembre per il secondo colloquio a Reggio EmiliaTartarughina♡ModeratoreCiao guerriere mie!!!! :heart:
Rain bentornata!!!love :heart:
luna ti adoooro! !!!! :rose: besitos
È che questo percorso della pma è pieno di su e giù, ,,come le Montagne russe!!!! :scratch:
Quindi un giorno ti sembra tutto ok, un altro ti vengono mille dubbi e paranoie,,,e sinceramente non ero preparata a tutto questo!!!
cm il mio amo amico Fosti mi da la forza :yahoo: sempre vivace lui ,,
e oggi sono piena di muco filante e pure qualche filamento rosso,,a volte me lo fa qualche Gg prima dell’ovulazione
A voi succede così? ….
TITTO CHE HAI FATTO FOSTI MON, , IN ATTESA DEL TUO SUPER ESITO,, :good: mi racconto la tua esperienza iui? Quanti g di iniezioni, iui, quanti ovetti etc etc
grazie
buona domenica a Todos! !! :wacko:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Tartarughina♡ModeratoreIo amh fatto gratis,! Con assicurazione sanitaria Unisalute
Informatevi sul sito
idem gratis eco, prima visita, isteroscopia etc etc in centri privati
se vi può aiutare :mail:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)tata_25MembroBelle le miecragazze!!! Neanche a dirlo… vi penso semprece almeno una volta al giorno cibtengoba salutarvi!! Ragazze bisogna aggiornarevil calendario… mi fate fare gia le beta… ma io stobancora aspettando la risp della duagnosi pre impuanto…. spetiamo domani siabil giorno giustove arrivino belle notizie!!!! Bacioni a tutte
micartaMembroTarta…come è possibile? Io so che Unisalute non rimborsa esami di controllo fertilità 🙁 ho messo infatti tutto nel 730!!
Buona cova alle gallinelle! Tata in bocca al lupo e un abbraccio speciale ad Alina per la nuova terapia!! Baci baciSono mamma di Alice (8 anni)LunaAzzurra78Moderatore@tata sorry! Eccoti tolte le beta! Facci sapere com’è andata la diagnosi preimpianto, perchè pure la fai? Grazie!!
@romantica bellissima la danza delle malefiche!! ah ah…
@rain bentornata! Spero che cariotipo e fibrosi cistica ti arrivino prima di fine giugno, a me arrivarono in una ventina di giorni!
@micarta so che alcune assicurazioni non rimborsano pma, ma se a @tartarughina l’hanno già fatto!….
MAGGIO
17 Larobi parte con pillola nuova stimolazione
20 Princess eco+prelievo
22 Tittolina e Lindina75 BETA, ClaudiaDivaeViola sonosalpigografia, Tarta IUI (?)
GIUGNO
11 rain eco mammaria
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️tata_25Membro@luna la facciamo perche le nostre esperienze non sono state molto positive.. il primomimpianto non ha portato gravidanza… il secondo si fino alle 13… ma il nostro piccolino aveva una brutta malformazione non compatibile con la vita…. e il terzo anche se sana la blasto non e voluta rimanere con noi…. quindi in realta se abbiamo la possibilita vogliamo eviatre di vivere di nuovo quell esperienza terribile…. ragazse ho tanta tanta paura…. speriamo arrivino notizie positive…. speriamo…..
AnonimoInattivoCavoli da quello che mi dite mi sembra veramente che 150 euro sia un enormita’…qui in sardegna però non ci sono tanti centri relativamente vicino a casa mia…il microcosmo qui è a Cagliari e da me è veramente troppo distante. ..quello che potrei risparmiare lo metterei in benzina….comunque chiederò ad altri centri….
BIRBANTEPartecipante@didina io ho fatto amh in ospedale al prezzo del l’impegnativa rossa xke andando a farlo a pagamento costava tanto.
@tata meriti davvero che questa diagnosi preimpianto faccia la differenza e ti permetta di portare a termine una gravidanza! Te lo auguro di tutto cuore! Anche nel mio centro la fanno ma costa 2000 € indipendentemente dal numero di blastocisti che si fanno analizzare. Ma dato che in 20mesi che cerco di restare incinta non ci sono mai riuscita non ho mai preso in considerazione l’idea di fare la diagnosi preimpiantoRagazze x quanto mi riguarda, forse mi tocca spostare la pma da giugno a luglio x colpa delle ferie dei colleghi 😥
chiara99Partecipante[quote quote=214385]Cavoli da quello che mi dite mi sembra veramente che 150 euro sia un enormita’…qui in sardegna però non ci sono tanti centri relativamente vicino a casa mia…il microcosmo qui è a Cagliari e da me è veramente troppo distante. ..quello che potrei risparmiare lo metterei in benzina….comunque chiederò ad altri centri….
[/quote]
Ciao didina, ti conviene contattere i centri acessibili a te e fare due conti e vedere dove ti cosera’ di meno (considerando la benzina, ecc..)
ma l’amh lo devi fare per forza!chiara99PartecipanteRagazze aspetto il ciclo tra una settimana circa per partire con la pillola!
Giusy104PartecipanteSera ragazze ho appena scaricato i primi esami fatti in humanitas chi se ne intende?
s- tireotropina riflessa (tsh-R) 0,92 ( 0,25-4,20)
p- antitrombinaIII 101. (70-130)
p-fibrinogeno. 324 (160-400)
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Tartarughina♡ModeratoreMicarta
non ho specificato che era per pma
io ho avuto rimborso per prelievo del sangue e analisi varie , e dentro c’era amh
poi ecografia e isteroscopia perché dovevo anche controllare un fibroma. E quindi nell’impegnativa c’è scritto così, poi in realtà mi ha no controllato tutto
se invece chiedi pma, ti dicono che sono pagate tutte le analisi per arrivare alla diagnosi, e poi una volta scoperta la causa basta, non pagano piu’.
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)micartaMembroAh…Tarta, purtroppo come diagnosi inserivano esami preconcezionali…poi infertilità… Ormai è andata.. Sto risparmiando sul gine per gravidanza, dato che al consultorio mi son trovata bene, e poi ora per gravidanza dovrebbero rimborsarmi tutto… Mannaggia…
Giusy, non ci capisco molto, non ti posso dare una mano…mi sembrano valori nella norma…lascio la parola alle esperte 😉
Provo a riaddormentarmi ora… Buona giornata!Sono mamma di Alice (8 anni)tittolinaModeratoreBuongiorno super donne!
eccoci all’inizio di una grande settimana…
innanzitutto un abbraccione ed un in bocca alla ciko a @Loryena e al suo esercito di campioni per il pick-up!
@Giusy104 purtroppo io non ci capisco niente, quando hai il colloquio con il centro per parlarne?
per quanto riguarda me sono ufficialmente entrata a piè pari nella fase: dubbi, incertezze, ansia!
ragazze ve lo racconto, così chi ci è passata potrà confermare, le altre potranno farne tesoro: nel pre pickup sei concentratissima su farmaci e dosi e punture, poi pensi ai tuoi campioni fino al transfer… poi dopo il transfer (soprattutto se come me avete avuto il problema di ovaie ciccione), passi i primi giorni a seguire scrupolosamente tutte le indicazioni, a sentirti una specie di dolceforno (per chi è stata bambina negli anni 80 sa di cosa sto parlando) e sei tutta emozionata e ti preoccupi di ogni dolorino… poi passati i primi giorni (nel mio caso la prima settimana), incominci a pensare: “tanto non è andata, cosa stai li a muoverti come una di 9 mesi!”… poi inizi proprio come una neo mammina a pensare a cosa mangi a cosa non mangi, a cosa bevi a cosa non bevi… poi (e questa la fase che sto attraversando in questo momento), passi l’ansia di come reagirai al negativo (visto che la tua testa ti sta dicendo che non è andata ma il tuo cuore ci crede fino in fondo)… ecco…
e non c’è niente che tenga, lavoro, impegni sociali, famiglia, amici… tanto c’è sempre nel fondo della tua testa quella vocina che ti parla delle beta…
ragazze, meno male che ci siete voi, a cui posso scrivere questa sbrodolata…
MAGGIO
20 Princess eco+prelievo
22 Tittolina e Lindina75 BETA, ClaudiaDivaeViola sonosalpigografia, Tarta IUI (?)
GIUGNO
11 rain eco mammaria
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)