- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 1 mese fa da Luna.
-
didinaTo
Partecipante@bettybu ufff.. Non è giusto.. Sono contenta di sentirti combattiva.. Sei una forza!
@apricot 😍😍😍 ma quanto mi sei mancata!! Ti penso tanto.. sono sicura troverai le energie per trovare la strada giusta!
@birbabte grazie delle info .. Io avrei voluto iniziare il percorso in parallelo ma ho paura di non farcela emotivamente.. Quindi farò una fivet e se andrà male partiremo..
@luna siamo in attesa..Sono mamma di G. (7 anni)Claudia-DivaeViola
Partecipante@roxy0902 sto bene grazie ❤️ si lunedì torno a lavorare 👻
Anonimo
Inattivo@frafrafra assolutamente. e poi amo i numeri col 7 😉
fra_fra
Membro@bettybu tesoro mi spiace da morire…nessuno in questo momento puo capirti meglio di me. ..ma sei fortissima e poi hai gia il piano b!!! Ti stringo forte forte! Aspettiamo la 3 Angel. .. portaci una bella notizia @lunaAzzurra78! !
Di nuovo grazie per essermi vicine… do il benvenuto alle nuove soldatesse… vi prometto che quando ho un po di piu la testa mi rileggo con calma le vostre strorie!@tata_25 tesoro al piu presto ci vediamo e insieme alla nostra @apricot faremo veramente faville!! Un bacio a tutte :heart:
GiMa
PartecipanteAnonimo
Inattivociao ,
@bettybu mi spiace tanto così come per @frafra e @stellina, ragazze sappiamo bene quanto è dura avvicinarsi ad un sogno accarezzarlo e poi vedere che sfuma, ma se il Signore ha scritto nel nostro libro della vita che diventeremo mamme ci indicherà il modo di arrivarci,
un abbraccio forte
@coccinella per influenza fai i fumenti va bene anche con una tisana di tiglio, ti aiuta a liberarti e tieni ambiente ben umidificato.
@Gima anche a noi hanno detto che iui si può fare solo nel caso in cui i soldatini stiano bene, informati bene e fai domande io arrivo dalla gine con il mio bel foglietto con “tutti”, si fa x dire, dubbi.
@frafra come sta tuo marito?@claudia va meglio?se non sbaglio avevi deciso di stare a casa solo una settimana, da lunedì riprendi lavoro?
@luna aspettiamo tue notizie.Anonimo
InattivoMi spiace tantissomo betty 🙁 🙁 ancora nessuna novità di luna?mi ero collegata soprattutto per sapere di voi due….un abbraccio
Anonimo
Inattivo@GiMa, hai fatto benissimo.
I controlli base li hai fatti, ma data la situazione di tuo marito, direi che la causa è quella. Comunque una volta intrapreso il percorso farete tutte le visite necessarie.
E si, un solo spermiogramma non basta. Da quelli del mio compagno si evidenzia un continuo su e giù dei valori. Nel senso, nel primo poco inferiore ai valori minimi del numero, nel secondo oligozoospermia, nel terzo spermiogramma più che ottimo, con valori triplicati rispetto al secondo. Pensa te, anche il lui ha varicocele a sx tra II e III grado, ma non vogliono operarglielo.
Spero il 27 porti bene 😉 giorno importante anche per me, che inizio ufficialmente il protocollo della pma
@babi allora siamo a quota due.. anche per il mio compagno è recidivo.. operato a 18anni, gli è tornato dopo 10anniBabi74
MembroGiMa mio marito è stato operato da giovane di varicocele però dopo poco ha iniziato ad avere dolori ha fatto controllo e hanno detto che gli era tornato uno su mille ha un caso di recidiva e lui era quello ! Quando abbiamo deciso che volevamo una gravidanza ne ho parlato al mio ginecologo e gli ha fatto fare due sermiogrammi il problema è che sono pochi e molto molto lenti! Ci hanno detto subito che iui non sarebbe servita a nulla e quindi subito icsi ! Non voglio demoralizzarti ma informati bene non vorrei che perdessi tempo inutilmente !! Un abbraccio in bocca al lupo
Anonimo
InattivoBuongiorno soldatesse! !!
Frafrafra mi ero persa che fossi di Parma. ..i miei genitori sono di parma 🙂 e tutta la mia famiglia paterna vive lì 🙂
Apricot è bello leggerti 🙂Alexia79
PartecipanteBettybu no!!!!Perche’ sempre a noi!!!!!!!
Cmq sei grande!!! Facci sapere il tuo piano diabolico!! ti abbraccio ! Pensa alla prossima chance e ti tornera”il sorriso….
Apricot e’ un piacere leggerti….ti penso nche io!!!e spero tu stia un po meglio e stia escogitando qualcosa per la tua felicita….
Spero di rileggere anche Lindina e Larobi…
Brava Gima!!!
Lunazzurra fai splendere il sole tu oggi!!!! :heart:Anonimo
Inattivotata_25
Membrono… bettybu mi dispiace davvero tanto… non vedo l’ora di leggere il tuo piano di battaglia.. sono felice di leggerti cmq combattiva… MI PIACI!!
@apricot cara… ma tu sei un segno indelebile per tute noi… sai cosa penso di te… e di noi tre… le 3 moschettiere no?! ed è vero le tue parole entrano dentro e ci rimangono… sei SPECIALE!!
@fra_fra e di te che dire?!?!? non inizia giornata se non ti sento e non condivido anche solo un piccolo pensiero con te… e io non vedo l’ora di poterti e potervi incontrare… emaneremo una così grande forza che la gente intorno a noi sarà accecata!!
@luna in attesa di sapere tue news!!bacetti per tutte
Anonimo
InattivoBIRBANTE
Partecipante@bettybu amore stavolta c’eri andata davvero vicina! Cavolo! Però mi fa piacere sentire che sei già pronta per attuare un nuovo piano!
Leggevo che alcune di voi stanno pensando all’adozione e questo vi fa onore. Anche io ci pensavo ma mio marito non era pronto ad affrontare anche questo percorso. La biologa che mi segue mi ha raccontato come molte delle sue amiche abbiano adottato e mi ha detto che la cosa migliore è proprio fare il percorso adozione contemporaneamente a quello pma, proprio perché si hanno più possibilità in base all’età in entrambi i casi. Alle coppie più anziane sono propensi a dare bimbi più grandicelli xke non ci sia troppa differenza di età con i genitori. E poi c’è anche il percorso dell’affido. Ecco queste sono le poche informazioni che so su questo argomento. Un bacio a tutte!
GiMa
Partecipanteciao frafrafra veramente rispondevo a te…ops ho sbagliato a scrivere il nick …grazie per la tua comprensione
More is LessAnonimo
Inattivo[quote quote=267316]Ciao a tutte, grazie siete dolcissime…ciao @apricot piacere di conoscerti, @fra_fra ho appena fissato il primo l’appuntamento (da privato ) a Reggio Emilia all’Arcispedale S.Maria Nuova per martedi 27/10 ( nel pubblico il primo posto libero è gennaio 2017); Milano ci viene un pò distante quindi per il momento abbiamo optato per restare in zona, speriamo bene almeno si inizia, e chi comincia è a metà dell’opera (dice un vecchio detto). Una buona giornata a tutte @Betty aspettiamo tue notizie
[/quote]
penso parlassi a me non a @fra_fra giusto?
facile sbagliarsi…😀
Si sì io dicevo col pubblico…. A Milano sono col pubblico e gli appuntamenti oltre a non pagarli me li danno in due/tre mesi al massimo… Poi sono una Milanese trasferita quindi mi fa anche bene tornare a casa, ma capisco che non sia comodo per nulla. Reggio è un ottima opzione. Parlano bene del reparto pma, li avevo contattati a fine 2014 e mi avevano dato appuntamento per febbraio 2016! 😥 quindi mi sono spostata. @betty potrà sicuramente darti delle dritte. Un abbraccio.
ragazze belle non stiamo più nella pelle…. Incrociatissimeeeee
pallina76
PartecipanteMi dispiace BettyBu….dai raccontaci il piano B!!!…e complmenti per la grinta e la determinazione!!
GiMa
Partecipante@Betty no mi dispiace sei davvero forte…. :heart:
Ciao @rainfairy onestamente non so neanche io quanto possa essere complicata la nostra situazione e quale percorso fare…ti posso dire che dopo circa 8 mese di monitoraggio ovulazione e quindi rapporti mirati abbiamo iniziato ad indagare ed abbiamo scoperto che mio marito ha uno sperma davvero bruttino Oligoastenozoospermia, abbiamo fatto prima visita da ginecologo io apparentemente non ho problemi, dico apparentemente perchè da ecografia e analisi del sangue ormoni ect sembra tutto ok, inoltre ovulo regolarmente ogni mese, mio marito oltre spermio bruttino, l’andrologo ha riscontrato varicocele II/III grado a sx (lui consiglia di operare) e dagli esami ormanali risulta FSH altino che evidenzia una sofferenza testicolare, per il resto non abbiamo infezioni e roba del genere perchè dagli esami fatti risulta tutto negativo ed ok. Adesso dobbiamo fare un secondo spermiogramma (dicono che uno non basta per definire il quadro) e ho prenotato la visita nel centro. Secondo la mia ginecologa la IUI potrebbe bastare ma non mi ha fatto fare nessun altro controllo visto che secondo lei abbiamo individuato già la causa (ma se anche io avessi qualcosa che non va?), l’andrologo vuole capire meglio se la situazione può migliorare o doppiamo farci aiutare…boh allora per non sbagliare ho prenotato cmq visita a Reggio Emilia magari li mi sanno dire che strada intraprendere o non lo so è tutto così nuovo, fortuna che ci siete voi che con le vostre parole mi fate sembrare tutto meno complicato.
More is LessBabi74
MembroBettybu noooooo ci ho creduto fino all’ultimo!! So che eri preparata e mi piace la tua grinta dai vogliamo sapere il tuo piano B ti abbraccio forte e sii sempre così serena!! Sei una grande donna