- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Luna.
-
AnonimoInattivo
Mi azzardo ad aggiornare il calendario… La mia prima volta, wow!
GIUGNO
15 ClaudiaDivaeViola terzo colloquio in Humanitas – Larobi monitoraggio – Fra83 visita
16 tata eco di controllo – Tiaspetterò visita genetica
17 Birbante, I° monitoraggio – larobi monitoraggio eco + prelievo
18 Lindina BETA!!
20 @lisa@ginevra visita ed eco
23/24 la robi transfer
23 didina77 – app.to ginecologo per controllo esami
22/25 Tittolina prima eco di monitoraggio?
25 Tartarughina visita
LUGLIO
7 Apricot – 1^ visita in due centri
24 fra_fra – tamponi e infettivi
Spero di non aver dimenticato nessuno, se ci sono errori riprendetemi pure! :whistle:
AnonimoInattivorainfairly….grazie mille!!!si..probabilmente ci siamo beccate di la…di solito bazzico nella sezione grafici …. 😉
ora mi segno anche il nome della gine che ti sta seguendo…qualora fosse anche lei disponibile …nn si sa mai!!! ora aspetto una settimana per raccogliere tutte le info e mi butto in lista… anche a me hanno parlato bene di reggio e…mi torna anche comodo visto che sono della zona…
un saluto a tutte ragazze…e in becco alla cicogna a tutte quante….
Tartarughina♡ModeratoreCiaooo raga!!!
dunque io sarò in festa per tutta l’estate :yahoo: visto che non ho stimolazioni fisserò solo la visita a luglio a Bologna e nel frattempo farò con mio marito un week end a Barcellona!!!clinica,,,ma anche spiaggia!!
ho deciso di prenderla così,,fra fra ma dove sei??? :rose:
perciò ho iniziato dieta, ripreso la crema anti cellulite, comprato un nuovo :heart: costume,,,e nuovi sandali gioiello!!! :heart:
Col maritino abbiamo deciso di godercela, facendo seguire dai migliori che ci ispireranno(faremo ricerche)
Ho anche iniziato a pensare che comunque vada, se arriva il bambino, io voglio continuare ad essere pazzerella così, girare e viaggiare, lavorare e divertirmi,,,finora pensavo bisognasse solo”sacrificarsi”
per apricot: era la seconda volta che sognavo la borsa rubata: nel primo caso dopo l’utilizzo degli stick!!mentre dopo la visita al centro sant’Orsola ho sognato che un ladro entrava proprio in cucina!!io reagivo, prendevo il mio cane e ci mettevamo in salvo. Interpretazione della psicologa. – desiderio di vivere la propria sessualità liberamente e senza costrizioni. Però salvando il cane, ho protetto la parte istintiva di me e ho reagito a qualcuno che entrava(il gine?) in maniera furtiva nell :heart: a “pancia della mia casa”..avete capito??
la robi sono con te :heart: :heart:
lindina mi incrocio my love :rose:
vado a farmi una lampada
love :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivoCiao ragazze!
ma quanto siete attive!
@didina77, cara come ben le ragazze ti hanno spiegato, l’amh è importante per sapere come procedere con la terapia ed evitare iperstimolo o terapie a vuoto.
@lindina75, ci siamo quasi tesoro! :rose:
@mary100, sono felice per te! è una bella notizia sapere che entrambe le tube sono aperte!
@romantica, come stai? sei tornata a casa?
@fra83, com’è andata oggi al controllo?
@tiaspetterò e @madison, benvenute ragazze!
@lunaazzurra78, quei 4 follicoli faranno il suo dovere :heart:
@apricot, grazie del pensiero cara! :heart: approfitto questi due giorni che non c’è il capo e mi collego alla chat 😉
@larobi, l’estradiolo lascia ben sperare, in bocca al lupo cara!
@tarta, seguite sempre il vostro istinto, e godetevela a Barcellona!
Sabato 20 si comincia con la soppressione, non vedo l’ora!!!!
Un abbraccio a tutte!!!
Speranza83❤️PartecipanteCiao ragazze! eccomi qui ad aggiornarvi sulla mia prima iui andata male..
lunedi 8 ho fatto il primo monitoraggio.. la ginecologa dice che sono ancora piccoli.. di tornare mercoledi..
mercoledi 10 torno.. dice che sono ancora piccoli e mi chiede se ovulo di solito.. (-.-) cmq.. mi pare di capire che c’è un follicolo di 15 mm..
alchè mi da un nominativo di una gine di biella per effettuare i monitoraggi ed evitare di andare sempre a Torino.. prenoto con lei per venerdi12 giugno..
ma.. giovedi mattina faccio il test di ovulazione.. positivo.. :unsure:
chiamo la gine di Torino che mi fissa subito per il giorno dopo (venerdi) l’inseminazione.. e mi dice se riesco a fare un monitoraggio la sera (di giovedi)..
chiamo la gine di biella che si dimostra disponibilissima ad effettuare il monitoraggio..
risultato..
non c’è più il follicolo.. a quanto pare ho già ovulato.. :wacko:
disperazione totale..anche perchè mercoledi il test di ovulazione era negativo..
ho chiamato la gine di torino e abbiamo annullato tutto.. mi ha detto di avere un rapporto mirato alla sera.. anche se dopo due anni di rapporti mirati questo credo sia servito a poco..
bene.. ora dobbiamo capire cos’è successo.. perchè il rialzo dell’lh è uscito dopo l’ovulazione.. e come è possibile che sia passato da 15 mm a 18/19 mm in un giorno e mezzo..
ora aspettiamo il prossimo ciclo.. 🙁
Alla ricerca da quattro anni e mezzo.. In pma dal 2015 per causa mia, scarsa riserva ovarica e antinucleo positivi.. Dopo tre iui fallite a novembre 2016 ho fatto prima icsi.. Beta positive ma aborto precoce alla quinta settimana.. Secondo tentativo nessun ovociti recuperato.. Terzo tentativo due ovociti recuperati uno solo fecondarne, transfer in seconda giornata di un embrione di classe c, beta negative. Ad agosto 2017 miracolosamente rimango incinta naturalmente.. Aborto interno alla settima settimana... Mi cucio le ferite e si riparte.. Gennaio 2018 effettuo isteroscopia operativa per eliminare residuo aborto.. Ma ero già incinta.. Settembre 2018 nasce il mio miracolo!Sono mamma di Rebecca (6 anni)BettyBuMembro@larobi vai che sta volta è’ quella buona!!!
@lindina sono tutta incrociata x le tue beta
@tiaspettero’ a Reggio i medici seguono tutti lo stesso protocollo perché lavorano insieme quindi è’ più che altro una affinità di carattere io vado da un altra dottoressa molto carina, e di solito prediligo le donne fra quelli che hai nominato, perché poi tanto ai controlli puoi beccare uno qualsiasi di loro.
Pettegolezzo nocera è’ molto silenzioso dice giusto l’ essenziale ma alcune ragazze lo trovano molto affascinante, non è’ il mio caso!!
se vuoi puoi andare anche dal primario ma costa molto di più.
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)BettyBuMembroScusate il messaggio che ho scritto x tiaspettero’ in realtà era x @madison, mi scuso ancora ma le nuove sono tantissime sarà il caldo o la vecchiaia mi sono confusa!
@sonialisato mi spiace x la iui speriamo che capiscano il problema in modo da riprovarci al più presto!!!
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Ciottolina78MembroCiao a tutte :bye:
sono nuova del forum. Sono di Reggio Emilia e a Marzo mi sono sottoposta alla mia prima fivet, dopo svariati tentativi di IUI a Carpi andati male. Devo dire che con il personale del centro sterilità mi sono trovata benissimo, ero seguita per il percorso dalla Dott.za Villani che è molto carina e disponibile. Picki-up e transfer invece sono stati fatti dal Dott. La Sala.
Devo dire che sono stata molto molto fortunata, la mia fivet è andata bene al primo tentativo e adesso sono in attesa di due gemelli. Devo dire che ero partita molto pessimista, mi dicevo che non potevo essere così fortunata da rimanere incita al primo tentativo e invece…. eccomi qui sono alla 15^ settimana.
Se qualcuna di Voi sta affrontando questo percorso qui a Reggio e ha bisogno di sapere qualcosa in piu’ sarò lieta di raccontarVi tutta la mia esperienza.
In bocca al lupo a tutte!!! :bye: :bye:
Alexia79PartecipanteCiao a tutte!!!
Ciottolina due gemellini che meraviglia! Il tuo messsaggio mi ha caricato !!!!!
Ciclo arrivato oggi! Si ripare alla grand!! Con un po di fifa pero’ Quarta fivet! Chi l ha dura la vince!!!!!! Domani primo monitiraggio in Zucchi e stasera prima puntura di fertiptpil!
Mammine Mandateci un po’ di piumette di cicogna !!!! :yahoo:
Lindina sono incrociata per te!
Auguro un po di serenita’ ad ognuna di voi!Un bacio a tutte!
Ciottolina78MembroForse la mia è stata solo fortuna, ma non si sa mai che la possa trasmettere a anche a voi …. :yahoo:
piumette di cicogna per tutte!!! :yahoo:
RomanticaMembroCiao carissime, finalmente vi scrivo dal lettone di casa mia :yahoo: Il medico mi ha dimessa oggi pomeriggio sottolineando che non sono ancora guarita e dandomi ancora tre settimane di malattia,,,non ci volevo credere…è vero che a casa si sta meglio ma è un periodo lunghissimo, non mi passerà mai e mi sento in colpa per il lavoro :wacko:
Cmq mi sento meglio, sempre gonfissima e con i movimenti molto limitati ma mi hanno spiegato che è un po’ lunga la guarigione completa….pazienza
Vi ringrazio ancora di cuore per l’affetto che mi avete dimostrato e che cmq già sapevo esistere!!!@alina796 caspita non ci incontriamo per un pelo…in bocca al lupo per la tua nuova avventura!!
@lindina75 ti penso tanto cara e spero che questa sia proprio la volta che realizzerà il tuo sogno!
@Ciottolina78 che meraviglia, due gemellini sarebbero piaciuti tanto anche a me!! Mi raccomando tienici informate, i successi ci danno sempre tanta carica.
@LunaAzzurra78 ti penso e mi incrocio affinchè tu possa vivere questa volta tutto al meglio!!
@larobi in bocca al lupo!!!
Care vi abbraccio tutte, impossibile nominarvi tutte…anche perché ora torno a riposare, inizio ad accusare un po’… :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte grazie a chi mina risposto sull importanza dell esame dell amh…ma penso che non riuscirò a farlo prima del colloquio con il ginecologo. ..ho deciso di andare lo stesso anche senza vergognato perché Nintendo leggera i risultati si tutti gli esami fatti soprattutto dello spermiogramma si mio.marito…lo abbiamo fatto ma in risultati non gli abbiamo ritirati sono li nella cartella…per non perdere altro tempo con il lavoro. ..quindi andrò lo stesso anche senza aver fatto l esame dell amh…se il ginecologo mi sgridera’ pazienza…lo farò il mese prossimo….o forse chiamerò prima….ora proprio non ce la faccio a farlo come tempo…spero che anche senza questo si possa decidere cosa fare e mi possa dire se ci sono problemi…vi ammiro per la costanza con cui molte di voi seguono il percorso…io sono già stanca prima di iniziare. ..ho un lavoro che li impegna molto e per cui faccio 2 ore di auto tutti i giorni. ..
AnonimoInattivoScusate ho fatto un sacco di errori perché sto scrivendo con il cellulare….
larobiPartecipante@Romantica che bello saoerti a casa finalmente!!!!!
@Tarta tesoro in che centro andrai a Bologna???
Grazie a tutte ragazze x il supporto!!!!!
io sono quello che volevo esseretata_25Membroevvai @romantica sei a casa!!!!!!!! ottima notizia… fatti coccolare eh?!?!
@larobi dai dai sembra che sti procedendo alla meglio no?!
@ciottolin abbiamo bisogno di belle notizie come le tue e grazie per tutte le piumette…. spargi spargi noi ne abbiamo bisogno!
@orapuz ci siamo quasi… pronte per ripartire!!!
@sonialisato… non mollare?! anche se sembra che tutto vada per il verso sbagliato…
e come sempre a tutte tutte un super abbraccio
AnonimoInattivo@ciottolina che emozione. .. due gemelli. .. :yahoo:
sono appena entrata in qst mondo e sono un pò ignorante in materia. Da cosa dipende la buona riuscita della fivet? Davvero ho così poche probabilità? :wacko:
una mia collega dice che se va male poi passano 16 mesi per un altro tentativo. … sono un ninin spaventata … anche per l anestesia. .. mai stata addormentata prima d ora!
Che stupida, devo ancora fare tutti gli esami e già penso all anestesia :whistle:
fra_fraMembroCiao family! ! Riprovo a scrivere ( ho gia scritto questo messaggio 3 volte!!!!) Come state??
@lindina75 teniamo le dita incrociate!!!
@larobi ci sei quasi…. è la volta buona tesoro!!!
@tata_25 ti abbraccio forte forte! !
@romantica che bello finalmente a casa. ..a letto ma a casa…ora riguardati!!
@tartarughina eccomi!!! Volevo andare al mare ma qui il tempo fa schifo…si muore di caldo ma piove!! Finirò a farmi le lampade come te per tenermi quel po di abbronzata che ho preso in vacanza! !! Te come stai??
@lunaAzzurra78 cara è vero uno è pochino ma è uno quello giusto e questo È quello giusto vedrai!!! Ti stringo forte e mi raccomando tienici aggiornate! !
@apricot grazie della splendida chiacchierata…sei veramente una bella persona!!
E un benvenuto alle nuove ragazze… siamo qui per qualunque cosa!!
@tiaspetterò tranquilla se nn dovesse andar bene basta far passare 2 3 cicli e puoi ricominciare se te la senti, e per l anestesia nn preoccuparti assolutamente…è una piccola puntura…come quando fai le analisi e ti fai una dormitina rigenerante. ..io ho chiesto al l’anestesista se me ne dava un po da portare a casa :p vivila piu tranquillamente possibile!!
Un Bacio a tutte quelle che nn ho nominato!!Ciottolina78Membro@Tiaspetteró si io aspetto due gemelli, mi sono stati impiantati 2 embrioni che si sono annidati entrambi.
non penso che dipenda da qualcosa la buona riuscita della fivet o meno. Forse devi arrivarci psicologicamente tranquilla io addirittura pensavo che non sarebbe mai andata bene…. w l’ottimismo. ..
Bisogna avere un po di fortuna. Quando l ho fatta io avevo in camera persone che che erano al 2 , 3 , 4 o addirittura 5 tentativo che per mille motivi erano andati male. Alcune avevano fatto il Pick – up ma gli ovociti non erano buoni (troppo maturi) e c’era chi invece arrivati al giorno del transfer hanno scoperto che non si erano fecondati Questione Di fortuna penso. .. io sono stata fortunata mi è andata bene al primo tentativo…
Dopo il transfer c’è chi sta a letto 1 mese senza muoversi c’è chi ci sta 15 giorni io sono stata a riposo la giornata stessa poi dal giorno dopo sono rientrata al lavoro e ho ripreso La mia vita di tutti i giorni, non ho però corso la maratona….
I tempi di attesa tra un ciclo e l’altro dipendono dal motivo della ripetizione. Se gli ovuli non erano buoni devi aspettare penso mesi se invece non hanno attecchito le blastocisti devi rifare tutto dall’inizio.
Per l’anestesia non ti preoccupare sei in sedazione cosciente ti danno solo un derivato della morfina e resti addormentata un paio d’ore non di più, se ti chiedono qualcosa tu rispondi ma non te lo ricordi.
Cmq a raccontarlo sembra peggio di quello che in realtà non è. …
Spero di essere stata abbastanza chiara 🙂
AnonimoInattivoCiao tate!
A sorpresa, con 15gg di anticipo, sono arrivati gli esiti degli esami del cariotipo e della fibrosi cistica.
Tutto risultato negativo :yahoo: tutto nella norma.@Romantica, che bello che sei a casa!!!! Capisco che sia lunga stare a casa, ma forza :rose:
@larobi dai dai!!!!!
@Apricot ciao cara!! Grazie, papà è in ripresa..fa quasi la vita normale.. di certo gli mancano quelle giornate in cui andava a lavorare saltuariamente.. ma va bene così 🙂
Comunque tu continua ad essere forte e son sicura che il prossimo tentativo sia quello giusto! E che barba!! Deve arrivare il momento buono!Te lo auguro!
@luna tesoro, spero che nonostante siano pochi tra il follicolo che hai e gli ovuli congelati, spero siano abbastanza per raggiungere il vostro sogno. :rose:@rurù ecco, divertiti e stai bene con te stessa e il tuo amore.
Un bacione a tutte le altre che non ho nominato.. ma vi sostengo in qualsiasi momento del vostro percorso voi siate :heart:
chiara99Partecipantetiaspetterò il successo dipende da molte cose, la qualita ovocitaria, la terapia giusta, anche la bdc non guasta!
chiara99Partecipante@Romantica che bello sei finalmente a casa, spero stai bene, ti abbraccio!
fra_fraMembro@chiara99 che bello!!!! Tanta bdc per tutte e tanta tanta per te per il 17!!!
AnonimoInattivoGrazie a tutte .. vi terrò aggiornate … :bye:
AnonimoInattivobettybu…grazie mille x le info…ho sentito un pochino in giro e credo che opterò per la Villani…sia perché me ne hanno parlato bene diverse persone sia perché è donna e…mi sentirei più a mio agio…
ora mi faccio una bella vacanza in relax…ho bisogno di staccare un pochino con la testa…gli ultimi due mesi di ricerca sono stati pesanti….a maggio ho fstto la sonoisterosalpinografia e la tuba dx è un incognita…la fisiologics non è passata proprio nell ultimo tratto vicino l ovaia..la gine non ha voluto refertare come chiusa..perché dice che secondo lei può essere anche solo un problema strumentale e non dells tuba! boh! sta di fatto che sta cosa mi ha snervata…
poi qst mese che ho ovulayo dalla tuba buona…speravo molto in un positivo…tutti a dirmi che dopo la sono…è più facile restare incinta: le palle!!!hahhaha scusate il francesismo…