- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Luna.
-
micartaMembro
Scusate..riprendo, sono al cell e mi dà problemi con i messaggi lunghi…
Dicevo.. Al momento della prenotazione chiedete se il genetista privato può firmarvi il consenso informato necessario per le analisi per la fibrosi cistica.. Io son stata fortunata, impegnativa e consenso informato me lo diedero al centro…
Alina un grande abbraccio…
Buona serata soldatesse!
Luna e Lindina vi penso spesso!! :heart:Sono mamma di Alice (8 anni)DidinaToMembroCiao a tutte! Sono nuova di questo forum.. Sono alla mia seconda iui e ho proprio bisogno di qualcuno come voi che possa capirmi!
Sono stufa di essere circondata da persone che mi dicono che l’unico modo per rimanere incinta è non pensarci! :scratch:
larobiPartecipante@Didin benvenuta!!!!
Qui tutte ti possono capire….io sono 2 anni che mi sento dire “ti devi rilassare,non ci devi pensare,fate una vacanza” e intanto sono a 2 iui e 2 icsi andate male.
Certo e’ vero che ci sono donne che dopo tanti tentativi di pma ci sono rimaste in modo naturale ma credo che quelli siano casi rari….
Comunque sia appoggiati pure a noi cara,qui la famiglia e’ grande e calorosa!!!!Ps:raccontaci un po di te e del xche’ sei finita in pma
io sono quello che volevo esseretata_25Membro@lsrobi bello leggerti…. appena riusciro a vedere il nostro gelatino… vi informo a tutte
DidinaToMembroCara Larobi, che gioia leggere il tuo messaggio!
Io ho quasi 36 anni e una gravidanza terminata due anni fa al secondo mese con un aborto spontaneo. L ‘ anno scorso mi hanno operata per una endometriosi lieve ma da allora nonostante rapporto mirati .. Nulla!
Cosi ho intrapreso il percorso delle iui, lunedì ho fatto la seconda ma so che le probabilità sono molto basse e non ho più voglia di illudermi sembra di essere in un tunnel perché non ho più forze per andare avanti ma so che non posso mollare.
tu trovi ancora le forze? se vuoi raccontarmi di te e di come ti senti mi farebbe piacere .. Solo se ti senti ovviamente. Grazie 🙂
Alexia79PartecipanteCara Didina anche io come Larobi ho collezionato un po di fallimenti 3 iui e 3 fivet…. Se e’ quello che desideri divenare mamma bisogna lottare anche se a volte sembra di non aver le forze….ma sono convinta che la perseveranza e il coraggio che abbiamo tutte alla fine ci sorprenderanno con una bella cicogna!!!! Abbiamo dei compagni pronti a coccolarci ed aiutarci…
E qui noi ci sosteniamo alla grande!
Fra fra a volte ho ancora delle piccole fitte….e prego prego che sian loro che stian facendo la loro cameretta!! :heart:
DOLCENOTTE A TUTTE :rose:DidinaToMembroGrazie ragazze! Con pochi post siete riuscite a farmi stare bene e mi sento a casa.. notte a tutte!!
Luce78PartecipanteCiao @Didin@! benvenuta! io da un pò di tempo a questa parte, a chi mi fa domande o mi illumina con i soliti-insopportabili-inopportuni consigli del tipo “non pensarci” “arriva quando meno te l’aspetti” “mettiti tranquilla” “fatevi una vacanza”… sorrido, poi spiego che invece fortunatamente è proprio da quando abbiamo iniziato a pensarci che abbiamo scoperto un problema medico e siamo in lista per la fecondazione assistita. Silenzio.
Devi vedere le facce che fanno!!! :scratch:
sofia2013Partecipanteciao a tutte!!!Quante belle notizie!!!forza!!!buonanotte a tutte :heart: :heart: :heart:
larobiPartecipante@Didin ti faccio un sunto….38 anni io (39 a novembre)39 mio marito entriamo in pma x pochi spermatozoi e lenti e ci assicurano che con iui si risolve tutto….prima iui beta negative io devastata,seconda iui beta negative la prendo male ma non come la prima volta.
Decidiamo di passare alle maniere forti (icsi) prima stimolazione un disastro….tante cisti e 2 soli ovuli e da li scoprono un endometriosi lieve e dalla colposcopia mi trovano il papilloma virus cin 1.
Fecondati entambe uno non ce la fa trasferisco l unico sopravisstuo e beta negative….altro dramma ed era marzo.
Arriviamo a giugno e non solo il mio papillona sembra essere in regressione ma con nuova stimolazione arrivo a produrre 11 ovuli,al giorno del transfer trasferiamo 3 embrioni e ne congeliamo 4 beta negative di nuovo.
A settembre scongeleremo tutti e 4 i miei frozen e tentiamo di portarli a blasto….sperando almeno 2 su 4 ci vadano….io sono quello che volevo esseretittolinaModeratorebuongiorno fanciulle
eccomi qui, secondo giorno dopo il transfer… sono un pò in paranoia per il discorso del “riposo” post transfer… partendo dal presupposto che la dottoressa mi ha detto di fare una vita normale… però su internet ho letto di tutto, da donne che non si sono alzate dal letto per 5 gg e altri che invece sostengono che non ci siano prove che il riposo faccia bene per l’attecchimento… voi cosa ne pensate? @micarta, tu sei stata a riposo?
@didin, ci siamo passate tutte…. è frustrante, ma la risposta di @Luce è ottima!!!
LUGLIO
13 chiara99 – PickUp
15 Birbante, monitoraggio per criotransfer
17 chiara99 – transfer / tartarughina visita centro Barcellona
20 Tittolina, BETA
24 fra_fra – tamponi e infettivi
SETTEMBRE
BettyBu e Luce78 tansfer da congelati !!
Luna ovodonazione
17 aleveneto secondo colloquio al centropensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)RomanticaMembroBuongiorno ragazze, come state? Scusate l’assenza ma sono presissima con il lavoro.
@alina796 come stai cara? Io bene grazie… Tornata a pieno ritmo alla solita routine… E domani finalmente lagoooo dopo 4 weekend costretta a casa :yahoo:
@tittolina io sono x il riposo assoluto.. D’altra parte noi facendo una vita normale non riusciamo a rimanere incinta altrimenti non saremmo qui! Non sapevo della tua dieta cosi drastica, il mio centro non mi ha mai detto nulla ib proposito :wacko:
Un abbraccio a tutte. Ciaoooo
Claudia-DivaeViolaPartecipantebuongiorno a tutte, @tittolina, io domani monitoraggio e lunedi IUI, io me ne starò a casa fino a mercoledi compreso visto che riprevedono il caldone ed io viaggio con i treni preferisco fare un paio di giorni di riposo e al diavolo il lavoro.
baci a tutte
micartaMembroCiao Tittolina, si ero rimasta in casa a riposo… Pensavo che c’erano due embrioni che dovevano attaccarsi per bene… I primi gg dopo il transfer ho avuto un pò di febbre… Al settimo giorno dopo il primo test negativo (fondamentale per capire se avevo smaltito le beta del gonasi), nel pomeriggio iniziai a vedere la seconda linea…quello mi spronò a riposare il più possibile… Non è detto che sia corretto… Non saprei cosa dirvi… Ma almeno i primi gg sono x il riposo assoluto…
Tanti xxxSono mamma di Alice (8 anni)tata_25MembroBuongiorno a tutte belle ragazze!!! @didin ben arrivata e come dico a tutte le nuove qui ti sentirai proprionin famiglia… in tante tante abbiamo avuto insuccessi ma vedrsi che qui troverai grande supporto… quelke fradi scomode le abbiamo sentite tutte e tu grande @luce otyima la tua risposta…. io dico sempre noi abbiamo una bella marcia in piu….siamo forterrime!!! @tittolina ionhobfatto sempre 4 giorni e poi lavoro pero fai tuvquello che ti senti… l importante e che tu stia bene con te stessa… senza che poi ti fai troppe domande!!! @larobi quanto mi piaci!!!! Un bacio grande a tutte voi…..
tittolinaModeratoreragazze grazie mille per le risposte… a dire il vero sono ancora a casa, sto lavorando dal divano, e quindi almeno fino a lunedìnon dovrei strapazzarmi… ma sto pensando per esempio ieri sono andata all’esselunga, è vero che i pesi li ha portati il mio fida ma sono cmq stata impiedi per una mezz’ora abbondante… e sta sera o sabato sicuramente il mio fida vuole uscire e io non so bene cosa rispondergli…
@romantica, la mia ginecologa (la responsabile del centro) dice che la dieta è la cosa più importante… pensate che sta mattina ho mangiato Hummus a colazione… se non sono sacrifici questi… bleach!
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)DidinaToMembroBuongiorno care! Che piacere iniziare la giornata con voi! E stressare meno il maritino..
@larobi a settembre faremo tanti incrocini per te!!
@tata_25 oltre alla frasi scomode le persone hanno comportamenti assurdi .. Sabato una delle mie migliori amiche ha annunciato a tutti di essere al terzo mese con gridolini e parlando poi solo di quello per 3 ore.. Pur sapendo tutto il mio iter.. Ma davvero chi non ci passa può non capire nulla?!
@claudia-diva e viola sei alla prima iui? Io ho fatto lunedì la seconda.. Vedremo ..
lisa@ginevraPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze! Vi scrivo in lacrime perché sono molto demoralizzata…ieri ho avuto il consulto a Careggi! Per farcela breve nelle 2stimolazioni ho risposto poco e soprattutto nella seconda molto male…il ginecologo ovviamente mi ha detto che il protocollo usato era per la mia situazione (utero pulito, ovulazione ok altri parametri nella norma) e sopratutto adattato a una donna di 35 anni ma io ho risposto come una donna di 40/42 anni….lui ha detto di avere la situazione abbastanza chiara e quindi per il prossimo tentativo aumenterà i dosaggi del gonal in più aggiungerà un altro farmaco proprio per avere ovociti migliori! Ragazze sono così abbattuta! C’è qualcuno che ha avuto questo problema? Eppure la mia riserva ovarica è nella norma per la mia età…non so che pensare! Voi avete risposto sempre con tanti ovociti? E chi rispondeva male che trattamento farmacologico avete usato e siete riuscite ad avere poi una gravidanza? Scusate ragazze ma sono letteralmente Ko. ..
tata_25MembroLo so @didin io a volte mi sono sentita dire seppur scherzando… vabbe ma se lui non e buono cambialo…. gente x fortuna solo conoscente… pero cmq ti ferisce… non siamo abituati a qdt tipo di percorsi in italua e la gente e davveto poco discreta…. @lisa acme non e capito pero mi sembra che il dotyore ti abbia un po tranquillizzwta forse sul setio e solo un problema di cura non adatta…. stringi un po i denti e vedrai che andra meglio…. noi siamo qui x te….
larobiPartecipante@Lisa io prima stimolazione 2 ovuli,seconda 11 a quasi 39 anni….e’ bastato alzare il disaggio del gonal da 112,5 a 150 fino a 210 unita’
@Tittolina io ho sempre fatto 3/4 giorni di riposo e ho avuto 4 negativi quindi non penso serva a molto….io opto x una vita normale con qualche accortezza senza dubbio ma normale.
io sono quello che volevo esseremartam81Partecipanteragazze buongiorno! come state? news?
io oggi primo monitoraggio follicoli della mia prima iui…
sono al 9pm e ho 2 follicoli…uno di 11mm e uno di 9,9mm.
domanda per chi può aiutarmi…nn sono un po’ piccolini??? io senza stimolazioni ovulo di solito al 13pm!
grazie a tutte!DidinaToMembro@martam81 i miei follicoli crescono più o meno di 2 mm al giorno , ma io ho il problema opposto arrivo al decimo giorno con follicoli già di 20-22 mm e mi chiedo se non siano troppo grossi! I medici però non sono di molte parole e quindi rimango con i miei dubbi.Quando devi tornare per il prossimo monitoraggio?