- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Luna.
-
Emy23Membro
@lisa io ho fatto una prima visita al careggi ma nn mi hanno convinto per niente, durante la mia visita sono stati poco professionali, per niente delicati e a parer mio poco competenti. poi sentendo le testimonianze di tante altre coppie che avevano affrontato PMA li mi sono allontanata del tutto ed ho scelto un altro centro a firenze. Se la prossima dovesse andare nello stesso modo ti consiglio di valutare altro.
ne basta 1!!!AnonimoInattivoBuon pomeriggio Soldatesse!!!
Io in verità avrei scritto qualche giorno fa per parlarvi dei miei colloqui, ma del mio post non c’è più traccia nel forum… Ora provvedo!
Anzitutto do’ un grosso benvenuto a @Lina22 (non conosco il centro, mi dispiace) @martam81 (ho fatto solo ICSI) @topola (come è andato il colloquio?) e @didin@
@fra_fra …sì, ho dato di testa ed ho tagliato tutto, muahahahah!
@tata_25 qui confidiamo tutte in Santa Rita, continua a farlo anche tu!
@BIRBANTE che bella notizia, si riparte alloraaaaa!!
@alina796 e @tittolina come state, care? Come procede la cova? J Oh, io non riesco a trovare un agopunture nella mia città, ma vi rendere conto?????
@chiara99 sono agitata ed emozionata per te! Mancano 2 giorni alla partenza, è fantastico!!!
AnonimoInattivoMando un CALOROSO e appiccicoso abbraccio a @Tartarughina @LunaAzzurra78 @lindina75 @larobi (ti ricordi sempre di bene, grazie di cuore tesoro!) @Romantica (chicca, sei guarita?) @mokina @Claudia-Diva&Viola @micarta @aliceb @Luce78 e il resto della brigata!!
AnonimoInattivoPer quanto riguarda me, sono 4-5 volte che provo a scrivere a proposito dei colloqui di martedì scorso… Probabilmente vi ritroverete i miei post pubblicati più in là a raffica come è successo di recente… Boh! Il sito non ne può più dei miei poemi, finalmente ci sono arrivata. :scratch: :mail:
Cmq, per farla breve abbiamo le idee più chiare su cosa fare e “pretendere” dal nostro vecchio centro. Prima di cambiare vorremmo giocarci il nostro ultimo ciclo convenzionato richiedendo la diagnosi pre impianto. Attendo loro notizie.
Scusate se non entro nei dettagli ma davvero non capisco perché ho tutti ‘sti problemi a postare. :bye: Buon week end!!
martam81Partecipante@didin@ ciao! compagna di iui!! io sono alla prima, si, quindi totalmente inesperta! anzi oggi prima eco x la prima iui quindi proprio alle prime armi!
la tipa mi ha detto “mah sono ancora un po’ indietro” ci vediamo lunedì. se escludiamo l’accento sono 6 parole…nn molte eh? 🙂
quindi nn so…lun mattina torno e vediamo che dicono…secondo me sarà programmata per mercole o giove prox anche se sarebbe oltre il giorno in cui ovulo normalmente.
nn capisco se la stimolazione stia facendo qualcosa o no…io pensavo che visto che ovulo presto, a questa eco già mi avrebbero detto che ero quasi pronta! e tu quando fai la seconda? o l’hai già fatta e sei in post?
un salutone a tutte!Claudia-DivaeViolaPartecipante@apricot :heart: @martam81 @didina anch’io IUI lunedì! :yahoo:
micartaMembroCiao marta, tranquilla che stai procedendo benissimo… È normale che i follicoli crescano gradualmente… Attendi prox controllo…
Per la ragazza del careggi… I medici hanno sbagluato a darti una dose bassa anche la seconda volta… Forse hanno paura di iperstimolo… Ora che vogliono aumentare gonal-f, aggiungono medicinale x qualità…a me diederero il luveris…ed ora eccomi qui… Forza!
@apricot….un grande abbraccio…
E uno mega super alle mie gallinelle…Sono mamma di Alice (8 anni)DidinaToMembromartam81@ ciao! i monitoraggi della prima iui servono anche un pochino a conoscere il tuo corpo.. Io per esempio ho perso la prima perché mi hanno iper stimolato si sono fermati 3 follicoli e qui a Torino con 3 bloccano tutto. Quindi può essere che magari i tuoi crescano un po più lentamente quindi faranno iui più avanti mentre nella prossima alzeranno leggermente il dosaggio per farli arrivare pronti verso il 12esimo giorno.
io ho fatto lunedì la seconda iuiquindi devo attendere fino al 22 per il responso! Speriamo .. 😉
larobiPartecipante@Apricot tesoro!!!!!
Bravissima,hai tutto il diritto di pretendere tutte le spiegazioni e tutte le cose che vuoi!!!!!
E’ vero che i medici sono loro ma noi non siamo delle sorovvedute alle prime armi ed e’ nostro diritto pretendere il massimo!!!!Un abbraccio a tutte!!!!!
io sono quello che volevo esseretopolaPartecipanteBuonasera guerriere!
Lunedì al colloquio x la pma a cattolica la dott ha preso in carico la nostra richiesta e quindi ci ha lasciato tutti gli esami pre fecondazione da far avere al prox colliquio. Ci ha detto che indicativamente verso fine anno inizio 2016 ci chiameranno x definire il giorno x il secondo colloquio che cmq sarà verso primavera. Nel frattempo lui a settembre/ottobre verrà operato di varicolele bilaterale ma la dott del centro ci ha già detto cmq che la situazione nn migliorerà particolarmente ma cmq ha consigliato di farla sia xché potrebbe peggiorare e anche xché cmq x quel poco di miglioramento che ci potrà essere sempre meglio che niente.
Stamattina sn andata a prenotare gli esami x la fibrosi cistica e il cariotipo più tutte le altre voci…im è venuto quasi un infarto nel leggere il tot…aiuto! Prenotato x il 21/9! X fortuna la fibrosi e la mappatura basta farli una volta! Prox sett appena lui andrà dal suo medico li prenoteró anche x lui.
chiara99Partecipante@tittolina io sono x per la vita normale evitando gli sforzi. Buona cova!!
chiara99Partecipante[quote quote=232002]io da un pò di tempo a questa parte, a chi mi fa domande o mi illumina con i soliti-insopportabili-inopportuni consigli del tipo “non pensarci” “arriva quando meno te l’aspetti” “mettiti tranquilla” “fatevi una vacanza”… sorrido, poi spiego che invece fortunatamente è proprio da quando abbiamo iniziato a pensarci che abbiamo scoperto un problema medico e siamo in lista per la fecondazione assistita. Silenzio.
Devi vedere le facce che fanno!!!
[/quote]
GRAN DI SSI MA!!tata_25MembroAnonimoInattivoAllora, martedì abbiamo fatto i due colloqui in questi due centri (scusatemi, ma preferisco non riscrivere i nomi). Siamo stati in un centro privato e in uno convenzionato e la differenza ci è sembrata sostanziale! L’atteggiamento e l’impegno sono radicalmente diversi: in quello privato la competizione è forte e lo scopo principale è quello di farti partorire un bambino, mentre in quello convenzionato non c’è competizione e lo scopo è quello di fornirti la fecondazione medicalmente assistita. Sono due idee completamente diverse, non so’ se ho reso l’idea. Il privato ci ha proposto di arrivare a blastocisti per effettuare la diagnosi genetica di pre impianto, mentre il convenzionato s’è preso ben 150 Euro in contanti (“no, il dott. non vuole la carta, solo contanti”) per non dirci nulla di nuovo, farci fare nulla, niente fogli, niente eco, niente esami ma con la faccia tosta di intascare la trasferta e basta. “Continuate così”, sono state le uniche parole. Quindi tutto il contrario del privato che ci ha dato info su info su protocolli, prezzi ed esami da fare, altre alternative, appoggio psicologico e quel pizzico di speranza in più per tentare di nuovo da zero. Mio marito ed io abbiamo deciso di fare le analisi assegnate dal centro privato ma forse, dico FORSE, ritorneremo nel vecchio centro per giocarci il terzo e ultimo ciclo in convenzione (in tutto sono 3), spingendoli in qualche modo ad adottare la forma mentis del privato conosciuto martedì. Dite che è assurdo? Beh, alla fine è un centro valido, adoriamo le dottoresse e la delusione è passata quindi perché non tentare di nuovo con chi ci conosce come le loro tasche? Poi, son sincera, ora dobbiamo stare attenti alle uscite di denaro, non possiamo passare direttamente al privato, (purtroppo…)! Cmq, ora non voglio distrazioni, ho deciso di godermi l’estate e così farò! Questo è tutto, Amiche.
AnonimoInattivoBuongiorno Soldatesse!!!
Ehiiii, delle nuove reclute abbiamo! Benvenute @Lina22 (non conosco il centro, mi dispiace) @martam81 (ho fatto solo ICSI) e @topola (come è andato il colloquio?)
@tata_25 che numeroneeeee!! Attendiamo news dopo la prima eco, vai così!!!
@alina796 come stai, cara? Come procede la cova? J
@chiara99 sono agitata ed emozionata per te! Manca davvero poco, è fantastico!!!
@tittolina fai presente della febbretta e della Tachipirina presa! Forza tesoro!!! In becco alla cicogna per oggi!
Ieri ho fatto i miei due colloqui presso due nuovi centri (scusatemi, ma preferisco non riscrivere i nomi). Siamo stati in un centro privato e in uno convenzionato e la differenza è sostanziale! L’atteggiamento e l’impegno sono radicalmente diversi: in quello privato la competizione è forte e lo scopo principale è quello di farti partorire un bambino, mentre in quello convenzionato non c’è competizione e lo scopo è quello di fornirti la fecondazione medicalmente assistita. Sono due idee completamente diverse, non so’ se ho reso l’idea. Il privato ci ha proposto di arrivare a blastocisti per effettuare la diagnosi genetica di pre impianto, mentre il convenzionato s’è preso ben 150 Euro in contanti (“no, il dott. non vuole la carta, solo contanti”) per non dirci nulla di nuovo, farci fare nulla, niente fogli, niente eco, niente esami ma con la faccia tosta di intascare la trasferta e basta. Quindi tutto il contrario del privato che ci ha dato info su info su protocolli, prezzi ed esami da fare, altre alternative, appoggio psicologico e quel pizzico di speranza in più per tentare di nuovo.
Abbiamo deciso di fare le analisi assegnate dal centro privato ma forse, dico FORSE, ritorneremo nel vecchio centro per giocarci il terzo e ultimo ciclo in convenzione (in tutto sono 3), spingendoli in qualche modo ad adottare la forma mentis del privato conosciuto ieri. Vi sembrerà una stupidaggine, ma ora come ora dobbiamo stare attenti alle uscite di denaro, non possiamo passare direttamente al privato, (purtroppo…)! Cmq, ora non voglio distrazioni, ho deciso di godermi l’estate e così farò!
Mando un CALOROSO e appiccicoso abbraccio a @Tartarughina @LunaAzzurra78 @lindina75 @larobi (news sul collouio?) @Romantica (chicca, sei guarita?) @Claudia-Diva&Viola @micarta @aliceb @Luce78 e il resto della brigata!!
AnonimoInattivoBuongiorno Soldatesse!!!
Ehiiii, delle nuove reclute abbiamo! Benvenute @Lina22 (non conosco il centro, mi dispiace) @martam81 (ho fatto solo ICSI) e @topola (come è andato il colloquio?)
@tata_25 che numeroneeeee!! Attendiamo news dopo la prima eco, vai così!!!
@alina796 come stai, cara? Come procede la cova? J
@chiara99 sono agitata ed emozionata per te! Manca davvero poco, è fantastico!!!
@tittolina fai presente della febbretta e della Tachipirina presa! Forza tesoro!!! In becco alla cicogna per oggi!
Ieri ho fatto i miei due colloqui presso due nuovi centri (scusatemi, ma preferisco non riscrivere i nomi). Siamo stati in un centro privato e in uno convenzionato e la differenza è sostanziale! L’atteggiamento e l’impegno sono radicalmente diversi: in quello privato la competizione è forte e lo scopo principale è quello di farti partorire un bambino, mentre in quello convenzionato non c’è competizione e lo scopo è quello di fornirti la fecondazione medicalmente assistita. Sono due idee completamente diverse, non so’ se ho reso l’idea. Il privato ci ha proposto di arrivare a blastocisti per effettuare la diagnosi genetica di pre impianto, mentre il convenzionato s’è preso ben 150 Euro in contanti (“no, il dott. non vuole la carta, solo contanti”) per non dirci nulla di nuovo, farci fare nulla, niente fogli, niente eco, niente esami ma con la faccia tosta di intascare la trasferta e basta. Quindi tutto il contrario del privato che ci ha dato info su info su protocolli, prezzi ed esami da fare, altre alternative, appoggio psicologico e quel pizzico di speranza in più per tentare di nuovo.
Abbiamo deciso di fare le analisi assegnate dal centro privato ma forse, dico FORSE, ritorneremo nel vecchio centro per giocarci il terzo e ultimo ciclo in convenzione (in tutto sono 3), spingendoli in qualche modo ad adottare la forma mentis del privato conosciuto ieri. Vi sembrerà una stupidaggine, ma ora come ora dobbiamo stare attenti alle uscite di denaro, non possiamo passare direttamente al privato, (purtroppo…)! Cmq, ora non voglio distrazioni, ho deciso di godermi l’estate e così farò!
Mando un CALOROSO e appiccicoso abbraccio a @Tartarughina @LunaAzzurra78 @lindina75 @larobi (news sul colloquio?) @Romantica (chicca, sei guarita?) @Claudia-Diva&Viola @micarta @aliceb @Luce78 e il resto della brigata!!
DidinaToMembroBuongiorno care! svegliarsi con voi è stato molto piacevole.. e mi permette anche di stressare un po’ meno il mio povero maritino 🙂
@larobi aspetteremo allora settembre e faremo tanti incrocini!
@tata25 oltre alle frasi scomode ci sono certi comportamenti inspiegabili. Sabato scorso una delle mie migliori amiche ha annunciato ad una cena di essere al terzo mese, facendo urletti e parlando poi per 3 ore solo di quello. Lei sa bene tutto ciò che sto passando..e allora mi chiedo ma uno che non ci passa davvero può non capire o siamo all’insensibilità totale?? boh!
@claudia-diva e viola, io lunedi ho fatto seconda iui, vedremo..tu ne hai già fatte altre?
DidinaToMembroBuongiorno care!
che piacere avere iniziato la giornata con voi! ..evito anche di stressare troppo il mio povero maritino!
@larobi a settembre faremo tanti incrocini per te!
@tata25 purtroppo oltre alle frasi scomode le persone hanno a volte comportamenti assurdi. Sabato una delle mie migliori amiche ha annunciato ad una cena di essere al terzo mese, il tutto con gridolini e parlando poi per 3 ore solo di quello. Ma davvero chi non ci passa non capisce cosa si prova?!
@claudia-diva e viola io ho fatto lunedi la mia seconda iui..ora attendiamo..tu hai gia fatto altre iui?
DidinaToMembroScusate.. Il pc sta facendo casini e riscrive i vecchi post più volte.. Buon sabato a tutte! 🙂
chiara99Partecipante@Apricot grazie mille, parto domattina!
P.s. ti invito di dire i nomi dei centri, altrimenti le opinioni su centri non servono a nulla, dobbiamo sapere quale e’ megoio o peggio…chiara99Partecipantetata_25MembroAnonimoInattivoEcco lo sapevo che andava a finire così… Scusate ragazze, sono post vecchi di qualche giorno fa!
Auguro un buon fine settimana a tutte!
Bacioni!!