- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Luna.
-
tittolinaModeratore
piccola modifica (@larobi oggi PICK UP!!!)
MARZO
3 Tittolina, BETA – Sofia, visita di controllo – Larobi, pickup
4 Lilla75, esiti tamponi e pap test – Agnelele, colloquio al centro – Nadia80, transfer
6 Lilla75, eco seno
10 orapuz, inizio stimolazione
18 Tiffany, prima visita PMA
20 Chiarina, secondo colloquio in Humanitas
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)BIRBANTEPartecipanteBuongiorno guerriere!
ieri ho fatto il pick-up…devo dire che il personale è stato tutto splendido! in sala operatoria c’era la ginecologa, l’anestesista, l’infermiera, l’ostetrica e due biologhe…tutte che cercavano di incoraggiarmi!
però…c’è un però…avevo 27 follicoli e hanno recuperato solo 5 ovociti maturi! la ginecologa e la biologa mi hanno spiegato che sono intervenute col pick-up prima perchè ero in serio rischio di iperstimolo a causa dell’ovaio micropolicistico. ovviamente è stata una mazzata x me! ma mi sto già cercando di riprendere! inoltre ci hanno detto che vista la scarsa qualità del campione seminale fanno la icsi…quando tutti i centri dove avevo parlato finora, compresi loro, parlavano di fivet e adirittura di possibilità di accedere alla iui! quindi è come mi avessero detto che siamo peggio di quello che pensavano…anche questa è stata una mazzata! sto cercando di ingoiare…
adesso aspetto che mi chiamino per sapere quanti se ne sono fertilizzati…la biologa mi ha detto che spera di trasferirmene 2 e di congelare anche qualcosa…speriamo bene…non so cosa pensare!
intanto oggi ha il pick-up @larobi e ieri è anche venuta a trovarmi in camera :heart:
tittolinaModeratore@Birbante capisco lo sconforto, ma prova a pensare che forse quelli degli altri centri non erano stati tanto scrupolosi ed hai avuto fortuna a trovare questa equipe che ha visto la problematica e ti ha offerto una soluzione (ICSI)… beh, 2 fecondati + qualche congelato non è niente male.. quindi mi incrocio come una treccia e attendo buone notizie con te!
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)AnonimoInattivobuongiorno bellezze!
giornate impegnative e non riesco a collegarmi spesso, ma vi leggo sempre e tifo per ognuna di voi! :rose:
@lindina75, mi dispiace tanto cara ma ho visto che ti sei rialzata e mi fa tanto piacere, vedrai che la prossima andrà meglio. Un abbraccio enorme!
@tiffany1975, benvenuta tra noi!
@tittolina, in bocca al lupo cara!!!!
@birbante, 5 non è male, e se si fecondano tutti e cinque è un bellissimo risultato, a volte la quantità non vuol dire niente, aspettiamo con te la chiamata e che il giorno del transfer arrivi presto :heart:
@larobi, tantissimi incrocini per te tesoro :rose:
Un abbraccio enorme a tutte!!!!
AnonimoInattivoBuongiorno belle donne!Caspita che mese impegnativo Marzo….visite, colloqui, pick-up. Noi ragazze dell PMA siamo inarrestabili. Volevo fare anche un ringraziamento speciale a Tittolina che tiene il nostro calendario aggiornato alla perfezione nonostante tutti i suoi impegni di lavoro e, ancora piu’ importanti, di pma 🙂 Grazie stellina e in bocca al lupo per le tue beta.
@birbante incrociamoci tutte per i tuoi ovetti, tienici aggiornate mi raccomando. Un bacio anche a @larobi che oggi affronta in famigerato pick-up…pensieri positivi a go-go
@Tiffany ben arrivata nel nostro gruppetto, vedrai che qui troverai l’accoglienza, la comprensione e l’incoraggiamento per procedere passo passo ed anche per farti qualche sorriso insieme. Coraggio mi raccomando, la strada è un po’ in salita ma…..non vorremo mica farci spaventare da un po’ di fatica, giusto? 🙂Per quanto mi riguarda il ritiro dei miei esiti pap test e tampone slitta a sabato 7 (al lab hanno degli orari improponibili ed inconciliabili con quelli di lavoro quindi attendo sabato) Il giorno 23/03 avro’ il colloquio dove porteremo tutta la miriade di esami fatti (e sarà meglio per il doc che li guardi bene bene tutti dal primo all’ultimo :yes: ) e, a quel punto, spero di avere le idee piu’ chiare. Avanti tutta ragazze!
Un abbraccio :heart:
tittolinaModeratore@Lilla75 :heart:
MARZO
3 Tittolina, BETA – Sofia, visita di controllo – Larobi, monitoraggio
4 Agnelele, colloquio al centro – Nadia80, transfer
6 Lilla75, eco seno
7 Lilla75, esiti tamponi e pap test
10 orapuz, inizio stimolazione
18 Tiffany, prima visita PMA
20 Chiarina, secondo colloquio in Humanitas
23 Lilla75, colloquio dal gine
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)AnonimoInattivoAnonimoInattivo@tittolina…. Mani e piedi incrociate per te!! Dajeee! :-*
:good:BIRBANTEPartecipanteMi ha chiamato la biologa: di 5 ovociti con tecnica icsi se ne sono fertilizzati 3 e di questi 2 sono diventati embrioni molto molto belli a suo dire. Me li trasferiscono domani in seconda giornata xke a suo dire il mio utero è migliore di qualsiasi incubatrice.
Poi mi ha detto chiaro e tondo che se aspettavano ancora uno o due giorni x farmi il pick up sicuramente ottenevano più ovociti ma altrettanto sicuramente finivo in ospedale ricoverata x iperstimolazione!
Ora mi chiedo se in seconda giornata non sia troppo presto..ma spero anche di aver 2 gemelli che assomiglino tutti al padre, il mio amore immenso!
AnonimoInattivo@birbante…non serve aggiungere altro a questa bellissima notizia! :heart:
AnonimoInattivoCiao guerriere, grazie d’ esserci, vi leggo spesso e mi date il coraggio giusto per andare avanti……mi presento sono Fede 39 anni mio marito 42, dopo un anno di ricerca seria,tra una settimana faremo la nostra prima visita a Monza, clinica Sofia, con il dott Mignini ; qualcuna è stata li, in cosa consiste la prima visita???? Non vedo l’ ora che arrivi quel giorno, almeno finalmente avremo le idee più chiare e tutto si farà più concreta, ma che ansia!!!!! vi terrò aggiornate, in bocca al lupo a tutte per qst mese che ho letto essere molto impegnativo per tante…. :rose:
arthemisMembroMa che bella notizia @birbante!!!!
Siamo tutte con te! Dita incrociate! :good:
@fedechiara: un mega in bocca al lupo per la visita, vedrai che dopo sarai più tranquilla, parlare con bravi medici aiuta.
un abbraccione a tutte!
RomanticaMembroCiaoooo belle bimbe!!
@tittolina, @birbante, @larobi sono con voi…forzaaaaa :heart:
@apricot cara grazie mille x le tue parole :heart:
@fedechiara benvenuta!! Anche io ho 39 anni e anche io sono in cura al centro sofia ma con il dr. Comi (bravissimo); li faccio le visite ma pickup e transfer + annessi e connessi li ho fatti alla clinica zucchi di monza…
AnonimoInattivo@birbante, siamo tutte con te tesoro :heart:
@fedechiara, benvenuta! Nella prima visita valutano la vostra situazione, controllano gli esami che avete fatto finora e vi daranno da fare altri esami. In bocca al lupo per il colloquio!
micartaMembroCiao a tutte… Eccomi qui al quinto giorno di stimolazione… SOLDATESSE, ora vi chiamo ancora di piu’ a caratteri cubitali… io mi ritrovo gia’ al quinto giorno a disperarmi prima di ogni iniezione… non riuscirei mai a farle da sola… Il mio compagno per fortuna le sa fare, e ringrazio il cielo! Consiglio per tutte: lasciare fuori frigo 20 min le iniezioni, in modo da non sentire il liquido; evitare di dimagrire troppo in pancia, santa la mia ciccia in pancia (ahahahah); comprare gli aghetti piu’ sottili che esistano al mondo (il luveris probabilmente mi fa male xche’ gli aghi che ho comprato sono meno sottili…oggi vado in farmacia a chiedere!!!).
Ieri primo monitoraggio: mannaggia non mi sono scaricata bene, quindi han visto solo ovaio destro… 4 follicoli piu’ qualcuno in piu’, ma ero troppo arrabbiata con me stessa x non aver pensato di andare di corpo la sera prima!!! quindi nel pallone, quindi non ho ascoltato la conta della gine! poco male, avevo iniziato con la stimolazione vera e propria solo la sera prima, la vera risposta l’avro’ giovedì 5 marzo con la seconda eco. Ed ecco gli altri appuntamenti: probabile pick up verso il 10 marzo…. non mi sembra vero!!!
Faccio tanti in bocca al lupo a @birbante, @larobi e @tittolina…. e tanti complimenti a @lindina75 per essersi prontamente rimboccata le maniche! @apricot, felice di avere tue news… @romantica: zucchi anch’io!!
Un grande bacio a tutte…. :heart:
Sono mamma di Alice (8 anni)tittolinaModeratoreNiente di fatto ragazze… Negative anche questa volta…
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)AnonimoInattivoTittolina un abbraccio! !!non trovo le parole ma mi dispiace tanto. :heart:
AnonimoInattivo@tittolina mi spiace molt, vorrei poter dire qualcosa ma sarebbe tutto banale. Un abbraccio
AnonimoInattivoRagazze ma c é qualcuna di Varese o provincia tra voi?
AnonimoInattivo@titolina tesoro mi dispiace tanto
Tartarughina♡ModeratoreTutto mi dispiace,,,,
anche per me è un giorno bruttino,,aspettare i tre mesi di cura del maritino senza fare nulla e’ estenuante,,soprattutto con MIA sorella incinta magicamente del terzo,,,E che vuole darmi consigli a tutti i costi,,help
non so come spiegarvi ho paura che ha me non succederà mai!!!a lei invece si,,,!
mi sento. A DIETA IN UNA PASTICCERIA PIENA DI DOLCI. A stare con lei!!
comunque stamattina presa da un impulso irrazionale sono andata a parcheggiarmi sotto la clinica dove faremo il tutto,,e ho pensato che il mio bambino verrà da lì dentro,,,
ho pianto un po’ ma mi sono sentita meglio,,cavoli spero di non essere matta!!!ahhhhrgh
accetto conforto,,oggi ho eco al seno,,almeno inganno il tempo,,,
che attesa,,,quanta pazienza,,,,voi come fate??avete un trucchetto?
ci lovvo tutte
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)angy1980MembroBuon giorno Guerriere!
@tittolina mi dispiace per le beta… Non mollare mi raccomando! :rose: :heart:
@birbante in bocca al lupo e anche per te la raccomandazione a non mollare… Non averlo fatto sin’ora ti ha portata dove sei… Quello che in qualche post fa era un destino crudele e nero oggi si è rivelato invece pieno di luce e speranza… Ti auguro davvero che tutto vada nel verso giusto… :heart: :rose:
Un caloroso benvenuto alle nuove guerriere: vi informo che come ogni periodo di addestramento questo percorso di PMA sarà faticoso e potrebbero esserci cadute rovinose… Non mollate, ci siamo ritrovate qui proprio per risollevarci insieme… Una vera e propria terapia di gruppo nel “cyberspazio”…
Per quanto mi riguarda con gli ultimi esami di oggi ho chiuso il capitolo “protocollo fase 1″… Ora non mi resta che aspettare gli ultimi esiti e il ciclo per sta benedetta conta follicolare… Per mio marito invece la fase 1 si chiuderà il prossimo 12/03 quando esiti alla mano di spermiogramma e frammentazione vedrà l’andrologo…
Insomma il secondo colloquio è sempre più vicino…
C’è anche una bella novità che mi riguarda… Finalmente domenica mattina ho trovato il coraggio di parlare con la mia mamma per raccontarLe tutto quello che sta accadendo… Fin’ora nessuno sapeva niente eccetto Voi… Sapete lei vive a 900 km di distanza da me ma ha come un radar che le permette di capire se c’è qualcosa che non va… Le basta sentire la mia voce al telefono… E ultimamente evitavo anche di chiamarla per glissare le sue domande… Sono contenta di averlo fatto perchè mi ha dato tanta forza e speranza… Ora sò di avere anche il suo sostegno e non è poco visto che la mamma è sempre la mamma!
Da quando il pensiero della maternità ha preso il sopravvento sulla mia mente rendendomi molto vulnerabile ho trovato conforto nello yoga e nella meditazione… e tra le letture di questa “mia fase mistica” ho letto di una tecnica giapponese che credo ci sia utile per ricominciare dopo un fallimento. Sto parlando della tecnica del Kintsugi (qualcuna di voi magari la conosce già… Si trovano post di questa tecnica su tutti i social…). Vi riporto quanto letto…
Quando qualcosa di bello e fragile, come la ceramica, si rompe siamo portati a vederlo come irrimediabilmente perduto e se in qualche modo riusciamo a ripararlo, i segni delle fratture sembrano togliere qualcosa alla bellezza originaria.
Non è detto, però che debba essere sempre così… L’antica arte giapponese del kintsugi ripara vasi e stoviglie di ceramica aggiungendo una vena di lacca dorata dove i frammenti si ricongiungono, evidenziando quello che non è più un difetto ma un nuovo, sorprendente,bellissimo tratto distintivo. Quest’antica tecnica consiste nell’incollare insieme i frammenti rotti usando la lacca derivata dalla linfa dell’albero della lacca e spolverando pazientemente questo collante naturale con polvere d’oro. Talvolta si usano anche l’argento o il rame o l’ottone, lasciandoli sia lucidi che opachi e l’oro stesso può assumere diverse sfumature. Le venature di metallo attraversano sottili l’oggetto di ceramica aggiungendo una delicata bellezza, sovvertendo l’idea di integrità e perfezione attraverso la cura e la preziosità della riparazione. Se manca un intero frammento l’oggetto può essere riparato integrando con pezzi di ceramiche differenti, giocando tra contrasti e armonie di colori o disegnando direttamente sulla lacca dorata. Il kintsugi è un procedimento lento che richiede pazienza e attenzione ma il risultato sorprende senz’altro con i suoi effetti imprevisti e originali. (fonte http://www.bigodino.it)Beh io credo che ogni volta che il nostro cuore viene fatto in mille pezzi dalle avversità della PMA (ma anche della vita in generale) dovremmo rimettere insieme i pezzi con l’amore dei nostri mariti o compagni, familiari e amici e impreziosire quel collante naturale con il sostegno di tutte quelle compagne di avventura che come noi ha sofferto o sta soffrendo proprio come se fosse quella polvere d’oro del kintsugi. Siete tutte la mia polvere d’oro! :rose:
Ora è meglio che mi rimetta al lavoro… altrimenti altro che post lungo! ne scrivo uno kilometrico!
Vi abbraccio tutte! :heart: :rose:
"Dietro ogni problema c'è una opportunità." (G. Galilei)Sono mamma di Raffaele (8 anni)