- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Luna.
-
LunaAzzurra78Moderatore
Ciao ragazze,
@tittolina @agatapolet @momix74 @Lindina75 appena presa la batosta ovviamente si rimane male e anche di più, lo so bene, ma il tempo aiuta tanto, poi quando si riavvicina un nuovo tentativo ed una nuova speranza, tutto si ritinge di rosa, vi auguro davvero tutto il meglio dal prossimo tentativo!…. :rose:
Mi mette gioia pensare che mie vecchie amiche di percorso come @micarta e @orapuz sono finalmente all’opera, o quasi, dopo aver aspettato tanto! @micarta in bocca al lupo per il monitoraggio di oggi! :heart:
Fremo anche per la cova di @larobi e @birbante e @Nadia80!!!!La cova è un momento carichissimo di emozioni!!…. :heart:
@birbante anche tu le beta il 17 con @larobi? :mail:
@sogno74 andando all’estero a fare pma purtroppo i farmaci sono tutti a nostro carico e non più del ssn italiano, ce ne sono alcuni carissimi come gonal f o puregon che costano anche sui 1000 euro.. per questo immagino tu stia chiedendo se a qualcuna siano avanzati medicinali anche a prezzo scontato… Non so se Elena sia d’accordo di questo commercio, cmq anche io mi trovo in questa situazione e ho già messo in conto di affrontare questa pesantissima spesa!! 😥 Speriamo valga la pena!
Ragazze dovrei fare la prima visita a Barcellona il 20 marzo, farò sempre omologa e incrocio le dita di iniziare al più presto una nuova stimolazione, anche se spero che buona parte di voi sarà già pancina :yes: ……. non mi lasciate solaaaaaaa!!!… 😥
In bekko alla ciko a tutte quelle alle prese con le punturine o pronte per visite e colloqui!!… (@valivan, @fedechiara, @Tiffany, @Chiarina, @Lilla75, @ClaudiaDiva………)
@apricot e @Claudy80 @rain dove siete care?? Ma @Nefertari???….
. :bye: LUNA
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️AnonimoInattivo:bye: ciao bimbe, dopo un weekend a bologna a festeggiare l’8 marzo con la mia figliola e i nostri uomini, rieccomi !! :heart: sempre più’ emozionata a leggere i vostri messaggi, specialmente quelli di @birbante ,@larobi e @nadia sono ansiosa come loro non vedo l’ora di un un bel’ positivo, so’ cosa vuol dire stare a cova, lo ero il mese scorso, ogni dolore viene amplificato e te ti sente già’ in cinta, avevo smesso anche di prendere il caffè ahhaha vivetela con serenità senza stressarvi, anche se so’ che e’ pii facile dirlo che farlo, ma credetemi essere nervose non aiuta per niente!
mando un abbraccio caloroso a tutte le mie guerriere! :good: :bye: a presto con nuove notizie!
sogno74MembroCiao Lunazzurra,
ti ringrazio della comprensione, sai purtroppo io sto vedendo delle ragazze che purtroppo addirittura cercano di guadagnare sui medicinali sebbene hanno fatto tentativo in Italia e quindi il Meropur 75 di sicuro non l’hanno pagato perchè i centri italiani lo prescrivono con una nota particolare quindi sentirsi chiedere delle cifre veramente fa male. Comunque io penso che nel chiedere medicinali non ci sia nulla di male l’importante è non lucrarci mai su, poi vi prego ditemi se faccio qualcosa di sbagliato che non chiedo più nulla. NON PERDETE MAI LA SPERANZA
micartaMembroCiao soldatesse!! Stamattina eco…: 1 da 15 mm, 1 da 13, 1 da 12, 1 da 8 e uno da 5…. Endometrio 11 mm… Eco di controllo mercoledi’ e probabile pick-up venerdì o sabato… Continuano a non vedere nulla nell’ovaio di sinistra… La gine oggi mi ha detto che se ci fosse stato qualcosa l’avrebbe visto… E riguardo a quei follicoli, ha detto che non e’ detto che tutti siano pieni, quindi di andarci cauti… (Ho 43 anni….chiedo un miracolo, o come la definisco io, una bdc ahahah). Ormai mi sono assuefatta ai medicinali, il fertipeptil non mi fa piu’ tanto male, ma lo temo tutte le sere…. gonal f e luveris ormai una passeggiata… Oggi dopo eco dolori lancinanti all’ovaio ‘pieno’, mi è bastato alzarmi dalla sedia per sentire pungere…. ho chiesto al mio compagno di passare a prendermi stasera, fare scale e prendere metro non credo sia il caso….
Ragazze, grazie mille per il vostro sostegno, voi non potete nemmeno immaginare quanto stia tifando per voi…e sapere che voi state facendo altrettanto mi dà la carica di cui ho bisogno !!! Sono pessimista di natura, o forse è un meccanismo di autodifesa del mio corpo per non abbattermi ulteriormente!!
Forza pollastre!! :yahoo: Un abbraccio a tutte!!! :rose:
Sono mamma di Alice (8 anni)RomanticaMembro@micarta forzaaaa, sono con te! Condividiamo la stessa struttura ma non nello stesso periodo, peccato… :heart:
tittolinaModeratore@LunaAzzurra, non ti lasciamo sola, anche io ricomincio a fine marzo, e sta volta FIVET, quindi ti seguirò! anzi, se ti va di raccontarci la tua esperienza in spagna, potrebbe esserci utile (essermi), se in futuro volessimo provarci anche noi!
@Micarta forza, vedrai che anche se solo da un lato, gli ovetti faranno il loro dovere!
@Sogno, intanto ti do il mio benvenuto. non ho ancora fatto nessuna Fivet (ho 2 IUI alle spalle), ma capisco la tua richiesta, non so esattamente l’ammontare, ma immagino che le spese da sostenere per una PMA in spagna, tra viaggio, vitto, alloggio, visite, inseminazione e farmaci, la spesa sia importante….
@Claudia-Divaeviola, complimenti per i tuoi esiti! è un’ottima notizia!
MARZO
10 Orapuz, inizio stimolazione – Micarta – pick up (?) – Angy1980, ultimi esami maritino – Agatapolet, inizio terapie
11 Lindina, prima eco di monitoraggio – Micarta, monitoraggio
12 Fedechiara, primo colloquio
13 Nadia, BETA
17 Larobi, BETA
18 Tiffany, prima visita PMA
20 Chiarina, secondo colloquio in Humanitas – LunaAzzurra, prima visita Barcellona
23 Lilla75, colloquio dal gine
24 Tittolina, visita per programmazione FIVET (ICSI?) – Momix, colloquio con il centro
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)larobiPartecipanteMicarta cara dai che ci sei!!!!!!
Io non ho nulla di nuovo da raccontarvi x ora quindi posso solo dirvi che faccio il tifo x tutte noi e vi ringrazio di cuore x il sostegno che mi date sempre.
Un abbeaccio a tutte!!!!!io sono quello che volevo essereAnonimoInattivoCiao ragazze sono di fretta ma vi leggo e un minuto x voi lo trovo sempre. Volevo dire a @sogno74 che io ho dovuto comprare tutto perché nonostante i tentativi di provare ad ottenere la nota 74 non ce l abbiamo fatta. Sono seguita in svizzera e ho pagato tutto, dal gonal f al gonasi ecc! In quasi due anni abbiamo speso tantissimi soldi x inseguire questo sogno ma se riuscissi a realizzarlo sarebbero i soldi spesi meglio in tutta la mia vita! A chi è in cova faccio tanti incrocini e alle altre un baciO ! Kiss
tittolinaModeratoreBuongiorno Bamboline belle!
allora oggi abbiamo una nuova partenza per @Orapuz e @Agatapolet via con le stimolazioni e terapie!!!!!!!!!!
@Micarta, mi sembrava di ricordare che forse il PickUp era oggi… mi stringo a te e incrocio tutto l’incrociabile!
@Angy, oggi finalmente finisci il giro degli esami!!!!! bella liberazione eh!?a tutte le altre un bacio grande ed un augurio per un fantastico MARTEDI’ 10 marzo!
MARZO
10 Orapuz, inizio stimolazione – Micarta – pick up (?) – Angy1980, ultimi esami maritino – Agatapolet, inizio terapie
13 Nadia, BETA
17 Larobi, BETA
20 Chiarina, secondo colloquio in Humanitas – LunaAzzurra, prima visita Barcellona
24 Tittolina, visita per programmazione FIVET (ICSI?) – Momix, colloquio con il centro
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)AnonimoInattivoBuongiorno guerriere innanzitutto mi incrocio tutta per chi sta covando, finalmente per noi è arrivato il tempo di partire verso questo nuovo step che ci porterà, speriamo, al nostro Sogno….. sono in ansia, in più oggi mi è arrivato il ciclo, secondo voi, avendo il ciclo, può rendere nullo l’ appuntamento, nn credo mi faranno nessuna eco, vero? buonagiornata a tutte voi…e grazie di esserci :rose: :rose: :rose:
tittolinaModeratore@fedechiara, a me le ecografie (trasvaginali o no) le hanno sempre fatte con o senza ciclo! non penso che possa compromettere l’appuntamento, ma se vuoi essere più sicura chiama il gine e chiedigli, così nel caso mi sbagliassi, non devi fare un giro a vuoto, ma vedrai che non cambia niente, ti faranno l’eco lo stesso!
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)AnonimoInattivoBuongiorno ragazze :rose: spero stiate tutte bene!
Io ho terminato gli esami preliminari e mi devo cuccare una bella cura antibiotica + fermenti perchè dal tampone è risultato che la mia flora lactobacillare è completamente sparita 🙁 Va beh, poco male! mi curo subito cosi’ per il colloquio del 23/03 saro’ in perfetta forma!
@tittolina che bello che riprendi il giro a fine marzo, sono contenta che il momento buio sia passato!Facci sapere poi che cosa ti diranno.
Anche @Micarta e @Lindina stanno facendo passi da giganti, mi raccomando teneteci sempre aggiornate.
A @Fedechiara e a @Tiffany va un in bocca al lupo speciale perchè devono fare il primo colloquio…ragazze vi si aprirà davanti un mondo sconosciuto 🙂 ma avrete accanto un gruppo di amiche come supporto!
@LunaAzzurra…un incoraggiamento ed un pensiero molto molto speciale vanno anche a te e poi, Barcellona è una città cosi’ bella che potrà solo portare cose belle!
Baci baci e ancora baci :heart: :bye:
micartaMembroCiao di solito sono colloqui conoscitivi, farai sicuro una eco per la conta dei follicoli in terza giirnata piu avanti! In bocca al lupo!
Sono mamma di Alice (8 anni)arthemisMembroCiao a tutte e ciao @fedechiara.
Al mio primo colloquio al centro pma la ginecologa ha voluto vedere la situazione dei follicoli subito, anche se avevo una eco della mia ginecologa di qualche settimana prima.
Quindi speriamo che te la faccia, anche con il ciclo, così da darti un parere!
Vi penso tanto… buona cova per le ragazze in cova!
un bacione 🙂
LunaAzzurra78ModeratoreCiao amiche, riposto il calendario degli appuntamenti perchè ho spostato la mia visita al 24 marzo in quanto, per il 20, i biglietti aerei costano una fortuna!!! :wacko:
MARZO
13 Nadia, BETA
17 Larobi, BETA
20 Chiarina, secondo colloquio in Humanitas
24 Tittolina, visita per programmazione FIVET (ICSI?) – Momix, colloquio con il centro – LunaAzzurra, prima visita Barcellona
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️AnonimoInattivociao ragazze! state facendo un lavoro fantastico con il calendario degli appuntamenti! posso aggiungermi anche io? sto seguendo il percorso di PMA al S. Matteo a Pavia, domani 11 avrò la visita del 3° giorno per la conta dei follicoli e esami ormonali, il 16 isterosalpingo, il 19 I ecografia transvaginale e visita ginecologica al centro… sono molto tesa…
arthemisMembroCiao ragazze, anzi soldatesse!
Anche io ho una novità. Domani faccio pap-test e tutti gli esami per iniziare la ICSI al più presto, cioè speriamo tra 3 settimane, se gli esami di entrambi andranno bene.
Non ho ancora una data ma sono molto felice di iniziare… l’attesa è snervante, anche se ci si dovrà abituare.
Meno male che ci siete voi!!! :good:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
colloquio pre-stimolo fatto!!!!!! Giornata intensa ma sono felicissima! Oggi controllo degli esami richiesti, tutti a posto 🙂 Oggi primo giorno di ciclo, eco fatta, la dott.ssa ha detto che era tutto a posto e mi ha dato le quantità di gonalf da fare da stasera (se il gonalf arriva in tempo perchè devo ordinarlo) se non arriva si comincerà domani, e prossimo controllo venerdì 13 :yahoo: :yahoo:
Adesso toccherà a mio marito farmi le punture perché io proprio non sono capace, ho una paura pazzesca degli aghi 😀
Non vedevo l’ora che questo giorno arrivasse, che emozione :heart:
@micarta, forza cara! vedrai che quelli che ci sono faranno il suo dovere :rose:
@lilla75, vedrai che anche il tuo tsh farà il bravo. Oggi la dott.ssa del centro mi ha detto di aumentare eutirox perchè dice che anche se è un buon valore, nella stimolazione tende ad alzarsi per cui da domani 50 mg tutti i giorni!
Un abbraccio enorme enorme a tutte!!! specialmente a @larobi, @birbante e @nadia80
fla&giMembro:bye: Ciao a tutte, ci sono anch’io..prossima 40enne e il mio compagno 40 anni già compiuti, siamo alla ricerca da più di un anno e finalmente l’ ultima ginecologa mi ha consigliato di rivolgermi presso un centro convenzionato. Abbiamo avuto il primo colloquio lo scorso 27 febbraio presso l ospedale Santo Bambino, mi hanno detto che gli esami ormonali erano ok e mi hanno prescritto di fare l isterosalpingografia e per lui lo spermiogramma e poi si vedrà il da farsi . Incrocio le dita per tutte voi :rose:
..i sogni son desideri..sofia2013PartecipanteCiao a tutte!!! :bye: Ho letto i vostri msg in questi giorni e siete veramente un bel gruppo di donne forti!!! :yahoo: Volevo chiedervi un informazione.Dal prossimo ciclo dovrò iniziare la pillola per la soppressione e volevo sapere se posso comunque dosare il progesterone e se il risultato sarà quello reale o potrà cambiare a causa della pillola?Grazie :heart:
AnonimoInattivoDolci pulzelle!!!!
Vi leggo e vi scrivo dal cellulare, sono aggiornatissima e, come sempre, faccio un tifo sfegatato per tutte! Per chi è in cova, per chi attende di deve fare il pick up in settimana, per chi inizia stasera la stimolazione, per chi combatte ogni santissimo giorno con sacrificio per raggiungere il sogno di una Vita!!Io sto al 33° pm… Niente ciclo, nessuna novità!
Spero di farvi presto compagnia! Voglio i miei embrioncini dentro di me!!!!! Impaziente sono!!
Oh, mi date una carica pazzesca!!!In becco alla cicogna a tutte noi! FORZAAAAAAAAA!!!!! B-)
AnonimoInattivoRagazze buonasera! @orapuz ti assicuro che le punture di gonal sono indolori, tra poco farò la sesta e le ho fatte da sola senza alcun problema. Domani prelievo lh e è2 più Eco e spero sarà tutto ok perché tra esami, medicine ecc ora deve andare bene! Mando un benvenuto alle nuove e come sempre saluto le donne con la d maiuscola che popolano questo forum. Smack
Nadia80MembroAnonimoInattivoBuona notte fanciulle!!!
Quanti messaggi, ho avuto il mio bel daffare per rimettermi in pari. Son super presa dal lavoro quindi questo mese non riesco a starvi vicina come vorrei, ma vi penso forte forte!!
Prego con tutto il cuore per chi è in cova e abbraccio le nuove, vedrete che questa strada per quanto tutta in salita vi farà diventare donne migliori e più consapevoli di voi stesse e delle piccole gioie che la vita sa darci.
Pare che questo mese sia intenso quasi per tutte, coraggio che lo affrontiamo con grinta.
Anch’io finalmente ho una piccola novità. La gine mi ha dato la lista degli esami da rifare perché scaduti, sia per me che per il marito, in più questa volta lui ha qualche cosa in più visto che facilmente dovrà fare l’ago aspirato o la biopsia. Il mio piccolo sogno sarebbe che i suoi spermini siano migliorati così da evitargli sto supplizio perché è già emotivamente provato, comunque se c’è da fare anche questa si farà. B-)
Abbiamo il colloquio mercoledì 18 per parlare di come muoversi, che Dio ce la mandi buona!! Intanto io ho cominciato con la mia insonnia, a quanto pare ho di fisiologico che quando si avvicina l’ora del protocollo io non dormo più. No comment! Beh, almeno trovo il tempo di leggervi!!
Baci a tutte ragazze!!!