- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Luna.
-
AnonimoInattivo
@apricot tesoro, che bello “sentirti”! è incredibile come funziona il nostro corpo, vedrai che su ciclo spontaneo andrà tutto bene, te lo auguro di cuore, non vedo l’ora che arrivi quel momento! :rose:
@Claudia-DivaeViola, accidenti che bei valori, complimenti! Per quanto riguarda il commento, non conosco gli esami che hai fatto, mi dispiace.
Claudia-DivaeViolaPartecipante@orapuz ti ringrazio perché non avevo molto idea di come fossero i miei valori, quindi grazie, grazie, grazie! per il resto attenderò la visita il 27/4 o magari se ce la faccio, chiederò al mio medico di famiglia.
baci a tutte
RomanticaMembro@LunaAzzurra78 ciaoooo, quanto tempo che non ti scrivo?!?!? Anche io sto andando da psicologo…ho sempre sofferto di ansia ma durante la mia cova ho avuto fortissimi attacchi di panico…e anche in questo periodo non sono molto tranquilla… Ma voglio assolutamente riprendermi perche’ voglio fare un altro tentativo al piu’ presto….
@Apricot cara e’ sempre un piacere leggerti!
Ragazze vi abbraccio tutte forte forte… Sapere che ci siete e che provate le stesse mie emozioni sia positive che negative mi e’ di grande aiuto :heart:
AnonimoInattivoCiao @Claudia mi hai messo la pulce nell orecchio e così sono andata a spulciare i miei esami. Al terzo giorno di ciclo avevo fsh 6, 1 e lh 9 !! Invece l amh me lo avevano fatto fare in un giorno qualsiasi ed era 6,6 ma il range era da 2 a 5. Il centro non si è espresso a riguardo, magari mi sapete aiutare voi. Baci a tutte
AgneleleMembroCiao ragazze,
prima di tutto un grosso abbraccio a @larobi e @birbante , so benissimo che cosa provate ,io purtroppo ci sono passata ben 5 volte ma ogni volta e’ come ricevere un pugno nello stomaco , mi raccomando mai demordere!!
oggi per togliermi ogni dubbio ho fatto una visita privata presso un altro centro …speravo di uscire con più certezze e con meno paranoie invece è’ stato l’opposto 😥 il medico , responsabile del centro, si è’ lamentato del numero eccessivo di esami che ci hanno fatto fare ( in realtà sono quelli obbligatori per poter accedere ad una inseminazione di secondo livello) e non ha risposto a nessuna domanda inerente al mio ” problema”, mi ha inoltre prescritto gli ennesimi esami ormonali tra il 3 e il 5 giorno del ciclo e ecografia con conta dei follicoli antrali tra il 2 e il 3 giorno del ciclo , qualcuna di voi l’hai fatto?a che cosa serve???io avevo già fatto l’esame del sangue AMH non è la stessa cosa?
Alla fine io è mio marito abbiamo deciso di continuare presso il centro dove siamo attualmente in cura e di riprovarci con il ciclo di maggio .. Speriamo che sia la volta buona.
@claudia anch’io ho fatto gli esami di emacitometria , i tuoi valori mi sembrano buoni sono nei limiti
@valivan a me hanno detto che se l’AMH supera l’intervallo di riferimento (2-5) significa avere un ovaio micropolicistico ma a parole della dottoressa non e’ un problema e’ solo una caratteristica dell’ovaio
tittolinaModeratoreBuongiorno Supereroine!
come procede oggi la caccia?
@Apricot tesoro, in Polonia è andata bene, unica sfortuna è che se avessimo voluto provare la caccia naturalmente… ero via proprio il giorno del picco di ovulazione.. ma a me succede sempre così: quando programmo una trasferta cerco di fare attenzione a non essere via nei giorni più delicati… e il ciclo anticipa o ritarda per remarmi contro!!!!! uffi! per quanto riguarda te, sono d’accordo: BASTA IMPREVISTI!!! tifo per te!!!!
@Claudia, a me i tuoi esami (fatta eccezione per il discorso dell’emoglobina, che non conosco) sembrano super… io ho la tua stessa età e avevo valori parecchio più bassi! in effetti il 27 è in la… ma si sa, noi WonderWoman dobbiamo sempre pazientare!
@Agnelele bello leggerti! quindi a maggio riapre la caccia! brava!
a tutte le altre un abbraccio grandissimo!
PS: ecco il calendario… come sempre se ho dimenticato / sbagliato qualcosa correggetemi!
MARZO
19 Mary100, visita gine + eco trasvaginale – Tartarughina, piano terapeutico
20 Chiarina, secondo colloquio in Humanitas – Tartarughina, colloquio in un secondo centro – Orapuz, monitoraggio
23 Lilla75, colloquio dal gine
24 Tittolina, visita per programmazione FIVET (ICSI?) – Momix, colloquio con il centro – LunaAzzurra, prima visita Barcellona
26 valivan, BETA – Agatapolet, colloquio con counselor
27 lindina, BETA – arthemis, colloquio al centro
28 micarta, BETA
APRILE
2 Agatapolet, meeting coppie/staff
9 Agatapolet, primo monitoraggio
10 Romantica, colloquio con il gine
27 Claudia-Divaeviola, visita al centro per esami
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)micartaMembro@agnelele, la conta dei follicoli antrali serve a verificare quanti follicoli le ovaie selezionano ogni mese, poi solo il migliore crescerà e scoppierà per essere fecondato… Con la stimolazione cresceranno e libereranno ovocuti quanti piu riesci a produrre… Diciamo chee la conta iniziale serve anche x capire dosi che dovranno darti.
Io sto covando con la febbre… E mal di gola… Il freddo preso in sala operatoria mentre aspettavo la barella mi ha ucciso…anche se la dottoressa dice che è anche effetto progesterone.. Stasera due punture di fertipeptil x bloccare ovaie e favorire impianto… Già tremo…le odio! Nel frattempo il mio terzo embrioncino di cattiva qualità nin impiantato per nostra decisione è volato in cielo… Sono tranquilla, ero preparata…
Un bacio a tutte :heart:Sono mamma di Alice (8 anni)Nadia80MembroCiao A tutte. Vi leggo sempre.
@Apricot: si ho fatto trasnfer di blasto in 5 giornata su ciclo spontaneo. Non ho preso nulla né prima del trasnfer né dopo se non acido folico. Forse anche per questo non mi sembra vero. E anche per il fatto che non ho alcun sintomo a parte che il ciclo non è venuto.
@aliceb: come stai? come procede?
Un bacione a tutte :rose:
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!AnonimoInattivogiorno guerriere, passo solo per un saluto…vi abbraccio :rose: :rose:
AnonimoInattivoSalve Soldatesse, devo dire che mi dispiace per @birbande e @larobi , fattr coraggio rialzare più forte di prima. @nadia80 pure io non avevo nessun sintomo , e non ne ho ne anche adesso a 16 settimane , quindi tutto proccede benne . @apricot ti sono vicina ogni volta che ti penso vieni a scrivere qualcosa , grazie per questo , sai qualcosa @nefertari? Penso anche lei spero che sta bene.
Un abbraccio forte a tutte .AnonimoInattivo:bye: buongiorno a tutte, eccomi immancabile saluto giornaliero 😉
@micarta cucciola mi dispiace che stai poco bene, ma vedrai che tra qualche giorno, passera! ti auguro’ presta guarigione! 😉
@valivan, tesoro e ate come va la cova? dai che siamo gia’ a meta’ strada ancora una settimana di attesa, che poi spero che si prolungano a 9 mesi! :heart:
@claudia divaeviola, ci hai davvero messo la pulce nelle orecchie e allora sono andata a cercare in mezzo i mie esami, io e te mi sembra di ricordare che siamo coetanee, (io 40 a maggio) allora il mio esame effettuato il 5° giorno del ciclo mi dice: FSH 4,4 cioè’ più’ basso del tuo, e il valore giusto dovrebbe essere 3,5_12,5 per ciò’ te sei nella media, e LH 8,8 il valore dovrebbe essere 2,4_12,6 e anche qui vai bene, l’ultimo esame che tu hai fatto io non ce l’ho, non mi hanno chiesto di fare , ma secondo me come ti hanno già’ detto le altre ragazze i tuoi esami vano bene, e adesso via con le danze! 😉
un abbraccio speciale va alla vagabonda che e’ andata a Barcellona, @lunaazzurra in bocca al lupo cara! :heart:
@Agnelele, bona caccia alla cicogna! :good:
@orapuz, @Romantica , @llilla, @apricot e @momix , @mary100 vi abbraccio forte mie compagne di viaggio! :heart:
@tittolina grazie che ci tieni aggiornato il calendario dei nostri appuntamenti!! :heart: :heart: :heart:
io oggi6° giorno post IUI ho il seno dolorante se come mi dovesse arrivare il ciclo , ma e’ ancora troppo presto, non le aspetto per il 29 marzo, e di solito mi fa male cosi 2-3 giorni prima del ciclo, @valivan fammi saper se anche tu hai lo stesso per fare un paragone , visto che io e te siamo a pari passo! :mail: :scratch: ciao tutte guerriere, se ho dimenticato qualcuna perdonatemi, ma vi abbraccio tutte , a presto! statemi bene! :good: :bye:
Claudia-DivaeViolaPartecipantebuongiorno a tutte belle donne!!!!
si @lindina75 abbiamo la stessa età io 40 a giugno! gemellina anche tu?
AnonimoInattivoBuondì fanciulle!!!
Ieri non vi ho scritto perché avevo bisogno di riprendermi. Giornata strana di emozioni. Allora, alla mattina ho fatto gli ultimi prelievi che mi ha chiesto la dietologa (giusto per aggiornare le nuove che non mi conoscono bene, ho un forte sovrappeso e nel centro che ci segue sono attenti a queste cose. Pare che una massa grassa superiore al 30% crei potenziali problemi con la pma e comunque un’eventuale gravidanza sarebbe a rischio di aborto e già l’aumento di penso conseguente ad un bimbo non andrebbe bene per la mia salute), poi siamo andati a parlare con la ginecologa che ci segue. La novità è che il 24 finisco la pillola e appena arriva il ciclo si comincia la stimolazione. E’ la mia prima volta con la pillola quindi non si sa in realtà quando arriva il ciclo, ma facilmente il pick up sarà la settimana dopo Pasqua.
Nel pomeriggio ho scaricato gli esiti degli esami fatti alla mattina e son andata in crisi davvero!! E’ venuto fuori che ho leggermente i trigliceridi fuori dal range…. ho pianto tutto ieri sera, mi è venuto il terrore che mi spostassero tutto ancora, di ritornare nel tunnel dello scorso anno, che ogni volta si arrivava ad un momento di svolta, spuntava un piccolo intoppo fino ad arrivare al fallimento di dicembre. Stamattina ho sentito dietologa e gine e mi han detto di stare tranquilla che va tutto bene. Che ho perso ancora peso e centimetri quindi non ha senso andare in crisi così, han dato la colpa alla pillola e al fatto che negli ultimi due mesi ho avuto influenza, problemi di schiena e ho dovuto seguire di più mia mamma che è peggiorata nella sua malattia (soffre di corea Huntington, malattia neuronale degenerativa rara, quindi senza cure) perciò ho trascurato la palestra.Ecco, mi prenderete per psicopatica, ma davvero lo scorso anno è stato durissimo, mi ha lasciato questa fragilità di andare in paranoia prima del tempo. :wacko:
Meglio che mi metto a lavorare adesso… altrimenti chi le paga le medicine della settimana prossima B-) Non vedo l’ora ragazze di essere in pista!!!
Un bacio a tutte, siete nei miei pensieri!!!!!!
AnonimoInattivoCiao a tutte, @Lindina non ho nessun sintomo solo leggero male al seno ma credo sia il progesterone. non ho nient altro e non cerco segnali dal mio corpo per non illudermi. Purtroppo le delusioni passate fanno male cmq stanotte ho sognato di tenere in braccio una bimba bellissima…Chissà. Baci
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
@valivan, non sono espertissima di dossaggi ormonali ma qualcosina ho imparato. Il tuo fsh non è male, anzi è buono. L’amh è un po’ altino, e di solito questo vuol dire ovaio policistico, ma dagli esami mi sembra che non sia il tuo caso, perchè quando c’è la sindrome del ovaio policistico, da quello che ho letto, LH è due volte più grande del fsh, che non è il tuo caso, per cui direi solo che hai un bellisimo amh 🙂 ma ripeto non sono un medico 🙂
@agnelele, mi dispiace che il nuovo centro non ti abbia dato un’ottima impressione. Io non ho fatto la conta dei follicoli antrali per cui non posso esserti di grande aiuto, ma so che non è la stessa cosa dell’amh, questo valore ti dice “circa” la quantità di ovuli ancora a disposizione, l’eco credo faccia vedere quelli a disposizione in quel ciclo, come ti ha già spiegato @micarta. Tanti incrocini per il nuovo tentativo!
@micarta, mi dispiace che stai male, riposati mi raccomando!
@claudy80, cara è normale avere certe paranoie quando hai avuto qualche delusione, stai tranquilla. Sono contenta che il giorno si stia avvicinando! Per quanto riguarda la pillola, il ciclo dovrebbe arrivare il 3 o 4 giorno dall’ultima pillola presa.
Un abbraccio a tutte!!!! specialmente alle nostre ragazze in cova @micarta, @lindina75 e @valivan :rose:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! dopo un po’ di latitanza torno a salutarvi. Sono stati giorni un po’ incasinati perchè ho dovuto fare da supporto al mio papy che ha subito un intervento (tutto andato bene x fortuna).
Mando un grande abbraccio a larobi e birbante per questo momento un po’ difficile. Mi spiace molto :rose:
@orapuz sei carinissima! il mio TSH è migliorato, è sceso anche se c’è ancora da lavorarci. Saremo compagne di Eutirox perchè anche io adesso prendo il 50 tutti i giorni. Incrociamo le dita che continui a migliorare!
@claudia-divaeviola anche io saro’ una quarantenne a giugno (il 12!)
@micarta mi raccomando prenditi cura di te!
@tittolina bentornata!!!e grazie per il super lavoro dell’agenda!
per quanto mi riguarda attendo con pazienza il prossimo lunedi’ 23 per fare il colloquio con il gine che prenderà visione dell’enciclopedia di esami che gli portero’…. :yes: Hai voluto la bici? e adesso caro gine pedala e guardateli tutti!!!!
Un grande abbraccio ed un grande sorriso a tutte 😉
Tartarughina♡ModeratoreBuongiorno a tutte col sorriso!!! :yahoo:
intanto ieri Santa psicologa che ha capito perfettamente i miei stati d’animo!!ragazze se vi serve andate a fare una chiacchierata!!!funziona
oggi colloquio con gine meravigliosa e mi ha dato il piano terapeutico: fostimon 75 e gonasi.
mi ha anche raccontato la sua storia:3 7 anni le hanno tolto un’ovaia x tumore
soffre di tiroide e colesterolo
Be’ quando proprio non cercava e’ rimasta naturalmente !!!!!!
ha detto che bisogna SPERARE SEMPRE E CERCARE DI VIVERE BENE!!
non arrendiamoci mai guerriere!!!
per me ha valutato che inizierò a fine maggio con la stimolazione
quindi fino ad allora io e maritino faremo una vacanza e stacchiamo unpo’ il cervello. Mi assenterò per un po dal sito
volevo fare un grande in bocca al lupo a tutte e ringraziarvi perché siete state tutte stupende con me :heart:
pensiamo positivo sempre
ci rivediamo a maggio!!!! :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)AnonimoInattivociao a tutte donnine!!
eco e visita andate, ho una leggera inflessione nell’utero ma sembrerebbe che non comporti nulla… i medici parlano arabo e più fai domande per capire più sembra che facciano apposta a parlare un’altra lingua mah…
in compenso ho fatto vedere l’esito della mia istero e mi hanno prenotato x una laparoscopia con pre-intervento il 22 aprile e intervento non si sa… così slitta tutto
però mi hanno confermato la visita per la consulenza il 16 aprile… e non ho capito perchè visto che finchè non mi fanno la laparo non mi dicono che piano posso seguire… uff… mi sa che la strada è ancora moooolto lunga…
@orapuz attendiamo con te la raccolta!!
@arthemis ciao!!! anche tu con le tube che fanno i capricci? a che punto sei? anche a te han detto di fare la laparoscopia?
@tartarughina buono “stacco” e buone vacanze! ci risentiamo a maggio!
AnonimoInattivoCiao @mary100 mi spiace molto per l’esito dei tuoi esami, dovrai addirittura fare la laparoscopia?! ma in quale ospedale sei stata? ma questo eventuale intervento sarà necessario anche se ti proporranno FIVET o ICSI?
Scusa per le tante domande…
Un abbraccio
Claudia-DivaeViolaPartecipante@lilla75 il li faccio il 19/06 !
arthemisMembroCiao ragazzebelle e ciao @mary100! Le mie tube non so, perché vista la situazione saltiamo la ISG per una soluzione più drastica ma non so ancora nulla… se tutto slitta è per una buona causa, intanto forti come sempre!!
LunaAzzurra78Moderatore@lindina, sono ancora qua purtroppo! Partirò sabato e solo martedì avrò la visita!…
@Tartarughina grazie per la tua testimonianza! Il sito spesso è “indispensabile” ma ogni tanto fa anche bene staccare, insomma, dipende dai momenti!! Intanto avere il piano terapeutico è già un passo avanti, l’importante è che la cura funzioni, facci sapere quando farete il controllo!..
@mary100 anch’io per te avrei le stesse domande di @Lilla75!!.. a proposito, @Lilla75, compagna di Eutirox, io ne prendo una pastiglia e mezza al giorno!
@romantica io e te da oggi attacchi vari nel cassetto e via la chiave!!!…
@aliceb anch’io mi chiedevo di @Nefertari, sapevo che aveva un ritardo con qualche speranza poi non l’ho più vista!… Speriamo dai!..
@micarta, anch’io le odio le punturazze, ma forza sono le ultime, mi pare tu stia andando benissimo.. sshhh diciamolo piano!!…
@apricot va benone, sembra un paradosso ma quando sono lontana da pma sono anche molto più tranquilla!!… Sto facendo anche cura per provare a migliorare la qualità ovocitaria con integratore FT500plus, chissà mai che faccia qsa!… Evviva speriamo di scongelare al più presto il tuo “findus”!!!
@Claudy80, mi spiace per la situazione familiare, spero solo che arrivi al più presto un bel bimbo, ad allietarvi e a farvi sorridere!!…….un abbraccio!
@orapuz in bocca al lupo per un super monitoraggio…. :good:
Ragazze beate voi che avete buoni valori di fsh e amh, io purtroppo ce li ho così così, anzi amh bruttino, anche la conta dei follicoli antrali è scarsa, speriamo cmq pochi ma buoni!…
Presto dobbiamo seguire @aliceb, @Nadia80 e tutte le altre pancine!
Vi saluto oggi dato che domani sarò un po’ impegnata… cmq tornerò per le vostre prossime beta e per un veloce resoconto della mia visita!
Un bacio alla tesorina @tittolina e a tutte! A prestooooo!!!….
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️tittolinaModeratore@LunaAzzurra buona viaggio!!! martedì ti penserò quando a distanza faremo la ns prima visita!!!!
@Tartarughina, buon relax! ti aspettiamo a braccia aperte, per maggio quando ripartirai!!! (e chissà che non arrivi prima a darci la buona notizia, come dice la psicologa!!!)
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)sogno74Membrociaooo a tutte,
ragazze mi raccomdano controllate bene i valori della tiroidesono importantissimi che rientrino nel range, io in Italia grazie al mio “bravissimo” e “scrupoloso” dottore ho buttato al vento i tre tentativi che erano in convenzione e meno male che ogni volta gli ricordavo che avevo ed ho tiroidite di Hashimoto, la risposta sempre la stessa, ” signora stia stranquilla non influisce”, sarebbe da……..lascio stare ed ora il centro a Praga mi fa controllare tutti i valori scrupolosamente e se non rientrano, nulla non si parte. Volevo solo ricordarvi se gentilmente mi potete aiutare sto cercando MEROPUR e CETROTIDE avanzato ve ne sarei grata di cuore veramente, purtroppo vedo che su altri forum sono quasi invisibile ormai fanno numero chiuso.
Un abbraccio a tuitte ed il mio motto è sempre non perdere la speranza……