- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Luna.
-
AnonimoInattivo
@orapuz , tesoro, mi dispiace tanto ma come ti hanno detto anche le altre bimbe non ti abbattere, prendila come un posticipazione, e nel fra tempo rilasciati e farti coccolare da tuo maritino a piu’ non posso! maggio arriva presto , non essere triste e non pensarci troppo ,anzi sai che ti dico pensa il menu di pasqua e pasquetta fai un bel pranzetto che ti veniamo trovare tutte!!! :yahoo: :heart: ti prometto che per non spaventare l’uomo , non veniamo vestite da XINA la guerriera ahahhaha, vorrei tirarti su’ di morale con un abbraccio forte!!!
@stefy , benvenuta tra di noi cara! :rose
io oggi -4 dal giorno delle BETA :mail: :bye:
AnonimoInattivoCiao ragazze torno dopo qualche giorno perché ho dovuto fare la roccia della coppia e tentare di consolare mio marito che ha avuto un crollo psicologico! Ha pianto x la prima volta ed è stato strano e brutto…Ma in quel momento ho capito che aveva bisogno di me e io dovevo farmi forza x entrambi e dirgli tutte quelle cose che di solito dice lui a me! Cmq avete ragione, dopo 5 inseminazioni posso dire che credevo sarebbe stato tutto più semplice e invece…Però mi sento una donna guerriera, molto più forte di tutte le donne che non affrontano queste cose! Volevo dire a @orapuz che mi dispiace e alle altre che vi leggo nonostante i crampi alle ovaie ormai presenti e perenni da 4 giorni. Mi sento stanca e questi dolori a volte mi fanno pensare che dovrei chiamare un esorcista! Mamma che ansia fino alle beta. Kiss a tutte le gladiatrici del forum
sofia2013PartecipanteUn abbraccio a tutte,un abbraccio a orapuz!!! :heart: Io per ora non riesco a scrivere molto,sono concentrata sul percorso.Una cosa però voglio raccontarvela…Dopo una eco transvaginale in cui sono risultati due “mini” fibromi e la Dot.sa mi ha confermato la non pericolosità in caso di gravidanza,dopo l’isteroscopia in cui c’è stata la solita diagnosi e conferma di non pericolosità,dopo un’altra ecotransvaginale eseguita da un ginecologo privato per essere ancora più sicura,il quale mi ha dato solita diagnosi,al secondo controllo il medico che ci ha ricevuti era un altro che fa parte dell’equipe del centro pma,mi ha detto che dovevo assolutamente operarmi e che la pma sarebbe stata rimandata di almeno 6 mesi.Sono rimasta molto scossa e con la coda tra le gambe sono andata al cup pre prendere di nuovo appuntamenti…ma non mi tornava questa sua decisione di dovermi operare e rimandare la pma…Allora sono tornata indietro e sono andata a bussare alla sua porta e per fortuna era già uscito,mi ha allora ricevuta un’altra Dot.sa del equipe e ho chiesto chiarimenti…Le ho chiesto com’è stato possibile una diagnosi del genere dopo tre pareri ben diversi,e lei si è scusata per l’accaduto.Dopo 2 giorni sono tornata a ritirare “il mio piano”,”il nostro piano” :yahoo: Ma non è finita qui…il laboratorio di genetica si era dimenticato per cosi’ dire di farmi eseguire l’esame per il fattore di Leiden…Ad ora ho fatto il prelievo e sto aspettando risultato…Non ho più scritto perchè sono un pò stanca e devo stare concentrata che non mi facciano dei casini… :wacko:
AnonimoInattivograzie ragazze del vostro supporto, significa molto per me. Hanno cominciato con una dose molto bassa perché ho 31 anni (32 fra 2 settimane), amh 3.5, fsh 5.4 e ovaie micropolicistiche, in poche parole a dir loro: un’ottima candidata per l’iperstimolo. Al controllo pre-stimolo, quindi senza farmaci avevo 10 follicoli che 5 giorni dopo di terapia erano saliti a 15, per cui mi hanno detto di continuare con 87.5, ma al terzo controllo si vedeva che crescevano lentamente ma hanno continuato lo stesso con quella terapia, al controllo di venerdì si è visto che a destra avevano smesso di crescere e mi hanno detto di aumentare a 150 da fare venerdì, sabato e domenica, ma ormai era tardi. Capisco bene che hanno cercato di evitarmi l’iperstimolo, ma secondo me al terzo controllo che si vedeva che crescevano lentamente potevano aumentarla un po’, non ho insistito perché non so medico e perché questo era il mio primo tentativo per cui non sapevo come avrebbe reagito il mio corpo agli ormoni, ma una vocina mi diceva che era poco e che c’era qualcosa che non andava. Vabbè, è vero che alla fine si rimanda di un ciclo, ma è lo stesso frustrante sopratutto quando non si fa altro che aspettare…
Un abbraccio ragazze
tittolinaModeratoreBuongiorno Fanciulle
eccomi qui dopo il mio colloquio per la programmazione. beh che dire, la dottoressa è stata molto dettagliata e chiara… tanto chiara anche dicendoci in quanti modi può andare male… praticamente ci ha detto di non sperarci troppo, perché potrei non produrre abbastanza ovuli, potrebbero non essere fecondati, potrebbero non attaccare, potrei avere un aborto e cmq fino alla nascita dovrei essere monitorata… cavoli… mi gira la testa… che posso dire, sono tutte cose vere… MA IO NON MI ABBATTO!
ecco il mio programmino per aprile… il ciclo dovrebbe arrivarmi intorno al 29 / 30 marzo, il 1° vado a fare la visita pre ricovero con prelievo del sangue, elettrocardiogramma e colloquio con l’anestesiologo. stesso giorno farò la prima eco di monitoraggio e dovrei iniziare con l’ELONVA (che dovrebbe bastarmi per 6/7 gg.. quindi una sola puntura per una settimana :yahoo: ), poi altro controllo e PRUGEON 600… non so neanche io.. sono tesa, sono elettrizzata, sono spaventata, sono schiacciata.. ho paura… ma lo farò!
intanto domani vado a rifare il prelievo per l’infettivologico, così almeno è fatto.
@Momix, a te com’è andata?
@LunaAzzurra chissà come va a te in spagna! sono proprio curiosa di sapere come sta andando e che piano ti hanno dato!
@Valivan tesoro, come mai il tuo compagno è crollato? dai che il verdetto è vicino! ti penso tanto
@Sofia2013, brava che non ti sei fermata alla prima risposta e sei tornata indietro… purtroppo di inconvenienti come questi ne capitano da tutte le parti, perché non tutti sono bravi a fare il loto lavoro.
MARZO
24 Tittolina, visita per programmazione FIVET (ICSI?) – Momix, colloquio con il centro – LunaAzzurra, prima visita Barcellona
26 valivan, BETA – Agatapolet, colloquio con counselor
27 lindina, BETA – arthemis, colloquio al centro – Lilla75, colloquio dal gine
28 micarta, BETA
APRILE
2 Agatapolet, meeting coppie/staff
9 Agatapolet, primo monitoraggio
10 Romantica, colloquio con il gine
27 Claudia-Divaeviola, visita al centro per esami
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)momix74MembroCiao Ragazze,
oggi giornatona 🙂 ho fatto il colloquio anch’io e a quanto pare si gioca duro questa volta, partirò anch’io con icsi protocollo corto con elonva 150. @Tittolina pare che faremo il percorso insieme :heart: :yahoo: :good: il mio programma sarà così:2° giorno di ciclo (il ciclo dovrebbe arrivare il 29/30 marzo) quindi 1 aprile (speriamo non sia un pesce 😉 ) 1 punturone di elonva. da li mi diranno quando prendere puregon 900, orgalutran e ovitrelle… se tutto va bene per metà aprile cova :yahoo:
Ora sono un misto di euforia e di panico, non ho ancora bene metabolizzato la situazione. Ad ogni modo cercherò di prenderla molto tranquillamente cercando di non illudermi troppo, come per Tittolina anche il mio dottore mi elencato le varie possibilità di esito.
Luna manchi tu facci sapere, spero di condividereanche con te questo percorso!!
Baci a tutte
tittolinaModeratore@Momix, che bello, davvero faremo tutto insieme! teniamoci per mano!!!
MARZO
24 Tittolina, visita per programmazione FIVET (ICSI?) – Momix, colloquio con il centro – LunaAzzurra, prima visita Barcellona
28 micarta, BETA
APRILE
1 Tittolina, esami prericovero inizio protocollo – Momix, inizio protocollo
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)angy1980MembroBuon pomeriggio Fanciulle,
rieccomi pronta con uno dei miei post super lunghi (scrivo poco ma quando lo faccio non riesco a fermarmi…)… Oggi finalmente si è concluso il primo capitolo del percorso PMA cominciato con grande fatica e dolore ad ottobre 2014. Oggi abbiamo finalmente sostenuto il secondo colloquio in humanitas durante il quale la ginecologa ha esaminato l’ “enciclopedia di referti” (@lilla75 mi perdonerai se prendo in prestito l’espressione da te coniata…)….
Faccio un piccolo riepilogo: la mia situazione è stata definita buona. Riserva ovarica ok, esami ormonali ok, utero e ovaie ok a parte l’ovaia dx lievemente poli cistica (ma niente di preoccupante)… L’unico neo il mio peso che dovrò obbligatoriamente far scendere in previsione dell’inizio di un protocollo e di una futura gravidanza… In realtà ci sto già lavorando ma dopo il tassativo di oggi raddoppierò l’impegno… :wacko: In ogni modo dopo la conta follicolare di oggi ho tirato davvero un sospiro di sollievo! :yahoo:
Passiamo al marito: purtroppo qui le notizie sono meno buone… Dopo l’esito dello spermiogramma e della visita dall’andrologo abbiamo scoperto che il brutto risultato della frammentazione è dovuto ad un varicocele asintomatico che rovina molto la qualità del liquido seminale… 😥 Cosa significa? Possibilità di concepire naturalmente molto molto bassa (ma comunque presente)…
A questo punto (forti anche della mia condizione) ci consigliano di fermare le bocce, intervenire sul varicocele e ripetere spermiogramma completo e frammentazione dopo tre mesi dall’intervento per vedere l’effetto che l’intervento ha avuto sul liquido seminale… Se la situazione è migliorata allora ci consigliano addirittura di fare dei tentativi mirati “al naturale” o eventualmente con una blanda stimolazione su ciclo naturale; se invece le cose non dovessero migliorare allora riparleremo di ICSI…
Questo significa stoppare tutto almeno sino ad ottobre (abbiamo fissato intervento per fine luglio… Prima era impossibile con il ssn…)…
Che dirvi, ancora un’altra lunga attesa come se fin’ora avessimo scherzato… Aspettavo questo giorno perché avevo bisogno di capire e perché speravo di vedere un obiettivo da raggiungere nel “futuro presente” e invece no… Il traguardo è stato spostato ancora più lontano… Credevo che con oggi avrei portato a casa la certezza di una data e di un protocollo che avrei sfruttato per staccare la spina e cercare la serenità da tempo perduta e invece mi ritrovo a fare i conti con un altro anno che vedrò scivolare via…
A qualche ora dal verdetto però comincio a rilassarmi e quella sensazione di smarrimento provata in previsione della lunga attesa comincia a diventare consapevolezza che nulla è perduto e che ciò che nella mia testolina era nero ora si tinge di grigio… :yes:
io e mio marito dobbiamo tornare a vivere e respirare il nostro amore…. Dobbiamo lasciare da parte lo stress di fiorellini e cuoricini (sono i simboli che utilizzavo per indicare ovulazione e periodo fertile sul calendario…) e test di ovulazione per riscoprire l’emozione del cercarci solo per “Amarci”… Basta con i “compiti da fare” sotto le lenzuola… Se deve succedere naturalmente accadrà… Questi i miei buoni propositi per i prossimi mesi…
Vi ringrazio per il sostegno di queste settimane e devo ringraziare qst sito perché mi ha fatto incrociare la mia strada con quella di una persona splendida che condivide con me e con voi questo percorso… Sto parlando di @Lilla75!!! Ilaria averti incontrata è stato davvero un bellissimo e inaspettato regalo!!! :rose: :heart: (scusate questa manifestazione così plateale ma mi ha davvero sopportata e consolate in moltissimi momenti no… )
Continuerò a leggervi e sostenervi anche se in maniera un pò più defilata… Ho bisogno di staccare la spina come è successo ad alcune di voi….
Vi abbraccio forte forte e auguro ad ognuna di voi di raggiungere L’agognato traguardo!!! :rose:
Come è mio solito chiudo con un pensiero positivo
“Innanzitutto devi essere calmo
poi alla tua mente deve essere stabile.
Se la tua mente lo è, allora sei in pace.
E solo quando sei in pace
puoi pensare e, infine, ottenere e realizzare. (Confucio)”
"Dietro ogni problema c'è una opportunità." (G. Galilei)Sono mamma di Raffaele (8 anni)tittolinaModeratore@angy, cara, sono contenta di sentirti serena nonostante la mattinata ti abbia riservato nuovi ostacoli nel cammino.
quello che scrivi è molto bello e spero che la serenità ti premi strada facendo (chissà che una volta tanto quelle che dicono: basta non pensarci, non ti portino fortuna!!!)
in ogni caso, siamo sempre qui, se avrai bisogno di una parola o di una condivisione!
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)micartaMembroCiao angy, un anno fa a marzo mi diagnosticarono un polipo, e ora a distanza di un anno finalmente dopo operazione, visite e stimolazione sono in cova… Quindi, rimboccati le maniche, vivi serena perche’ alla fine il nostro momento arriva eccome (nessuno mi aveva detto che mi sarei bucata tre volte al giorno, ma questa e’ un’altra storia, forse avrei mollato tutto, fifona come sono!!!)… Ricorda che già trovare una causa significa avere una cura, e arrivare piu’ forti quando sarà il nostro momento 😉 In bocca al lupo :rose:
Sono mamma di Alice (8 anni)AnonimoInattivociao ragazze, ciao @momix e @tittolina , allora ad aprile scatenate l’inferno!!!
spero che sia andata bene anche per @lunaazzurra! xxxx per lei!
io oggi -3 giorni dalle BETA , un ansia che sale inspiegabilmente per la paura di un ennesima delusioni in arrivo, non riesco a gestirla e’ piu’ forte di me ufffaaaa!!!! mentre nei giorni scorsi avevo qualche sintomo o fantasintomo che mi dava una piccola speranza da ieri sono sparite, niente tutto tace!!!!!!!!! e oggi ciliegina sulla torta mi hanno detto che per il momento non sanno dirmi se il venerdì ( giorno delle beta) me lo danno libero! oggi morale a terra!! :scratch: :bye: ragazze!
AnonimoInattivoBuona sera ragazze
sono nuova, iscritta oggi… mi sento parecchio un’aliena da quasi un anno a questa parte, circondata da gente incinta o con bimbi… ed io che faccio una fatica tremenda… mi sento molto sola a volte, ma se posso condividere questa sofferenza con donne simili a me sento di potercela fare meglio e con più coraggio…
Vi racconto un po’ di me… io e mio marito 35 anni… sposati da un anno e mezzo, proviamo ad avere un bimbo da giugno/luglio dell’anno scorso…
test di ovulazione e via dicendo con zero risultati…
a dicembre mi decido a cambiare ginecologa la quale ci fa effettuare tutti gli esami del caso… tamponi, pap test, ecografie, esami del sangue ormonali, riserva ovarica, spermiogramma a lui e quant’altro… tutto perfetto… a parte l’esame delle tube … risultato: tuba destra aperta, tuba sinistra semichiusa…
la ginecologa mi ha parlato di laparoscopia per verificare se la mia tuba sinistra si possa aprire o “pulire” dalle aderenze…devo ancora parlarci di persona e chiarire molte cose settimana prossima…
Ma intanto il mio cervello non si ferma mai… e mia chiedevo… qualcuna di voi ha un caso simile al mio? con una tuba funzionante e una non perfettamente quali tecniche di PMA si possono eseguire? la IUI é possibile? o si deve passare agli altri livelli?
mi dicono di stare tranquilla che ci sono donne con una sola ovaia o una sola tuba che concepiscono naturalmente… ma onestamente vista la mia età non mi sento di perdere altro tempo, se devo affrontare questo percorso di fecondazione assistita allora lo desidero fare al più presto, desidero fare qualcosa di concreto, metto da parte l’ansia e le paure e affronto tutto…
sono parecchio triste e sconsolata a volte…
Se qualcuna ha qualche esperienza da raccontarmi e soprattutto consigli io sono qui a braccia aperte e Vi ringrazio di cuore
AnonimoInattivoCiao Soldatesse! Vi ho letto supervelocissimamente… Il mio abbraccio più forte va alla nostra @orapuz! Miseria ladra, non ci voleva proprio dopo tanto aspettare, soldi e punturine sulla pancia! Immagino la profonda delusione e i dubbi su chi ti sta seguendo, ma ci dobbiamo sforzare, stringere i pugni ed avere fiducia. Sono sicura che il senso di impotenza e delusione le provano anche i medici nei confronti di noi pazienti. Confido con tutto il cuore (a mani giunte lo chiedo al Signore) che al prossimo tentativo vada tutto bene!!!
Questo viaggio sta durano un po’ troppo per i miei gusti… Ti sono vicina, piccola!!Un bacione a tutte le mie splendide compagne!!
AnonimoInattivo:bye: @mrs.darcy, benvenuta tra noi cara, capisco come ti senti, ci sono passata anch’io , quando feci la sonosalpingografia mi dissero che non vedevano niente, nessun passaggio di liquido, cioe’ per loro io avevo tutte le due tuba chiusa, mi e’ venuto un magone, e le lacrime mi scendevano a go-go, la dottoressa con la delicatezza di un elefante mi disse ” ma signora , non faccia cosi! in tanto lei una figlia ce l’ha già’!, giuro che se avessi avuto una briciola della forza che mi contraddistingue l’avrei mandata a quel paese, ma l’amarezza che avevo era tanta che non ho ne anche guardata in faccia, ma sono uscita annuendo il suo saluto con gli occhi in lacrime! ma non mi arrendo, dopo un po’ di giorni vado in un altro centro e faccio la isterosalpingografia, una visita simile al sono ma con liquido a contrasto, risposta del medico , le tuba sono libere tutte e due, e mi chiese chi era il medico deficiente che mi aveva detto l’incontrario! :unsure: per ciò ‘ quello che ti voglio dire , prima di fare qualsiasi intervento o cose simili, prova il parere di un altro medico , non ti arrendere, poi male che vada il PMA esiste , e non vedo niente di male ad essere aiutata dalla scienza se la natura non fa il suo percorso! la tua eta’ non ti deve fermare, sei una donna al eta’ fertile, e questo fa di te una futura mammina :heart: io ne ho 40 a maggio, e non mi arrendo, sono gia’ alla 2° IUI sul ciclo spontaneo e tra 4 giorni ho le beta! :yahoo: non disperare cara, qui troverai delle ragazze stupende, delle vere guerriere che ti danno una carica che la meta’ basta 😉 siamo qui per dividere gioie e dolori tutte insieme e ti accogliamo con le braccia aperte anche a te! un abbraccio forte cara! :rose: :bye:
AnonimoInattivoCiao ragazze, piena di crampi inarrestabili vi scrivo per salutare tutte voi! In risposta a @tittolina volevo dire che mio marito é in crisi perché noi le iui le facciamo eterologhe è quindi lui si sente sempre in colpa nonostante io non faccia che dirgli ogni giorno che tutto questo non è una scelta ma qualcosa che il destino ha deciso x noi. @lindina basta sintomi? Io lotto con i crampi ma non ho altri sintomi a parte brufoli e fame che di solito ho prima del ciclo.! A @mrs.darcy benvenuta…Qui ci sono tante donne forti e tenaci che sapranno aiutarti. Tu però cerca di fare tutti gli esami necessari e anche di più. Se certe cose non si scoprono subito si rischiano tentativi inutili e perdite di tempo e soldi, oltre che delusioni.te lo dico x esperienza. Buona serata a tutte. Kiss
BIRBANTEPartecipante@orapuz tesoro mi dispiace tanto tanto tanto…io ho 30 anni e ne faccio 31 tra 2 mesi, sai che la mia icsi è fallita la settimana scorsa e anche se al tranfer ci sono arrivata sento di capirti…come te “giovane” e con PCOS! mi hanno fatto fare 5 giorni di gonal f a 150 unità per poi dimezzare drasticamente a 75 per i successivi 7 giorni col terrore che andassi in iperstimolo avendo prodotto 27 follicoli, mi hanno operato prima del tempo ottenendo solo 5 ovociti maturi e solo 2 sono diventati embrioni. mi hanno detto che essendo la mia prima stimolazione dovevano andare cauti…ora dico che dovevano rischiare di più sia con me che con te!!!!!!dopo tutta la fatica fisica, psicologica ed economica non mi accontento di un “tanto sei giovane e puoi riprovare”! x me hanno fatto medicina difensiva e cioè si sono parati il culo x evitare una denuncia x iperstimolo…ma se l’iperstimolo arriva insieme alla gravidanza (e sembrerebbe essere una condizione predisponente x la gravidanza anche se è un limite x la stimolazione) ben venga!
@angy80 anche mio marito è stato operato di varicocele di 3° a settembre scorso. a dicembre lo spermiogramma era migliorato un pochino e adesso, a sei mesi, mi sembra di aver capito che sia migliorato ancora un pochino ma sto ancora aspettando l’esito dello spermiogramma fatto x l’icsi giorni fa x verificarlo e per capire se possiamo accedere anche alla iui con questo miglioramento, anche se so che l’icsi dà molte più probabilità. mi chiedo quanto tempo debba passare dall’intervento x considerarlo riuscito dal punto di vista della fertilità nello spermiogramma? a te che hanno detto?x quanto mi riguarda sto raccogliendo i cocci delle beta negative ed è dura! al centro dove ho fatto l’icsi me la farebbero rifare a giugno ma mio marito vorrebbe che andassimo in Austria dove le probabilità sembrerebbero aggirarsi intorno al 40-50 % contro il 30% dell’Italia…cosa ne pensate?
RomanticaMembroCiao @Birbante, scusa l’ignoranza, ma perche’ all’estero le probabilita’ si alzerebbero? Tu parli di Austria, LunaAzzurra78 e’ andata in Spagna… Anche qui abbiamo degli ottimi centri… Mi piacerebbe capire.. Grazie e dolce notte :heart:
tittolinaModeratoreBuongiorno fanciulle!
sta mattina sono andata a rifare gli esami infettivologici che erano scaduti, ed era pieno di pancine… speriamo che porti bene!
@mrs.darcy, benvenuta tra noi, qui è pieno di “aliene”! non ti sentirai sola!
@valivan, tesoro, non avevo letto che avessi fatto l’eterologa, posso immaginare la delicatezza della situazione, io pensavo a come starei se dovessi fare l’ovodonazione e sarebbe dura… ma alla fine conta il risultato! dai che domani è tempo di BETA… sono già incrociata per te!
@birbante, anche io sono in dubbio sulle potenzialità di successo dell’estero rispetto all’Italia, ma sai entrano molti fattori, e poi ieri la mia gine mi ha fatto notare che in Italia siccome la legge fino a pochissimo tempo fa, non permetteva molte alternative, si sono specializzati molto nel far funzionare l’inseminazione omologa.. il che ha un senso… sicuramente molto dipende dal centro… sono curiosa anche io di sentire @LunaAzzurra quando torna da Barcellona!
un abbraccio generale a tutte!!!!!!!!!
MARZO
28 micarta, BETA
APRILE
1 Tittolina, esami prericovero inizio protocollo – Momix, inizio protocollo
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)AnonimoInattivo@apricot, grazie mille tesoro, anche io credo che i medici ci rimangano un po’ male, la gine all’ultimo controllo era molto dispiaciuta quando mi ha detto che dovevamo sospendere tutto, ma cmq rimane l’amarezza di non essere riuscita ad arrivare nemmeno al pick-up. Un abbraccio enorme!
@birbante cara, sono d’accordo con te che dovevano rischiare forse un po’ di più, ed è anche vero che essendo la prima stimolazione non si sapeva bene come avrebbe reagito il corpo. Anche io ho sentito esperienze positive di cliniche all’estero, magari sono più preparati o hanno macchinari migliori. La mia opinione è, se ve lo potete permettere e siete entrambi d’accordo, perché non provare? Qualsiasi sia la vostra decisione, vi auguro di cuore che sia la volta buona. Un abbraccio forte.
Benvenute alle nuove!!!!
Un abbraccio forte a tutte!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte! Grazie per le Vostre parole!
@lindina75 il referto della mia sono dice così… non vorrei rifarla o fare la isterosalpi … ho sentito abbastanza dolore… ma vorrei sicuramente sentire un altro parere… in bocca al lupo per la beta!!!!!!!!!!!!!!!
io sono favorevole alla fecondazione assistita, altrimenti non sarei qui, intendo fare di tutto e non perdere altro tempo… quello che mi chiedevo dalle vostre esperienze, non si possono fare tecniche di PMA di primo livello tipo la IUI o la inseminazione intratubarica con una tuba funzionante e una semichiusa?? voi sapete qualcosa a riguardo? o bisogna subito ricorrere a fivet o icsi?
un abbraccio forte a tutte quante :heart:
angy1980MembroCiao @Birbante, premesso che ci hanno tenuto a dire che l’intervento di varicocele (per noi è un livello 2) potrebbe non essere nè migliorativo nè risolutivo dei nostri problemi, ci hanno anche detto che devono passare almeno tre mesi dall’intervento durante i quali sarà necessario assumere integratori, per rifare spermiogramma e frammentazione e valutare i risultati.
Esami fatti prima potrebbero essere falsati dallo stress dell’intervento…
Questo però non vuol dire che la natura in quei tre mesi non possa fare il suo corso… 😉
Spero di esserti stata di aiuto…
"Dietro ogni problema c'è una opportunità." (G. Galilei)Sono mamma di Raffaele (8 anni)AgneleleMembroCiao @tittolina che bello ho letto che ieri hai fatto la visita e che il mese prossimo inizi!!che emozione dai che manca pochissimo!anch’io avrei potuto ripetere il tutto il mese prossimo ma ho deciso di rimandare di un mese sperando che l’agopuntura inizi a fare effetto!!
@birbante ti capisco benissimo anch’io mi sono trovata nella tua stessa situazione ,al primo trattamento di Fivet i medici erano molto positivi e rassicurati dalla nostra età ( 30 anni io e 29 mio marito) che non si aspettavano per nulla un negativo , mi parlavano addirittura di gemelli e invece nulla ,la seconda stimolazione hanno aumentato le dosi e i giorni ma il risultato e’ stato peggiore del primo (ci siamo fermati al pick up)e la dottoressa mi ha detto che era da aspettarselo , loro vanno semplicemente a tentativi …. 😥 Per quanto riguarda l’estero anch’io ho letto che le probabilità sono molto più alte rispetto all’Italia …. Sono curiosa di sentire le impressioni di @LunaAzzurra
un bacio a tutte :heart:
SxsimoMembroCiao a tutte!Ci sono anke io…qualcuna forse mi conosce Xke facevo parte delle cicognine,poi un giorno al l’ennesimo arrivo delle rossee ho deciso di staccare per un po’….fino ad un paio di mesi fa dove ho iniziato a leggerconoscerti
Praticamente vi seguo sempre e mi sembra di conoscervi!
io è mio marito siamo alla ricerca da più di un anno,ma dopo 6 vani abbiamo iniziato a fare controlli ed il problema sono i suoi spermini!
per me tt ok…comunque sn qua perché abbiamo intrapreso il percorso della Pma, già fatto primo colloquio,adesso in attesa delle rosse x iniziare il protocollo IUI…speriamo bene ho tantissima paura di crollare… 😥
tittolinaModeratoreCiao @Sxsimo! benvenuta tra noi! il percorso PMA, Iui, Fivet o Icsi non è una passeggiata. far parte di questo gruppetto però può aiutarti a condividere e sentirti meno sola.
vedrai che anche se la montagna ti sembra alta da scalare, man mano troverai la forza che ti serve, augurandoti cmq che si tratti di “una botta e via” (cioè di acchiapparla alla prima IUI).
se avrai domande o dubbi, scrivici pure, noi siamo qui!
@Agnelele tesoro, sono curiosa di sapere come ti sei trovata con l’agopuntura… è una tecnica che avrei voluto provare, ma per mancanza di tempo / organizzazione, alla fine non l’ho mai fatta.
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)