- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Luna.
-
SxsimoMembro
Grazie @tittolina, non sai quanto mi avete già aiutata!!leggendo di voi, dei vostri successi (3 gemellini con la IUI), della vostra forza e determinazione di rialzarvi e combattere per il vostro/nostro sogno…mi sono convinta ad iniziare il protocollo!!!GRAZIE A TUTTE!! Siete delle donne fantastiche!! :heart:
Claudia-DivaeViolaPartecipantebuongiorno belle donne, scusate la latitanza ma sono stata presa col lavoro, comunque vi leggo sempre donne meravigliose :rose: e un caldo benvenuto alle nuove :bye:
BIRBANTEPartecipanteragazze non so che dirvi sull’estero…in austria ho letto che i prezzi vanno dai 3000 ai 5000 euro ma le statistiche che pubblicano loro dimostrano un tasso di successo maggiore dell’Italia e cioè 40-50% contro 30%. non so neanche io se crederci, forse mi illudo che sia vero perchè sono disperata…però nelle ultime settimane ho avuto tre testimonianze a favore dell’austria: una è di una coppia che ci provava da 6 anni e ha fatto tre tentativi vani qui e poi lì ce l’ha fatta al primo colpo, un’altra coppia ha avuto gemelli andando lì e infine un’altra coppia ancora di cui lei è un medico di base della mia zona e dopo 3 tentativi qui è andata lì e da 8 ovociti hanno ricavato ben 7 blastocisti ( contro i due-tre embrioni che le ricavavano sempre qui) e lei ha ce l’ha fatta e come medico ha detto che è andata lì perchè hanno laboratori migliori dei nostri. allora inizio a pensarci seriamente anche io…solo mi chiedo: non è che hanno medie maggiori perchè trasferiscono solo blastocisti???e se non ne ottieni neanche una non fai il transfer?a me hanno trasferito 2 embrioni perchè era tutto quello che avevo…tra l’altro oggi ho ritirato la relazione finale e mi sono girate le palle!!!tanto x iniziare è scarsissima, non parlano dei monitoraggi e della conta follicolare nè dei valori dell’estradiolo ai prelievi, scrivono solo che hanno prelevato 5 ovociti (senza dire su 27 follicoli che non hanno fatto crescere) e di questi uno era una vescicola vuota (cosa che non mi hanno detto) e dei due embrioni uno era di 2° mentre a me avevano detto che erano entrambi eccellenti!!!e i valori dello sperma riportati sono peggiori di quelli di 3 mesi fa!!!insomma ho pianto tutto il pomeriggio…
AnonimoInattivoRagazze ennesima batosta, il ciclo é arrivato oggi con anticipo. Che dire? Poteva almeno farmi illudere e fare le beta, anche se sarei stata male come adesso. Non ho più lacrime
pastrokkinaMembroCiao ragazze, mi collego dopo diverse settimane.
Volevo dirvi che domenica ho fatto la prima IUI alla Mangiagalli di Milano. La biologa ha detto che lo spermiogramma di mio marito era buono per la IUI (parlava di 98% spermatozoi “utili allo scopo”). Per adesso incrocio le dita e aspetto il 3 aprile, data in cui dovrò tornare in ospedale per fare le beta. Onestamente non so se sperarci. A dicembre ci avevano prospettato fivet/icsi poi la situazione di mio marito è migliorata e han detto “proviamoci lo stesso”.
Secondo voi le beta possono già vedersi al 12° giorno dalla IUI?
Mando un abbraccio forte a tutte :rose: :bye:
Sono mamma di Martina (8 anni)fra_fraMembroCiao a tutte, sono una new entry anche se vi leggo da un po!!
vi racconto brevemente, io ho 29anni mio marito 30, dopo circa 8 9 mesi che provavamo ad avere un bimbo senza successo ho deciso di parlare con il mio ginecologo che mi ha detto di fare l’isterosalpingografia e a lui lo spermiogramma (tutto questo a novembre 2014). visti i nostri esami, i miei perfetti quelli di mio marito sono pochini e nn molto mobili, ci ha consigliato direttamente di rivolgerci ad un centro di pma. preso appuntamento privato per un colloquio con informativo a gennaio, dopo circa 20 giorni mi hanno chiamato per fare l’isteroscopia e ripetere lo spermio a mio marito e mi hanno messo subito in lista per fare l’ICSI , l’11 marzo sono andata in ospedale per fare tutte le analisi e mi hanno fatto iniziare direttamente a prendere il primolut (essendo il mio 3 giorno di ciclo) e lo devo interrompere il 27 marzo per poi iniziare con il clomyd e il meropur mattina e sera dal 31.
ho una gran paura, e piu si avvicina e piu sento l’ansia crescere, ma nn vedo l’ora che passino questi 20 giorni, nel bene e nel male!!!!
come ho detto prima vi leggo da un po, e nn sapete quanto mi avete aiutato in questo periodo, è che a volte ti senti veramente sola in questo percorso, per quanto le persone che ti sono intorno cercano di starti vicino, senti che nn posso effettivamente capire quello che hai dentro, le paure che hai nella testa, che essere sempre positive nn è cosi facile, ci provo ma a volte mi viene una rabbia e mi rendo conto di diventare veramente negativa!!!! :yes:
AnonimoInattivo:bye: ciao bimbe belle e un caloroso benvenuto alle nuove guerriere! :rose:
vorrei stringere in un abbraccio la mia compagna di cova @valivan, 😥 mi dispiace davvero tanto tesoro , a me mancano ancora due giorni ma mi sta assalendo l’ansia di una ennesima delusione! :wacko:
sembra che questa settimana e la settimana no, lego le delusioni di @BIRBANTE ,di @valivan e tante altre che non ho ne anche il coraggio di andare a fare le beta dopodomani per la paura di una risposta negativa!! 🙁 vi auguro una buona serata e vi abbraccio tutte!
AgneleleMembro@valivan mi dispiace davvero tantissimo ,non ho parole …..mirac non mollare!
@birbante beh le percentuali di riuscita sono davvero “invitanti” ma sono percentuali su cicli di omologhe oppure di eterologhe? Ad esempio in Humanitas parlano di una percentuale di riuscita che aumenta in base ai tentativi di Icsi/Fivet effettuati , si parte da un 24% al primo tentativo fino ad arrivare ad 43% al quarto tentativo….che non è’ male…..
@tittolina cara oggi ho fatto la seconda seduta di agopuntura dal punto di vista emotivo mi sento già molto meglio , mentre da quello ormonale inizio ad avere i primi segnali … Non pensavo che funzionasse così velocemente!!Ti tengo aggiornata su come procede!!
@fra-fra ben arrivata!
sofia2013PartecipanteCiao a tutte!Ciao birbante!!!Al secondo colloquio mi è stato dato un opuscolo in cui vi è scritto che l’equipe ci ha dato informazioni riguardo a tutto il percorso pma…niente di più falso…Le informazioni le ho raccolte da me su vari siti e su questo forum.Al centro non ci hanno detto quasi niente.Aiutiamoci tra noi!!!!!!!! :heart:
tittolinaModeratoreBuongiorno a tutte!
@Valivan, tesoro, mi dispiace tanto per il tuo stato d’animo, ma ho letto che hai fatto l’inseminazione su ciclo stimolato… non ti hanno dato il progesterone? te lo chiedo perché non ricordo se @micotta o qualche altre PMAina ha avuto una situazione come la tua, ha scritto in lacrime che il ciclo era arrivato, ma poi le Beta sono raddoppiate… io non voglio crearti delle illusioni che ti possono fare ancora più male, ma senti il gine, magari le Beta te le fa fare lo stesso… in ogni caso sono qui vicina a te, conosco bene la sensazione di delusione e sconforto di quando arrivano e proprio non le vuoi… so quanto brucia! ti abbraccio forte.
@Birbante, io credo che se hai avuto testimonianze positive, ci credi e ti senti più serena ad andare in Austria, dovresti farlo! infondo i tuoi embrioncini / ovulini congelati qui non scappano da nessuna parte!
@Pastrokkia cara, in bocca alla ciko per la tua IUI! ti aggiungo al calendario! cmq credo che il 12 post transfer si vedano già le beta!
@fra-fra, benvenuta!!!!!!!!
@Agnelele, quello che dici è molto interessante! credo che se questa va male, mi muoverò anche io per fare un giro di agopuntura prima di fare la prossima!
@Claudia-DivaeViola ciao! bello leggerti!
@Agatapolet, in bocca al lupo per il tuo colloquio oggi! facci sapere
@Lindina, @Micarta, ci siamo quasi!!!!
a tutte le altre un abbraccio gigante!
MARZO
26 valivan, BETA – Agatapolet, colloquio con counselor
27 lindina, BETA – arthemis, colloquio al centro – Lilla75, colloquio dal gine
28 micarta, BETA
APRILE
1 Tittolina, esami prericovero inizio protocollo – Momix, inizio protocollo
2 Agatapolet, meeting coppie/staff
9 Agatapolet, primo monitoraggio
10 Romantica, colloquio con il gine
27 Claudia-Divaeviola, visita al centro per esami
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)tittolinaModeratoreche rimba, non ho aggiunto @Pastrokkia.. ecco il calendario aggiornato:
MARZO
26 valivan, BETA – Agatapolet, colloquio con counselor
27 lindina, BETA – arthemis, colloquio al centro – Lilla75, colloquio dal gine
28 micarta, BETA
APRILE
1 Tittolina, esami prericovero inizio protocollo – Momix, inizio protocollo
2 Agatapolet, meeting coppie/staff
3 Pastrokkia, BETA
9 Agatapolet, primo monitoraggio
10 Romantica, colloquio con il gine
27 Claudia-Divaeviola, visita al centro per esami
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)SxsimoMembroCiao!!benvenuta @fra_fra anke io sono una nuova!!
@Valivan mi dispiace un sacco!!un abbraccio forte forte!!
io attendo l’8 Aprile x avere il risultato degli esami che ho fatto,tra cui fsh…se tutt va bene intorno al 15 Aprile, con il nuovo ciclo,iniziò il protocollo!!!Almeno così ci hanno detto…speriamo bene..
tante xxxxxx a chi è ancora in cova!!!Forza ragazze ci servono buone notizie!!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte
@valivan mi dispiace tanto, ma non arrenderti! ci siamo anche noi a sostenerti!
@fra-fra benvenuta! di dove sei? hai fatto un percorso molto veloce… dove sei in cura? io il primo colloquio lo feci in humanitas di milano a dicembre…… siamo a fine marzo e tra esami questo e quello ancora non ho iniziato il percorso vero e proprio! non ne posso più! comunque capisco il tuo stato d’animo, sono sempre stata combattiva e positiva nella mia vita, ma in questo periodo proprio mi sento a terra, ho delle crisi di pianto, a volte non mi riconosco più!
AnonimoInattivoAnonimoInattivoBuongiorno a tutte
@valivan mi dispiace tanto, ma non arrenderti! ci siamo anche noi a sostenerti!
@fra-fra benvenuta! di dove sei? hai fatto un percorso molto veloce… dove sei in cura? io il primo colloquio lo feci in humanitas di milano a dicembre…… siamo a fine marzo e tra esami questo e quello ancora non ho iniziato il percorso vero e proprio! non ne posso più! comunque capisco il tuo stato d’animo, sono sempre stata combattiva e positiva nella mia vita, ma in questo periodo proprio mi sento a terra, ho delle crisi di pianto, a volte non mi riconosco più!
AnonimoInattivo@lindina75 grazie per il tuo messaggio dell’altro giorno
Ragazze, qualcuna di voi mi sa aiutare su questo mio dubbio??
La IUI la effettuano anche con una sola tuba aperta e l’altra semichiusa??
Se qualcuna di voi sa qualcosa fatemi sapere … grazie mille a tutte :heart:
fra_fraMembroBuongiorno a tutte belle fanciulle!!!
@mrs.darcy mi sta seguendo il centro florence di cortona,le prime due visite (quella conoscitiva e poi per fare l’isteroscopia) le ho fatte qui a roma con il prof. Mencaglia, poi l’11 marzo sono stata a cortona per fare tutti gli altri esami (anche mio marito logicamente) e dal giorno stesso mi hanno mi hanno fatto prendere il primolut essendo il 3giorno di ciclo. In effetti leggendovi ho notato anche io che con me sono stati velocissimi (per fortuna!!!). Domani finisco il primolut e il 31 inizio la terapia vera… ho una paura di tutte quelle punture 🙁 il 3 rivedo a cortona per il monitoraggio… speriamo bene!!!
Per il tuo dubbio nn so aiutarti… sono veramente nuva a tutto questo…
tittolinaModeratore@mrs.darcy non so bene, credo che molto dipenda dal centro dove vieni seguita. penso che si possa fare, ma siccome pare che si riduca la possibilità di successo, molti preferiscano fare l’inseminazione in vitro.
credo che la risposta la potrai avere dal gine che ti segue al centro, in ogni caso non credo che possano escluderlo a priori, visto che una tuba è pervia.
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)AnonimoInattivoRagazze, passo per offrire champagne a tutte!!!
Dopo 48gg finalmente oggi è arrivato il ciclo!!!!!Alziamo i flute e brindiamooooo!! Cin cin!!!!!
In bocca al lupo a tutte e un grande benvenuto alle nuove reclute della PMA!! xxxxxxxxx :yahoo:
agatapoletMembro@tittolina… che brutta giornata… sarà il tempo… sarà che stamattina la mia amica ha partorito (felicissima x lei povera, dopo 2 aborti…)… saranno gli ormoni… ma oggi è da pianti… e non posso nemmeno fare un bel pianto liberatorio xkè oggi sono a lavoro in hotel…
tittolinaModeratore@agata, cara, mi dispiace tanto per il tuo umore! ma non avevi il colloquio oggi? o magari ho segnato io la data sbagliata sul calendario.. non è andato bene? sono qui se vorrai sfogarti con qualcuno… il bello di questo spazio e che non c’è giudizio, puoi essere libera di sentirti come vuoi e nessuno cercherà di minimizzare!
@apricot! cin cin! una volta tanto, EVVIVA IL CICLO!
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)LunaAzzurra78ModeratoreEccomi di ritorno da Barcellona amiche!..
Come state?? Vi ho pensato tanto! :rose:
Subito un pensiero alla tragedia dell’aereo precipitato, decollato proprio dall’aeroporto di Barcellona… Appena atterrata la mia attenzione si fermò per alcuni minuti su quella compagnia aerea ed al ritorno proprio sul gate di Dusseldorf.. non so’ il perchè ma quando poi ho appreso la notizia mi sono venuti i brividi…
Ragazze ho letto tanti nomi nuovi (benvenute!!), le evoluzioni delle situazioni, domande e dubbi vari…
Farei fatica a nominarvi tutte, ad ogni cosa che ho letto dentro di me davo la mia risposta, poi ho visto che tra di voi vi siete dette le stesse cose che pensavo io!…
@orapuz cara, si, il tuo centro è stato un troppo prudente, per paura di rischiare l’iperstimolo ti hanno tenuto le dosi molto basse.. Cmq non tutti i mali vengono per nuocere ed alla prossima stimolazione sapranno meglio come comportarsi… Ognuna poi risponde a modo suo ai farmaci…. La prossima certamente andrà bene!!
@Birbante comprendo bene il tuo stato d’animo.. Per quanto riguarda il discorso qualità centri, secondo me all’estero in generale è più alta, perchè fanno costante ricerca, i macchinari sono migliori e più tecnologici, hanno molte più tecniche, un’esperienza più consolidata… io dico sempre, loro sono l’Iphone, noi il vecchio cellulare bianco e nero! Poi anche il vecchio cellulare fa il suo dovere se non abbiamo pretese!…
Come la ricerca naturale può arrivare in un baleno se non ci sono problemi, anche la pma può andare subito bene, anche in Italia, se si ha la fortuna di non avere problemi più profondi o concomitanze di problemi!….Certo che l’attenzione per il paziente non dovrebbe mai venire a meno nè in Italia nè all’estero.. Poi anche qua ci sono centri più validi di altri e certi problemi si riescono ad affrontare anche qua nei migliori centri, altri invece no, dipende… La garanzia non ce la da nessuno, ma credo che sia sempre meglio scegliere un buon centro con un pacchetto di opzioni completo ed alta professionalità.. I miei due precedenti non lo erano eppure c’è chi ce l’ha fatta pure li… Anche un po’ di fortuna non fa mai male!!..
Le mie impressioni sul centro di Barcellona sono ottime e spero vengano confermate fino alla fine! Ci siamo stati più di tre ore tra dati vari, colloquio con due dottoresse (una è la gine che seguì Carmen Russo), visita, prova transfer, esami… Se può essere utile…
LUI, PROBLEMA: oligoastenoteratospermia e alta frammentazione dna,
ESAMI: rifatto spermiogramma con congelamento, ed un esame mai fatto che si chiama f.i.s.h per vedere se ci sono anomalie cromosomiche negli spermatozoi, (in attesa dei risultati).
CURE: ci hanno confermato quella che sta già facendo e si continua con antiossidanti e antiinfiammatori
SOLUZIONE PROBLEMA: ricerca spermatozoi migliori con tecnica macs (che in Italia non c’è e nei rari centri in cui c’è, è ancora in fase sperimentale)
IO, PROBLEMA: amh basso, scarsa riserva ovarica.
CURE: si tenta di migliorare la situazione ovarica con 2 bustine al giorno di integratore con inositolo e preparazione ovaie alla stimolazione con Progynova.
PROTOCOLLO: farò 2 protocolli diversi e 2 pickup proprio per avere più ovociti possibili.
Il primo sarà con Elonva, Puregon, Orgalutran e Ovitrelle (simile a quello di @tittolina e @momix74!!.)
Il secondo ancora da definire.
Se riesco a fare tutti gli esami e visita ginecologica entro i primi di aprile, dovrei iniziare col prossimo ciclo a metà aprile… Ammazza che fatica però!!!
Mamma mia quanto ho scritto!!… :mail: :wacko:
In bekko alla ciko a @valivan, @lindina e @micarta in zona BETA!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️tittolinaModeratore@LunaAzzurra, Bentornata!!!!!!!!!!!!!! che bello leggerti! ti ho pensato tanto! hai fatto bene a dilungarti nelle descrizioni, così abbiamo capito meglio (sei una delle nostre pioniere all’estero!)
sono contenta anche che ci hanno dato un protocollo simile, così potremo confrontarci! dai che ce la facciamo!!!!
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)AnonimoInattivoCiao ragazze!! Che periodo intenso, sono super presa con il lavoro di Pasqua così ho poco tempo da dedicarvi ma vi leggo e vi penso. Un caro benvenuto alle nuove amiche!!
Oggi ho fatto un’eco di controllo, secondo la gine dovrebbe arrivare il ciclo nel fine settimana e così inizio il protocollo. Speriamo perché quando sono in prossimità mi agito e tarda, l’altra volta era ora di punturine e si è fatto aspettare una settimana in più.
@valivan… non so che dire, ti abbraccio con tutto il cuore
@agata ti stringo forte forte, siamo soggette a giornate come la tua. Sicuramente siamo così emozionalmente bombardate da tutto che ci sti sta il bisogno di sfogarsi, provare tristezza, rabbia ecc…
@luna che bello riaverti a casa, piena di entusiasmo!!Un hiphiphurrà per il ciclo di @apricot
@msdarcy non riesco a darti un’idea per il tuo problema, a casa nostra solo problemi maschili
@birbante io non me ne intendo assolutamente di estero, per ora non voglio neanche pensarci..non so se forse perché mi fa paura. Ti posso però dire che nel centro dove andiamo noi, all’inizio ci hanno spiegato che se c’è problema maschile tendono a far arrivare a blastocisti per avere una maggiore percentuale di riuscita, pare che lo sperma conti molto nelle prime settimane. La loro corrente di pensiero è che se i fertilizzati non arrivano almeno a blasto difficilmente han la capacità di vivere. Infatti io l’altra volta non sono arrivata al transfer perché i ns 10 fertilizzati sono morti tra la 4° e 6° giornata. Poi non so sai, per me l’unica cosa che conta veramente è il fattore C e l’aiuto del Signore!
Mando un mega bacio a @tittolina @momix @lindina @micarta e tutte quelle che non no nomiato!!
fra_fraMembroScusate ragazze posso fare una domanda (probabilmente stupida)… io domani finisco con il primolut…in teoria dovrebbe vermi il ciclo (giusto?)… ma se mi dovesse ritardare il 31 posso iniziare cmq con il clomyd e il merapur?? A me quando hanno dato tutta la cura nessuno mi ha detto nulla che per iniziare devo attendere che mi rivenga il ciclo…. help me