- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Luna.
-
AnonimoInattivo
:bye: @micarta, con le lacrime nei occhi ho il tuo positivo, congratulazioni :heart: tesoro! almeno una sul tre e’ riuscita, una buona media direi 😉 non ti preoccupare andrà’ tutto bene, esulta , urla e gioisci finché vuoi te lo meriti guerriera!!!! :heart: ti abbraccio forte la tua gioia oggi mi ha fatto sentire meglio dopo la notizia del negativo di oggi!! buttaci delle piumette che ti vogliamo raggiungere nelle pancine ! non sarò’ mamma per questo mese, ma mi sento un po’ “zia” ! :heart: :bye:
AnonimoInattivoBuona sera a tutte!!!
Che stufissima, sto ancora aspettando il ciclo.. voglio iniziare a bucarmiiii… 🙁
@lindina ti tengo forte forte al cuore!!
@micarta troppo felice per te!!!!
@agata bravissima, questo è un bel atteggiamento
@frafra l’acido folico va preso quando si cerca una gravidanza, naturalmente o con aiutini come noi e poi va preso anche per un periodo proprio durante la gravidanza. Fa bene per tante cose ma soprattutto per il bimbo che verrà. Pensa che all’estero, in molti stati, lo mettono già dentro alimenti di consumo normale, come latte e farine.
Buon fine settimana :heart:
micartaMembroGrazie ragazze…. mi avete ricordato quanto gioissi dei positivi delle altre guerriere…. e so che vi sto dando la carica giusta!!
Sto con i piedi per terra perché’ le beta sono nel range, ma leggermente basse…. quindi tengo il fiato fino alle beta di venerdì’, poi esulterò’!!
Grazie a tutte… Luna, avevo intuito che eri super positiva…. buffo, perché anche io a mio tempo non ebbi assolutamente dubbi sul positivo di Nadia80… quindi ti capisco…
Lindina, avevo bisogno delle tue parole…. ci sono dei traguardi che in gruppo hanno maggiore sapore di vittoria… ma so anche che vi sto dando una grande carica…. Quello che vi esorto a fare e’ provare a insistere maggiormente ma con icsi anziché’ tentare tante iui… In fondo non cambia molto, bucare ti devi bucare cmq, e almeno sai che ti impiantano un embrione già’ formato…
Agata, sono felice perché sei arrivata alla conclusione che tanto ti avevo consigliato: ovociti o embrioni non impiantati è meglio conservarli in frigo 😉 credimi, psicologicamente sapere di avere una riserva già’ pronta senza dover rifare tutto l’iter puo’ essere utile…. Io ero felice di avere la possibilità di avere un piccolo ‘Frozen’ da congelare, poi non ce l’ha fatta, ma psicologicamente mi avrebbe aiutato tanto!!
Claudy, Marisa, Deby, Romantica, e tutte le altre , un grazie di cuore per avermi accompagnato in questa lunga gita…. un anno fa ero cicognina, poi sono diventata immediatamente una soldatessa, imparando tanto da tutte…
Ora, un argomento che mi sta a cuore, venuto alla ribalta in questi giorni… tutti meritiamo un po’ di felicità, e sono certa che arriverà a tutti 🙂 La vita offre un riscatto prima o poi: 8 anni fa esatti a quest’ora piangevo perché mia mamma era volata in cielo…. Il mio compagno ha riacquistato fiducia nelle donne dopo un matrimonio terribile…. stiamo volando ora… se dovessimo riplanare a terra, almeno avremo gustato un attimo di felicità…
Un ultimo consiglio a chi sta per iniziare a bucarsi: quando acquisterete le siringhe, chiedete gli aghi G30….SOTTILISSIMI!! sono rinata 🙂
Ci sentiamo nei prossimi giorni… non vi mollo, un po’ x scaramanzia, un po’ per affetto <3 Buon weekend!!!
Sono mamma di Alice (8 anni)AnonimoInattivo@micarta aaaaaaaaaaaaaaaaa bella notizia….gioisco anch io per te…buon fine settimana a tutte voi guerriere :rose:
Micotta85Partecipantesofia2013PartecipanteMicartaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fra_fraMembrobuonasera a tutte ragazze… @lindina mi spiace tanto 😥
@micarta evvaiiiiiiii!!!!!!
@luna grazie dell’invito, in teoria ho trovato un appartamento poco distante dall’ospedale che nn mi costa tantissimo. scusa se ti tartasso di domande ma è la mia prima icsi, e li non mi hanno detto moltissimo, mi sento un po spaesata, ma dal primo giorno di ciclo dovrei iniziare con il merapur?credo che anche tu avessi i famosi 3 tentativi con il super ticket giusto? ma tra un tentativo e l’altro quelli che nn ti trasferiscono te li hanno congelati? perche in un colloquio mi è stato detto cosi, solo che leggendo tutti i fogli che mi hanno dato da firmare c’è questa opzione solo che è a pagamento, ti risulta??
ultima cosa, poi cercherò di non stressarti piu 🙂 ma ti hanno chiesto di donare gli ovociti in piu? nn so che fare, troppe cose da decide tutte insieme uff
micartaMembro@fra_fra… Ti chiarisco le idee: può succedere che con stimolazione tu produca molti ovociti… Ammettiamo 10…ammettiamo che siano perfetti tutti e 10, ovviamente non vengono fecondati tutti… Magari provano con 4-5… Che fare degli altri 5? Io almeno 3 li congelerei fossi in te…forse non lo sai, ma leggendo qua e là, ho capito che se gli ovociti sono buoni abbastanza da resistere allo scongelamento, le percentuali di successo con il transfer sono le stesse da fresco.. Con il vantaggio che la donna non deve ripetere tutta la stimolazione per un altro tentativo…e se penso che per la mia stimolazione ho speso 200 euro in medicinali, bè, alla fine credo che spendere un pò per congelamento convenga (n.b.: ovvio la stimolazione la fai cmq x preparare bene utero, ma almeno non ti bombardi di ormoni!).
Non so poi se il costo del congelamento sia per ciascun ovocita o per un max di ovociti, cmq io un pensierino lo farei…
In quanto all’ovodonazione, anche io avevo questo enorme dubbio (l idea che potesse esserci in giro un bimbo con il mio patrimonio genetico mi spaventava, ma l idea di aiutare una donna mi allettava…); poi mi salvai dal dover prendere una decisione, perchè cmq dopo i 40 anni non puoi donare…decisi diSono mamma di Alice (8 anni)micartaMembroContinuo post precedente..dal cell non mi fa andare avanti:
Decisi dunque di lasciare ovociti all’istituto per la ricerca scientifica…
Spero di averti chiarito idee… Ti capisco, io nemmeno sapevo dell esistenza di tutte queste cose… Dovrebbero darti i fogli da firmare al primo colloquio, non al secondo in tutta fretta! 🙁
Spero di averti dato una mano!! :good:Sono mamma di Alice (8 anni)AnonimoInattivoBuongiorno Ragazze! Vorrei mandare un super abbraccio a Lindina perché mi spiace tantissimo…so anche che sei forte e ce la farai a procedere c questa strada, coraggio!!
micarta augurissimi!!
Per quanto mi riguarda lo scorso venerdì ho fatto il mio colloquio col gine (prof. Levi Setti di Humanitas) è un tipo strano, molto pacato ma alla fine devo dire che mi sono trovata bene. Riserva ovarica scarsina, tiroide da migliorare morale della favola qualche esame del sangue da rifare (infettiviologici ed il classico emocromo) e dopo il ciclo farò un transfer di prova x vedere se l’accesso al mio utero è ok, speriamo bene. Ultimo incontro a metà aprile x consegna protocollo che dovrei iniziare dopo il ciclo di maggio. (Vista età e riserva mi ha trovato un posto il prima possibile) Che dire sono uscita dallo studio che ero :wacko: completamente frastornata! Dall’altro ero molto cosciente della fortuna di poter procedere già a maggio. In questi giorni mi sto un po’ riprendendo ma ho deciso di lasciarmi trasportare dalla corrente senza pensarci troppo e di affidarmi a quello che sarà con tutta la positività e serenità che posso. Vedremo passo dopo passo!
vi abbraccio tutte forte forte :heart:
LunaAzzurra78ModeratoreCiao @fra_fra,
è il mio secondo centro, il mio secondo tentativo di icsi. Prima ero in uno privato, in questo invece ho utilizzato il servizio pubblico. Si i tentativi in convenzione sono 3. Ho dovuto sospendere la stimolazione con gonal f perchè non rispondevo al farmaco, avevo solo 3 follicoli. Cmq non ce l’ho con il centro per questo, assolutamente no, ma per altre cose…
Davano scarse informazioni, sempre di fretta, non ci avevano richiesto un esame importante, e quando l’ho fatto di testa mia e presentato loro il brutto esito (l’alta frammentazione del dna spermatico) mi risposero “ahh noi immaginavamo fosse così brutto ma lo si richiede solo più avanti, con un esito così cmq bisogna fare una cura, rivediamoci a settembre, sarebbe quasi inutile tentare ” e tutto questo a stimolazione già iniziata!!!!! Quindi ce lo avrebbero richiesto dopo l’ennesimo tentativo fallito??? Anche il primo centro non ce lo aveva chiesto e fatto fare cmq icsi, prevedibilmente ad esito negativo!!.. Quindi se ce lo avessero fatto fare subito, si faceva la cura poi si iniziava con icsi, era più corretto, capisci?… Ma la cosa che mi ha fatta più arrabbiare è stata che ci hanno fatto fare congelamento spermatozoi in questo brutto stato, 500 euro, e proposto diagnosi preimpianto da ben 3500 euro, e logicamente sarebbe stato tutto inutile e con esiti negativi, data quest’alta frammentazione.. Anche spermatozoi apparentemente perfetti ma con un problema del dna vanno migliorati, prima di iniziare un ciclo pma!!…
Per quanto riguarda il congelamento ovociti, era cmq un problema lontano da me dato amh basso e che ho più di 35 anni, ma ricordo che si pagasse qualcosa… (ti ha spiegato bene @micarta) La stimolazione con le iniezioni avviene al secondo giorno del ciclo, io come accennato usai gonal f, non so se per meropur sia la stessa cosa, forse si..
Tranquilla, se hai bisogno sono qui!
Ps Grande @lilla75, fai benissimo a prenderla così! In bocca al lupo!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️AnonimoInattivoCiao ragazze io ho iniziato con il decapeptyl dopo gonal f e meropur insieme prima del piu up 2 dosi insieme di gonasi la sera prima alle 21 come detto dall’ostetrica dopo il piu up progesterone 3 volte al gg come ovulo nel caso di perdite abbondanti tipo ciclo per via orale
Pio che funziono solo a metà per via dell’endometriosi ho prodotto 7 ovociti quindi ottimo risultato
Non vedo l’ora che sia domani oggi è proprio dura ;(
AnonimoInattivo:bye: binbe ! rieccomi un po’ abbattuta, ma ci sono , barcollo ma non mollo 😉 ciclo arrivato, puntuale dopo 28 giorni, e ho già’ mandato la mail di prenotazione di ecografia ovarica, credo che domani mi risponderanno per fissarmi l’appuntamento della prima ecografia di monitoraggio! @Micarta mi hai messo la pulce nel orecchio dicendomi di non perdere tempo con la IUI , avevo già’ il dubbio che non funzionasse tanto bene e che le probabilità” di riuscita , visto l’eta’ sono solo 4 % e poi a me lo stanno facendo sul ciclo spontaneo, nessun tipo di stimolo , ai tempi quando presentai tutte le visite e gli esami mi dissero che era tutto ok e che avrebbero provato la IUI sul ciclo spontaneo perché non avevo nessun problema… mahh avevo già’ pensato di chiedere qualcosa al medico che mi farà l’eco nei prox giorni per quanto riguarda ICSI vediamo cosa mi dice al massimo cambio centro, in tanto li’ non mi trovo ne anche tanto bene, non danno mai formazioni quando fanno l’inseminazione ti senti solo un numero, della serie “sotto a chi tocca” ti lasciano nel lettino dicendoti , “qualche minuto e si può’ vestire”, e quando ti alzi nello studio non ce’ più nessuno ne anche per dirti un ciao! 🙁 ma ho paura che se cambio centro mi faranno perdere altro tempo con gli esami e altre visite, visto che per arrivare alla IUI c’ho messo un anno a completare le visite della lista lunghissima . :scratch:
ragazze mi rivolgo a voi che siete passate dalla IUI alla ICSI ma avette chiesto voi di cambiare o ve lo hanno comunicato i medici, se si, dopo quanti tentativi falliti???? mi sa che andrò a fare compagnia a @Lilla 75 a humanitas, visto che ne parlano bene!| scusate che mi sono allungata un po’ troppo oggi mi e’ venuto il dubbio che sto perdendo tempo prezioso e non me lo posso permettere visto che l’orologio fa tik-tak!!! :wacko: baci a tutte , ciao! :heart:
Nadia80Membro@valivan e @lindina mi spiace tanto. @micarta evviva evviva!!!!!
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!fra_fraMembrobuongiorno fanciulle e buona domenica!!
@micarta grazie delle info, si anche io sono indecisa per quello sulla donazione, mi piacerebbe aiutare altre donne ma allo stesso tempo la cosa del mio dna in giro non mi fa esultare molto, di donarli solo per la ricerca non ci avevo pensato…potrebbe essere un ottimo compromesso!!
@luna ti dirò, io proprio li al centro ci sono stata solo 1volta, quando ho fatto tutte le analisi, è l’infermiera/dottoressa che mi ha dato in protocollo nn è stata simpaticissima (nn si è nemmeno presentata, non saprei dirti nemmeno chi è), le altre due visite le ho fatte private qui a Roma e sono stati molto carini. credo che il merapur sia la stessa cosa del tuo gonal f, dopo di che mi hanno dato insieme al merapur il clomid e poi mi hanno fatto prendere orgalutran e gonasi ma mi diranno loro come e quando prenderli.in questi giorni ho veramente troppa ansia me ne rendo conto, ma nn so che fare 🙁 ci sto provando a stare tranquilla ma sono sempre piu nervosa…comincerò a drogarmi anche di camomilla!!! :yes:
fra_fraMembro@lindina sinceramente a me non hanno mai nemmno parlato di IUI mi hanno detto di fare direttamente ICSI anche se io sto bene e per loro sono giovane. nn so se la prassi sia questa ma io la prima visita l’ho fatta a metà gennaio e in teoria , se mi viene il ciclo, martedi inizio con il merapur. hanno ipotizzato il pick up intono al 15 aprile quindi ho fatto tutto relativamente presto. credo che tu avendo gia fatto anche tutte le analisi, debba ripetere solo quelle di routine, perche tutte le altre (almeno cosi mi hanno detto) valgono 1 anno (tipo paptest, istero, ecg…)
SxsimoMembroCiao a tutte ragazze!!
intanto @lindina mi dispiace un sacco, come per @valivan!!!vi abbtaccio forte e spero riusciate presto a coronare il vostro sogno!!!
Ma….@micarta!!!te ci sei riuscitaaaaa!!!per 10 fallimenti una
di noi che ci riesce è comunque da festeggiare!!!perche ha comunque avuto un lungo percorso di alti e bassi,pianto, demoralizzazione….Mi fai tanta speranza!!!forza fagiolino cresci tanto consi le beta raddoppiano!!!
Io invece ho preso il toro x le corna!!!visto ke tutte avete fatto i tamponi anke più volte…ho telefonato al ginecologo della mia amica,ho spiegato tutta la mia situazione e lui mi ha fatto subito la richiesta!!!domani vado a farli!! Lui carino mi ha anke chiesto di fargli sapere e non mi ha fatto pagare nulla!!e nemmeno mi aveva mai vista!!
non so cosa sperare x l’esito dei tamponi…
scusate la lunghezza…vi abbraccio tutte!!grazie di esserci..
RomanticaMembroCiao @lindina75 io mi sono trovata bene alla clinica zucchi di monza…ho fatto tutti gli esami l’anno scorso, ad ottobre ho deciso di iniziare e col ciclo di novembre abbiamo fatto tutto..quindi super veloci! Io sono del 76 e sia io che mio marito.non abbiamo problemi..il medico ci propose subito fivet “per non perdere tempo vista l’eta’…parole sue…
Un forte abbraccio a tutte :heart:
AnonimoInattivoCiao, io ho iniziato subito con Icsi al S. Raffaele di Milano ad ottobre le prime analisi fino ad arrivare all’inizio della terapia a febbraio
Fra fra il meropur a me lo hanno fatto prendere con il gonal f e il gonasi la sera prima del pik up a quanto ho letto è un farmaco che serve a ridurre il rischio di aborto peró non voglio dire sciocchezze, ti diranno loro l’ora esatta a cui farlo ed è molto importante rispettarla a quanto mi hanno spiegato a me avevano detto alle 21 e la scena comica è stata mio marito che le preparava io con la pancia scoperta e lui che aspettava il momento giusto per bucarmi…..
Insomma non so come andrà ma sicuramente ho imparato tante cose. Ma la cosa piú importante che ho imparato è che ho una famiglia meravigliosa e che mai e poi mai cambierei nulla del mio caro maritino che mi sta sopportando ormai da mesi con i miei sbalzi d’umore e le mie paranoie
micartaMembroLindina…non ricordo di dove sei…ma se già hai un pò di analisi pronte, una chiamata in zucchi la farei… Prova! Devi procurarti una impegnativa del tuo medico di famiglia per visita ginecologica…cmq ti diranno al telefono… Se hai bisogno sono qui! :good:
Forza ragazze!! :yahoo:Sono mamma di Alice (8 anni)AnonimoInattivo@micarta hai scritto delle cose bellissime!! Anch’io è quasi un anno che frequento questo gruppo e sono passate persone meravigliose a cui voglio bene come te, e spero anch’io di avere presto la tua stessa fortuna!!
Ragazze da stasera sono in pista anch’io B-) prima dose di gonalf fatta. Stavolta sono più serena, la vivo con più filosofia… :whistle:
AgneleleMembro@lindina brava mai demordere!!! :rose: io ho fatto 3IUI, dopo il terzo fallimento e’ stato il medico a proporci di passare a Fivet , io sono in cura presso l’Istituto Citta’ Studi di Milano mi trovo molto bene in quanto e’ una piccola struttura e vieni trattata come “persona” e non come “numero” inoltre i tempi di attesa sono nulli!per quanto riguarda gli esami non preoccuparti se hanno ancora validità non dovrai ripeterli
@valivan come va? :heart:
@micarta complimenti!!!!!!auguroniiiiiiiiii!!!!!
@claudi80 :good: ricominciare il percorso con positività e tranquillità non fa che bene anch’io spero di riuscirci a Maggio visto che sono già agitata adesso!!!