- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Luna.
-
lodeModeratore@silvietta8876 mi spiace tanto per l’ esito negativo…anche io 2 iui fallite e nonostante il progesterone non sono mai riuscita ad arrivare alle beta..vedrai che la terza iui sarà positiva per entrambe!!!
vit@lba80 mi sto punturando con meropour 75
<p style=”text-align: right;”>Ragazze so benissimo di essere già stata super fortunata ad avere una figlia ma quando e’ lei stessa che ti supplica di farle una ‘fratellina’ mi si stringe il cuore…e sapendo poi che mio marito non ne vuole sapere di passare ad una fivet mi demoralizzo ancora di 😥 più vit
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.
pallina76PartecipanteSilvietta mi dispiace tanto…..con la fivet/icsi le probabilità sono maggiori..vedrai che andrà tutto bene!!
Vi abbraccio tutte
didinaToPartecipanteBuonasera ragazze
@lucy bravissima ormai sei partita!!@silvietta mi spiace.. Purtroppo la probabilità di successo iui è bassa.. Ma anche io come te le faccio in attesa di fivet .. Il nuovo centro mi ha convinto a farne ancora un’ultima e sarebbe la quarta.. Spero di non aver scelto male.. Uno spera sempre nella botta!
@vitalba grazie per la tua risposta.. anche io ora mi concentro sulla fivet ma poi faró incontri formativi per capire meglio come funziona il percorso adozione qui in Piemonte e come potró affrontarlo..
Se non sbaglio tu stai aspettando di fare il transfer.. Come mai hai slittato mesi? Non ricordo il problema..
@frafrafra il mio training è auto condotto quindi nessuna registrazione.. spero che mi aiuterà quando inizierò il percorso fivet.. Per ora come ti dicevo mi aiuta a riprendere sonno..
Buona serata a tutte!
Sono mamma di G. (8 anni)
solerossoMembro[quote quote=274231]
@chiara99 speriamo allora di portare fortuna a tutte. Cmq. io ho letto che la differenza tra fivet e icsi è nella tecnica di fecondazione, perchè nn è cosi? Nn sapevo che nn venissero usati donatori. Inoltre nn ho approfondito il discorso poichè io devo fare l’ovodonazione e nn la icsi.
io non sono la super esperta e non ho mai fatto una icsi, ma mi sembra di aver letto che avendo il seme del donatore, la icsi non e’ necessaria, aspettiamo cmq qualche esperta!!
[/quote]@chiara99 chissà forse qualcuno ci risponderà e ci toglieremo questo dubbio. Nell’attesa ti auguro una buona serata. :unsure:
AnonimoInattivoSilvietta mi dispiace un sacco, speriamo nella prox iui…
Chiara come vanno le tue nausee?
Claudia come stai?..
Frafrafra come va con la soppressione?…quando ti arriva il ciclo?
Romantica grazie per l’aggiornamento sul calendario…
io tra un po’ evvaiiiii con la seconda puntura di puregon😊😊😊
Un saluto a tutte
AnonimoInattivo@romantica cara grazie. Mi veniva già l’ansia perché domani devo chiamare miss simpatia. Probabilmente si…l’hanno ripresa! Magari proprio dopo la mega litigata che aveva fatto con me B-)
Spero tanto che il tuo week-end sia per festeggiare!!! In ogni caso cambiare aria fa sempre bene!
Buona serata :heart:
chiara99Partecipante[quote quote=274216]@chiara99 speriamo allora di portare fortuna a tutte. Cmq. io ho letto che la differenza tra fivet e icsi è nella tecnica di fecondazione, perchè nn è cosi? Nn sapevo che nn venissero usati donatori. Inoltre nn ho approfondito il discorso poichè io devo fare l’ovodonazione e nn la icsi.[/quote]
io non sono la super esperta e non ho mai fatto una icsi, ma mi sembra di aver letto che avendo il seme del donatore, la icsi non e’ necessaria, aspettiamo cmq qualche esperta!!
chiara99Partecipante[quote quote=274194]speriamo Chiara.. Anche se devo dire che nella mia prima gravidanza i sintomi erano questi ;-)[/quote]
ottimo!!!!
RomanticaMembro@Silvietta8876 cara mi spiace tanto tantissimo.. Uffa.. Non è giusto!! Intanto ti anticipo che la segretaria super simpatica ultimamente è più gentile, forse l’hanno ripresa :unsure: Hai fatto benissimo ad organizzarti un week-end..anche io lo sto facendo per il ponte dell’Immacolata..così sarà un viaggio di consolazione in caso di beta negative o di festeggiamento in caso di positivo B-)
@fedechiara sto bene grazie…nessun sintomo particolare…tu? Quando farai le beta?
Buona serata a tutte :rose:
solerossoMembro@chiara99 speriamo allora di portare fortuna a tutte. Cmq. io ho letto che la differenza tra fivet e icsi è nella tecnica di fecondazione, perchè nn è cosi? Nn sapevo che nn venissero usati donatori. Inoltre nn ho approfondito il discorso poichè io devo fare l’ovodonazione e nn la icsi.
AnonimoInattivoGrazie @chiara e @chi-ara.
Grazie cara @vitalba e grazie @flop.
Domani sento subito anche la Zucchi perché gli esami che devo fare, devo farli col ciclo. Così poi prenoto la seconda visita per fivet.
La terza iui la tento intanto che aspetto la fivet. Magari una botta di c…
Però che tristezza ogni volta…vabbè..in settimana mi faccio portare al cinema dal marito e a dicembre ci facciamo un week end a Firenze. Almeno stacco un po’.
Un bacione e grazie ancora a tutte. :heart:
AnonimoInattivoSilvietta mi dispiace tanto.. Io ho le beta il 19 ma il ciclo dovrebbe tornarmi domenica 15… Che palle questa cosa!!! Forza :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=274157]
ciao cara per il resto abbastanza bene.. A parte che dormirei sempre.. Pensa che alle venti e 30 già dormo e il pomeriggio ho una sonnolenza pazzesca.. Oggi mi sono accorta di avere alcune perdite bianche… X il resto aspetto le beta!!! Tu anche in cova?
Sono segni positivi 🙂 io avevo la sonnolenza dal primo giorno del post transfer e non mi abbandona fino ad oggi!!
[/quote]speriamo Chiara.. Anche se devo dire che nella mia prima gravidanza i sintomi erano questi 😉
vit@lba80Membro@silvietta mi dispiace davvero tanto….ma ste’ cacchio di iui funzionano ogni tanto o no?!!! spero che la prossima sia quella giusta..ti stringo fortissimo :heart:
Sono mamma di
chiara99Partecipante[quote quote=274154]
Ciao ragazze, purtroppo niente beta domani. Puntuale come un orologio svizzero è arrivato il ciclo.
Mercoledì sentirò il centro per la terza ed ultima iui, e in contemporanea devo iniziare gli esami che mi hanno richiesto alla Zucchi per poter fare la fivet a gennaio.
Che tristezza
[/quote]
Mi dispiace Silvietta, fai bene ad iniziare l’iter per la fivet, avrai molte piu’ possibilita’!
AnonimoInattivoSilvietta mi dispiace tanto….mannaggia com ‘è dura ragazze 😥 io oggi ho fatto il prelievo per la fibrosi cistica ed anche il tampone….poi appena ho gli esiti del tampone vado dal ginecologo per accordarci eventualmente su quando fare isterosalpingografia visto che lui lavora anche in ospedale quindi può farmela direttamente lui lì….
chiara99Partecipante[quote quote=274156]nn si sà mai che io nn ti abbia anticipato già l’esito, hihhi[/quote]
Allora diventerai la nostra portafortuna!![quote quote=274156]Tu hai usato un/a donatore/rice nella Icsi? Se si, hanno usato il fresco o il congelato?[/quote]
Io so che nella icsi non si usa mai il donatore…. A questo punto che senso ha usare il donatore se bisogna fare la icsi?
chiara99Partecipante[quote quote=274041]Ho notato che alcune parlano di una preparazione che bisogna fare, e quindi vorrei sapere che in cosa consiste? Cosa bisogna fare e quanto tempo prima? Grazie in anticipo per le vostre risposte.[/quote]
le risposte sono talmente tante che non so da dove iniziare..ci sono diversi tipi di preparazione, che variano a seconda del protocollo, hanno la durata diversa, ecc…
chiara99Partecipante[quote quote=274114]mentre leggevo i post pensavo a cosa mangiare…..mangerei sempre !!!!! Quindi mi sa che sono gli ormoni che incrementano la fame…[/quote]
non sono slo gli ormoni, ma anche l’ansia!! Quando hai le beta?
chiara99Partecipante[quote quote=274133]ciao cara per il resto abbastanza bene.. A parte che dormirei sempre.. Pensa che alle venti e 30 già dormo e il pomeriggio ho una sonnolenza pazzesca.. Oggi mi sono accorta di avere alcune perdite bianche… X il resto aspetto le beta!!! Tu anche in cova?[/quote]
Sono segni positivi 🙂 io avevo la sonnolenza dal primo giorno del post transfer e non mi abbandona fino ad oggi!!
solerossoMembro[quote quote=274143]Cia0 @ solerosso piacere mio,ho fatto la seconda Icsi martedì scorso a Monza ed ora aspetto che i giorni passino….. Se ti riferivi a sala d attesa è il posto dove ho conosciuto Romantica prima del transfer, tu invece cosa farai e dove?
[/quote] @fedechiara scusami pensavo che eri già in attesa, però visto che martedi hai fatto il transfert nn si sà mai che io nn ti abbia anticipato già l’esito, hihhi! Speriamo che sia cosi! Io devo fare l’ovodonazione e nn ho ancora deciso di preciso dove andare. Ho preso già alcuni appuntamenti qui in Italia ma i tempi d’attesa sono cosi lunghi che adesso stò valutando l’estero, anche perchè ho letto alcune testimonianze di donne che dicono che qui da noi si usano gameti congelati e nn freschi, e questo per me potrebbe essere un’ulteriore difficoltà per riuscire ad avere un esito positivo. Tu hai usato un/a donatore/rice nella Icsi? Se si, hanno usato il fresco o il congelato?
AnonimoInattivo😥
Ciao ragazze, purtroppo niente beta domani. Puntuale come un orologio svizzero è arrivato il ciclo.
😥 😥
Mercoledì sentirò il centro per la terza ed ultima iui, e in contemporanea devo iniziare gli esami che mi hanno richiesto alla Zucchi per poter fare la fivet a gennaio.
Che tristezza 😥
AnonimoInattivoCia0 @ solerosso piacere mio,ho fatto la seconda Icsi martedì scorso a Monza ed ora aspetto che i giorni passino….. Se ti riferivi a sala d attesa è il posto dove ho conosciuto Romantica prima del transfer, tu invece cosa farai e dove?
AnonimoInattivo[quote quote=274129]@silvietta gli esami sono tutto ok e questa è già una splendida notizia, ora faccio tanti incrocino per le beta di domani @didinato anch’io ho iniziato ad informarmi per adozione e come dice @bettybu per gli assistenti sociali i due percorsi non possono coesistere…direi che è quasi imposto…dato che per darti l’idoneità nella relazione che fanno della coppia deve emergere che la donna abbia superato il “lutto” di non poter diventare madre biologica…anche a me fa strano questo ragionamento…infatti prima di qualsiasi decisione ho deciso di seguire un corso formativo-informativo per capire se l’adozione è il percorso giusto per me e se lo è adesso (o meglio dopo l’esito della prima fivet). @lode per la iui ne basta solo uno di follicolo, il predominante, quindi non ti preoccupare! Ma hai fatto anche un po’ di stimolazione o stai facendo iui su ciclo naturale? Una bacione particolare a tutte le ragazze in cova e un abbraccio a tutte le altre soldatesse!!!
[/quote]Grazie cara :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=274114] Buon pomeriggio guerriere come state? @ flop mentre leggevo i post pensavo a cosa mangiare…..mangerei sempre !!!!! Quindi mi sa che sono gli ormoni che incrementano la fame…. Per il resto come stai???? @ romantica amica di sala d attesa come stai????
[/quote]ciao cara per il resto abbastanza bene.. A parte che dormirei sempre.. Pensa che alle venti e 30 già dormo e il pomeriggio ho una sonnolenza pazzesca.. Oggi mi sono accorta di avere alcune perdite bianche… X il resto aspetto le beta!!! Tu anche in cova? :heart: