- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 11 mesi fa da Luna.
-
BettyBuMembro@claudia concordo con tuo marito!
@chiara99 purtroppo con le bugie non sono brava penso che ad un certo punto sceglierò da che parte stare è’ solo hanno sono ancora pronta x scegliere!
@chi-ara sono contenta che tu stia costruendo il tuo percorso!
@didina77 la prima volta e’ tragica x tutte dovete darvi tempo! 1 abbraccio
@romantica grazie io continuo a tifare x te!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
Babi74MembroDidina77 mi spiace che tu l’abbia presa così male ma io rimango dell’idea che le iui non servono a molto quindi non mi arrenderei alla prima!! Poi se nel centro non ti senti seguita prova s pensare di cambiare ma non mollare mai!! Bettybu per l’adozione io mi ero informata prima di iniziare questo percorso sperando di convincere mio marito io sono per l’adozione!! Ma anche a me avevano detto che i due percorsi non potevano andare psicologicamente insieme
<hr />
<hr />
AnonimoInattivoCiao a tutte…dopo il fallimento della prima IUI pensavo di lasciar perdere e abbandonare il forum ma continuo a leggervi….il fatto è che per me è stato un duro colpo e ho paura che non riuscirei proprio ad affrontare altre delusioni…nel mio centro come ho già detto altre volte mi seguono da schifo. ..pensate che non mi hanno neanche detto cosa si sarebbe fatto se la prima iui fosse andata male….mio marito non vuole andare avanti perché ha visto come ho preso la cosa..dice che se ha da venire verrà naturalmente….io ci penso in continuazione e piango…vorrei essere più serena e accettare la cosa ma non è facile…
chiara99Partecipante[quote quote=273092]@chiara99 il transfer l ho fatto il 18 ottobre per cui sarà il 30 pt.[/quote]
ottimo Claudia! Io ho fatto la prima eco al 28pt!
tata_25Membro@bettybu valutate bene e non lasciatevi intimorire dai tempi… quelli si risolvono!!
@chiara9 np niente prelievo… si chiama morfologica perché l’ecografia va ad indagare tutta ma proprio tutta la morfologia del bambino e di ogni organo.
chiara99Partecipante[quote quote=273090]dicono che diversi studi dimostrano che fare questa puntura al 6 giorno aiuti l’attaccamento visto che al 7 giorno di solito gli embrioni si dovrebbero attaccare all’utero..!!! È un nuovo studio.. Io della prima non lo fatto.. Mah!!![/quote]
beh embrioni possono attecchire anche al 3-4 giorno pt!
chiara99Partecipante[quote quote=273086]perché dicono che aiuti l’attacchimento… Loro sono un paio di anni che lo usano pt.. Mah!!![/quote]
sicuramente sapranno piu’ di noi, quindi fai la punturina 😛
Claudia-DivaeViolaPartecipante@chiara99 il transfer l ho fatto il 18 ottobre per cui sarà il 30 pt. @bettybu mio marito dice che Diva ora è nella mia pancia 😍 @tartarughina ti voglio bene anch’io ❤️ sai che io ho anche una tartaruga di terra che si chiama Ruga è un amore ma non vuole ancora saperne di andare in letargo 🙄
AnonimoInattivo[quote quote=273068]Ciao @Flop84, a me non lo hanno dato e non so in base a cosa lo prescrivano..in pratica non so a cosa serve mi spiace non poterti aiutare…
[/quote]dicono che diversi studi dimostrano che fare questa puntura al 6 giorno aiuti l’attaccamento visto che al 7 giorno di solito gli embrioni si dovrebbero attaccare all’utero..!!! È un nuovo studio.. Io della prima non lo fatto.. Mah!!!
chiara99PartecipanteAlcune famiglie portano avanti due porcorsi in contemporanea, facendo anche l’eterologa. Importante non farlo sapere ai giudici/assistenti sociali/psicologi..
AnonimoInattivo[quote quote=273081]
Ragazze domenica al 6 giorno di vita degli embrioncini il centro mi dice di fare una fiala di Fertipeptil in pancia.. Dicono che favorisce l’attacchimento.. Chi ne sa di Più? Voi lo avete fatto?
Il Fertipeptil e’ un soppressore, come il decapaptyl… Io so che ognitanto viene prescritto nel pt, ma non so perche. Io ho fatto la puntira di deca prima di iniziare la preparazione, il deca praticamente azzera il ciclo..
[/quote]perché dicono che aiuti l’attacchimento… Loro sono un paio di anni che lo usano pt.. Mah!!!
RomanticaMembro@BettyBu cara, grazie mille, sono tranquilla…stranamente 😉 Per quanto riguarda l’adozione la mia collega ha intrapreso questo percorso verso la fine del 2014 e la trafila mi sembra quella che hai descritto tu. Una delle cose primarie che mi ha sempre detto e’ che chi di competenza deve essere estremamente sicuro che la coppia, ma soprattutto la donna, abbia superato il “lutto” di non aver avuto un bimbo biologico, ecco perché i due percorsi non possono coesistere. I tempi mi sembrano gli stessi e noi siamo in Lombardia. Ti abbraccio forte
solerossoMembro[quote quote=272507]Questo messaggio è x le ragazze in attesa e in particolare x @chiara99 che come me aspetta gemelli e dice di stare meglio con le nausee…non me ne vogliano le ragazze che sono ancora a caccia di test positivo ma sono disperata e non conosco altre ragazze incinte…vi prego datemi dei rimedi x la nausea! !!! Ce l’ho sempre a tutte le ore, dormo seduta, non riesco a portare il reggiseno xke mi comprime la bocca dello stomaco, non riesco a mangiare e bere e mi sento debolissima. Domani sera ho la prossima visita e spero mi diano qualcosa.
[/quote] Ciao @birbante nn ho ancora un figlio quindi nn posso darti un consiglio in prima persona, ma leggendo un articolo sulla maternità c’erano dei consigli inerenti alle nausee. Sono andata a riprendere quell’articolo in modo che potrebbero aiutarti. Sono dei piccoli accorgimenti o suggerimenti del tutto naturali e chissà che effettivamente con questi potrai trovare un pò di sollievo. Qui di seguito ti riporto direttamente quella parte dell’articolo così potrai leggerlo stesso tu.
Questo è un disturbo molto fastidioso ma non preoccupante se non porta la donna a rimettere con la semplice introduzione di liquidi o cibo in bocca.
Provate a fare lunghe passeggiate all’aria aperta,a frammentare i pasti in porzioni più piccole, a fare spuntini salati e secchi, evitate cibi troppo speziati o saporiti. Un grande aiuto lo da l’agopuntura e il trattamento del collo. Scegliete esercizi di rilassamento per le spalle e collo.Ps. Spero nel mio piccolo di esserti stata d’aiuto… e fammi sapere se ti sono stati utili…
chiara99Partecipante[quote quote=273076]Io ieri incontro x adozione che dire speravo in qualcosa di meglio, attesa stimata x avere un bimbo dal’ anno e mezzo ai 2 anni, minimo uffa! Si parte con un corso informativo formativo di 5 mesi, poi assistenti sociali poi tribunale dei minori e poi attesa x abbinamento.
L’ assistente sociale dice che adozione è PMA non possono coesistere, il percorso PMA deve essere chiuso.
Il corso non si sa quando partirà per ora ci siamo iscritti poi decideremo visti i tempi c’ e’ spazio per riflettere.
Ps questa trafila vale solo per Emilia Romagna altre regioni si muovono diversamente così ci ha detto l’ assistente sociale. Vedremo.
Buona serata a tutte![/quote]
Purtroppo i tempi sono quelli, siete interessati alla AI o AN?
chiara99Partecipante[quote quote=273066]Ragazze domenica al 6 giorno di vita degli embrioncini il centro mi dice di fare una fiala di Fertipeptil in pancia.. Dicono che favorisce l’attacchimento.. Chi ne sa di Più? Voi lo avete fatto?
[/quote]
Il Fertipeptil e’ un soppressore, come il decapaptyl… Io so che ognitanto viene prescritto nel pt, ma non so perche. Io ho fatto la puntira di deca prima di iniziare la preparazione, il deca praticamente azzera il ciclo..
chiara99Partecipante[quote quote=273021]Buongiorno a tutte finalmente sono stata dimessa ora ho ancora 15 giorni di riposo a casa. Ieri le beta erano 1991 e il mio centro mi ha fissato la prima eco per il 17 novembre[/quote]
Auguri Claudia, dire che c’e l’hai fatta!!! Il 17novembre a che pt sarai?
chiara99Partecipante[quote quote=272955]@chiara99 dipende dal bambino se si mette nelle posizioni per essere visto da tutte le angolazioni …ed ieri è stata una po’ birbantella… si si la risposta l’hai immediata è una normale ecografia… ma ti lasceranno un bel book!!![/quote]
Grazie mille, pensavo si facesse anche il prelievo per fare delle analisi.. Posso chiederti perche si chiama morfologica quindi?
BettyBuMembro@romantica continua ad essere re tranquilla e positiva è ignora il più possibile i sintomi, che sono dovuti x lo più ai farmaci!
@tata_25 fantastico sono troppo contenta per voi, ieri sera mi ero un po’ preoccupata vedendo che non scrivevi ma oggi sono proprio felice! Ci 6 ora puoi rilassarti e goderti l’ attesa.
@claudia sentire che stai meglio è sei a casa mi fa molto piacere coccolati viola il più possibile e concordo, diva sarà il vostro angelo custode!Io ieri incontro x adozione che dire speravo in qualcosa di meglio, attesa stimata x avere un bimbo dal’ anno e mezzo ai 2 anni, minimo uffa! Si parte con un corso informativo formativo di 5 mesi, poi assistenti sociali poi tribunale dei minori e poi attesa x abbinamento.
L’ assistente sociale dice che adozione è PMA non possono coesistere, il percorso PMA deve essere chiuso.
Il corso non si sa quando partirà per ora ci siamo iscritti poi decideremo visti i tempi c’ e’ spazio per riflettere.
Ps questa trafila vale solo per Emilia Romagna altre regioni si muovono diversamente così ci ha detto l’ assistente sociale. Vedremo.
Buona serata a tutte!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ragazze eccomi qui :bye: tata che notizia meravigliosa….. :heart: io sono stata al nuovo centro ed ho avuto un’esperienza positiva….ci hanno già messo in lista per maggio visti che dobbiamo integrare solo un paio di esami…. :yahoo: l’unica cosa che mi preoccupa è che dovrò fare anche isteroscopia e isterosalpingografia ed ho letto qui e sentito anche da altre ragazze che sono abbastanza invasivi come esami…per chi li ha fatti si possono fare in un’unica giornata?perché ci hanno detto che se facciamo in breve tempo gli esami che mancano potremmo anche riuscire ad anticipare la tecnica….anche perché il dottore ha detto che visto che cmq ci siamo spostati dalla nostra città dove appunto siamo in lista per andare lì vuole premiarci….ed ha anche detto che secondo lui con una cura adeguata lo spermiogramma di mio marito può migliorare di moltissimo al punto che si potrebbe pensare anche ad una iui nel frattempo che aspettiamo di fare la icsi….speriamo ragazze…. :heart: un abbraccio a tutte
RomanticaMembroCiao @Flop84, a me non lo hanno dato e non so in base a cosa lo prescrivano..in pratica non so a cosa serve mi spiace non poterti aiutare…
AnonimoInattivoRagazze domenica al 6 giorno di vita degli embrioncini :heart: il centro mi dice di fare una fiala di Fertipeptil in pancia.. Dicono che favorisce l’attacchimento.. Chi ne sa di Più? Voi lo avete fatto?
tata_25Membro
RomanticaMembroCiao ragazze, da ieri ho dolori tipo ciclo :unsure: @fedechiara come stai?
@chi-ara come è andato il colloquio al nuovo centro? Ti è piaciuto?
baci a tutte :heart:
lisa@ginevraPartecipanteGrazie a tutte quelle che hanno lasciato un messaggio per me :rose:
@tata_25 che bello femminuccia :heart: avete pensato al nome?
Un abbraccio a tutte :heart:
Claudia-DivaeViolaPartecipanteBuongiorno a tutte finalmente sono stata dimessa ora ho ancora 15 giorni di riposo a casa. Ieri le beta erano 1991 e il mio centro mi ha fissato la prima eco per il 17 novembre. La mia piccola Viola è stata felicissima di vedermi e mi sta incollata come una zecca ❤️ la casa senza Diva è vuota 😞 ma io la sento sempre accanto a me il mio angelo che protegge me e il mio puntino. Ieri mi hanno fatto un eco ma era presto e si vedeva solo la camera gestazionale. @tata chissà che emozione vedere la tua principessa ❤️❤️ un bacio a tutte scusate se non vi cito ma vi ho tutte nei miei pensieri.