- Questo topic ha 10,993 risposte, 166 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da Luna.
-
BIRBANTEPartecipante
Passo al volo x un bacione grande grande a @apricot!!!
Ieri ero a cena con @larobi e abbiamo parlato anche di eterologa e adozione…io sarei aperta ad entrambe le possibilità ma dato che ne’ io ne’ mio marito siamo così gravi, non saprei chi dei due dovrebbe essere rimpiazzato x così dire, forse più lui di me ma non ci giurerei. E invece l’adozione sembra una strada tremenda da quel che mi raccontava ieri @larobi…xo’ io non avrei problemi ad intraprenderla. Ci servirebbe qualche testimonianza ragazze x capirne di più!
larobiPartecipanteApricot tesoro mio prego la Madonna acffinche’ quello stic sia sbagliato e di leggere domani un tuo bel post che ci faccia piangere tutte x la gioia!!!!
Betty auguroni x domani!!!!!
io sono quello che volevo essereales87rmMembroCiao a tutte ragazze!!! Non entravo qui da un po’ di tempo… stasera ho deciso di fare un salto e ho letto il messaggio di @Birbante!
Scusate ma non ho letto altro per cui non sono aggiornata sui vostri percorsi, quindi un grande bacio a tutte, sia a quelle che hanno avuto fortuna sia a quelle che ancora non hanno ottenuto ciò per cui lottano…
Io sono ancora in attesa di fare un transfer di 3 embrioni congelati per chiudere definitivamente con la PMA e con il primo tentativo di ICSI, ma ancora c’è da aspettare molto… Quindi mi sono quasi rassegnata definitivamente da questo punto di vista… Nel frattempo abbiamo iniziato il percorso per l’Adozione… abbiamo fatto il corso iniziale di due sedute dove ci hanno spiegato ogni cosa per cui voglio lasciarvi qualche informazione in merito, magari può far comodo a qualcuno…
Per quanto riguarda l’adozione nazionale riesce ad adottare 1 coppia ogni 12… non ha costi, ma c’è il rischio giuridico… cioè la possibilità che il bambino ti venga affidato per un certo periodo e poi venga riassegnato ai genitori naturali… E’ molto difficile adottare in quanto i bambini sono pochi e grandi (in media 7 anni), quindi già con parecchi problemi psicologici. A quanto pare però vengono privilegiate le coppie giovani, alle quali vengono affidati neonati abbandonati che quindi hanno basso rischio giuridico e non hanno problemi psicologici. Chi vuole adottare deve presentare domanda di adozione al tribunale dei minorenni ed aspettare le varie visite con assistenti sociali e psicologi (in totale dovrebbero essere una decina di incontri). Una volta finiti gli incontri se è tutto ok viene rilasciata l’idoneità e bisogna aspettare una telefonata da parte del tribunale che può non arrivare mai… Non devono esserci malattie gravi e occorre avere una casa predisposta ad accogliere un bimbo…
Per quanto riguarda l’adozione internazionale, invece, occorrono almeno 30 mila euro!!! Però ci sono molte più probabilità di adottare bimbi piccoli anche per le coppie più grandi. E’ necessario inoltre avere un lavoro che ti permetta in seguito di poter stare più di 40 giorni e per più di una volta nel paese del bambino… Qui non c’è rischio giuridico ma c’è elevato rischio sanitario in quanto spesso i bambini presentano delle gravi malattie e gli enti che si occupano delle adozioni internazionali non sono in grado di avere tali informazioni, per cui può capitare che spendi un sacco di soldi per traduzioni, documenti, visti ecc… e poi quando arrivi lì il bambino ha gravi problemi e ti rendi conto che non sei in grado di poterli gestire…
Al corso ci hanno parlato di tante situazioni che si possono verificare e penso che chi intenda iniziare tale percorso deve essere realmente pronto per affrontare tali situazioni. E’ da ipocriti dire “tanto è la stessa cosa”, perché non è così… un bambino adottato può avere delle problematiche che un figlio naturale non ha… e molto spesso è proprio difficile l’accettazione di un figlio che non hai partorito…
Noi a breve faremo domanda di adozione nazionale e vi aggiornerò su eventuali sviluppi… Per quanto riguarda la PMA, per ora è in standby… Ho l’anemia e finchè i valori non tornano nella norma non posso fare il transfer… Ci vorrà almeno un anno e mezzo… 🙂
Spero di esservi stata utile!! Vi mando un bacio grandissimo!! :*
Non impedire mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare...Sono mamma di Adriano (7 anni) Giorgio (7 anni)sofia2013PartecipanteCiao a tutte!!!Un abbraccio a chi ne ha più bisogno,leggo notizie non belle e ne sono molto dispiaciuta…Io stasera ho iniziato enantone die.me la sono fatta sull ‘addome e non ho avuto dolore ma tanta emozione si!!!Mi dite per favore,ma i rapporti si possono avere non protetti?Fino al 30 aprile assumo pillola.Grazie care :heart:
micartaMembro@ales87rm! Ma che piacere risentirti! Un grande bacio da una che ce l’ha fatta (sarai contenta di saperlo!!)… In bocca al lupo!!
Sono mamma di Alice (8 anni)AnonimoInattivo@Chiara99 sull’eterologa non ci vedo niente di male, a mio semplice e modesto parere penso solo che preferire fare l’adozione, nient’altro.
@ales87rm la mia non è ipocrisia semplicemente un modo di vedere la MIA SITUAZIONE, non giudicherei mai chi si rivolge all’eterologa. Ma dopo 8 anni, 4 aborti (di cui 2 da rapporti naturali e 2 da PMA), 2 anni di stimolazioni ormonali con tante aspettative e fortissime delusioni ed amarezze, tanti esami e visite di accertamenti dai quali non risulta nessun tipo di infertilità, e per ultima una ICSI con diagnosi preimpianto fatta lontano dalla mia regione (che significa tantissimo stress psicologico e fisico e tanti soldini spesi) dove la gravidanza era partita ma poi arrestata … e non sto a raccontarti altro, credo che se decidessi ad adottare un bambino che non è nato per amore ma per sbaglio, e di lottare per portarlo a casa mia per dargli quell’amore di cui ha bisogno e di non farlo mai più sentire uno sbaglio questo per me è un grande gesto di amore e non ipocrisia.
In fondo i bambini adottabili sono stati partoriti da donne che li hanno abbandonati, quindi credo che non sia di fondamentale importanza avere il pancione per essere MAMMA.
ales87rmMembro@micarta sono contentissima x te!!! Visto che alla fine tutte le paure che avevi si sono trasformate in una realtà bellissima?! Tantissimi auguri di cuore!! :*
@abcde il mio post non era in nessun modo rivolto a te, anche xkè come ho già scritto non ho avuto modo di leggere i post precedenti x cui non so proprio a cosa tu ti riferisca… ad ogni modo l’ipocrisia sta solo nel rendere le due cose uguali xkè non lo sono… al corso c’erano coppie che dicevano proprio questo e sono state riprese più volte da assistente sociale e psicologa xkè effettivamente sono due cose molto diverse che richiedono energie, emozioni,sentimenti e stati d’animo diversi… sicuramente è un gesto d’amore infinito, ma non credere che sia semplice xkè possono capitarti situazioni che poi non sei in grado di affrontare e sostenere… penso che quando uno decide di intraprendere questo percorso lo debba fare con assoluta coscienza, sapendo bene a cosa può andare incontro!!
Baci a tutte!!!
Non impedire mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare...Sono mamma di Adriano (7 anni) Giorgio (7 anni)tittolinaModeratoreBuongiorno bimbe belle
un abbraccio grande ad @apricot!
per quanto riguarda eterologa, ovodonazione, adozione, credo che non esistano scelte sbagliate o giuste. credo che ci siano tanti bimbi bisognosi di amore e di una famiglia, ed un sistema giuridico (che sicuramente per tutelare i minori) complica a volte fino ad impedirla, l’adozione… credo che la proreazione assistita con tutti i metodi possibili, che siano etrologa, ovodonazione o madri surrogate NON siano assolutamente segni di egoismo, ma anche questi di amore. credo che dove si cerchi di formare una famiglia non ci siano scelte sbagliate, ma a seconda dei casi, scelte adatte ad uno piuttosto che all’altro. io all’eterologa o alla ovodonazione non ho ancora pensato. la PMA è un pensiero fisso, è qualcosa che ti occupa la testa ed il cuore, è quasi un lavoro… per cui preferisco fare un passo alla volta e concentrarmi su questa FIVET e poi vedere cosa accadrà.
credo che se è fatto con amore e con coscienza non ci si può sbagliare.
MAGGIO
4 Tittolina eco di controllo
13 Larobi PAP test
15 Tartarughina inizia stimolazione
19 Alina appuntamento per piano terapeutico
GIUGNO
10 Lindina visita Regina Elena
pensa positivoSono mamma di Martina (7 anni) Valentina (7 anni) Riccardo (7 anni)LunaAzzurra78Moderatore@ales87rm concordo in tutto con te, e capisco anche il punto di vista di @abcde, tutto è molto soggettivo! In bocca al lupo per il tuo percorso (ma tanto noi ci sentiamo!). Ci hai dato ottime informazioni sull’adozione, in particolare a @birbante che le aveva richieste!
@sofia2013, si possono avere non protetti, almeno nel mio caso non ci sono problemi..
Si @agnelele mi pare che a maggio sia già attivo il centro di Roma dell’Ivi, chissà se potrò chiedere il trasferimento, dato che a giugno dovrò fare la seconda stimolazione! Il fatto è che a Barcellona mi sto trovando molto bene, anzi benissimo!!!… Vedremo!
APRILE
29 Agnelele prericovero/ 1 monitoraggio, BettyBu pickup
MAGGIO
4 Tittolina eco di controllo
6 Lindina primo monitoraggio
13 Larobi PAP test
15 Tartarughina inizia stimolazione
19 Alina appuntamento per piano terapeutico
GIUGNO
10 Lindina visita Regina Elena
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️LunaAzzurra78Moderatore@abcde, son sempre io…. oltre esami abortività, che hai detto sono ok, avete fatto anche test frammentazione dna spermatico e f.i.s.h per vedere se ci sono anomalie cromosomiche negli spermatozoi? Se si, ed è tutto ok, mi verrebbe da pensare che forse il problema è negli ovociti. Ovviamente modestissimo parere solo per avere un confronto… :heart: Al centro mi hanno detto che se anche uno solo tra ovocita o spermatozoo non è ok, l’embrione si può formare, si, ma non va avanti…
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️AnonimoInattivo@ales87rm io non ho assolutamente detto che sono la stessa cosa ma piuttosto ho scritto “quasi la stessa cosa” che è ben diverso. Lo so benissimo che sono percorsi completamente diversi e con energie diverse, ma per me l’amore è lo stesso. Ho solamente espresso il mio modo di vedere la cosa e non ho mai puntato il dito, anche perché io e mio marito stiamo avviando le pratiche per l’adozione nazionale e nello stesso tempo vorremmo riprovare sia naturalmente che con PMA.
@LunaAzzurra78 di esami ne abbiamo fatti veramente tanti, ma non ti so dire di questo test frammentazione dna spermatico e fish. Casomai chiederò al centro. L’ultima volta mi hanno mandata fuori regione per fare la PGD perché pensavano che gli embrioni creati da me e mio marito erano belli fuori ma brutti dentro (malati), ma fortunatamente la PGD è andata benissimo, erano tutti sani, il fatto che poi non si sono bene impiantati nel mio utero neanche loro me l’hanno saputo spiegare. A me e mio marito è solo rimasta una grandissima angoscia ed amarezza perché abbiamo fatto 4 mesi di sacrifici Sicilia-Toscana con tantissime aspettative per poi crollare negli abissi più profondi. E quindi abbiamo pensato, dopo esserci documentati, di avviare anche la pratica dell’adozione oltre al continuare a provarci.
Grazie sempre per l’appoggio.
ales87rmMembro@Abcde ti ripeto che il mio post non era riferito a te in quanto non ho proprio letto i commenti precedenti… il mio era un discorso generico!!!!!!!!!! Non capisco quale è il problema!!!! Io mi riferisco a persone che affermano che tra adozione e figlio naturale non c’è differenza, in questo caso x me si tratta di ipocrisia xkè a livello pratico non può essere la stessa cosa!!
Cmq, avete già fatto il corso? In che regione sei? Noi tra un mese circa inviamo la domanda x adozione nazionale, se vuoi possiamo rimanere in contatto!!
Non impedire mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare...Sono mamma di Adriano (7 anni) Giorgio (7 anni)AnonimoInattivo@ales87rm io sono in Sicilia e tu?
Noi ci faremo seguire da un avvocato che si occupa principalmente di adozione.
Tartarughina♡ModeratoreCiao a tutte guerriere
pggi splende il sole e io ho fatto i tamponi consigliati da luna!!ahah!!il mio nuovo medico!!!
a parte gli scherzi ho chiesto di farmi anche una eco per verificare la storia c
he le mie ovaie follicolaro non arrivano a follicolo dominante(secondo il centro Sant’Orsola)
be indovinate un po’??
un follicolo è appena scoppiato e ne ho un altro a sx quasi pronto per…..
insomma il mio gine mi ha tranquillizzato..avevo pianto tanto dopo la visita al Sant’Orsola,,,,mi ha detto che i quasi due anni passati non sono stati a vuoto almeno da quel punto di vista,,,
Per le altre vedo discorsi importanti,,sarebbe bello Prire un post Adozione con tutti i riferimenti del caso
ognuno scelga il proprio percorso :rose:
:rose: e’ la vostra vita e vi auguro che sia bellissima :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Claudia-DivaeViolaPartecipante[quote quote=206455]buongiorno a tutte ragazze, scusate la mia assenza forzata ma tra il lavoro e la linea internet a casa che non funziona non ho potuto stare aggiornata. Dunque oggi sono andata alla visita abbiamo portato tutti gli esami mi ha ancora confermato che i miei sono ottimi per la mia età e quelli del maritino così così…ha questi spermini che non si vogliono muovere il programma è questo: il mese prossimo faccio la sonosalpingografia, se le mie tube sono libere a giugno faccio la prima IUI! in caso vada male a luglio/agosto un altra IUI, poi mi ha messo in lista cmq per il livello 2 in caso le mie tube siano chiuse o le IUI vadano male alla fine di settembre inizio la stimolazione per FIVET. tutto sommato sono abbastanza contenta e carica, mi sono trovata benissimo con il medico dell’Humanitas l’ho trovato molto umano e molto chiaro. Eccoci inizia anche il mio percorso…ah dimenticavo l’unica cosa che non andava tanto bene nei miei esami è il tsh che ho a 3.3 e dovrebbe scendere a 2.5…suggerimenti?[/quote]
riposto perché nessuna mi ha calcolata 😥 cmq questa mattina sono andata di mia iniziativa a rifare l’esame del sangue tshr sperando che si sia già abbassato se no lunedi chiamo il centro e sento cosa devo fare, il tempo è poco visto che a metà maggio faccio la sonosalpingografia e se è tutto ok a giugno parto con la prima IUI.
buona giornata a tutte
AnonimoInattivo@Tartarughina :heart: :heart: :heart:
AnonimoInattivo@ClaudiaDivaeViola di auguro di cuore di non arrivare Fivet, ma che la IUI di giugno sia super positiva.
Per quanto riguarda il tsh spero che ti risponda qualcuna più esperta, io non saprei cosa dirti.
Ti abbraccio
Claudia-DivaeViolaPartecipantegrazie @abcde lo spero anch’io anche se le possibilità sono circa del 10% credo sempre nel miracolo! spero solo di risolvere questa cosa del tsh se no credo che salti tutto….
LunaAzzurra78ModeratoreScusate se oggi son sempre qua hi hi… Ma vado a giornate!..
@tartarughina ah ah ah.. sei fortissima! W il follicolo dominante!!
@BettyBu facci sapere del tuo pickup!!
@abcde, si verifica se li avete fatti, sono molto curiosa. Inoltre so che la PDG può essere fatta in vari modi, alcuni sono meno completi di altri. Ecco non so se sia il vs caso, ma magari qualcosa può essere scappato.. Posso solo lontanamente immaginare quello che stai passando, e spero si possa trovare una soluzione!!
Conosco @ales87rm e forse non vi siete intese, ma ti assicuro che è una ragazza speciale e di grandissimo cuore, che se può aiutare qualcuno lo fa volentieri in particolare su questi argomenti!!…. Si in effetti come dice @tartarughina si potrebbe aprire un post dedicato all’adozione.. :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️AnonimoInattivoGrazie @LunaAzzurra78 :heart:
LunaAzzurra78Moderatore@Claudia-DivaeViola, pensa che dopo il tuo post sono andata a vedere i miei valori tiroide che nemmeno mi ricordavo, mi sono dimenticata di risponderti! Ecco io i miei valori li tengo ad un buon livello grazie alla pastiglia di Eutirox….Non so se sia per tutte così o se possa servire altro!!… ciao ciao!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️RomanticaMembro@Claudia-DivaeViola cara ma il tuo medico cosa dice in proposito? sia il mio gine che il mio endocrinologo mi hanno detto che per far si che non influisca su una gravidanza deve essere tra i 2 e 3 max. per farlo scendere si usa Eutirox, non te lo hanno prescritto? in bocca al lupo :bye:
Claudia-DivaeViolaPartecipanteHo appena mandato una mail al medico del centro per chiedere delucidazioni in proposito. Lui mi ha detto che deve essere max 2.5 poi ci siamo messi a programmare il percorso e ci siamo dimenticati di parlarne. Quindi spero che mi risponda a breve per farmi sapere cosa devo fare, se devo andare da un endocrinologo, se mi possono prescrivere loro eutirox, sperando che nel frattempo, visto che sono due mesi che seguo al dieta del gruppo sanguigno del dottor Mozzi, magari sia migliorato da solo, dovrei avere l’esito entro sabato. grazie mille ragazze!
Claudia-DivaeViolaPartecipanteRagazze ho sentito il medico mi ha detto di ripetere l’esame (già fatto) :yahoo: e fargli sapere il valore, se non si è abbassato parleremo con l’endocrinologo.
un abbraccio a tutte :rose: